Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

FRC Coazze
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 48
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #405: Mercoledì 29 Giu 2022, 22:00:50
    Ma poi, in generale, chi la compra la cover con Rockerduck se non per collezionismo? XD

    Io la compro! Comprerei solo quella dovessi scegliere! :inLove:

    Io sono abbonata quindi quella che mi arriva arriva,e non ne acquisterò un'altra, però, se dovessi scegliermi la copia in edicola penso propenderei per Rockerduck, proprio perché a lui sono dedicate pochissime cover e poi non mi dispiace neanche come personaggio  :-)

    Parole sante!  :-)

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1174
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #406: Mercoledì 29 Giu 2022, 22:24:57
      Chissà se il numero di copie della tiratura sarà paritario fra le due copertine oppure Rockerduck si farà battere anche in questo dallo zione?

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 775
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #407: Giovedì 30 Giu 2022, 15:04:56
        Ma poi, in generale, chi la compra la cover con Rockerduck se non per collezionismo? XD
        Io sono abbonata quindi quella che mi arriva arriva,e non ne acquisterò un'altra, però, se dovessi scegliermi la copia in edicola penso propenderei per Rockerduck, proprio perché a lui sono dedicate pochissime cover e poi non mi dispiace neanche come personaggio  :-)

        idem: di paperone ne ho fin troppe. Comunque continua a ritenerla una brutta iniziativa.
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #408: Giovedì 30 Giu 2022, 16:25:58
          idem: di paperone ne ho fin troppe. Comunque continua a ritenerla una brutta iniziativa.

          su facebook Giulia Nicoli (che non conosco e magari sotto diverso nickname è anche qui sul papersera) evidenzia che l'accostamento delle due facce non è neppure inedito, anzi, praticamente copiato dalla storia "zio paperone e la quarta stella"
          Spoiler: mostra
          (che non è la storia del prossimo campionato di serie a - ndr)

          *

          fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 775
          • Swim-Bike-Run-Disney
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #409: Giovedì 30 Giu 2022, 16:38:11
            idem: di paperone ne ho fin troppe. Comunque continua a ritenerla una brutta iniziativa.

            su facebook Giulia Nicoli (che non conosco e magari sotto diverso nickname è anche qui sul papersera) evidenzia che l'accostamento delle due facce non è neppure inedito, anzi, praticamente copiato dalla storia "zio paperone e la quarta stella"
            Spoiler: mostra
            (che non è la storia del prossimo campionato di serie a - ndr)


            Ok di esempi ce ne sono da entrambe le 'fazioni'. Ci son state storie/eventi che hanno avuto copertine composte ma su numeri consecutivi (tipo le natalizie ma non parlo solo di quelle). Qui credo che sia un insieme di fattori che mi rende poco simpatica l iniziativa a partire da quello che avrò come abbonato, cioè una copertina che presa da sola non trovo gradevole ma nemmeno tanto sensata nel contesto...la storia sui due (tre) miliardari e la copertina con mezzo viso di uno solo non riesce a convincermi.

            Poi ribadisco si fa per parlare perchè è una di quelle storie che mi generano così poco interesse solitamente che fosse stato per me avrei dato la copertina di nuovo al lungo inverno o ad altro

            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

            *

            ventinofatale
            Ombronauta
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 754
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #410: Giovedì 30 Giu 2022, 23:31:36
              io sinceramente tutte queste critiche non riesco a acapirle, ma forse è un mio limite

              *

              fab4mas
              Ombronauta
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 775
              • Swim-Bike-Run-Disney
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #411: Venerdì 1 Lug 2022, 10:13:45
                io sinceramente tutte queste critiche non riesco a acapirle, ma forse è un mio limite

                Si esprimono opinioni su una decisione redazionale. é normale che ci sia chi è pro e chi è contro essendo qualcosa che esce un po' dallo standard. Altrimenti saremmo sempre qui a scrivere quanto è perfetto il giornale.
                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #412: Venerdì 1 Lug 2022, 11:03:27
                  Sante parole.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #413: Venerdì 1 Lug 2022, 11:57:06
                    Non ho ancora letto critiche sull'assenza del mezzo volto di Red Duckan: è vero che unire il volto di un gallinaceo a quello di un papero è più complicato ma anche il tycoon di Calisota City avrebbe meritato la sua variant (non contentandosi della cover nella serie Extra)  :-?

