Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 775
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #615: Lunedì 17 Ott 2022, 14:02:02
    Copertina numero 3492 (sito panini). Mi sarei aspettato una cover a tema Halloween.

    Copertina Bella davvero ma concordo che una copertina ad Halloween andrebbe sempre dedicata (anche se abbiamo diciamo una variant a tema)
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 3479
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #616: Lunedì 17 Ott 2022, 20:07:24
      Vista la quarta di copertina del 3491 in uscita e viste le recenti TopsStories: se proprio è necessario rimettere mano alla Spada di ghiaccio, che almeno si renda onore a quel genio di Massimo De Vita.

      Non sopporterei di dover leggere: "Da un'idea di (chiunque che non si chiami MDV)".
      ... non ferma a Verkuragon!

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #617: Lunedì 17 Ott 2022, 20:17:28
        Copertina numero 3492 (sito panini). Mi sarei aspettato una cover a tema Halloween.
        Bella però, mi intriga parecchio, non so se in qualche modo la vicenda che rappresenta avrà a che fare con Halloween (a proposito qualcuno sa quale potrebbe essere la storia, se è stata annunciata?) ma comunque mi ha lasciato un sottile senso di angoscia ed è bello avere una copertina così seriosa dopo anni di faccioni sorridenti  :laugh:
        Che poi di copertine serie negli ultimi anni ne abbiamo avute sempre di più per fortuna, ma che mi abbiano lasciato un lieve senso di inquietudine poche, in particolare oltre a questa ricordo quelle del ciclo di Macchia Nera.
        « Ultima modifica: Lunedì 17 Ott 2022, 20:26:57 da Geronimo »
        Luca Giacalone

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 487
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #618: Lunedì 17 Ott 2022, 20:29:04
          Bella però, mi intriga parecchio, non so se in qualche modo la vicenda che rappresenta avrà a che fare con Halloween (a proposito qualcuno sa quale potrebbe essere la storia, se è stata annunciata?) ma comunque mi ha lasciato un sottile senso di angoscia ed è bello avere una copertina così seriosa dopo anni di faccioni sorridenti  :laugh:
          Sull'editoriale di Topolino 3490 Bertani ha annunciato l'inizio di una nuova inquietante serie dal titolo Topolinia contro

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #619: Lunedì 17 Ott 2022, 20:36:48
            Bella però, mi intriga parecchio, non so se in qualche modo la vicenda che rappresenta avrà a che fare con Halloween (a proposito qualcuno sa quale potrebbe essere la storia, se è stata annunciata?) ma comunque mi ha lasciato un sottile senso di angoscia ed è bello avere una copertina così seriosa dopo anni di faccioni sorridenti  :laugh:
            Sull'editoriale di Topolino 3490 Bertani ha annunciato l'inizio di una nuova inquietante serie dal titolo Topolinia contro
            Vero, avevo rimosso. Il Topo in difficoltà mi è sempre piaciuto ma preferisco l'inquietante più razionale che quello sovrannaturale, vedremo dove andrà a parare, in ogni caso mi incuriosisce parecchio.
            Luca Giacalone

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #620: Lunedì 17 Ott 2022, 20:52:41
              Vedo anche che sul prossimo numero esordirà un nuovo sceneggiatore.
              Vedremo come sarà il suo debutto sulle pagine del Topo alle prese con Paperoga.  ;;D

              De Feo si e' cimentato, non troppo tempo fa, su uno speciale di Dylan Dog con una storia piuttosto macabra. E' anche uno scrittore fantasy. Chissa' se portera' alcuni dei suoi pregressi anche nel mondo disneyano  :-?
              Grazie dell'informazione, Lucio.
              Non sapevo quali fossero le esperienze pregresse di De Feo cui accennava il direttore, per cui quanto mi dici mi giunge nuovo.
              Tu hai avuto modo di leggere questa sua storia su Dylan Dog o altre sue opere? Se si, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi di questo autore.  ;)

              Scusa Samu ma solo ora ho notato il post...  :shocked:
              Ho letto il suo Color Fest e l'ho trovato un ottimo albo in cui è riuscito a gestire bene sia Dylan che il cattivo di turno (veramente particolare e ben caratterizzato). Storia che fa bene il proprio dovere e che è stata arricchita dai particolarissimi disegni di Rincione  :thankYou:
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #621: Lunedì 17 Ott 2022, 22:37:49
                Vista la quarta di copertina del 3491 in uscita e viste le recenti TopsStories: se proprio è necessario rimettere mano alla Spada di ghiaccio, che almeno si renda onore a quel genio di Massimo De Vita.

                Non sopporterei di dover leggere: "Da un'idea di (chiunque che non si chiami MDV)".

