Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #750: Mercoledì 30 Nov 2022, 15:26:23
    Io invece ho letto subito la prima puntata, perché non potevo aspettare! :tongue:

    Sarò stupido io, ma mi sono commosso! :cry:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2414
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #751: Mercoledì 30 Nov 2022, 19:18:28
      Io invece ho letto subito la prima puntata, perché non potevo aspettare! :tongue:

      Sarò stupido io, ma mi sono commosso! :cry:
      Io non sono arrivato alla commozione ma comunque questa prima puntata mi ha regalato un bel coinvolgimento nella storia e penso che la vicenda sia partita con un ottimo episodio introduttivo, nell'attesa di un efficace prosieguo della trama nelle puntate successive.

      Nella seconda di copertina del numero in edicola da oggi è inoltre presente un bel teaser su "Il Destino di Paperone" ad opera di Fabio Celoni che mi sconfinfera non poco...

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #752: Sabato 3 Dic 2022, 19:00:18
        L'albetto Panini di questo FreeComicBookDayItalia è tutto dedicato alle prossime storie di Zio Paperone: nella prima foto una tavola riguardante il Drago di Glasgow (in uscita a gennaio su cartonato Glénat) mentre nella seconda una tavola del Destino di Paperone, seguito delle Lenticchie di Babilonia, in uscita sul Topo dal n. 3499 al n. 3503, 5 episodi a cavallo di Natale, Capodanno, numero tondo 3500 e 75° di Zio Paperone.

        https://www.afnews.info/w22/2022/11/06/fabio-celoni-celebra-i-75-anni-di-zio-paperone-e-debutta-come-autore-unico-per-disney/

        « Ultima modifica: Sabato 3 Dic 2022, 19:04:38 da Cornelius Coot »

        *

        Luca255
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (3)

        • **
        • Post: 199
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #753: Martedì 6 Dic 2022, 12:56:32
          Editoriale e next da Topolino 3498. Mi sembra di capire che la versione da edicola di Topolino 3500 sarà dedicata al Natale e non alle celebrazioni del numero "tondo"... aspetto di vedere per giudicare ma personalmente avrei preferito il contrario (ovvero regular celebrativa e variant natalizia)

          Bello lo strappo nella pagina di destra comunque :rolleye:

          *

          SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (2)

          • **
          • Post: 249
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #754: Martedì 6 Dic 2022, 13:26:41
            C'è un po' di Topolino nel prossimo Nucci...
            Battute a parte sono curioso sia della storia di apertura (ho sempre trovato Nucci più bravo nelle storie autoconclusive) che quella di Celoni autore completo (un po anche timoroso, tale esordio di Sciarrone non fu poi una meraviglia, purtroppo...)

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1801
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #755: Martedì 6 Dic 2022, 14:16:17
              Citazione
              Bello lo strappo nella pagina di destra comunque :rolleye:
              Stesso tipo di strappo è capitato anche a me col numero precedente (abbonamento),forse leggermente meno alto,ma siamo lì.

              *

              il Tommi
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 360
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #756: Mercoledì 7 Dic 2022, 11:02:26
                Noto che dedicano la copertina del prossimo albo a una storia di cui in realtà potremo leggere solo il prologo. Probabilmente non volevano “bruciare” la bellissima illustrazione di Celoni considerando che il numero successivo, per ovvie e giuste questioni, dovrà avere in prima pagina il Topo padrone di casa.

                Molto intrigante quel “Fama” di Nucci e Cavazzano, se ne sa qualcosa?

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 765
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #757: Mercoledì 7 Dic 2022, 11:37:55
                  Editoriale e next da Topolino 3498. Mi sembra di capire che la versione da edicola di Topolino 3500 sarà dedicata al Natale e non alle celebrazioni del numero "tondo"... aspetto di vedere per giudicare ma personalmente avrei preferito il contrario (ovvero regular celebrativa e variant natalizia)

                  Bello lo strappo nella pagina di destra comunque :rolleye:

                  peccato sia presto per dire che il capolavoro in copertina è un capolavoro
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  dr. Paperus
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1976
                  • working on siero di lunga pace and Immergrün
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #758: Mercoledì 7 Dic 2022, 17:02:34
                    C'è un po' di Topolino nel prossimo Nucci...
                    Battute a parte sono curioso sia della storia di apertura (ho sempre trovato Nucci più bravo nelle storie autoconclusive) che quella di Celoni autore completo (un po anche timoroso, tale esordio di Sciarrone non fu poi una meraviglia, purtroppo...)

