Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
    Risposta #45: Sabato 15 Gen 2022, 10:17:40
    Innanzitutto ringrazio Sommo Zotnam per il suo riassunto prdqp, (a proposito, grazie anche per gli appunti ai nuovi lettori nei topic di Pk Il Mito, che ora che sto rileggendo la saga mi stanno tornando utili), Angus e il Sisti che ha dichiarato R.U.P. un'altra teoria.
    Ma io ho un dubbio: buona parte della storia ruota sul fatto che Raz fosse a Time 0, quindi ricordasse tutto, ma Time 0, in seguito agli eventi di GADT non dvrebbe essere sganciata dal fulcro atemporale? Grazie.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    Vito65
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1553
    • ex Generale Westcock
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
      Risposta #46: Sabato 15 Gen 2022, 14:41:15
      io ho un dubbio: buona parte della storia ruota sul fatto che Raz fosse a Time 0, quindi ricordasse tutto, ma Time 0, in seguito agli eventi di GADT non dovrebbe essere sganciata dal fulcro atemporale? Grazie.
      Bella domanda, Grande Tiranno! Me lo sono chiesto anch'io! E' uno dei buchi narrativi della PKNE ancora irrisolti.

        Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
        Risposta #47: Sabato 15 Gen 2022, 18:41:14
        Innanzitutto ringrazio Sommo Zotnam per il suo riassunto prdqp, (a proposito, grazie anche per gli appunti ai nuovi lettori nei topic di Pk Il Mito, che ora che sto rileggendo la saga mi stanno tornando utili), Angus e il Sisti che ha dichiarato R.U.P. un'altra teoria.
        Ma io ho un dubbio: buona parte della storia ruota sul fatto che Raz fosse a Time 0, quindi ricordasse tutto, ma Time 0, in seguito agli eventi di GADT non dvrebbe essere sganciata dal fulcro atemporale? Grazie.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Francamente penso che perfino Sisti abbia lasciato perdere quel plot point, tanto che in Zona Franca i tempoliziotti mi paiono freschi come al solito. Suppongo dobbiamo immaginarci che abbiamo riagganciato Time 0 off-screen  :-\

        *

        Angus
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 146
        • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
          Risposta #48: Mercoledì 19 Gen 2022, 12:34:28
          Innanzitutto ringrazio Sommo Zotnam per il suo riassunto prdqp, (a proposito, grazie anche per gli appunti ai nuovi lettori nei topic di Pk Il Mito, che ora che sto rileggendo la saga mi stanno tornando utili), Angus e il Sisti che ha dichiarato R.U.P. un'altra teoria.
          Ma io ho un dubbio: buona parte della storia ruota sul fatto che Raz fosse a Time 0, quindi ricordasse tutto, ma Time 0, in seguito agli eventi di GADT non dvrebbe essere sganciata dal fulcro atemporale? Grazie.

          ciao, grazie a te! riguardo la tua domanda e la considerazione di vito credo che il destino di Time O in GADT sia stato un pochino sopravvalutato in termini di tragicità :)

          se ricordo bene anche Il giorno che verrà, TIME O con l'ipernodo si innesta sul fulcro atemporale di ingaggio, che a sua volta si aggancia al nucleo di polarità mantenendo la base in una condizione di stasi nel vuoto extra-spaziotemporale.
          quindi : TIME O-> ipernodo-> fulcro atemporale -> nucleo di polarità

          in PKNA 33 la distruzione  avviene nel fulcro atemporale: TIME O rimane nel vuoto e va alla deriva, con buone probabilità di allontanarsi per sempre al nucelo di polarità e quindi condannare la base a una deriva infinita nel vuoto

          In GADT la situazione è meno drammatica, in quanto la catena si interrompe nell'ipernodo. Quindi il fulcro atemporale resta agganciato nello spazio extra spaziotemporale, pronto a riaccogliere la base in "futuro" ( se di futuro si può parlare nel vuoto intorno a Time O). La base però perde il suo nesso di aggancio al fulcro (l'ipernodo) e quindi viene trasportata nello spaziotempo, nel continuum.
          Non si tratta quindi di una disperata deriva nel vuoto, ma semplicemente TIME O compare in una determinata coordinata di spazio e tempo nella realtà. La base è salva e l'equipaggio pure, prova ne è anche il finale di GADT dove la tempolizia viaggia tranquillamente per raggiungere lyla e pk. semplicemente non sono più nel vuoto.

          L'implicazione della storia è che bisognerà spenderci un sacco di tempo e di soldi per ricostruire l'ipernodo e riportare la base presso il fulcro di ingaggio. Credo che la trama non sia stata sviluppata ulteriormente perchè diferentemente da pkna 33 non c'è una tragica avventura contro una deriva ma semplicemente una storia di project management sulla ricostruzione di un componente ;)

          probabilmente nei 6 anni anni trascorsi nella realtà nostra tra GADT e IGDE, visto che la saga di pk è abbastanza in linea con il nostro trascorrere dei mesi, l'operazione è andata a buon fine
          « Ultima modifica: Mercoledì 19 Gen 2022, 12:41:53 da Angus »

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
            Risposta #49: Sabato 23 Apr 2022, 00:17:54
            Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui. Ho letto il retro su FB del Paper, e, giuro, sono commosso.

