Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1946
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #525: Martedì 30 Ago 2022, 11:57:55
    Ma gli spoiler nel Next?! Perché! Comunque
    Spoiler: mostra
    commento la prima tavola: interessante il dilemma morale che si pone Topolino, che con quel pulsante probabilmente potrebbe far esplodere il pianeta. Sono curioso nel vedere come lo affronteranno.

    Ritorna cronache dagli antichi regni e soprattutto ritorna anche Faccini. Evviva!

    Ciao!

    Il Grande Tiranno

    Ma gli spoiler nel Next?! Perché! Comunque
    Spoiler: mostra
    commento la prima tavola: interessante il dilemma morale che si pone Topolino, che con quel pulsante probabilmente potrebbe far esplodere il pianeta. Sono curioso nel vedere come lo affronteranno.

    Ritorna cronache dagli antichi regni e soprattutto ritorna anche Faccini. Evviva!

    Ciao!

    Il Grande Tiranno

    Perché ci si aspetta che il Next venga visto e letto dopo la lettura del Topolino 😅
    In effetti…  :tongue:
    « Ultima modifica: Martedì 30 Ago 2022, 15:04:07 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #526: Martedì 30 Ago 2022, 14:27:21
      Ma gli spoiler nel Next?! Perché! Comunque
      Spoiler: mostra
      commento la prima tavola: interessante il dilemma morale che si pone Topolino, che con quel pulsante probabilmente potrebbe far esplodere il pianeta. Sono curioso nel vedere come lo affronteranno.

      Ritorna cronache dagli antichi regni e soprattutto ritorna anche Faccini. Evviva!

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Perché ci si aspetta che il Next venga visto e letto dopo la lettura del Topolino 😅

      *

      Vito65
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1559
      • ex Generale Westcock
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #527: Martedì 30 Ago 2022, 18:25:39
        Si sa qualcosa sugli autori di Paperino e i pirati di Tangheria?
        È Carlo Panaro, e si tratta della terza storia del ciclo paperingio. L'informazione è stata data dallo stesso Panaro nel topic a lui dedicato.

        *

        Frame
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 246
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #528: Martedì 6 Set 2022, 10:56:59
          Editoriale ed anteprima

          *

          dr. Paperus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1976
          • working on siero di lunga pace and Immergrün
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #529: Martedì 6 Set 2022, 13:55:14
            E' scomparsa la collina Ammazzamotori!
            ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

            *

            Tenebroga
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 478
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #530: Martedì 6 Set 2022, 14:52:15
              Le storie in cui il deposito non è sulla collina le ho sempre trovate "stranianti" perché fin da piccolo sono stato abituato a vederlo in un certo modo.
              Questo era molto normale in passato (anche ai tempi di Barks) quando la collacazione del deposito era ancora molto fluida.
              Però al giorno d'oggi vedere una copertina con deposito in mezzo ai quartieri della città fa un effetto davvero strano. Forse mi sfugge qualcosa, c'è un particolare motivo?

              *

              SilverPK
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 250
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #531: Martedì 6 Set 2022, 15:18:41
                Mazzarello torna a fare le copertine. Tanti artisti e scelgono quello probabilmente peggiore delle attuali file del settimanale... I suoi personaggi sembrano fermi anche quando dovrebbero muoversi (come anche in questo caso), gli sguardi sono sempre spalancati e stranianti, peli e piume (a seconda dei casi) troppo arruffati, proporzioni non sempre azzeccate, dita appiccicate per nessuna ragione e bocche i becchi spalancati in ogni momento (con lingue quasi sempre di fuori) che danno l'impressione di voler dire qualcosa anche quando il personaggio dovrebbe stare zitto. Non me ne volete, ma non mi piace proprio come disegnatore (e no, non credo che abbia fatto un buon lavoro sull'ultimo di PK).
                Detto ciò, sono curioso della storia di Stabile/Rota e del nuovo disegnatore. Su minaccia potevano evitare di mettere una pagina d'anteprima pure dell'epilogo... quando vogliono non le mettono.

                *

                Frame
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 246
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #532: Martedì 6 Set 2022, 15:27:42
                  Mazzarello torna a fare le copertine. Tanti artisti e scelgono quello probabilmente peggiore delle attuali file del settimanale... I suoi personaggi sembrano fermi anche quando dovrebbero muoversi (come anche in questo caso), gli sguardi sono sempre spalancati e stranianti, peli e piume (a seconda dei casi) troppo arruffati, proporzioni non sempre azzeccate, dita appiccicate per nessuna ragione e bocche i becchi spalancati in ogni momento (con lingue quasi sempre di fuori) che danno l'impressione di voler dire qualcosa anche quando il personaggio dovrebbe stare zitto. Non me ne volete, ma non mi piace proprio come disegnatore (e no, non credo che abbia fatto un buon lavoro sull'ultimo di PK).
                  Detto ciò, sono curioso della storia di Stabile/Rota e del nuovo disegnatore. Su minaccia potevano evitare di mettere una pagina d'anteprima pure dell'epilogo... quando vogliono non le mettono.
                  Sei sicuro sia Mazzarello?

