Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Frame
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 246
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #345: Giovedì 2 Giu 2022, 08:22:23
    Segnalo che, oltre alle anticipazioni date da Bertani nel suo editoriale, sul Topolino in edicola da oggi è presente anche un'altra anteprima, questa volta come teaser.
    Chissà che questa storia non veda il coinvolgimento degli stessi autori che hanno lavorato in passato per la Topodissea, ovvero Roberto Gagnor ai testi e Donald Soffritti ai disegni...
    Gagnor e Perina

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #346: Giovedì 2 Giu 2022, 11:25:46
      Con tutto l'apprezzamento che posso mostrare per Gagnor su generi come quello di Area 15 o I Misteri di Paperopoli o Filo & Brigitta, non mi entusiasmo molto all'idea di una sua nuova parodia (specie dopo aver letto la Topodissea)...
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #347: Giovedì 2 Giu 2022, 19:15:11
        In cosa non ti aveva convinto la Topodissea?
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (4)

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #348: Domenica 5 Giu 2022, 14:15:39
          In cosa non ti aveva convinto la Topodissea?

          Scusami Atius, ho proprio scordato di tornare a vedere questo thread in questi giorni... comunque, a me non convince per niente il modo di raccontare di Gagnor, almeno in storie come questa: l'umorismo demenziale sostiene praticamente da solo una storia dalla trama ovviamente risaputa ma dai personaggi fortemente caricaturali... e l'umorismo in questione a me non fa ridere, tranne qualche sparuto momento, e temo di non essere il solo a trovarlo poco originale, ridondante... anche quando si sbilancia nella satira sociale, come con i riferimenti alle recensioni online, alla friendzone, al navigatore satellitare, si tratta di tematiche decisamente poco "graffianti" e che si possono utilizzare più per le battute sui social che per una storia Disney; capisco che Martina non scriveva parodie epiche ma grottesche (vedi Paperiade e Paperodissea), ma lì sì che si rideva.
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          Mr. Verne
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 477
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #349: Lunedì 6 Giu 2022, 14:04:04
              Editoriale di Topolino 3472, anteprima di Topolino 3473 e pubblicità di Foglie Rosse - Un lungo inverno.

            *

            dr. Paperus
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1976
            • working on siero di lunga pace and Immergrün
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #350: Lunedì 6 Giu 2022, 14:33:21
              Caspita :D la sola copertina potrebbe già indurmi a comprare il Topo nonostante le basse aspettative che ho
              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #351: Lunedì 6 Giu 2022, 14:58:41
                La Paperiade di Martina e Bottaro è stata una parodia del poema omerico ambientata nel presente mentre questa dovrebbe essere una vera e propria 'prima storica' di una Iliade disneyana, immagino ambientata in una 'PaperTroia' (spero che gli autori non si inventino ciò) del 1200 a.c. circa.

                *

                Filo Sganga
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 731
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #352: Lunedì 6 Giu 2022, 15:22:57
                  Ma ha senso una parodia del genere in questo momento storico di ultracensura? Le parodie oltre che divertenti in passato avevano il pregio di essere anche un pò "graffianti" mentre invece oggi con tutto quello che non si può dire o citare...

                  La Paperiade di Martina e Bottaro è stata una parodia del poema omerico ambientata nel presente mentre questa dovrebbe essere una vera e propria 'prima storica' di una Iliade disneyana, immagino ambientata in una 'PaperTroia' (spero che gli autori non si inventino ciò) del 1200 a.c. circa.

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 775
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #353: Lunedì 6 Giu 2022, 15:43:48
                    sono stato disattento... ma l uomo falena ??

                    adoro l ambientazione invernale, curioso di vedere come queto 'inverno' sia o meno protagonista della vicenda di foglie rosse.

                    edit: come non detto, era nell anteprima dello scorso numeor che mi ero lisciato. temevo un 'salto'
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2022, 15:46:51 da fab4mas »
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #354: Lunedì 6 Giu 2022, 16:06:17
                      Ma quanto è bella la copertina del 3473? :-0
                      Per un momento ho sperato ci fosse Mottura anche ai disegni della storia... peccato, anche se sono lo stesso contento per la conferma di Perina
                      « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2022, 16:08:52 da Luca255 »

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #355: Lunedì 6 Giu 2022, 22:35:33
                        Direi che Sciarrone è in stra-ritardo con Foglie rosse versione nevosa se la fanno uscire a giugno.

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1303
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #356: Lunedì 6 Giu 2022, 22:48:09
                          Che gggaaaammmmbbbbeeee l'Amelia di Zanchi!!
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2454
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #357: Domenica 12 Giu 2022, 12:50:06
                            Ma quanto è bella la copertina del 3473? :-0
                            Per un momento ho sperato ci fosse Mottura anche ai disegni della storia... peccato, anche se sono lo stesso contento per la conferma di Perina
                            Il disegno di Paolo Mottura per la prossima copertina del Topo è incantevole, unito alla colorazione vivida e rosseggiante dello sfondo fa faville.
                            Spero che le buone aspettative che ho per questa parodia non vengano disattese.

                            Del prossimo numero mi ispira e mi genera curiosità in particolare la storia di "Topolino e la casetta nel bosco", nella cui prima tavola si può scorgere il trio composto da Topolino, Pippo e Orazio.
                            Mi auguro solo che la storia in questione non sia troppo breve perché già dal titolo, a pelle, credo che se ne possa ricavare una vicenda interessante ed anche intrigante.

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (4)

                            • ****
                            • Post: 972
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #358: Lunedì 13 Giu 2022, 13:07:00
                              Editoriale Topo3473 e Next Topo3474


                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #359: Lunedì 13 Giu 2022, 13:39:48
                                Che strano facciano uscire una cover innevata (con tanto di storia invernale al suo interno) proprio in questo periodo, alle porte della stagione estiva..
                                L'ambientazione c'entra qualcosa con la storia precedente ? (Che non ho avuto il piacere di leggere)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)