                Che cosa c'è in quarta copertina?

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (4)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #622: Lunedì 17 Ott 2022, 22:45:56
                  Vista la quarta di copertina del 3491 in uscita e viste le recenti TopsStories: se proprio è necessario rimettere mano alla Spada di ghiaccio, che almeno si renda onore a quel genio di Massimo De Vita.

                  Non sopporterei di dover leggere: "Da un'idea di (chiunque che non si chiami MDV)".

                  Che cosa c'è in quarta copertina?
                  Un teaser bomba, che non ha avuto nemmeno bisogno di scritte:

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 775
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #623: Lunedì 17 Ott 2022, 22:51:49
                    Vista la quarta di copertina del 3491 in uscita e viste le recenti TopsStories: se proprio è necessario rimettere mano alla Spada di ghiaccio, che almeno si renda onore a quel genio di Massimo De Vita.

                    Non sopporterei di dover leggere: "Da un'idea di (chiunque che non si chiami MDV)".

                    Che cosa c'è in quarta copertina?

                    Una spada...nel ghiaccio.  :arrampicaSpecchi: :oh:

                    Personalmente spero tanto di no. La spada di ghiaccio, per me, deve rimanere totalmente del Maestro DeVita. 

                    Non ho apprezzato particolarmente  il ritorno delle Top Stories ma non lo ritenevo 'grave', per me questa è lesa maestà.  :shocked: :heart:

                    scusate ho fatto un edit su 'graficamente'
                    « Ultima modifica: Lunedì 17 Ott 2022, 23:00:39 da fab4mas »
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #624: Martedì 18 Ott 2022, 10:01:54
                      La parte alta dell'elsa ricorda proprio la spada di ghiaccio, anche il dettaglio giallo (che si vede meglio in altre immagini) riprende la spada nel logo (ma non la spada tenuta in mano da Pippo nella storia che è interamente trasparente).
                      Un ritorno all'Argraar quindi è facilmente desumibile. In che vesti non è dato saperlo (certo sarebbe carino un prequel ma dubito che senza personaggi classici vedremo mai qualcosa del genere)

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 2218
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #625: Martedì 18 Ott 2022, 10:27:37
                        La Spada di Ghiaccio è certamente un'opera autoriale, ma è pur sempre materiale Disney che può essere ripreso e arricchito, ampliato, in termini di universo e mitologia... non sono per nulla contrario all'operazione, mi auguro soltanto che gli autori siano all'altezza della situazione (che volersi andare a confrontare con una delle storie made in Italy più amate in assoluto è roba da far tremare i polsi a chiunque)  :-)

                        stiamo a vedere, nel mentre hype a 1000!!!
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        LCV.11
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 267
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #626: Martedì 18 Ott 2022, 10:31:33
                          Potrebbe essere per festeggiare il numero 3500? Certo è, se così fosse, si sarebbe "costretti" a pubblicare un piccolo capolavoro: si sta parlando forse della saga per antonomasia, andare a sfiorarla è un rischio bello grande. Mamma mia.

                          *

                          RocK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 262
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #627: Martedì 18 Ott 2022, 10:37:14
                            senza i disegni di QUEL De Vita all'apice della carriera...spero scelgano un disegnatore che possa quantomeno avvicinarsi allo stile "franco-belga" a la asterix...perchè il disegnatore scelto per la frame story del classico dedicato alle Tops stories non  mi è piaciuto affatto. sarà dura replicare la magia di quella storia. noi poi siamo cresciuti e inevitabilmente quel sense of wonder da parte nostra non ci può più essere. spero non si riduca a un wizard of mickey re-brandizzato...perchè la spada di ghiaccio non è quella roba li.

                            attengo con curiosità consapevole che questo tipo di operazioni sono carine da un certo punto di vista ma anche rischiose...

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3647
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #628: Martedì 18 Ott 2022, 10:55:33
                              Non dimentichiamo che il quarto episodio era stato scritto da Michelini, quindi non c'è niente di strano se questa nuova storia sarà scritta da qualcuno che non sia Massimo De Vita; certo, i disegni saranno diversi, ma quello è il meno! L'importante è che la storia sia all'altezza (come quella di Michelini, dove c'era anche parecchia auto-ironia!)...

                              Ovviamente, un po' di perplessità c'è, è inevitabile! Però c'è anche tanta curiosità! ;:)

                              (Comunque, calma, respirate piano e rilassatevi: mancano più di due mesi! ;D )
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2218
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #629: Martedì 18 Ott 2022, 11:00:13
                                (Comunque, calma, respirate piano e rilassatevi: mancano più di due mesi! ;D )

                                meno di due mesi  ;)
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)