Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

il grillo atomico
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 508
  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #480: Mercoledì 13 Lug 2022, 00:12:14
    l idea e´molto buona,a patto che i personaggi siano ben caratterizzati e distinguibili nei vari loro ruoli di re ,pedine torri alfieri eccetera
    come faccio a mettere immagine qui

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #481: Mercoledì 13 Lug 2022, 10:07:59
      Potrebbe anche uscire in una sola volta: una scatola immagino piccola come quelle della tombola, di DonaldQuest e della 24h di Paperopoli con miniscacchiera e miniscacchi. Il prezzo potrebbe essere sui 12/15 euro (non ricordo quanto costarono le scatole precedenti, forse un prezzo simile tra loro).

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #482: Mercoledì 13 Lug 2022, 11:03:50
        Potrebbe anche uscire in una sola volta: una scatola immagino piccola come quelle della tombola, di DonaldQuest e della 24h di Paperopoli con miniscacchiera e miniscacchi. Il prezzo potrebbe essere sui 12/15 euro (non ricordo quanto costarono le scatole precedenti, forse un prezzo simile tra loro).

        Pensavo pure io potessero fare una roba del genere, ma nei commenti hanno specificato che sarà in 4 uscite.

        *

        Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 504
        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #483: Mercoledì 13 Lug 2022, 11:34:55
          Potrebbe anche uscire in una sola volta

          Confermato quattro sia su Instagram che su FB. Spero che ci siano articole e storie sul tema!
          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 775
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #484: Mercoledì 13 Lug 2022, 11:59:32
            la prenderò sicuro, figlio maggiore appassionato di scacchi (piacerebbe pure a me ma davvero non posso introdurre l ennesimo hobby ). Davo per scontato l uscita frazionata ma ci ho sperato nel botto unico.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            Luca255
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (6)

            • **
            • Post: 199
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #485: Martedì 19 Lug 2022, 14:38:19
              Ciao a tutti, allego editoriale del 3478 e anteprima del 3479.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #486: Martedì 19 Lug 2022, 15:13:15
                Auguri a Bertani di pronta guarigione!
                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12598
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #487: Martedì 19 Lug 2022, 15:29:07
                  Auguro al Direttore di riprendersi quanto prima e tornare alla scrivania della Panini con ancor più iniziative e idee per i fumetti disneyani.

                  Riguardo il prossimo numero sicuramente da non perdere le due storie gervasiane di Paperinik (splendida copertina e torre dorata 'familiare' secondo Bertani) e Zio Paperone (il Klondike resta una miniera di spunti e memorie inesauribile). Oltre all'Isola di Corallo di Nucci e Casty che inizieremo a leggere da domani.

                  Immagino siano brevi le due storie di Paperino centrali anche se avrei approfittato di questi spazi per inserirvi altri personaggi, visto che Donald, sotto mentite spoglie, lo vediamo già all'inizio. Il libretto dovrebbe essere sempre più eterogeneo e non fissarsi sui suoi personaggi principali. A volte lo è mentre altre, come questa, è troppo 'paperinoso'. Si potevano coinvolgere personaggi femminili, topeschi o paperi alternativi.
                  « Ultima modifica: Martedì 19 Lug 2022, 15:31:09 da Cornelius Coot »

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #488: Martedì 19 Lug 2022, 18:27:03
                    Tanti auguri di pronta guarigione al Direttore !
                    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #489: Martedì 19 Lug 2022, 18:32:28
                      Mi associo agli auguri di guarigione a Bertani. Da Gervasiomaniaco, non posso che essere entusiasta dall'annuncio di ben due storie del mio autore preferito, che sembrano allargare ulteriormente il raggio del suo universo che, oltre alle tre serie collegate (Fantomius, Paperinik e Paperbridge), ora si allarga ad una storia che si annuncia di respiro donrosiano.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Lug 2022, 11:38:36 da paolo87 »

                      *

                      Castyano
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 602
                      • Tripomponato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #490: Martedì 19 Lug 2022, 19:34:40
                        Auguri di pronta guarigione al Direttore.
                        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2454
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #491: Martedì 19 Lug 2022, 19:53:53
                          Ad Alex Bertani non può che andare anche il mio più sincero augurio di riprendersi al più presto!

                          Riguardo il prossimo numero sicuramente da non perdere le due storie gervasiane di Paperinik (splendida copertina e torre dorata 'familiare' secondo Bertani) e Zio Paperone
                          Il fatto che la prossima avventura di Paperinik realizzata dal tandem creativo Gervasio/Baccinelli sia intitolata ad una "torre d'oro" mi riconduce inevitabilmente ad una classica storia del diabolico vendicatore mentre quell'accenno su Una finestra sul mondo nella pagina del Next, tra le storie annunciate per il numero successivo, mi fa pensare che si voglia portare sul Topolino la pubblicazione di storie brevi di produzione straniera non più soltanto a firma di Marco Rota.
                          Cosa che in realtà avverrà già dal numero in uscita domani con una storia di sette pagine creata interamente dallo statunitense William Van Horn.

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #492: Martedì 19 Lug 2022, 20:46:04
                            [...] mentre quell'accenno su Una finestra sul mondo nella pagina del Next, tra le storie annunciate per il numero successivo, mi fa pensare che si voglia portare sul Topolino la pubblicazione di storie brevi di produzione straniera non più soltanto a firma di Marco Rota.
                            Cosa che in realtà avverrà già dal numero in uscita domani con una storia di sette pagine creata interamente dallo statunitense William Van Horn.
                            Sì Samu, è proprio questo l'intento dichiarato nella pagina introduttiva alla storia. A quanto pare per tutta l'estate in ogni numero verrà pubblicata una storia straniera, penso però che saranno per lo più storie brevi

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #493: Martedì 19 Lug 2022, 23:28:02
                              cioè... quando è in vacanza l'editoriale lo fa scrivere a catenacci, e quando è malato no???
                              allora non è poi così malato, e non gli faccio gli auguri di pronta guarigione!

                              *

                              Grande Tiranno
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1946
                              • Sfortunato creaturo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #494: Martedì 19 Lug 2022, 23:36:36
                                Auguro anche io pronta guarigione al direttore!

                                Ciao!

                                Il Grande Tiranno
                                Catturamento Catturamento!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)