Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu   (8)

  • ***
  • Post: 680
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #435: Domenica 3 Lug 2022, 01:15:28
    Ho provato a seguire la discussione, ma sinceramente... Non ho capito il problema!

    Sicuramente sono io ritardato, ma non è che l'avere giusto mezza faccia di Rockerduck o di Paperone mi dia un prodotto incompleto: il Topo è esattamente lo stesso. A gusti si può scegliere l'una o l'altra ma nessuno obbliga a comprarle entrambe, a meno che non lo si voglia davvero.

    Quindi, dove starebbe questo fantomatico non rispetto del consumatore standard? Nel fatto che Panini voglia lucrare sulle vendite sperando che tanti investano sulla doppia copertina? Sicuramente una speranza di vendere di più c'è, ma nulla ti viene tolto se comperi una copertina sola: non fai rimunce particolari...

    Scusatemi se lo ribadisco, ma è normale che Panini cerchi di lucrare sul Topo e su tutte le pubblicazioni, semplicemente perché, come diceva il mitico Max Brighel, un'azienda è fatta per produrre utili.

    E, se vogliamo che il Topo viva, il Topo deve vendere. Se il Topo deve vendere, è normale che ci siano strategie di mercato e, se queste appunto fanno vendere, le dobbiamo accettare per la sopravvivenza del Topo. Ma non ho visto imposizioni per cui DEVO prendere lo stesso numero due volte per forza per sapere come va una storia, o perché c'è un cross over nel senso più deleterio della parola per sapere come finisce una trama.

    Panini deve massimizzare il profitto? E che c'è di strano? Sinché lo fa senza imposizioni vere e proprie, ma lasciando al lettore la possibilità di fruire lo stesso del giornalino, non ci vedo nulla di particolare, né di scorretto.

    E ricordiamoci che niente vendite significherà prima o poi niente Topo settimanale per tutti quanti, punto che, scusate se lo dico, mi sembra troppo spesso pretermesso senza un perché.

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #436: Domenica 3 Lug 2022, 10:15:08
      [...]mi sembra troppo spesso pretermesso senza un perché.

      Grazie Avvocato, ho imparato una parola nuova.

      *

      fab4mas
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 766
      • Swim-Bike-Run-Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #437: Domenica 3 Lug 2022, 11:13:40
        Ho provato a seguire la discussione, ma sinceramente... Non ho capito il problema!

        Sicuramente sono io ritardato, ma non è che l'avere giusto mezza faccia di Rockerduck o di Paperone mi dia un prodotto incompleto: il Topo è esattamente lo stesso. A gusti si può scegliere l'una o l'altra ma nessuno obbliga a comprarle entrambe, a meno che non lo si voglia davvero.

        Quindi, dove starebbe questo fantomatico non rispetto del consumatore standard? Nel fatto che Panini voglia lucrare sulle vendite sperando che tanti investano sulla doppia copertina? Sicuramente una speranza di vendere di più c'è, ma nulla ti viene tolto se comperi una copertina sola: non fai rimunce particolari...

        Scusatemi se lo ribadisco, ma è normale che Panini cerchi di lucrare sul Topo e su tutte le pubblicazioni, semplicemente perché, come diceva il mitico Max Brighel, un'azienda è fatta per produrre utili.

        E, se vogliamo che il Topo viva, il Topo deve vendere. Se il Topo deve vendere, è normale che ci siano strategie di mercato e, se queste appunto fanno vendere, le dobbiamo accettare per la sopravvivenza del Topo. Ma non ho visto imposizioni per cui DEVO prendere lo stesso numero due volte per forza per sapere come va una storia, o perché c'è un cross over nel senso più deleterio della parola per sapere come finisce una trama.

        Panini deve massimizzare il profitto? E che c'è di strano? Sinché lo fa senza imposizioni vere e proprie, ma lasciando al lettore la possibilità di fruire lo stesso del giornalino, non ci vedo nulla di particolare, né di scorretto.

        E ricordiamoci che niente vendite significherà prima o poi niente Topo settimanale per tutti quanti, punto che, scusate se lo dico, mi sembra troppo spesso pretermesso senza un perché.

        e la parte più triste: quando ci si riduce a queste 'tecniche di marketing' perchè il prodotto di per se, la sua qualità non bastano più. Beninteso non parlo solo di topolino.

