Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

ilFilibustiere e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fab4mas
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 775
  • Swim-Bike-Run-Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #630: Martedì 18 Ott 2022, 11:02:46
    Non dimentichiamo che il quarto episodio era stato scritto da Michelini, quindi non c'è niente di strano se questa nuova storia sarà scritta da qualcuno che non sia Massimo De Vita; certo, i disegni saranno diversi, ma quello è il meno! L'importante è che la storia sia all'altezza (come quella di Michelini, dove c'era anche parecchia auto-ironia!)...

    Ovviamente, un po' di perplessità c'è, è inevitabile! Però c'è anche tanta curiosità! ;:)

    (Comunque, calma, respirate piano e rilassatevi: mancano più di due mesi! ;D )

    ecco è proprio l episodio che cercavo di dimenticare , nonostante i disegni. Mio parere la quarta non è assolutamente all altezza delle altre.

    Non concordo nemmeno sul fatto che i disegni siano il meno. Se mi parli di De Vita la prima opera che inquadro è proprio la Spada di Ghiaccio nonostante abbia sfornato tanti di quei gioiellini la sua matita da perderci il conto.
    « Ultima modifica: Martedì 18 Ott 2022, 11:05:59 da fab4mas »
    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2218
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #631: Martedì 18 Ott 2022, 11:12:34
      Non concordo nemmeno sul fatto che i disegni siano il meno. Se mi parli di De Vita la prima opera che inquadro è proprio la Spada di Ghiaccio nonostante abbia sfornato tanti di quei gioiellini la sua matita da perderci il conto.

      l'apice grafico di M. De Vita è certamente su "C'era un volta in America" e "Tops Stories", ma concordo a inizio '80 sia comunque notevolissimo  :-)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3646
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #632: Martedì 18 Ott 2022, 11:17:00
        (Comunque, calma, respirate piano e rilassatevi: mancano più di due mesi! ;D )

        meno di due mesi  ;)
        Immagino che uscirà a Natale, come le precedenti, quindi PIU' di due mesi! :thankYou: :nerd:
        Ti posso concedere "circa" due mesi... ;D
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        fab4mas
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 775
        • Swim-Bike-Run-Disney
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #633: Martedì 18 Ott 2022, 11:17:18
          Non concordo nemmeno sul fatto che i disegni siano il meno. Se mi parli di De Vita la prima opera che inquadro è proprio la Spada di Ghiaccio nonostante abbia sfornato tanti di quei gioiellini la sua matita da perderci il conto.

          l'apice grafico di M. De Vita è certamente su "C'era un volta in America" e "Tops Stories", ma concordo a inizio '80 sia comunque notevolissimo  :-)

          non capisco il 'certamente' io ad esempio ho sempre trovato sopravalutato il 'c era una volta' ma stavo comunque parlando non di quanto fosse in forma o meno in questa o quell opera ma quanto sia rappresentativa dell artista. Nessuna di quelle sopra citate ha avuto l impatto della Spada di ghiaccio al di la del fatto che ne fosse anche autore (nelle prime tre almeno)
          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2218
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #634: Martedì 18 Ott 2022, 11:28:38
            Immagino che uscirà a Natale, come le precedenti, quindi PIU' di due mesi! :thankYou: :nerd:
            Ti posso concedere "circa" due mesi... ;D

            uscirà prima, fidati... 
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2218
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #635: Martedì 18 Ott 2022, 11:32:01
              non capisco il 'certamente' io ad esempio ho sempre trovato sopravalutato il 'c era una volta' ma stavo comunque parlando non di quanto fosse in forma o meno in questa o quell opera ma quanto sia rappresentativa dell artista. Nessuna di quelle sopra citate ha avuto l impatto della Spada di ghiaccio al di la del fatto che ne fosse anche autore (nelle prime tre almeno)

              be', conta che il Maestro stesso ritiene le Tops Stories come il suo punto più alto (da un punto di vista meramente grafico, ribadisco) :-)

              poi se contiamo storia e disegni, La Spada di Ghiaccio ovviamente vince a mani basse praticamente su qualunque altra cosa

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #636: Martedì 18 Ott 2022, 11:47:27
                Immagino che uscirà a Natale, come le precedenti, quindi PIU' di due mesi! :thankYou: :nerd:
                Ti posso concedere "circa" due mesi... ;D

                uscirà prima, fidati...
                Non vedo così improbabile l'uscita sotto Natale, dopotutto i 4 capitoli della saga sono usciti nei numeri natalizi. Questo significa che verrebbe pubblicata sul numero 3500, ed effettivamente la variant annunciata del 3500 potrebbe essere dedicata proprio alla spada di ghiaccio (?)

