Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Texor
Brutopiano
PolliceSu   (6)

  • *
  • Post: 48
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #30: Mercoledì 5 Gen 2022, 23:37:37
    Il problema di queste nuove storie è che non c'è umorismo. Basta introspezione, non leggo Topolino per l'introspezione dei personaggi.
    Concordo con te, sembra ci sia la ricerca spasmodica della storia ad effetto, Gastone come non l'avete mai visto, Macchia Nera piu cattivo che mai, la vera storia di Amelia etc etc .... quando il problema semplicemente scrivere belle storie divertenti che rilassino e che certo possano far riflettere ma tenendo presente che siamo comunque su Topolino e su Topolino sbaglierò ma io cerco e mi aspetto soprattutto storie divertenti e se ci sta pure altro ben venga .... il problema è che ormai ci sta quasi solo l'altro e l'umorismo devi cercarlo col lanternino.

      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #31: Giovedì 6 Gen 2022, 11:37:38
      A me non pare che siano state scritte solo storie introspettive. Negli ultimi mesi il settimanale ha ospitato Paperin Pigafetta, una storia prettamente avventurosa, il Bianco e il Nero, un thriller, le ultime storie del Papersera, di stampo comico ma che riescono anche a far riflettere, la rivisitazione di Nucci del Canto di Natale, in certe sequenza quasi inquietante, Ducktopia, un fantasy molto particolare, Topolino Giramondo... Insomma, l'approfondimento dei personaggi è sicuramente un proposito che si è imposta la redazione, ma non si può dire che storie più "canoniche" siano mancate.
      « Ultima modifica: Giovedì 6 Gen 2022, 11:46:17 da Atius »
      O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

      *

      Frame
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (5)

      • **
      • Post: 243
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #32: Martedì 11 Gen 2022, 13:26:54
        Editoriale ed anteprima

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #33: Martedì 11 Gen 2022, 14:22:01
          Wow, finalmente una nuova Tops Story, il 26 mi fiondo in edicola
          Luca Giacalone

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #34: Martedì 11 Gen 2022, 14:33:29
            Dal 26 gennaio? Quindi anche le tops stories diventano a puntante?   :-X

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #35: Martedì 11 Gen 2022, 14:49:56
              L'editoriale è di Gaja Arrighini (forse è la prima volta che un autore non redazionale lo redige) che si concentra soprattutto sul ritorno in coppia di Amelia e Brigitta, descrivendo le loro situazioni come se sapesse qualcosa della storia della Ziche: sul loro "non mollare mai" (i diversi obbiettivi) Gaja scrive che "Se la questione non è così importante, credo che ogni tanto vada bene anche mollare e dedicarsi ad altro... sennò si rischia di andare contro i pali della luce". Vuoi vedere che entrambe le papere cercheranno (magari trovandolo) qualche obbiettivo alternativo?

              Mi compiaccio della eterogeneità dei prossimi protagonisti di storie disneyane: da Bum Bum ai Bassotti attraverso le due papere citate, da Gancio e Orazio del Pippon-Tiki a Reginella, Gilberto e Topolinde degli Antichi Regni (con magari qualche ulteriore novità riguardo questi ultimi). Dovrebbe essere sempre così e speriamo che lo sarà in questo 2022 appena iniziato.

              *

              Bunz
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 231
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #36: Martedì 11 Gen 2022, 16:18:33
                Secondo me Bertani ci legge e ha deciso di apparire meno sotto i riflettori.
                Nessun altro ha questa impressione? L'ultimo suo editoriale sembrava dedicato proprio a noi del forum...

                *

                Geronimo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1072
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #37: Martedì 11 Gen 2022, 17:02:42
                  L'ultimo suo editoriale mi ha quasi fatto tenerezza e mi ha fatto quasi sentire un verme per le cose che gli ho detto sugli editoriali 😂 comunque no dai, anche negli anni precedenti si è già preso dei periodi di ferie, penso che tornerà presto a scrivere. E poi sotto sotto in realtà mi manca, perché comunque dava delle anticipazioni che spesso stuzzicavano enormemente, mentre gli altri per ora hanno solo parlato delle storie dell'albo che presentano senza sbottonarsi troppo sul futuro.
                  Luca Giacalone

                  *

                  Atius
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 778
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #38: Martedì 11 Gen 2022, 17:41:28
                    Già gli scorsi anni i primi due editoriali erano stati affidati se non erro a Catenacci e a Scarcella. Mi piace che, con la scusa delle vacanze del direttore, anche altri membri della redazione possano avere l'opportunità di parlare direttamente con i lettori.
                     In ogni caso, anch'io ho avuto l'impressione che Bertani, con l'editoriale di fine anno, abbia voluto togliersi qualche sassolino.
                    « Ultima modifica: Martedì 11 Gen 2022, 17:48:48 da Atius »
                    O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #39: Mercoledì 12 Gen 2022, 10:00:43
                      L'editoriale è di Gaja Arrighini (forse è la prima volta che un autore non redazionale lo redige)

                      Vado a memoria non avendo un topolino sottomano, ma Stefano Petruccelli e Gaja Arrighini se non erro sono entrambi editor quindi fa parte della redazione eccome (se non erro era lei l'anno scorso a Lucca a dirigere l'evento di presentazione degli Italici Paperi con Matteo Venerus ed Emmanuele Baccinelli)

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #40: Mercoledì 12 Gen 2022, 12:18:41
                        Quando uscì la fonte della giovinezza mi ero chiesto se avrebbero realizzato anche il decimo Klum. Molto felice di vederla finalmente pubblicata. E con questa si concludono le Tops originali. Sarà interessante capire se adesso Pezzin vorrà scrivere un nuovo ciclo di storie.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1543
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #41: Mercoledì 12 Gen 2022, 13:20:29
                          non redazionale
                          Come giustamente dice anche Garalla, Arrighini è redazionale eccome.

                          *

                          Donald112
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 486
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #42: Mercoledì 12 Gen 2022, 16:55:52
                            Quando uscì la fonte della giovinezza mi ero chiesto se avrebbero realizzato anche il decimo Klum. Molto felice di vederla finalmente pubblicata. E con questa si concludono le Tops originali. Sarà interessante capire se adesso Pezzin vorrà scrivere un nuovo ciclo di storie.
                            Scusa l'ignoranza ma a cosa si riferisce il decimo klum? Neanche cercando su google trovo nulla.

                            *

                            Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1909
                            • Il Dottore Dimezzato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #43: Mercoledì 12 Gen 2022, 22:11:33
                              Scusa l'ignoranza ma a cosa si riferisce il decimo klum? Neanche cercando su google trovo nulla.

                              Nel sito personale di Pezzin sono elencate tutte le storie create. Per la serie delle Tops Stories sono inserite 14 storie: le 12 pubblicate in origine, la fontana della giovinezza pubblicata l'anno scorso e infine il decimo klum che era la storia mancante finora.
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                              *

                              Geronimo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1072
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #44: Giovedì 13 Gen 2022, 09:55:35
                                Dal sito si evince che La fonte della giovinezza doveva essere la sesta Tops Story e che era già stata scritta nel '99. Quindi per qualche motivo all'epoca non accettarono la pubblicazione. Sono felice che finalmente l'anno scorso abbia visto la luce visto che è una signora storia. Il decimo klum invece è effettivamente l'ultima delle Tops Stories in quanto scritta nel 2003. Ma a questo punto sorge spontanea la domanda...e la storia dove DeTops torna alla settima meteora? Pensavo che fosse stata scritta anche questa
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)