        Felice comunque che almeno per le precedenti cover composte non siano ricorsi a tale espediente (almeno per quelle che ho citato nel thread) ma temo possa non succedere più. Certo se l alternativa è la morte meglio questo, un po come le storie a puntate onnipresenti. poco gradite ma il senso è chiaro
        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

        *

        scheggiaagm
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 222
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #438: Domenica 3 Lug 2022, 12:17:29
          Concordo con tutto quello che avete scritto, però se devo essere sincero da Collezzionista, preferisco avere una doppia copertina da cercare in edicola, piuttosto che avere una variant, difficile da reperire con alcune volte prezzi troppo esosi, perchè avere un topolino identico cambiando solo la copertina e farlo pagare 7€ mi sembra esagerato
          Quantità Topolino n.3228 in soffitta più 69 Variant

          Mercatino: Mercatino Papersera
          Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (3)

          PolliceSu   (3)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #439: Domenica 3 Lug 2022, 16:31:15
            Che è ciò di cui stiamo parlando... quindi perché non sarei oggettivo?
            Stiamo parlando di copertine, ovverosia vetrine per il pubblico. La libertà artistica c'è sempre fino ad un certo punto, e la logica è sempre quella di cercare di invogliare il pubblico ad interessarsi al prodotto.
            Non sei oggettivo perchè dai per scontato che l'operazione commerciale sia giustificabile per il solo fatto che abbia come fine la vendita più lucrativa e non ti accorgi che stai ragionando lato venditore, il che rende le tua tesi più soggettiva di quanto pensi.
            Io venditore voglio vendere di più e io consumatore voglio il prodotto che mi soddisfi di più.
            E' ovvio che il primo ragioni in termini di massimizzazione di profitto e il secondo in termini di massimizzazione di godimento.
            Non per questo il primo può agire a discapito del secondo, dovendo esserci una linea di correttezza condivisa e dunque dei limiti, che nel nostro caso mi sembrano superati.
            Poi certo, parliamo di € 3,20 e sopravvivremo tutti, ma si parla di principi.

            Io non do per scontato quel che tu pensi.
            Anzi ogni copertina è ragionata per essere il più appetibile ergo per ogni copertina uscita dovremmo pensare che Panini voglia lucrarci sopra.
            Ciò detto... Viene data una scelta all'acquierente.  Ciò non è di per sé qualcosa di interessante?
            Lato acquirente magari potrei essere interessato ad avere la copertina di Rockerduck perché voglio tifare per lui piuttosto che contro l'eterno vincente zione.
            Oppure volgio tifare per lo zione e quindi prendo quella cover. O voglio averle entrambe perché mi piacciono entrambe.
            Infine potrebbe non interessarmi né la storia né piacermi le cover e posso non acquistare nulla.

            IO non capisco perché ti servano esempi. La copertina stessa è una metà, è stata pubblicata l immagine intera , sappiamo come è , a differenza degli esempi sopra postati. E' la stessa cosa delle copertine natalizie (esempio), le puoi anche prendere singole, eson pure bellissime singole per me, ma l opera completa ce l hai solo con entrambe. Ecco in in quel caso avrei preso entrambe sicuro...non senza disappunto.
             Poi possiamo disquisire sulla bellezza delle immagini prese da sole vs intere ma se davvero è oggetto di discussione che siano due metà non saprei cosa altro dire, sembra che sia casuale il fatto che se affiancate combacino perfettamente.

            tu stesso scrivi: "E' un'immagine pensata per essere divisa" mi pare che quindi concordiamo sul fatto che la base sia un unica immagine e che, ormai anche su questo penso si concordi, l operazione commerciale è "venderne due a qualcuno che vuol completare'

            A me dà sempre sul forum mi chiedevano di argomentare con esempi concreti perché sennò era fuffa quel che dicevo, o al massimo una opinione e non un dato di fatto. Se poi mi fai esempi del piffero ti invito a riprovarci.
            Sul fatto che sia una immagine divisa in due... Sì e no.
            Lo è ma è stata pensata per funzionare in ogni sua parte a sé stante.
            Sono due immagini che ne formano una. È una che ne forma due. Averne un pezzo o averne entrambi cambia solo per chi si fissa.

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 766
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #440: Domenica 3 Lug 2022, 16:44:16
              Onestamente più delle natalizie , quella dei 4 paperino, quella con il fiocco di auguri spalmato non penso di poter trovar molti altri esempi . Son tutte copertine che hanno un loro perché singole ma che si completavano con N topolini che però non erano 'variant'. Io non sto mica dicendo non si possa fare, sto dicendo che prima era gratis (almeno con gli esempi sopra citati) e ora no.

