Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bunz
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 231
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #300: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:00:15
    Mi auguro che il tema delle fake news sia fatto con saggezza evitando di cadere nella retorica tipica del giornalismo mainstream che promulgano dogmatiche "verità"
    Se dobbiamo scegliere tra il giornalismo mainstream da una parte e le balle colossali inventate dai complottisti di QAnon novax dall'altra, mi dispiace ma stiamo con il primo tutta la vita.

    *

    Bunz
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 231
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #301: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:05:57
      Quando sono ragazzi gli americani amano il calcio, lo praticano. Poi passano ad altri sport meglio organizzati per storia, cultura, tradizione. Nei tornei mondiali under 16 o giù di lì gli americani danno filo da torcere ai loro coetanei europei e sudamericani. Dunque questo entusiasmo dei ragazzini calisotiani è giustificabile.
      Lo so benissimo. Da qui a dire però che tutta Paperopoli si ferma davanti alla TV, con lo stadio riempito all'inverosimile, con entusiasmo alle stelle e con titoloni in prima pagina ammetterai che ce ne corre. Uh se ce ne corre.

      Nella mia città i ragazzi praticano moltissimo la pallavolo. Mai visto mezzo titolo di giornale, un palazzetto gremito, la gente impazzita per un set conquistato. Ho fatto l'arbitro, per cui so cosa dico...

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #302: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:07:13
        Sai credo che l'idea sia quella di invitare a ragionare su ciò che viene detto e non darlo per oro colato.
        E' la stessa cosa fatta per la prima storia di Vertigo...

        *

        Bunz
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 231
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #303: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:08:49
          se Bertani è il primo soddisfatto delle storie tanto da affermare che sono "destinate a diventare dei classici" io ci scommetto qualche centesimo su una qualità particolarmente elevata.
          Io no. Non è la prima volta che "classici annunciati" si sono rivelati dei veri e propri flop.
          Se poi lo sarà questo Mothman è un altro discorso.

          *

          Bunz
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 231
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #304: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:12:04
            Sai credo che l'idea sia quella di invitare a ragionare su ciò che viene detto e non darlo per oro colato.
            OK allora. viviamo in un complotto mondiale ordito da Bill Gates e dai "democratici cannibali" (cit. letterale QAnon). Va meglio così?
            Povero zar russo, calunniato dai mass media occidentali, cattivoni, che non lo lasciano nemmeno invadere chi vuole, lui che è tanto buono e che vuole solo torturare.

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (3)

            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #305: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:25:35
              Sai credo che l'idea sia quella di invitare a ragionare su ciò che viene detto e non darlo per oro colato.
              OK allora. viviamo in un complotto mondiale ordito da Bill Gates e dai "democratici cannibali" (cit. letterale QAnon). Va meglio così?
              Povero zar russo, calunniato dai mass media occidentali, cattivoni, che non lo lasciano nemmeno invadere chi vuole, lui che è tanto buono e che vuole solo torturare.
              Mi spieghi questo intervento fatto a caso?
              Ho forse detto che la stampa è complottara? Ho forse detto che bisogna stare dalla parte dei complottari?
              Anzi al 99% non si parlerà di stampa in senso stretto e la storia verterà (come la storia di Mr. Vertigo) a non credere a tutto ciò che la gente mormora e dice dandola per verità assoluta, ma sul ragionare su ciò che viene detto e nel ricercare le eventuali fonti per capire se la questione sia credibile o meno.
              « Ultima modifica: Mercoledì 18 Mag 2022, 11:34:01 da Garalla »

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1029
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #306: Mercoledì 18 Mag 2022, 13:23:22
                Io ci ho riprovato. Vedi un po'...
                Se fai la foto dallo smartphone, posso immaginare che il problema sia che invii la foto in versione 'thumb', cioè l'anteprima, anzichè quella in dimensioni reali.