            Spoiler: mostra
            Bentornata Occhibelli!


            Ciao!

            Il Grande Tiranno
            Catturamento Catturamento!

              Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
              Risposta #50: Sabato 23 Apr 2022, 00:51:16
              Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui.
              Ne avevo aperto uno io per sbaglio, perché ce n'era già uno, ed è stato giustamente cancellato... ma è stato cancellato anche l'altro?!?
              Troppa grazia! ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

                Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                Risposta #51: Sabato 23 Apr 2022, 08:30:39
                Riaprilo Dippy. E non dimenticare di mettere la cover!

                  Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                  Risposta #52: Sabato 23 Apr 2022, 14:58:58
                  Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui. Ho letto il retro su FB del Paper, e, giuro, sono commosso.
                  Dove? sulla home di Facebook del Papersera non trovo nulla  :(

                    Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                    Risposta #53: Sabato 23 Apr 2022, 15:01:45
                    Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui. Ho letto il retro su FB del Paper, e, giuro, sono commosso.
                    Dove? sulla home di Facebook del Papersera non trovo nulla  :(
                    Okay no trovata.


                     :inLove: :minishock: :thankYou:

                      Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                      Risposta #54: Sabato 23 Apr 2022, 17:34:45
                      Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui.

                      Approfitto per fare una domanda. Non ho comprato fortunatamente (si scherza  ;D) i 6 volumi dei Galaxy Gate, e sinceramente (pur dovendo rinunciare agli splendidi numeri 4 e 5) non li acquisterò. Vorrei chiedere: "La Danza del Ragno d'oro" fa un qualche cenno o può essere letto separatamente dal sestetto precedente?
                      P.S. In realtà devo ancora decidere se buttarmi su questo numero 7 o meno.

                        Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                        Risposta #55: Sabato 23 Apr 2022, 19:45:12
                        Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui.

                        Approfitto per fare una domanda. Non ho comprato fortunatamente (si scherza  ;D) i 6 volumi dei Galaxy Gate, e sinceramente (pur dovendo rinunciare agli splendidi numeri 4 e 5) non li acquisterò. Vorrei chiedere: "La Danza del Ragno d'oro" fa un qualche cenno o può essere letto separatamente dal sestetto precedente?
                        P.S. In realtà devo ancora decidere se buttarmi su questo numero 7 o meno.

                        Sì fanno alcuni cenni a PKNE, ma della serie dei Galaxy Gate non ho visto grossi riferimenti.
                        Posso solo dire che ci ho visto tanto PKNA in questo numero (al di là di quello spoilerato nel retro del volume).
                        Se di solito ti piace Sisti... Cadi sul sicuro.
                        Ah la storia è autoconclusiva e mi ha dato un senso di appagamento come non succedeva da tempo (ovvio ci sono dei semi gettati per il futuro ma la vicenda si può dire conclusa)

                          Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                          Risposta #56: Sabato 23 Apr 2022, 20:09:41
                          Sì fanno alcuni cenni a PKNE, ma della serie dei Galaxy Gate non ho visto grossi riferimenti.
                          Posso solo dire che ci ho visto tanto PKNA in questo numero (al di là di quello spoilerato nel retro del volume).
                          Se di solito ti piace Sisti... Cadi sul sicuro.
                          Ah la storia è autoconclusiva e mi ha dato un senso di appagamento come non succedeva da tempo (ovvio ci sono dei semi gettati per il futuro ma la vicenda si può dire conclusa)

                          Premesso che se ci sarà attendo il tuo video in merito, ti ringrazio molto per la risposta, Garalla!
                          Ho letto tutto PKNE e ovviamente PKNA, richiamato anche dalla copertina.
                          A questo punto ci faccio un pensierino. :)

                            Re:Topolino Fuoriserie 6 - PK: I giorni di Pikappa
                            Risposta #57: Domenica 24 Apr 2022, 00:44:32
                            Non ho trovato il topic del 7, quindi scrivo qui.

                            Approfitto per fare una domanda. Non ho comprato fortunatamente (si scherza  ;D) i 6 volumi dei Galaxy Gate, e sinceramente (pur dovendo rinunciare agli splendidi numeri 4 e 5) non li acquisterò. Vorrei chiedere: "La Danza del Ragno d'oro" fa un qualche cenno o può essere letto separatamente dal sestetto precedente?
                            P.S. In realtà devo ancora decidere se buttarmi su questo numero 7 o meno.

                            Sì fanno alcuni cenni a PKNE, ma della serie dei Galaxy Gate non ho visto grossi riferimenti.
                            Posso solo dire che ci ho visto tanto PKNA in questo numero (al di là di quello spoilerato nel retro del volume).
                            Se di solito ti piace Sisti... Cadi sul sicuro.
                            Ah la storia è autoconclusiva e mi ha dato un senso di appagamento come non succedeva da tempo (ovvio ci sono dei semi gettati per il futuro ma la vicenda si può dire conclusa)
                            Musica per le mie orecchie!

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)