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12613
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #533: Martedì 6 Set 2022, 16:44:08
                    Le storie in cui il deposito non è sulla collina le ho sempre trovate "stranianti" perché fin da piccolo sono stato abituato a vederlo in un certo modo.
                    Questo era molto normale in passato (anche ai tempi di Barks) quando la collacazione del deposito era ancora molto fluida.
                    Però al giorno d'oggi vedere una copertina con deposito in mezzo ai quartieri della città fa un effetto davvero strano. Forse mi sfugge qualcosa, c'è un particolare motivo?
                    Credo c'entri l'iniziativa del "Villaggio di Topolino", che ho beccato in altri lidi, e di cui si parla proprio nel numero in questione. Una collaborazione tra Esselunga e Topolino che permette di collezionare personaggi e case dei protagonisti Disney, in una plancia senza distinzione di città tra Paperopoli e Topolinia:

                    *

                    SilverPK
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 250
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #534: Martedì 6 Set 2022, 16:45:57
                      Mazzarello torna a fare le copertine. Tanti artisti e scelgono quello probabilmente peggiore delle attuali file del settimanale... I suoi personaggi sembrano fermi anche quando dovrebbero muoversi (come anche in questo caso), gli sguardi sono sempre spalancati e stranianti, peli e piume (a seconda dei casi) troppo arruffati, proporzioni non sempre azzeccate, dita appiccicate per nessuna ragione e bocche i becchi spalancati in ogni momento (con lingue quasi sempre di fuori) che danno l'impressione di voler dire qualcosa anche quando il personaggio dovrebbe stare zitto. Non me ne volete, ma non mi piace proprio come disegnatore (e no, non credo che abbia fatto un buon lavoro sull'ultimo di PK).
                      Detto ciò, sono curioso della storia di Stabile/Rota e del nuovo disegnatore. Su minaccia potevano evitare di mettere una pagina d'anteprima pure dell'epilogo... quando vogliono non le mettono.
                      Sei sicuro sia Mazzarello?
                      Se non lo è c'è qualcuno che disegna male quanto lui, e quindi spero proprio sia lui  :rotfl:
                      Che poi mi dispiace, trovo il suo tratto peggiorato rispetto agli esordi, e parecchio anche.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 2734
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #535: Martedì 6 Set 2022, 19:54:54
                        copertina a dir poco orrenda, paperino sembra piatto e volare sui pedali

                        iniziativa esselunga  lodevole per l'utilizzo della carta invece della plastica, ma mettere il supermercato esselunga tra gli edifici 'extra' mi stride, così come il 'plastico' nel complesso. Per fortuna non ho esselunga vicino!

                        *

                        Tenebroga
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 478
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #536: Martedì 6 Set 2022, 20:38:38
                          Questo plastico mi sembra di qualità abbastanza bassa. Soprattutto se comparato ai più recenti gadget come il deposito o la casa di Paperino. Non ho dubbi che lo salterò.
                          Il fatto che il deposito sia buttato in mezzo alle case e completamente fuori scala (è alto poco più di una villetta) quindi è voluto. Avrei organizzato la cosa in maniera diversa forse, magari avrei fatto vedere Paperino e/o Paperone che giocano con un plastico di questa foggia anziché metterceli dentro.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #537: Martedì 6 Set 2022, 20:59:08
                            Ragazzi, il target è chiaramente quello di una fascia di età che comprende piccoli e piccolissimi, come nel caso dei molti pupazzetti che solitamente vengono regalati con iniziative simili dalla Esselunga. Logico non aspettarsi chissà che, proprio a partire dal mix di case e personaggi dei due diversi universi. Lo stesso Pisapia, curatore del tutto, mi sembra che dica nell'intervista di avere po' di elasticità mentale...

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 775
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #538: Martedì 6 Set 2022, 21:56:23
                              Mi limito a dire che ho sperato la copertina fosse provvisoria..spero di ricredermi una volta vista live
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12599
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #539: Martedì 6 Set 2022, 22:10:02
                                Lo stesso Pisapia, curatore del tutto, mi sembra che dica nell'intervista di avere po' di elasticità mentale...
                                Non pensavo che dietro un progetto apparentemente 'modesto' ci fosse una firma così prestigiosa. L'autore dei TopoTravel, disegnatore di splendidi edifici e panorami mozzafiato (difficilmente replicabili anche nel Plastico per 'adulti' e ancor più in un cartonato per bambini) non so fino a che punto possa aver dato un 'tocco di classe' ad una operazione che, viste le prime foto, non sembra granché.

                                'Appiattire' una copertina per pubblicizzare la collaborazione con l'Esselunga (primo supermercato nato in Italia ma, credo, sostanzialmente rimasto circoscritto al Nord) non ha portato graficamente ad un buon risultato (credo sia la cover più brutta del '22). Una Collina in carta non si poteva fare? Ma questo resta comunque un Villaggio oltretutto condiviso da paperi e topi: una location decisamente alternativa, 'altra', più apparentemente da merchandising internazionale che da allegato a fumetti dove le 'location' (metropoli e non villaggi) sono sicuramente più articolate e particolareggiate.
                                « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2022, 22:12:04 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)