              Come già detto con le Natalizie mi sarei sentito quasi in obbligo prender la 'complementare', soprattutto quella stupenda dei due lati dell Albero
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12608
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #441: Domenica 3 Lug 2022, 22:06:18
                Discordo. Quelle con Paperino avevano l'Italia dietro "componibile", e anche le ultime due copertine natalizie per me c'entrano poco in questo caso (mentre quelle con l'albero in mezzo potenzialmente avevano un perché anche singolarmente).

                Basta guardare Tip/Tap con le braccia protese, pronto a ricevere un regalo da Qui, e viceversa... con tanto di sguardi e un pezzetto di zampa del nipotino ben evidente. E poi la tavolata così, con personaggi prevalentemente topi da una parte e paperi dall'altra, con l'intrusione di Archimede e Pippo e Cip separato da Ciop, è insensata presa a sè.
                « Ultima modifica: Domenica 3 Lug 2022, 22:11:38 da Pacuvio »

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 766
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #442: Lunedì 4 Lug 2022, 10:09:51
                  Discordo. Quelle con Paperino avevano l'Italia dietro "componibile", e anche le ultime due copertine natalizie per me c'entrano poco in questo caso (mentre quelle con l'albero in mezzo potenzialmente avevano un perché anche singolarmente).

                  Basta guardare Tip/Tap con le braccia protese, pronto a ricevere un regalo da Qui, e viceversa... con tanto di sguardi e un pezzetto di zampa del nipotino ben evidente. E poi la tavolata così, con personaggi prevalentemente topi da una parte e paperi dall'altra, con l'intrusione di Archimede e Pippo e Cip separato da Ciop, è insensata presa a sè.

                  Forse non riesco a spiegarmi: per me quelle son tutte copertine che 'possono star da sole' tanto quanto questo paperone/rockerduck (mezzo paperone si ma mezza italia no ? ). potrebbe esser che dietro c'è la parte di Italia interessata dalla storia, (onestamente non ricordo) ma in quel caso c'era dietro la storia a puntate che 'obbligava' alle 4 copertine. ma il succo del discorso è che l 'intero' lo si portava a casa senza aggiunte dal portafoglio. Non sono usciti due identici topolini natalizi uno con la parte dx dell albero e uno con la sx o con la tavolata




                  « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2022, 10:12:25 da fab4mas »
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (4)

                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #443: Lunedì 4 Lug 2022, 11:24:12
                    c'era dietro la storia a puntate che 'obbligava' alle 4 copertine.

                    Ti correggo, c'era un'operazione di marketing volta a invogliare l'acquisto di 4 numeri di Topolino consecutivi per poter formare un'immagine unica divisa in 4 copertine diverse. (a quanto pare io la devo vedere solo dal punto di vista commerciale e non del cliente... quindi vediamola dal punto di vista commerciale e non del cliente).
                    Però quell'operazione ti va bene perché a "spesa 0" mentre questa nuova non va bene perché sei "costretto" a spendere 3,20.
                    Lecito.
                    Non fosse che in quel caso se non prendevi tutti e 4 i Topolino avevi un pezzo randomico di Italia (tra l'altro non sempre pertinente con la storia...) con un Paperino sopra (con la sensazione che servisse altro a completare l'immagine). Nelle copertine natalizie (soprattutto in quella mostrata) ci sono azioni anche al centro tra le due copertine e senza la seconda parte non si capisce cosa fanno i personaggi. Tra l'altro altra orribile operazione di marketing che prova ad invogliare l'acquisto di 2 numeri di Topolino consecutivi se non interessano le storie del primo o del secondo numero.

                    In questo caso specifico no, non lascia quella sensazione di incompiutezza anche perché, e lo ribadisco giusto perché pare non abbiate letto il prologo e non conosciate il senso della storia, l'obbiettivo dovrebbe essere quello di voler partecipare al programma e quindi "votare" per il miliardario che piace di più acquistando la copertina di riferimento, quasi un volersi schierare da una parte o dall'altra (da qui anche il senso di quel bollino tondo con scritto "Paperopoli Live"). In più non c'è nessuna azione che intercorre nel centro tra le due mezze facce.
                    L'operazione ha quindi senso in questo numero dove la storia inizia ufficialmente e non spalmata su più numeri (cosa fai... voti una settimana per Paperone e la successiva per Rockerduck? tra l'altro senza votare davvero visto che sei obbligato a prendere quella cover).