                    Beh non una meraviglia ma neanche tanto male!! Una piacevole sorpresa direi... poi sono gusti.

                    peccato sia presto per dire che il capolavoro in copertina è un capolavoro

                    Assolutamente :inLove: un dipinto, con un intrigante riferimento alle lenticchie di Babilonia aggiungerei...

                    ... aspetto di vedere per giudicare ma personalmente avrei preferito il contrario (ovvero regular celebrativa e variant natalizia)

                    A me sarebbe piaciuta una fusione tra le due... il tema 3500 con addobbi natalizi o un richiamo magari... più eventualmente una variant con un'altra idea con lo stesso binomio (per non togliere gli introiti della variant)
                    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #759: Mercoledì 7 Dic 2022, 18:43:50
                      Grandi autori omaggiano i 3/4 di secolo di Zio Paperone; al 'Destino' di Fabio Celoni (per la prima volta autore completo) si affianca la 'Fama' del duo Nucci-Cavazzano. Marco Nucci fa addirittura il tris con il calcio mondiale di Fridonia e il ritorno della Spada di Ghiaccio. Tutte storie importanti, fra l'altro. Credo sia la prima volta che uno stesso autore ha ben tre storie, tutte lunghe e notevoli (oltre che variegate) nello stesso albo. Nel Topo che inizia ad omaggiare l'anniversario paperonesco il direttore omaggia a sua volta il suo 'pupillo' in un editoriale molto interessante che descrive bene il recente 'cambio di passo' del libretto entrato a tutto tondo nell'era bertaniana della sua lunga storia.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 7 Dic 2022, 18:52:54 da Cornelius Coot »

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #760: Venerdì 9 Dic 2022, 15:17:43
                        Dite che il prologo è già contenuto nell'albo del free comic book day o sarà di una ventina di pagine?

                        *

                        Luca255
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 199
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #761: Venerdì 9 Dic 2022, 17:28:45
                          Penso che sarà un po' più lungo, come dici tu di una ventina di pagine o forse qualcosa di più, anche perché le storie del prossimo numero dovrebbero essere solo 4

                          *

                          Fab1506
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 54
                          • Paperino Paperotto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #762: Venerdì 9 Dic 2022, 18:31:48
                            L'albetto Panini di questo FreeComicBookDayItalia è tutto dedicato alle prossime storie di Zio Paperone: nella prima foto una tavola riguardante il Drago di Glasgow (in uscita a gennaio su cartonato Glénat) mentre nella seconda una tavola del Destino di Paperone, seguito delle Lenticchie di Babilonia, in uscita sul Topo dal n. 3499 al n. 3503, 5 episodi a cavallo di Natale, Capodanno, numero tondo 3500 e 75° di Zio Paperone.

                            https://www.afnews.info/w22/2022/11/06/fabio-celoni-celebra-i-75-anni-di-zio-paperone-e-debutta-come-autore-unico-per-disney/



                            Scusa, dove è possibile trovare quell'albetto? Sul sito Panini?

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2414
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #763: Venerdì 9 Dic 2022, 19:37:38
                              L'albetto Panini di questo FreeComicBookDayItalia è tutto dedicato alle prossime storie di Zio Paperone: nella prima foto una tavola riguardante il Drago di Glasgow (in uscita a gennaio su cartonato Glénat) mentre nella seconda una tavola del Destino di Paperone, seguito delle Lenticchie di Babilonia, in uscita sul Topo dal n. 3499 al n. 3503, 5 episodi a cavallo di Natale, Capodanno, numero tondo 3500 e 75° di Zio Paperone.

                              https://www.afnews.info/w22/2022/11/06/fabio-celoni-celebra-i-75-anni-di-zio-paperone-e-debutta-come-autore-unico-per-disney/



                              Scusa, dove è possibile trovare quell'albetto? Sul sito Panini?
                              Lo puoi trovare nelle fumetterie che aderiscono all'iniziativa del "Panini Free Comic Book Day".

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #764: Sabato 10 Dic 2022, 01:53:45
                                Penso che sarà un po' più lungo, come dici tu di una ventina di pagine o forse qualcosa di più, anche perché le storie del prossimo numero dovrebbero essere solo 4

                                Grazie.
                                In teoria le storie son 5 compreso questo prologo, ma non credo cambi la sostanza. Proverò a vedere nei bassifondi del web se si raccattano due foto delle pagine mancanti, che di comprare un Topo per 10 pagine ed una storia di Gagnor faccio volentieri a meno.
                                Alle brutte lascio perdere anche le puntate successive ed aspetto il prossimo anno se lo ristampano completo, magari insieme alle lenticchie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)