Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 21 maggio 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3629
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    E' uscita sul sito dell'ANAFI, quindi credo che la notizia sia ufficiale: dopo due anni, ritorna la "nostra" mostra!

    Certo, i tempi sono quelli che sono, il preavviso non è esattamente di quelli larghi, e la sede è cambiata, ma è già qualcosa! :)

    Io, spero di riuscire ad andarci...
    « Ultima modifica: Martedì 17 Mag 2022, 16:39:08 da Paperinika »
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 15-16 gennaio 2022
      Risposta #1: Mercoledì 15 Dic 2021, 17:54:24
      Idem!
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Incuriosito dal tuo topic ho trovato poche notizie in rete. Riguardo il cambio di sede, intendi dire che le precedenti erano a Reggio? Perché quando scrivi 'nostra', immagino tu intenda proprio quella, per quanto io ricordi più le premiazioni che le mostre riguardo Anafi. Le mostre di Reggio erano due; quella di maggio, dove ci si incontrava per il premio Papersera, non era nulla di che. Più interessante quella di dicembre che era proprio per collezionisti. 

        https://www.amicidelfumetto.it/mostra-di-bologna/

        Riguardo la sede bolognese, il padiglione della fiera non credo sia lo stesso di quello delle altre mostre felsinee (quelle in periferia dopo via Stalingrado, per intenderci). Lo stesso ingresso da Piazza della Costituzione mi fa pensare sia in centro città.

        « Ultima modifica: Venerdì 17 Dic 2021, 20:36:06 da Cornelius Coot »

          Come no! E' la vecchia fiera che si faceva a Reggio e che conoscevamo bene, sia nella versione primaverile (che era veramente la "nostra") che in quella invernale!
          Questa dovrebbe essere quella invernale con un mese di ritardo e con il necessario trasloco, in quanto le fiere di Reggio non esistono più... :(

          Non ho mai visto grosse differenze tra le due, perché quanto a qualità erano più o meno simili; poi, è ovvio che con le premiazioni, il pranzo, una cosa e l'altra, il tempo per girarla nella versione di maggio era sempre troppo poco! Però, a me sono sempre sembrate ricche entrambe...

          Quanto alla sede, non ricordo esattamente dove si svolgeva quella dove siamo stati in gruppo un paio di volte, ma credo proprio che sia lo stesso posto; noi andavamo con l'autobus, ma ho visto che a piedi sono un paio di chilometri...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Piacerebbe anche a me ritornarvi, dopo che per motivi personali ho mancato gli appuntamenti tra il 2015 e il 2019, ma temo che a metà gennaio la situazione dei contagi sarà drammatica...
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              L'Anafi comunica che la fiera di Bologna ex Reggio è già stata fissata per il 21 maggio.

              Mentre Lucca Collezionando il 2 e 3 aprile.
              ... non ferma a Verkuragon!

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2608
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                L'Anafi comunica che la fiera di Bologna ex Reggio è già stata fissata per il 21 maggio.
                Quindi una data vicina a quella "storica" della consegna del Premio Papersera. Speriamo che sia di buon auspicio!
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                *

                Giona
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2608
                • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 21 maggio 2022
                  Risposta #8: Domenica 8 Mag 2022, 21:11:09
                  Ora che pare decisamente confermata la nuova data del 21 maggio, chiedo se ci sono altri utenti intenzionati ad andarci.
                  Io all'80% dovrei esserci alla mattina.
                  "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    Faremo il possibile e anche un po' di impossibile, se dovesse servire! :)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                      Faremo il possibile e anche un po' di impossibile, se dovesse servire! :)
                      Idem!
                      ... non ferma a Verkuragon!

                        Re:64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 21 maggio 2022
                        Risposta #11: Lunedì 9 Mag 2022, 14:01:39
                        Ora che pare decisamente confermata la nuova data del 21 maggio, chiedo se ci sono altri utenti intenzionati ad andarci.
                        Io all'80% dovrei esserci alla mattina.
                        Io ci sarò (per me la trasferta durerà tre giorni, da venerdì a domenica, come ai bei tempi di Reggio Emilia)

                          Re:64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 21 maggio 2022
                          Risposta #12: Martedì 17 Mag 2022, 16:37:42
                          Insomma, chi siamo sabato?  :D

                            Re:64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 21 maggio 2022
                            Risposta #13: Martedì 17 Mag 2022, 23:52:14
                            Io no :'(
                            ... non ferma a Verkuragon!

                              Re:64a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO ANAFI - BOLOGNA - 21 maggio 2022
                              Risposta #14: Mercoledì 18 Mag 2022, 08:32:01
                              Insomma, chi siamo sabato?  :D

                              Io saremo  ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)