                    Per inciso, cvd, chi ha già ricevuto tramite abbonamento la copia non ha frecce strane volanti verso il faccione di Rockerduck.
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2022, 11:39:41 da Garalla »

                    *

                    fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 766
                    • Swim-Bike-Run-Disney
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #444: Lunedì 4 Lug 2022, 11:43:56
                      c'era dietro la storia a puntate che 'obbligava' alle 4 copertine.

                      Ti correggo, c'era un'operazione di marketing volta a invogliare l'acquisto di 4 numeri di Topolino consecutivi per poter formare un'immagine unica divisa in 4 copertine diverse.
                      Però quell'operazione ti va bene perché a "spesa 0" mentre questa nuova non va bene perché sei "costretto" a spendere 3,20.
                      Lecito.
                      Non fosse che in quel caso se non prendevi tutti e 4 i Topolino avevi un pezzo randomico di Italia (tra l'altro non sempre pertinente con la storia...) con un Paperino sopra (con la sensazione che servisse altro a completare l'immagine). Nelle copertine natalizie (soprattutto in quella mostrata) ci sono azioni anche al centro tra le due copertine e senza la seconda parte non si capisce cosa fanno i personaggi. Tra l'altro altra orribile operazione di marketing che prova ad invogliare l'acquisto di 2 numeri di Topolino consecutivi se non interessano le storie del primo o del secondo numero.

                      In questo caso specifico no non lascia quella sensazione di incompiutezza anche perché, e lo ribadisco giusto perché pare non abbiate letto il prologo e non conosciate il senso della storia, l'obbiettivo dovrebbe essere quello di voler partecipare al programma e quindi "votare" per il miliardario che piace di più acquistando la copertina di riferimento, quasi un volersi schierare da una parte o dall'altra (da qui anche il senso di quel bollino tondo con scritto "Paperopoli Live").
                      L'operazione ha quindi senso in questo numero dove la storia inizia ufficialmente e non spalmata su più numeri (cosa fai... voti una settimana per Paperone e la successiva per Rockerduck? tra l'altro senza votare davvero visto che sei obbligato a prendere quella cover).

                      Per inciso, cvd, chi ha già ricevuto tramite abbonamento la copia non ha frecce strane volanti verso il faccione di Rockerduck.

                      é ormai ovvio che non se ne uscirà a parte dal discorso matematico che dice che prima spendevi meno, se non si è  accordo con questo siamo alla frutta.
                      Io personalmente trovo più indipendenti le 4 di paperino di questo faccione e si è vero che la natalliza della tavola è molto più da completare dell altra, quella dell albero è invece perfettamente indipendente.

                      Io non vorrei sbagliarmi ma per la storia di paperino non credo che l operazione di marketing fosse solo sulle copertine visto che poi pure la storia era spalmata su 4 numeri, se volevi completarla, cosa che trovo molto più sensata che completare una copertina che poi va in libreria di solito, le prendevi tutte e quattro anche se in copertina ci fosse stato dinamite bla.

                      sul fatto di 'vivere di storie a puntate' ho già espresso opinione più volte e come diceva phantomas,, se deve far sopravvivere il topo ok ma che sia una cosa che mi piace aver una percentuale così alta di storie sempre spalmate su due o più numeri non sarà 'orribile' ma per me che lo leggo da decenni rimane una rotta non piacevole.

                      Poi la differenza tra 'operazione di marketing' e 'tentar di rimanere a galla' rischia di assottigliarsi
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #445: Lunedì 4 Lug 2022, 11:55:12
                        é ormai ovvio che non se ne uscirà a parte dal discorso matematico che dice che prima spendevi meno, se non si è  accordo con questo siamo alla frutta.

                        Hai ragione, ai tempi una copia di Topolino costava 3 €, ora costa 3,20 €.

                        Citazione
                        Io non vorrei sbagliarmi ma per la storia di paperino non credo che l operazione di marketing fosse solo sulle copertine visto che poi pure la storia era spalmata su 4 numeri, se volevi completarla
                        Era una storia in 5 parti. Ciò non toglie che se la storia non ti interessava eri "costretto" a seguirla per finire l'immagine.

