Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
    Sabato 11 Dic 2021, 13:44:53
    La distribuzione è stata particolarmente generosa anche dalle mie parti portandomi il volume in edicola.
    Sentirò con la fumetteria se possono disdirmi l'ordine o alla peggio ne avrò due copie...
    Per ora posso dire di essermi adirato solo 2 volte tanto da interrompere la lettura e aver avuto l'impulso di tirare il volume fuori dalla finestra.
    2 volte in metà albo.
    Poi ho pensato di aver speso 10 € per sta roba e mi sono trattenuto...
    Poi ho pensato di aver speso 60 € per leggere una storia che non sa reggersi in piedi su sé stessa né mantenere una continuity sensata e logica con i suoi eventi interni.
    Non ci provo neanche ad arrivare a leggere il finale. A 24 pagine dalla fine.
    Non c'è stato rispetto per i personaggi, non c'è stato rispetto per i lettori... perché dovrei dare rispetto e fiducia agli autori?
    « Ultima modifica: Sabato 11 Dic 2021, 13:47:58 da Garalla »

      Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
      Risposta #1: Sabato 11 Dic 2021, 18:49:07
      La distribuzione è stata particolarmente generosa anche dalle mie parti portandomi il volume in edicola.
      Sentirò con la fumetteria se possono disdirmi l'ordine o alla peggio ne avrò due copie...
      Per ora posso dire di essermi adirato solo 2 volte tanto da interrompere la lettura e aver avuto l'impulso di tirare il volume fuori dalla finestra.
      2 volte in metà albo.
      Poi ho pensato di aver speso 10 € per sta roba e mi sono trattenuto...
      Poi ho pensato di aver speso 60 € per leggere una storia che non sa reggersi in piedi su sé stessa né mantenere una continuity sensata e logica con i suoi eventi interni.
      Non ci provo neanche ad arrivare a leggere il finale. A 24 pagine dalla fine.
      Non c'è stato rispetto per i personaggi, non c'è stato rispetto per i lettori... perché dovrei dare rispetto e fiducia agli autori?
      E io che speravo che con I Giorni di Evron e Obsidian si fosse riusciti almeno parzialmente ad aggiustare il tiro... per me non è solo una questione di soldi ma anche di tempo: 2 anni di vita pikappera persi per sempre, fortuna che almeno Sisti ci ha regalato qualche bocconcino gustoso col topo sennò era da coolflamizzarsi...)
      P.S. Guarda Garalla non voglio spoiler ma ormai è diventato un meme di questa saga... Ma la terza testa?! Torna e si rivela essere il vero mastermind dietro a tutta sta messinscena? :'(

        Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
        Risposta #2: Sabato 11 Dic 2021, 19:33:52
        Ma la terza testa?! Torna e si rivela essere il vero mastermind dietro a tutta sta messinscena?

        Fin dove ho letto no. Rimango dell'idea che le teste erano 2 e a Lavoradori ne è scappata una di troppo.

        *

        Andy392
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1164
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
          Risposta #3: Sabato 11 Dic 2021, 20:35:14
          Sarebbe il caso di aprire la discussione sul sesto volume.

          *

          Texor
          Brutopiano
          PolliceSu   (5)

          • *
          • Post: 48
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
            Risposta #4: Lunedì 13 Dic 2021, 16:55:09
            La distribuzione è stata particolarmente generosa anche dalle mie parti portandomi il volume in edicola.
            Sentirò con la fumetteria se possono disdirmi l'ordine o alla peggio ne avrò due copie...
            Per ora posso dire di essermi adirato solo 2 volte tanto da interrompere la lettura e aver avuto l'impulso di tirare il volume fuori dalla finestra.
            2 volte in metà albo.
            Poi ho pensato di aver speso 10 € per sta roba e mi sono trattenuto...
            Poi ho pensato di aver speso 60 € per leggere una storia che non sa reggersi in piedi su sé stessa né mantenere una continuity sensata e logica con i suoi eventi interni.
            Non ci provo neanche ad arrivare a leggere il finale. A 24 pagine dalla fine.
            Non c'è stato rispetto per i personaggi, non c'è stato rispetto per i lettori... perché dovrei dare rispetto e fiducia agli autori?
            Almeno leggerli fino alla fine i fumetti prima di recensirli. Credo sarebbe piu serio.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (4)

            PolliceSu   (4)
              Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
              Risposta #5: Lunedì 13 Dic 2021, 21:26:23
              La distribuzione è stata particolarmente generosa anche dalle mie parti portandomi il volume in edicola.
              Sentirò con la fumetteria se possono disdirmi l'ordine o alla peggio ne avrò due copie...
              Per ora posso dire di essermi adirato solo 2 volte tanto da interrompere la lettura e aver avuto l'impulso di tirare il volume fuori dalla finestra.
              2 volte in metà albo.
              Poi ho pensato di aver speso 10 € per sta roba e mi sono trattenuto...
              Poi ho pensato di aver speso 60 € per leggere una storia che non sa reggersi in piedi su sé stessa né mantenere una continuity sensata e logica con i suoi eventi interni.
              Non ci provo neanche ad arrivare a leggere il finale. A 24 pagine dalla fine.
              Non c'è stato rispetto per i personaggi, non c'è stato rispetto per i lettori... perché dovrei dare rispetto e fiducia agli autori?
              Almeno leggerli fino alla fine i fumetti prima di recensirli. Credo sarebbe piu serio.

