Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
    Risposta #645: Venerdì 21 Ott 2022, 18:04:55
    Certamente no...

    ...ma se De Vita fosse l'autore del soggetto, riapparso da qualche segreto cassetto?

    Lo chiedo da non-troppo-conoscitore dei dietro le quinte.
    PB

    *

    Agresti
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 73
    • Amatore della Nona Arte.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
      Risposta #646: Venerdì 21 Ott 2022, 19:57:39
      Certamente no...

      ...ma se De Vita fosse l'autore del soggetto, riapparso da qualche segreto cassetto?

      Lo chiedo da non-troppo-conoscitore dei dietro le quinte.

      Personalmente lo escludo. Anche perché, visto come si sono chiusi i rapporti tra la redazione Panini Comics/Disney e il fumettista, trovo altamente improbabile che De Vita abbia concesso alla redazione di Topolino di pubblicare un suo soggetto inedito.

      -Leonardo
      ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

      *

      Luca255
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (6)

      • **
      • Post: 199
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (6)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
        Risposta #647: Lunedì 24 Ott 2022, 14:15:56
        Ciao a tutti, condivido l'indice del prossimo Topolino 3493.

        *

        GiBy_
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 143
        • Leggo fumetti Disney dal 1992
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
          Risposta #648: Lunedì 24 Ott 2022, 20:35:37
          Quindi Topolinia contro ci sarà anche Paperino? Storia del Direttore Editoriale e di Marco Gervasio.
          Ormai Topolino e Paperino si incontrano spesso.

            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
            Risposta #649: Martedì 25 Ott 2022, 17:29:48
            Un NEXT inutilmente spoileroso per il prossimo episodio di "Topolinia contro". Peccato.

              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #650: Mercoledì 26 Ott 2022, 15:35:39
              Un NEXT inutilmente spoileroso per il prossimo episodio di "Topolinia contro". Peccato.

              Devo ancora leggere la storia, ma mi chiedo... è spoileroso per chi non l'ha letta la storia (e in tal caso male) o per chi non ha nemmeno letto la prima parte? (anche se, vedendo gli autori coinvolti che fosse un possibile sequel di quella storia ce l'avevo)

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #651: Mercoledì 26 Ott 2022, 15:46:54
                Un NEXT inutilmente spoileroso per il prossimo episodio di "Topolinia contro". Peccato.

                Devo ancora leggere la storia, ma mi chiedo... è spoileroso per chi non l'ha letta la storia (e in tal caso male) o per chi non ha nemmeno letto la prima parte? (anche se, vedendo gli autori coinvolti che fosse un possibile sequel di quella storia ce l'avevo)
                Non è spoileroso se non l'hai ancora letta, ma probabilmente si aggancia al finale di questo primo episodio.

                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                  Risposta #652: Mercoledì 26 Ott 2022, 19:47:09
                  Un NEXT inutilmente spoileroso per il prossimo episodio di "Topolinia contro". Peccato.

                  Devo ancora leggere la storia, ma mi chiedo... è spoileroso per chi non l'ha letta la storia (e in tal caso male) o per chi non ha nemmeno letto la prima parte? (anche se, vedendo gli autori coinvolti che fosse un possibile sequel di quella storia ce l'avevo)

                  Praticamente appare un personaggio che nella storia rimane non svelato (e che personalmente non mi aspettavo sarebbe intervenuto).

                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                    Risposta #653: Giovedì 27 Ott 2022, 09:58:05
                    Un NEXT inutilmente spoileroso per il prossimo episodio di "Topolinia contro". Peccato.

                    Devo ancora leggere la storia, ma mi chiedo... è spoileroso per chi non l'ha letta la storia (e in tal caso male) o per chi non ha nemmeno letto la prima parte? (anche se, vedendo gli autori coinvolti che fosse un possibile sequel di quella storia ce l'avevo)

                    Praticamente appare un personaggio che nella storia rimane non svelato (e che personalmente non mi aspettavo sarebbe intervenuto).

                    L'ho letta e in effetti sì mostrare quel personaggio nell'anteprima è spoilerino. Anche perché vedendo gli autori e il titolo vi era venuto il dubbio potesse essere un potenziale sequel di quella storia uscita un'annetto fa. Ma appunto era un mio dubbio, non era scontato.

                    *

                    Vito65
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1559
                    • ex Generale Westcock
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #654: Giovedì 27 Ott 2022, 10:09:59
                      Un NEXT inutilmente spoileroso per il prossimo episodio di "Topolinia contro". Peccato.

                      Devo ancora leggere la storia, ma mi chiedo... è spoileroso per chi non l'ha letta la storia (e in tal caso male) o per chi non ha nemmeno letto la prima parte? (anche se, vedendo gli autori coinvolti che fosse un possibile sequel di quella storia ce l'avevo)

                      Praticamente appare un personaggio che nella storia rimane non svelato (e che personalmente non mi aspettavo sarebbe intervenuto).

                      L'ho letta e in effetti sì mostrare quel personaggio nell'anteprima è spoilerino. Anche perché vedendo gli autori e il titolo vi era venuto il dubbio potesse essere un potenziale sequel di quella storia uscita un'annetto fa. Ma appunto era un mio dubbio, non era scontato.
                      Quale storia? MI rinfreschi la memoria?

                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                        Risposta #655: Giovedì 27 Ott 2022, 10:33:54
                        Se ti riferisci a Grosso Guaio a Paperopoli, almeno per il momento non sembra.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (6)

                        • ****
                        • Post: 1946
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                          Risposta #656: Sabato 29 Ott 2022, 00:06:00
                          Next ed editoriale:

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno

                          Pezzin!
                          « Ultima modifica: Sabato 29 Ott 2022, 11:01:39 da Grande Tiranno »
                          Catturamento Catturamento!

                            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                            Risposta #657: Sabato 29 Ott 2022, 10:39:18
                            Grazie!
                            Da occasionale credo mi fermerò al 3494, mi sarebbe piaciuto prendere il 3495 per il calendario, ma i piatti forti del numero saranno l'inizio di una storia a puntate che non mi interessa e l'episodio di una saga di cui non ho (ancora) letto le prime storie.

                              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                              Risposta #658: Sabato 29 Ott 2022, 10:54:42
                              Magnifico! Posso ancora comprare il 3492 e sapere che posso comprare il 93 e 94 senza dover continuare per la conclusione di altre storie a puntate :D

                              Grazie, Grande Tiranno!

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2456
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                                Risposta #659: Sabato 29 Ott 2022, 15:17:07
                                Curioso: proprio in questi giorni mi sono riletto con grande piacere le storie di Tito Faraci con la coppia Manetta/Rock Sassi e mi chiedevo quando questo personaggio sarebbe riapparso sulle pagine di Topolino.
                                Ed ora leggo che sul numero 3494 avrà una storia dedicata, con testi del buon Francesco Artibani (uno dei miei scrittori preferiti in forza alla Disney) e disegni di Giampaolo Soldati.
                                Mi fa piacere leggere anche del ritorno di Pezzin con i Paperi a distanza di ben dieci anni dalla pubblicazione della sua precedente avventura con Paperino & Co. (con la storia Paperino e il disperso ritrovato).

                                Grazie dell'anteprima, Tiranno!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)