Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #390: Martedì 28 Giu 2022, 20:32:47
    Cuordipietra non c'è, ma Red Duckan. Tra l'altro visto dall'anteprima, il logo Panini Comics si sovrappone al becco dello zione  :ashamed2:
    « Ultima modifica: Martedì 28 Giu 2022, 21:40:28 da Andy392 »

    *

    Melus
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 719
    • Ehilà, parentame! Come butta?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #391: Mercoledì 29 Giu 2022, 08:29:19
      Dopo questo "Megaricchi" si potrebbe avere anche un "Megastrambi" con Paperoga, Sgrizzo e Bum Bum Ghigno?  ;D

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 780
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #392: Mercoledì 29 Giu 2022, 11:55:21
        Visto che parliamo di Bertani son sicuro, senza manco controllare o aprire il volume, che la storia sia almeno in 2/3 puntate...perchè quindi non mettere le due copertine a settimane consecutive come fatto ad esempio con la Natalizia di un anno o due fa ? Mi pare sufficiente per invogliare (o costringere) il lettore a prendere più di un numero.
        Io spero che iniziative come quella della copertina doppia natalizia del 2019 e del 2020 restino circostanziate a dei periodi particolari come, appunto, quello natalizio dove ci sta vedere questo affollamento di personaggi del cast sia paperopolese che topolinese che si riuniscono tutti insieme per celebrare un periodo "speciale" dell'anno.
        Prolungare invece lo stesso soggetto di copertina per due numeri consecutivi non lo vedo in linea con l'attuale direzione del Topolino che tende a valorizzare - già dalla cover - di settimana in settimana una storia diversa, con un occhio di riguardo alle saghe che sono ai nastri di partenza in quel determinato numero come avvenuto recentemente con L'uomo falena, Gastone lo sfortunato, la Paperiliade, il Lungo inverno di Foglie Rosse, giusto per citare gli ultimi quattro numeri del settimanale usciti ad oggi.

        il succo del discorso è che in un caso  le prendi senza costi aggiuntivi, basta comprare un singolo volume per numero, nell altro caso ti ritrovi nella peggiore delle ipotesi con una copertina che dice poco nulla e devi comprarti un doppione, che differisce dal topolino che hai già solo per la copertina, per 'completarla'.

        Allora preferisco le variant che, solitamente, mi danno un prodotto finito e scelgo io quale prendere.

        per il discorso copertina doppia, sono d'accordo che debbano essere centellinate. quando si è fatta una natalizia e un altro paio di copertine corali durante l anno al massimo si è giù a posto e rimane qualcosa di carino.
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #393: Mercoledì 29 Giu 2022, 13:11:36
          Visto che parliamo di Bertani son sicuro, senza manco controllare o aprire il volume, che la storia sia almeno in 2/3 puntate...perchè quindi non mettere le due copertine a settimane consecutive come fatto ad esempio con la Natalizia di un anno o due fa ? Mi pare sufficiente per invogliare (o costringere) il lettore a prendere più di un numero.
          Io spero che iniziative come quella della copertina doppia natalizia del 2019 e del 2020 restino circostanziate a dei periodi particolari come, appunto, quello natalizio dove ci sta vedere questo affollamento di personaggi del cast sia paperopolese che topolinese che si riuniscono tutti insieme per celebrare un periodo "speciale" dell'anno.
          Prolungare invece lo stesso soggetto di copertina per due numeri consecutivi non lo vedo in linea con l'attuale direzione del Topolino che tende a valorizzare - già dalla cover - di settimana in settimana una storia diversa, con un occhio di riguardo alle saghe che sono ai nastri di partenza in quel determinato numero come avvenuto recentemente con L'uomo falena, Gastone lo sfortunato, la Paperiliade, il Lungo inverno di Foglie Rosse, giusto per citare gli ultimi quattro numeri del settimanale usciti ad oggi.

          il succo del discorso è che in un caso  le prendi senza costi aggiuntivi, basta comprare un singolo volume per numero, nell altro caso ti ritrovi nella peggiore delle ipotesi con una copertina che dice poco nulla e devi comprarti un doppione, che differisce dal topolino che hai già solo per la copertina, per 'completarla'.

          Allora preferisco le variant che, solitamente, mi danno un prodotto finito e scelgo io quale prendere.

          per il discorso copertina doppia, sono d'accordo che debbano essere centellinate. quando si è fatta una natalizia e un altro paio di copertine corali durante l anno al massimo si è giù a posto e rimane qualcosa di carino.

          appunto. essendo tra l'altro la storia a puntate, si sarebbe fatto meglio ad esempio:
          a) mettere uno dei tre (ma tutti e tre!) i personaggi su tre numeri consecutivi senza fare doppioni)
          b) se si voleva tenere la veste grafica del mezzo volto, mettere sul retro della copertina la 'seconda meta' del volto di un altro personaggio, così si potevano affiancare il fronte di un numero e il retro di un altro per avere il volto completo.

          Però... in questo modo non si sarebbero incrementate le vendite, perché ognuno avrebbe comprato un numero solo (cosa buona e giusta), mentre la redazione (bertani) vuole invece 'artificiosamente' aumentare il numero di copie vendute.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #394: Mercoledì 29 Giu 2022, 13:50:49
            Ecco le due copertine viste meglio.