                        Citazione
                        sul fatto di 'vivere di storie a puntate'


                        Cosa di cui non stavamo parlando...
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2022, 12:05:42 da Garalla »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #446: Lunedì 4 Lug 2022, 12:08:42
                          Al di là delle polemiche (sicuramente queste sono le copertine che più hanno fatto discutere: sarebbero quasi da spostare le ultime 4/5 pagine di questo topic in uno più specifico tipo:  https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,3879.225.html oppure https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=11902.0) di questa doppia cover sarei curioso di sapere quale metà arriverà agli abbonati: tra oggi e mercoledì (e sicuramente più in là) potremmo postare qualcosa in merito nel topic degli Abbonamenti per vedere se solo una o entrambe (e in che percentuali) saranno destinate alle nostre cassette postali.

                                                                                                           
                          « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2022, 12:31:23 da Cornelius Coot »

                          *

                          fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 766
                          • Swim-Bike-Run-Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #447: Lunedì 4 Lug 2022, 12:10:58
                            é ormai ovvio che non se ne uscirà a parte dal discorso matematico che dice che prima spendevi meno, se non si è  accordo con questo siamo alla frutta.

                            Hai ragione, ai tempi una copia di Topolino costava 3 €, ora costa 3,20 €.

                            Citazione
                            Io non vorrei sbagliarmi ma per la storia di paperino non credo che l operazione di marketing fosse solo sulle copertine visto che poi pure la storia era spalmata su 4 numeri, se volevi completarla
                            Era una storia in 5 parti. Ciò non toglie che se la storia non ti interessava eri "costretto" a seguirla per finire l'immagine.

                            Citazione
                            sul fatto di 'vivere di storie a puntate'


                            Cosa di cui non stavamo parlando...

                            No ma infatti l unica differenza sono i 20centesimi che si pagavano prima, prima ancora costa poche lire (senza le copertine componibili).

                            bella l idea di voler finire l immagine di una storia che non interessa

                            pensa che pensavo che stessimo parlando di 'tecniche di marketing' cosa in cui questo doppio (che non è doppio per carità) rientra
                            « Ultima modifica: Lunedì 4 Lug 2022, 12:13:06 da fab4mas »
                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                            *

                            bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1027
                            • Strapapero
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #448: Lunedì 4 Lug 2022, 12:54:27
                              Quindi quali sarebbero i limiti superati? Il fatto che le 2 facce ne comporrebbero una sola se accostati? Sinceramente mi sembra un po' debole come accusa, perchè la singola copertina è indipendente (come dimostra la mezza faccia di paperina già citata).
                              La singola copertina è indipendente fintanto che sia pensata in origine come tale; il confronto con quella di Paperina non calza perchè questa è nata come singola e non hai dovuto comprare null'altro per completarla.
                              In quest'operazione, ad esempio, avevamo 2 copertine diverse per ogni numero e svincolate l'una dall'altra e ognuno sceglieva la più gradita.
                              https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3111
                              https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3111B
                              E il fatto che quelle di cui parliamo siano nate per completarsi si evince dallo stesso strillo pubblicitario, che invita a comprarne una o, (testualmente) "ancora meglio", entrambe perchè unendole si ottiene l'immagine di un megaricco.
                              https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18264.375.html
                              https://www.papersera.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=18264.0;attach=26051;image
                              Cade pertanto anche la tesi di chi sostiene che sarebbe un'operazione legata alla storia, con cui si vuol coinvolgere il pubblico a tifare per il proprio favorito, risultato evidentemente compromesso proprio dall'acquisto di entrambe. Se tutti le acquistassero entrambe, come 'consigliato' dalla Panini, come si esprimerebbe il tifo?
                              Sinché lo fa senza imposizioni vere e proprie, ma lasciando al lettore la possibilità di fruire lo stesso del giornalino, non ci vedo nulla di particolare, né di scorretto.
                              Amico, nessun commerciante o politico tenterà di estorcerti denaro o voti direttamente, ma ti indurrà a darglieli in modi più o meno corretti. A me interessa quel 'più o meno'.
                              Ciò detto... Viene data una scelta all'acquierente.  Ciò non è di per sé qualcosa di interessante?
                              Lato acquirente magari potrei essere interessato ad avere la copertina di Rockerduck perché voglio tifare per lui piuttosto che contro l'eterno vincente zione.
                              Oppure volgio tifare per lo zione e quindi prendo quella cover. O voglio averle entrambe perché mi piacciono entrambe.
                              Rimando alle osservazioni finali fatte qui sopra al post di Brixio3.


                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #449: Lunedì 4 Lug 2022, 19:42:52
                                Torniamo finalmente IT...  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)