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #637: Martedì 18 Ott 2022, 14:30:27
                  Fidatevi di Conker... ;D
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 1174
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #638: Martedì 18 Ott 2022, 14:38:21
                    Io trovo i sequel canonici non all'altezza della prima storia, (forse poteva arrivarci la terza se fosse stata più lunga) e pensare a uno nuovo senza De Vita e fatta sotto una gestione che spesso si è dimostrata più fumo che arrosto potrò farne sicuramente a meno.

                    *

                    Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1544
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #639: Martedì 18 Ott 2022, 17:05:34
                      Come ho scritto altrove: ci ho messo molto poco a scanonizzare mentalmente la bella addormentata nel cosmo, ci metterò altrettanto poco in caso di storia non all'altezza a scanonizzare mentalmente questo quarto episodio che pare essere alle viste.

                      *

                      Samu
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2454
                      • Appassionato scarpiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #640: Martedì 18 Ott 2022, 18:12:19
                        Vedo anche che sul prossimo numero esordirà un nuovo sceneggiatore.
                        Vedremo come sarà il suo debutto sulle pagine del Topo alle prese con Paperoga.  ;;D

                        De Feo si e' cimentato, non troppo tempo fa, su uno speciale di Dylan Dog con una storia piuttosto macabra. E' anche uno scrittore fantasy. Chissa' se portera' alcuni dei suoi pregressi anche nel mondo disneyano  :-?
                        Grazie dell'informazione, Lucio.
                        Non sapevo quali fossero le esperienze pregresse di De Feo cui accennava il direttore, per cui quanto mi dici mi giunge nuovo.
                        Tu hai avuto modo di leggere questa sua storia su Dylan Dog o altre sue opere? Se si, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi di questo autore.  ;)

                        Scusa Samu ma solo ora ho notato il post...  :shocked:
                        Ho letto il suo Color Fest e l'ho trovato un ottimo albo in cui è riuscito a gestire bene sia Dylan che il cattivo di turno (veramente particolare e ben caratterizzato). Storia che fa bene il proprio dovere e che è stata arricchita dai particolarissimi disegni di Rincione  :thankYou:
                        Ti ringrazio del parere, Lucio.
                        Spero che l'esordio di De Feo in Disney sia promettente come la sua prova su Dylan Dog di cui mi hai parlato.

                        *

                        Bunz
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 231
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #641: Martedì 18 Ott 2022, 18:27:38
                          Io sono scarpiano (e quindi castyano) di ferro per quanto riguarda i topi.
                          Tuttavia, non mi si tocchi De Vita, è sacro!
                          L'idea della Spada senza De Vita è come quella dell'Enterprise senza il cast televisivo classico. Tuttavia un'Enterprise del genere esiste, e la sua presenza è stata metabolizzata serenamente, persino dal sottoscritto.
                          Aspetterò e vedrò che succede... tuttavia mi farà un po' strano vedere il Cugino di Alf e gli Uli vergati da un'altra mano. Chi vivrà vedrà.

                          *

                          AxelAlpha
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 58
                          • Esperto in doppio e triplo gioco.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #642: Martedì 18 Ott 2022, 19:49:11
                            Buonasera avreste, per piacere, delle foto circa l'indice del numero di questa settimana e l'anteprima del prossimo numero ? Grazie in anticipo.
                            AxelAlpha

                            *

                            Donald112
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 487
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #643: Martedì 18 Ott 2022, 21:09:40
                              Tra numero 3500, 75 anni di Paperone e 90° anno di Topolino giornale già si prospettava un Dicembre speciale: se si aggiunge anche una nuova storia sulla spada di ghiaccio per celebrarne i 40 anni diventerà un mese epico. Da grande fan della saga sono molto curioso: la mancanza di De Vita peserà però rimango comunque fiducioso.

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2218
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #644: Mercoledì 19 Ott 2022, 11:12:15
                                Come ho scritto altrove: ci ho messo molto poco a scanonizzare mentalmente la bella addormentata nel cosmo, ci metterò altrettanto poco in caso di storia non all'altezza a scanonizzare mentalmente questo quarto episodio che pare essere alle viste.

                                il cancellare mentalmente storie che ritengo "inopportune" (specie quando vanno a toccare e a insinuarsi in eventi già perfettamente cristallizzati opera di grandi Maestri) lo faccio anch'io, ma il quarto capitolo de La Spada di Ghiaccio, non lo disconosco di certo, fosse anche solo perché c'è M. De Vita alle matite :D
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)