            A me continuano a risultare anche indipendenti l'una dall'altra. L'idea di mostrare solo metà profilo mica è nuova...
            « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2022, 14:04:01 da Pacuvio »

            *

            bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1031
            • Strapapero
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #395: Mercoledì 29 Giu 2022, 15:12:39
              L'idea di mostrare solo metà profilo mica è nuova...
              Magari non è nuova, ma non è necessariamente buona o giusta, specialmente nel modo in cui è realizzata.
              Nel nostro caso, il punto è che non c'è un'unica copertina con un mezzo volto ma due copertine con due mezzi volti che ambiscono a completarsi, cosicchè io sia indotto a comprarle entrambe per avere l'immagine come pensata in origine.
              E, parlando di idee, non sarebbe stata male quella di Paolobar di sfruttare anche la quarta di copertina per ottenere il risultato ma, come anche dallo stesso Paolobar osservato, il risultato commerciale non sarebbe stato ottenuto.
              Mi ripeto: non ho niente contro l'anima pubblicitaria che punta a vendere il prodotto, ma vorrei che tutto avvenisse nell'ambito del rispetto verso gli utenti.


              *

              Luca255
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 199
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #396: Mercoledì 29 Giu 2022, 15:45:33
                Dopo questo "Megaricchi" si potrebbe avere anche un "Megastrambi" con Paperoga, Sgrizzo e Bum Bum Ghigno?  ;D
                Ma sai che non vedrei l'ora... dove devo firmare? :rotfl:

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #397: Mercoledì 29 Giu 2022, 16:26:56
                  A me continuano a risultare anche indipendenti l'una dall'altra. L'idea di mostrare solo metà profilo mica è nuova...

                  non sono indipendenti perché se uno compra la copertina di rockerduck non capisce cosa vuol dire la freccia

                  edit: le frecce sono solo nella pubblicità.
                  ps: spero che a casa in abbonamento mi arrivi quello di paperone
                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2022, 22:17:01 da paolobar »

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2464
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #398: Mercoledì 29 Giu 2022, 16:31:12
                    Quale sarebbe "l'altro topolino" di cui parla il direttore?  :-?
                    Riprendo questo messaggio di Frame perché anch'io sono curioso al riguardo dell'altro Topolino di cui parla il direttore.
                    Mi viene da pensare che si possa trattare di un prosieguo della serie "Mickey 2.0" di cui sono usciti tre episodi nel 2020 ma che sembrava essere tutt'altro che conclusa in maniera definitiva nel terzo (e finora ultimo) episodio pubblicato.
                    Ricordo anche che questa storia ha avuto anni e anni di oblio negli archivi della redazione senza avere uno sbocco sul settimanale, salvo poi essere pubblicata a distanza di una dozzina d'anni rispetto a quando fu ideata e scritta da Tito Faraci.
                    Per cui, non potrebbe essere il Topolino di "Mickey 2.0" quello cui accenna Bertani?

                    A me continuano a risultare anche indipendenti l'una dall'altra. L'idea di mostrare solo metà profilo mica è nuova...

                    non sono indipendenti perché se uno compra la copertina di rockerduck non capisce cosa vuol dire la freccia
                    Penso che la freccia sia solo un modo per segnalare l'iniziativa della copertina doppia nella pagina del Next presente sull'attuale numero e che non verrà davvero inserita nella due cover.
                    Ed infatti, nella presentazione della storia come "Anteprima Fumetto" sul numero di questa settimana vengono mostrate le due copertine senza orpelli, escluso il cerchietto che reca le scritte "PaperopoLive - Scegli Paperone/Rockerduck!"
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Giu 2022, 16:38:50 da Samu »

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 780
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #399: Mercoledì 29 Giu 2022, 20:42:48
                      Indipendenti non direi ,son tranciate a metà?  la freccia troncata è una ciliegina di cui non mi ero accorto a rincarare la dose.

                      La mia 'fortuna' è che è un tipo di storia che nemmeno in mano a Casty forse riuscirebbe a prendermi ('forse' è d'obbligo ). Non mi sono mai tirato indietro di fronte a variant meritevoli ad esempio ma questa non mi pare andar oltre alla 'raccolta fondi' come idea.


                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      *

                      Frame
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 248
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #400: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:15:57
                        Indipendenti non direi ,son tranciate a metà?  la freccia troncata è una ciliegina di cui non mi ero accorto a rincarare la dose.

                        Ma le frecce non saranno presenti sulla copertina.

                        *

                        FRC Coazze
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (7)

                        • *
                        • Post: 48
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #401: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:26:35
                          In realtà non volevo commentare, ma… capperi! Il metodo migliore per distruggerti l’entusiasmo è venire a vedere cosa ne pensano i compagni del Papersera! E io che ero entusiasta dell’iniziativa e soprattutto in brodo di giuggiole nel vedere di nuovo Rockerduck in copertina… mannaggia a me!  :silly:

                          Comunque le prenderò entrambe, perché mi piacciono, perché mi fa piacere supportare il mio fumetto preferito e perché c’è Rock :D

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #402: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:28:56
                            Mi sa che c'è troppo caldo in questi giorni... ;D

                            La scritta "qual è il volto di un super mega ricco?" è palesemente un'aggiunta per il redazionale: esce pure fuori dalla prima copertina... e una delle frecce rosse copre una delle scrittine laterali con i vari prezzi in giro per l'Europa e altro... possibile mai?  :D

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 622
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #403: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:44:02
                              Ma poi, in generale, chi la compra la cover con Rockerduck se non per collezionismo? XD

                              *

                              Anapisa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1814
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #404: Mercoledì 29 Giu 2022, 21:56:14
                                Ma poi, in generale, chi la compra la cover con Rockerduck se non per collezionismo? XD
                                Io sono abbonata quindi quella che mi arriva arriva,e non ne acquisterò un'altra, però, se dovessi scegliermi la copia in edicola penso propenderei per Rockerduck, proprio perché a lui sono dedicate pochissime cover e poi non mi dispiace neanche come personaggio  :-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)