              Non mi pare che quella che tu abbia citato sia un recensione. Ergo... non capisco perché attaccarmi.
              E se intendi per il video del mio canale... non ho mai fatto recensioni, non è il mio compito e non credo di esserne in grado.
              Quindi stai parlando con la persona sbagliata.
              Ciò detto di leggere un finale terribile non ne ho voglia. Se mi diranno che il finale vale il prezzo del biglietto, che spiega ogni più piccolo dettaglio e anche gli evidenti buchi di sceneggiatura di questo singolo capito... gli darò una seconda occasione, più avanti, quando non mi sentirò preso in giro dagli autori della storia per ciò che hanno realizzato in 2 anni...
              « Ultima modifica: Lunedì 13 Dic 2021, 21:30:25 da Garalla »

                Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
                Risposta #6: Lunedì 13 Dic 2021, 22:06:32
                Garalla, come se l'è cavata Mangiatordi ai disegni?

                *

                Texor
                Brutopiano
                PolliceSu   (2)

                • *
                • Post: 48
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
                  Risposta #7: Lunedì 13 Dic 2021, 23:29:51
                  Non mi pare che quella che tu abbia citato sia un recensione. Ergo... non capisco perché attaccarmi.
                  E se intendi per il video del mio canale... non ho mai fatto recensioni, non è il mio compito e non credo di esserne in grado.
                  Quindi stai parlando con la persona sbagliata.
                  Ciò detto di leggere un finale terribile non ne ho voglia. Se mi diranno che il finale vale il prezzo del biglietto, che spiega ogni più piccolo dettaglio e anche gli evidenti buchi di sceneggiatura di questo singolo capito... gli darò una seconda occasione, più avanti, quando non mi sentirò preso in giro dagli autori della storia per ciò che hanno realizzato in 2 anni...
                  Chiamala come vuoi se non vuoi chiamarla recensione, resta il fatto che hai usato termini pesanti come il mancato rispetto dei lettori per un albo che non hai finito di leggere.... io lo trovo surreale .
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Dic 2021, 09:31:24 da Paperinika »

                  *

                  Vito65
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1553
                  • ex Generale Westcock
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
                    Risposta #8: Martedì 14 Dic 2021, 00:30:02
                    Texor, tu certamente hai ragione se vediamo le cose da un punto di vista rigorosamente formale. Quello che a me preoccupa però, al di là della correttezza della posizione che tu esprimi, è che un lettore come Garalla, che ha seguito tutti gli episodi della saga, sia rimasto talmente disgustato dalle prime pagine dell'ultimo capitolo da non riuscire a continuare la lettura fino alla fine.

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
                      Risposta #9: Martedì 14 Dic 2021, 00:40:18
                      Chiamala come vuoi se non vuoi chiamarla recensione, resta il fatto che hai usato termini pesanti come il mancato rispetto dei lettori per un albo che non hai finito di leggere.... io lo trovo surreale .

                      Si chiamano opinioni, e non serve finire una storia, film, libro, fumetto, serie tv, videogioco per poterne avere una.
                      Se non l'hai fatto leggi la storia e poi dicci cosa ne pensi.
                      E tiene anche in considerazione che noi siamo lettori adulti e non bambini, che non dobbiamo essere imboccati, che dobbiamo accendere il cervello e ripensa anche ai vari commenti che Gagnor ha fatto nelle live di Fisbio sulla fiducia che gli dovevamo dare.


                      Garalla, come se l'è cavata Mangiatordi ai disegni?
                      Abbastanza bene, però non aveva padronanza della tavola così grande ed è abbastanza rigido, ma si lascia guardare bene.

                      « Ultima modifica: Martedì 14 Dic 2021, 00:44:13 da Garalla »

                      *

                      Angus
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 146
                      • una volta non davo la caccia ai buffoni in costume
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Fuoriserie 5 - PK: Obsidian
                        Risposta #10: Giovedì 16 Dic 2021, 11:13:30
                        Attenzione, il topic è intitolato a Obsidian ma si discute di I giorni di PK. Credo ci sia un po' di confusione. Chiederei ai moderatori di rinominare il post o inglobarlo nell'altro thread dedicato al sesto volume di pk

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)