Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
    Domenica 5 Dic 2021, 12:36:44
    Dal 29 dicembre arrivano 12 ciondoli allegati a quattro numeri di Topolino (3449-3450-3451-3451). Saranno 'scinitillanti e in rilievo' (come scritto nella pubblicità) e avranno anche un raccoglitore. Le illustrazioni inedite sono di Luca Usai e rappresentano i quattro segni di Terra, Fuoco, Acqua e Aria (tre ciondoli per ciascun segno). Peccato che come protagonista ci sarà solo Topolino in diverse pose e non dodici personaggi diversi, come sarebbe stato più divertente e variegato fare.

    https://www.ventennipaperoni.com/2021/10/13/arrivano-i-ciondoli-dello-zodiaco-di-topolino/

    « Ultima modifica: Domenica 5 Dic 2021, 12:38:27 da Cornelius Coot »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
      Risposta #1: Domenica 5 Dic 2021, 15:58:33
      Peccato che come protagonista ci sarà solo Topolino in diverse pose e non dodici personaggi diversi, come sarebbe stato più divertente e variegato fare.

      Concordo Fondatore. Potevano benissimo usare 6 personaggi di Paperopoli e 6 Personaggi di Topolinia.

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1162
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
        Risposta #2: Martedì 7 Dic 2021, 09:37:39
        Dimenticate la recente e insaziabile politica sui gadget: facendo un personaggio alla volta, negli anni successivi potranno fare uscire per esempio i ciondoli di Paperino e poi di Zio Paperone in modo da poter spillare più soldi  SmEvil

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3628
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
          Risposta #3: Martedì 7 Dic 2021, 09:58:04
          Dimenticate la recente e insaziabile politica sui gadget: facendo un personaggio alla volta, negli anni successivi potranno fare uscire per esempio i ciondoli di Paperino e poi di Zio Paperone in modo da poter spillare più soldi  SmEvil
          Sai qual è la cosa brutta?
          Che mentre leggevo il tuo intervento, ho pensato "magari!"... :o

          Purtroppo con questo tipo di gadget mi fregano facilmente... ;D
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
            Risposta #4: Martedì 7 Dic 2021, 14:51:00
            Ho l'impressione che questa iniziativa sia stata ripresa dal merchandising internazionale, probabilmente americano. Altrimenti non si spiegherebbe tutta questa sfliza di 'Topolini', tipica della fantasia non proprio eccelsa della Disney americana, ancorata ai soliti noti degli anni '30. In questo merchandising generalmente Mickey è attorniato da Pippo, Pluto e Paperino (oltre a Minnie & Daisy) ma in questo caso neanche loro sono stati considerati.

            *

            Paperonian_2
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1012
            • Gold Hunter
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
              Risposta #5: Sabato 11 Dic 2021, 11:16:13
              Si sapevo dell'iniziativa e non mi garba il fatto che ci sia un solo personaggio ! Non si potrebbe chiedere alla Panini di fare qualche nuova aggiunta ?

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1801
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                Risposta #6: Sabato 11 Dic 2021, 12:51:07
                Si sapevo dell'iniziativa e non mi garba il fatto che ci sia un solo personaggio ! Non si potrebbe chiedere alla Panini di fare qualche nuova aggiunta ?
                Se le vendite saranno soddisfacenti penso che replicheranno con altri personaggi più avanti..

                  Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                  Risposta #7: Sabato 11 Dic 2021, 14:44:34
                  Si sapevo dell'iniziativa e non mi garba il fatto che ci sia un solo personaggio ! Non si potrebbe chiedere alla Panini di fare qualche nuova aggiunta ?
                  Se le vendite saranno soddisfacenti penso che replicheranno con altri personaggi più avanti..

                  magari per variare con l'oroscopo cinese

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                    Risposta #8: Venerdì 7 Gen 2022, 13:26:44
                    Forse è la prima volta che il contenitore mi piace più del contenuto: se questi ciondoli non mi dicono granché, devo dire che il loro alveo è decisamente migliore di quelli usciti con le medaglie e le monete più recenti. Robusto, spesso, profondo... quasi un peccato inserirvi questi ciondoli dello Zodiaco (da sinistra a destra e dall'alto in basso messi in ordine cronologico, sebbene abbia dei dubbi riguardo la sequenza dei segni autunnali) piuttosto che altri pezzi metallici.
                    « Ultima modifica: Domenica 9 Gen 2022, 13:38:08 da Cornelius Coot »

                      Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                      Risposta #9: Domenica 16 Gen 2022, 11:28:50
                      Forse è la prima volta che il contenitore mi piace più del contenuto: se questi ciondoli non mi dicono granché, devo dire che il loro alveo è decisamente migliore di quelli usciti con le medaglie e le monete più recenti. Robusto, spesso, profondo... quasi un peccato inserirvi questi ciondoli dello Zodiaco (da sinistra a destra e dall'alto in basso messi in ordine cronologico, sebbene abbia dei dubbi riguardo la sequenza dei segni autunnali) piuttosto che altri pezzi metallici.

                      per tradizione si inizia dall'ariete

                      per quanto riguarda il cofanetto, anche secondo me è fatto meglio degli altri, ma in questo caso rispetto a francobolli e monete c'era da tenere in considerazione il ciondolino per appenderlo alla collana, per cui necessariamente l'hanno fatto più spesso altrimenti non si sarebbe chiuso

                        Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                        Risposta #10: Giovedì 27 Gen 2022, 02:53:58

                        Solo a me è capitato che nel numero 3451 fosse allegato il medaglione della Bilancia al posto di quello dello Scorpione? Purtroppo non mi sono accorto dello sbaglio fino a quando col numero 3452 mi sono ritrovato con due Bilance e nessuno Scorpione.
                        Vorrei sapere se si è trattato di un allegato difettoso o di un errore comune.

                        *

                        Conte Max
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 256
                        • Nuovo arrivato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                          Risposta #11: Giovedì 27 Gen 2022, 12:11:09
                          Pure a me, ma io a differenza tua mi ritrovo due ciondoli raffiguranti lo Scorpione! 😡😤


                          quote author=Colosso link=topic=18200.msg595977#msg595977 date=1643248438]

                          Solo a me è capitato che nel numero 3451 fosse allegato il medaglione della Bilancia al posto di quello dello Scorpione? Purtroppo non mi sono accorto dello sbaglio fino a quando col numero 3452 mi sono ritrovato con due Bilance e nessuno Scorpione.
                          Vorrei sapere se si è trattato di un allegato difettoso o di un errore comune.
                          [/quote]

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                            Risposta #12: Giovedì 27 Gen 2022, 12:38:42
                            Scambiateveli...  ;D

                            *

                            Colosso
                            Bassotto
                            PolliceSu   (3)

                            • *
                            • Post: 19
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:I Ciondoli dello Zodiaco di Topolino
                              Risposta #13: Giovedì 27 Gen 2022, 15:36:30
                              Scambiateveli...  ;D

                              Ancora meglio: ho scoperto che è possibile ricevere il ciondolo mancante senza alcuna spesa scrivendo a topolino@topolino.it

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)