Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney in TV: Festività 2021/22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2608
  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Disney in TV: Festività 2021/22
    Risposta #15: Martedì 4 Gen 2022, 10:24:29
    Una piccola soddisfazione: ieri sera Il ritorno di Mary Poppins è stato il programma di prima serata più visto, battendo la "corazzata" del Grande Fratello Vip su Canale 5 (3.856.000 spettatori contro 3.322.000) (fonte).
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      Re:Disney in TV: Festività 2021/22
      Risposta #16: Martedì 4 Gen 2022, 10:59:15
      Quando, a suo tempo, ero andato a vederlo al cinema, Il ritorno di Mary Poppins mi aveva lasciato buone sensazioni. Anche ieri sera mi ha confermato queste impressioni. Un film molto carino, ovviamente non paragonabile a quello del 1964, ma comunque portatore di un bel messaggio, con una trama forse più movimentata dell'originale e con un immortale Dick van Dyke. Il momento che ho preferito è stato quando il vecchio ammiraglio, che da tempo non azzeccava più l'orario, finalmente "spara" insieme al Big Ben: simpatico, ma, a suo modo, commovente. Il punto debole del film, secondo me, sono le musiche: Mary Poppins si caratterizzava per una colonna sonora che è diventata iconica (chi non conosce "Supercalifragilistichespirali doso"?), nel sequel, non è così.
      « Ultima modifica: Martedì 4 Gen 2022, 11:08:51 da Atius »
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2608
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Disney in TV: Festività 2021/22
        Risposta #17: Giovedì 6 Gen 2022, 13:15:14
        Aggiornati entrambi i post iniziali coi programmi di domenica 9 gennaio.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 2608
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Disney in TV: Festività 2021/22
          Risposta #18: Lunedì 10 Gen 2022, 13:32:37
          Anche quest'anno siamo giunti alla fine del periodo delle festività natalizie.
          Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al topic (e in special modo Epimeteo, al quale questa volta l'ho "scippato') o l'hanno anche solo semplicemente letto.
          Le segnalazioni di trasmissioni Disney sulle TV in chiaro proseguono nell'apposito topic.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Disney in TV: Festività 2021/22
            Risposta #19: Lunedì 10 Gen 2022, 14:21:16
            Anche quest'anno siamo giunti alla fine del periodo delle festività natalizie.
            Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al topic (e in special modo Epimeteo, al quale questa volta l'ho "scippato') o l'hanno anche solo semplicemente letto.
            Le segnalazioni di trasmissioni Disney sulle TV in chiaro proseguono nell'apposito topic.
            Io invece vorrei ringraziare te,oltre gli altri che hanno contribuito.Tutti gli anni prendo appositamente i giornalini dei programmi Tv appositamente per seguire i film Disney e non Natalizi, per poi puntualmente non consultarli,dato non sempre tutti i film sono in evidenza e mi perdo nei mille programmi e reti televisive.
            Quest'anno invece ho seguito il tuo apprezzatissimo schema riassuntivo,che mi ha permesso di andare direttamente a colpo sicuro e vedere quello di mio interesse.

              Re:Disney in TV: Festività 2021/22
              Risposta #20: Lunedì 10 Gen 2022, 19:18:13
              Grazie mille per il prezioso lavoro!
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              Epimeteo
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 353
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Disney in TV: Festività 2021/22
                Risposta #21: Mercoledì 12 Gen 2022, 19:27:42
                Anche quest'anno siamo giunti alla fine del periodo delle festività natalizie.
                Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al topic (e in special modo Epimeteo, al quale questa volta l'ho "scippato') o l'hanno anche solo semplicemente letto.

                Ma no, non mi hai scippato nulla, anzi, siccome so che è comunque un lavorone che spesso agli occhi di chi legge passa inosservato ma che comunque a te ha richiesto un sacco di tempo tra l’impostare i link, gli aggiornamenti, i dati di ascolto comunque da cercare in giro eccetera, il mio più grande grazie va a te


                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)