                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #414: Venerdì 1 Lug 2022, 12:08:40
                      Non ho ancora letto critiche sull'assenza del mezzo volto di Red Duckan: è vero che unire il volto di un gallinaceo a quello di un papero è più complicato ma anche il tycoon di Calisota City avrebbe meritato la sua variant (non contentandosi della cover nella serie Extra)  :-?
                      Secondo me creare una copertina con metà volto di Duckan sarebbe stato solo un problema, prima di tutto perché è un personaggio secondario introdotto da poco tempo con la gestione Bertani ma anche perché la sua fisionomia è decisamente diversa da quella degli altri due candidati.

                      Sinceramente non apprezzo questa scelta di creare due copertine con mezzo volto in ciascuna semplicemente perché, sebbene accostate possano avere un senso, da sole non sono molto efficaci. Avrei preferito magari tre copertine diverse con i tre candidati ma raffigurati interi piuttosto che averne solo due a metà.
                      Poi vabbè, mi terrò solo la copia che arriverà con l'abbonamento e mi va bene così

                      *

                      Geronimo
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (4)

                      • ****
                      • Post: 1087
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #415: Venerdì 1 Lug 2022, 13:36:55
                        A me queste due cover con i visi a metà fanno molto Topo 2006, con la cover di Paperina https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2639.
                        Ci furono altre cover in quell'anno con i faccioni non inquadrati interamente
                        1.https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2650
                        2.https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2655
                        Luca Giacalone

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #416: Venerdì 1 Lug 2022, 13:45:44
                          Bravissimo, Geronimo. Ottima risposta a chi continua a sostenere che le due cover non possano essere indipendenti (chi si lamenta per motivi collezionistici è un altro conto). Soprattutto il primo caso...

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (2)

                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #417: Venerdì 1 Lug 2022, 14:17:24
                            Bravissimo, Geronimo. Ottima risposta a chi continua a sostenere che le due cover non possano essere indipendenti (chi si lamenta per motivi collezionistici è un altro conto). Soprattutto il primo caso...

                            Eh, ma tanto c'è qualcuno che continuerà a pensare che sia comunque solo un pensiero soggettivo...

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 775
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #418: Venerdì 1 Lug 2022, 14:19:48
                              Bravissimo, Geronimo. Ottima risposta a chi continua a sostenere che le due cover non possano essere indipendenti (chi si lamenta per motivi collezionistici è un altro conto). Soprattutto il primo caso...

                              Io non ci vedo una gran riposta alla questione. Se il disegno nasce a metà/zoomato non ci vedo nessun problema, ho visto proprio ieri una cover con mezzo viso proprio di paperone e sullo sfondo bassotti + amelia, mi è parso fosse della ziche, è l autore che la crea così e può anche esser un occhio o un naso. Qui il disegno completo lo si ottiene spendendo due volte la stessa cifra mi pare ben diverso, io ad esempio adoro le quattro cover di paperino componibili  con l'italia in sottofondo e lui con le diverse vesti (sicuramente qualcuno capirà di quali parlo ma proprio non ricordo il titolo della storia) o anche quella con il 'fioccone' di auguri componibili che credo sia la meno 'separabile' della storia del topo.

                              ribadisco poi il fatto che evidentemente non passa che se una cosa è già successa non vuol dire che vada per forza ripetuta.
                              « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2022, 14:24:39 da fab4mas »
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              bunny777
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Strapapero
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #419: Venerdì 1 Lug 2022, 14:27:07
                                A me queste due cover con i visi a metà fanno molto Topo 2006, con la cover di Paperina https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2639.
                                Ci furono altre cover in quell'anno con i faccioni non inquadrati interamente
                                1.https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2650
                                2.https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+2655
                                Ribadendo il concetto qui sopra espresso da Fab4mas, nessuna di queste copertine ne aveva un'altra di completamento da acquistare, il che invece accade con le due copertine che oggi discutiamo.
                                Le copertine del 2006 erano valutabili singolarmente sotto il profilo artistico (che piacessero o meno), quelle di ZP e RD vanno accostate e sono nate con questa finalità, neanche celata quando lo spot invita all'acquisto di entrambe.
                                D'altro canto (non mi riferisco a Geronimo, benchè qui citato), in queste discussioni c'è sempre chi pretenda di essere depositario della verità 'oggettiva', a scapito della doverosa umiltà con cui esprimere le proprie opinioni.
                                io ad esempio adoro le quattro cover di paperino componibili  con l'italia in sottofondo e lui con le diverse vesti (sicuramente qualcuno capirà di quali parlo ma proprio non ricordo il titolo della storia)
                                Paperino Qui Quo Qua e il grande gioco geniale
                                « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2022, 14:32:51 da bunny777 »


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)