Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |

I Grandi Classici Disney 72 - Dicembre 2021

*

Samu
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

• Amante del bel fumetto
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    I Grandi Classici Disney 72 - Dicembre 2021
    Venerdì 24 Dic 2021, 16:28:46
    Sommario

Quando gli affari sono affari... (Articolo introduttivo di Lidia Cannatella)
    Premiata ditta Filo & Brigitta: l'affare in soffitta
    Topolino e il sole di mezzanotte
    Paperino e le vacanze solitarie
    Paperone e i trofei di caccia grossa
    La strega Nocciola affittacamere
    Paperino e l'agenzia "Tuttobene"

Storie Superstar - Natali complicati (Articolo di Luca Boschi)
    Topolino e la doppia vigilia di Natale
    Cenerentola e il party di Natale
    Paperino e il Natale vulcanico

Copertina (Concept e disegno di Giorgio Cavazzano; colore di Max Monteduro):

*

il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Grandi Classici Disney 72 - Dicembre 2021
      Risposta #1: Venerdì 24 Dic 2021, 17:02:36
      un ottimo numero natalizio per la presenza delle due storie lunghe sul SOLE DI MEZZANOTTE e LA DOPPIA VIGILIA  . l unica perplessita e´la presenza della prima storia e dell ultima della prima sezione dell albo
      come faccio a mettere immagine qui

Risposta #2: Venerdì 24 Dic 2021, 18:45:21
        Piffero variabile e sole di mezzanotte sono storie imperdibili, forze il sole di mezzanotte tradisce un po' le aspettative nella seconda parte, ma la prima è strepitosa.
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Samu
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Amante del bel fumetto
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 24 Dic 2021, 18:49:22
          Piffero variabile e sole di mezzanotte sono storie imperdibili, forze il sole di mezzanotte tradisce un po' le aspettative nella seconda parte, ma la prima è strepitosa.
          Mario, il "Piffero variabile" non c'è ancora: verrà pubblicata sul prossimo numero.
          Ma da come ne parli mi stai incuriosendo sempre di più al riguardo di questa storia, io te lo dico!  ;D

Risposta #4: Sabato 25 Dic 2021, 12:07:17
            Mario, il "Piffero variabile" non c'è ancora: verrà pubblicata sul prossimo numero.
            Ma da come ne parli mi stai incuriosendo sempre di più al riguardo di questa storia, io te lo dico!  ;D

Ops! Chiedo venia...io sono tutte storie che ho nei classici "classici" degli anni settanta oltre che nei topi originali.
            Storie lette a 9 o 10 anni, e le mie osservazioni sono conseguenti al ricordo che mi hanno lasciato.
            Ma non credo che ti deluderà, sebbene non si possa pretendere di avere lo stesso sense of wonder di un tempo...

*

Samu
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Amante del bel fumetto
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 25 Dic 2021, 12:31:28
              Ma non credo che ti deluderà, sebbene non si possa pretendere di avere lo stesso sense of wonder di un tempo...
              Sicuramente il sense of wonder che una storia riesce a suscitare quando letta in età di infanzia è difficilmente replicabile quando la si legge da adulti, ma con certi Grandi Autori vado sul sicuro, come in questo caso la coppia Cimino/Cavazzano per la storia precedentemente menzionata.
              Già con storie come "Zio Paperone e i segreti del vento", "Zio Paperone e il sosia elettronico" o ancora "Zio Paperone e lo specchio magico" (lette tutte per la prima volta sull'attuale nuova serie dei GCD) ho avuto modo di assaporare tutto il piacere della lettura del Cimino degli anni '60/'70 che, per ragioni anagrafiche, conoscevo poco.
              Quindi la prospettiva di una eventuale delusione una volta letta questa storia credo sia molto, molto lontana.  ;)

*

MarioCX
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Sabato 25 Dic 2021, 14:58:45
                "Zio Paperone e i segreti del vento", "Zio Paperone e il sosia elettronico" o ancora "Zio Paperone e lo specchio magico"

Tre storie enormi che ho letto innumerevoli volte sempre con lo stesso piacere, soprattutto quella del sosia elettronico...

*

il grillo atomico
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 25 Dic 2021, 18:36:52
                  Chiedo se la storia di cenerentola e´a colori  oppure in alternanza con il bianco e nero
                  come faccio a mettere immagine qui

*

Samu
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Amante del bel fumetto
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Sabato 25 Dic 2021, 18:43:55
                    Chiedo se la storia di cenerentola e´a colori  oppure in alternanza con il bianco e nero
                    È tutta a colori.
                    La storia che vede l'alternanza del bianco e nero è la precedente, cioè "Topolino e la doppia vigilia di Natale".

Risposta #9: Giovedì 30 Dic 2021, 15:08:54
                      Il numero è ottimo, ma converrete con me che su tutte spiccano le due storie di Martina (con Asteriti e Bottaro), quella dell'immenso Barks, e la frizzante della coppia Cimino-Carpi!
                      « Ultima modifica: Giovedì 30 Dic 2021, 17:29:27 da Dieppì »

*

Max
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Appassionato Disney
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Domenica 2 Gen 2022, 00:22:53
                        Ancora un ottimo numero in cui si continua a omaggiare Bottaro, riproponendo una sua storia di grande valore storico. Spiace, comunque, che la versione sia sempre quella molto censurata di Magico Natale e che nell'introduzione non si faccia riferimento né alla "rincorsa" che spiega la differenza stilistica fra la prima puntata e le successive due, né alle suddette censure. 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.