                P.S. per moderatori
                E' un paio di giorni che il quote limitato alle sole parole selezionate col tasto 'citazione' non funziona e mi fa quotare l'intero messaggio, dovendo poi tagliarlo manualmente.


                *

                Micio Nero
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 162
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #307: Mercoledì 18 Mag 2022, 15:40:06

                  Lo so benissimo. Da qui a dire però che tutta Paperopoli si ferma davanti alla TV, con lo stadio riempito all'inverosimile, con entusiasmo alle stelle e con titoloni in prima pagina ammetterai che ce ne corre. Uh se ce ne corre.


                  Beh dai, se ci credevamo quando guardavamo Holly e Benij possiamo crederci quando succede a Paperopoli...  ;D
                  Alla barba spaziale!

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #308: Mercoledì 18 Mag 2022, 21:05:28
                    Io ci ho riprovato. Vedi un po'...

                    P.S. per moderatori
                    E' un paio di giorni che il quote limitato alle sole parole selezionate col tasto 'citazione' non funziona e mi fa quotare l'intero messaggio, dovendo poi tagliarlo manualmente.
                    Io questa funzionalità la sto scoprendo solo leggendo questo messaggio :-? Quando la funzione sarà ripristinata mi piacerebbe sapere come fare perché immagino sia utile.

                    *

                    Bunz
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 231
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #309: Giovedì 19 Mag 2022, 10:58:40
                      Beh dai, se ci credevamo quando guardavamo Holly e Benij possiamo crederci quando succede a Paperopoli...  ;D
                      Forse lo guardavi tu... io e i miei coetanei no di certo, abbiamo sempre trovato assolutamente inguardabili quelle cose.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Giu 2022, 00:49:59 da Bunz »

                      *

                      Bunz
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 231
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #310: Giovedì 19 Mag 2022, 11:01:15
                        Mi spieghi questo intervento fatto a caso?
                        Ho forse detto che la stampa è complottara? Ho forse detto che bisogna stare dalla parte dei complottari?
                        Non mi sembrava un intervento fatto a caso, al contrario del tuo.
                        Se lo rileggi bene, vedrai che fra le righe hai proprio invitati a non credere quello che i mass media riportano.

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #311: Venerdì 20 Mag 2022, 09:53:35
                          Mi spieghi questo intervento fatto a caso?
                          Ho forse detto che la stampa è complottara? Ho forse detto che bisogna stare dalla parte dei complottari?
                          Non mi sembrava un intervento fatto a caso, al contrario del tuo.
                          Se lo rileggi bene, vedrai che fra le righe hai proprio invitati a non credere quello che i mass media riportano.

                          Rispondevo in realtà più ad Andy392 che a te.
                          E no, non ho invitato, nemmeno tra le righe, a non credere a quello che viene riportato dai mass media...
                          Dicevo solo che dalla storia di prossima uscita mi aspetto che si inviti a ragionare sulle notizie (quindi capire quali siano le fonti, se siano "autorevoli" o meno) un po' come fatto nel ciclo di Vertigo.
                          Se te in questo ci leggi una mia potenziale critica all'informazione di massa... ti stai sbagliando.

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #312: Venerdì 20 Mag 2022, 15:18:52
                            e che sia la volta buona che si riequilibra la presenza di storie ambientate a Topolinia rispetto a Paperopoli

                            *

                            tang laoya
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1303
                            • Mano rampante in campo altrui
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #313: Domenica 22 Mag 2022, 02:25:37
                              Per Il ritorno dell’Uomo Falena, qui una menzione sul sito del CICAP che ha invitato Catenacci e Badino a un incontro durante il festival di giugno.

                              https://www.cicapfest.it/programma/635
                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #314: Domenica 22 Mag 2022, 09:22:05
                                Speriamo di non vedere Topolino dire che non crede alle streghe/alieni o altre creature sopranaturali. Quella si che sarebbe una bufala di proporzioni cosmiche  :minishock:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)