Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

IL PAPERSERA RITORNA A SCUOLA! (MINORI, 16-12-2021)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Dopo due anni da questo evento, il Papersera è ritornato a scuola.

    Anche stavolta non è ritornato in veste di alunno, ma con un nuovo "Se lo sai Rispondi", sempre alla scuola elementare del comune di Minori, in costa d'Amalfi.
    Sappiamo tutti cos'è capitato da allora fino ad oggi, soprattutto per quanto riguarda l'attività scolastica, ed è per questo che per noi dell'Associazione Papersera è stato motivo di grandissima soddisfazione aver organizzato un incontro con i bambini delle classi 1a, 2a e 3a, nel rispetto più rigoroso di tutte le normative anticovid-19.

    Ma andiamo con ordine.
    Giovedì 16 dicembre, io e Nunval, con l'apporto fondamentale dell'autore Fabio Michelini abbiamo tenuto una nuova edizione del sempre più seguito "Se lo sai Rispondi", questa volta a tema cultura generale, come giusto che sia per una scuola.

    Attraverso le storie Paperino e il colosso del Nilo, Paperino e la storia d'acqua dolce, Zio Paperone e la rinascita di Pompei, abbiamo trattato argomenti didattici e divulgativi, ma sempre con l'intento di creare divertimento ed interesse.
    Anche Fabio Michelini, con le sue storie, quali Zio Paperone e l'operazione foglia, Paperino e i giganti degli abissi e Papergerone e le guerre tuniche, ha attirato l'attenzione di tutti i partecipanti che hanno seguito con molto coinvolgimento tutte le curiosità che il nostro autore ha raccontato riguardo le storie di cui sopra.

    Naturalmente anche Nunziante ha suscitato grande interesse raccontando svariati aneddoti sui mediometraggi Disney Paperino nel mondo della matemagica, Il mio amico Ben e Il nostro amico atomo.

    Come storia conclusiva abbiamo scelto Topolino e la memoria futura, per celebrare a modo nostro il Natale.

    Al termine c'è stata la consueta distribuzione dei fumetti a tutti gli alunni con la tradizionale "dedica personalizzata" ad opera di Fabio Michelini, sempre attraverso le modalità antiassembramento, rispettando al secondo l'orario scolastico di chiusura.

    L'incontro è stato organizzato dal consigliere comunale con delega all'istruzione dott.ssa Viviana Bottone con l'avallo della preside dott.ssa Annamaria Ferrigno, la quale ha voluto anch'essa ricevere una dedica personalizzata: nello specifico, sul quaderno Papersera L'incredibile mondo di Fabio Michelini.

    Di seguito, alcune foto dell'evento, che si spera di poter ripetere quanto prima. In particolare, la preside ci ha invitato nuovamente in occasione della prossima Pasqua, magari in una situazione almeno un po' migliore di quell'attuale per tutti noi...
     

    « Ultima modifica: Domenica 26 Dic 2021, 18:38:48 da paperenzo strafalcino »

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1337
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:IL PAPERSERA RITORNA A SCUOLA! (MINORI, 16-12-2021)
      Risposta #1: Domenica 26 Dic 2021, 20:03:39
      Iniziativa sempre lodevole e piena di contenuti per questi bambini che meritano manifestazioni divulgative del genere.
      La precisione, la sana cocciutaggine e la voglia di interfacciarsi al prossimo di questa "branchia campana" del Papersera sono ormai da anni un nostro fiore all'occhiello.
      Grazie come sempre ad Alfonso (Paperenzo), Nunziante (Nunval) e a Fabio Michelini che non può che essere ormai il nostro "ospite d'onore" preferito.
      Complimenti !!!
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)