Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3451

Leggi la recensione
di Matteo Gumiero

Voto del recensore:
Voto medio: (42)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Brigitta, Amelia e l'alleanza disastrosa - Prima parte
Il viaggio del Pippon-Tiki: In mezzo al nulla
Qui, Quo, Qua e il disaccordo musicale
Cronache degli antichi regni: Nel fuoco e nel ghiaccio
Zio Paperone e la minaccia alla Calisota Valley

Topolino 3450

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tenebroga
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 464
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3450
    Risposta #15: Martedì 11 Gen 2022, 19:57:26
    Le navi che solcano l'erba in questa nuova saga fantasy mi hanno ricordato appunto il Mare d'Erba che c'è nella Saga di Hyperion di Dan Simmons. Chissà se è un caso o è davvero stata una fonte di ispirazione...

    *

    Laptek
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 37
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3450
      Risposta #16: Martedì 11 Gen 2022, 20:24:20
      Io la supponenza la leggo solo nei tuoi post.
      Dovresti vedere la vostra, forse perchè siete tutti uguali e non ve ne accorgete 🤷🏼‍♂️

      *

      Atius
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 778
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3450
        Risposta #17: Martedì 11 Gen 2022, 21:18:33
        Non penso sia particolarmente fruttuoso esordire in un forum entrando a gamba tesa nei confronti di tutti gli utenti dicendo che "siamo tutti uguali"...
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino 3450
          Risposta #18: Martedì 11 Gen 2022, 21:24:27
          Calma, ragazzi. Calma.  :heart:
          Tattasi di evidente e inconciliabile diversità di vedute.
          Siccome non ha senso andare avanti in questo modo, io proverei ad andare oltre questa impasse e procederei oltre. 
          Magari ci saranno dei punti di contatto e condivisione in futuro. ;)

          *

          Laptek
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 37
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino 3450
            Risposta #19: Martedì 11 Gen 2022, 21:47:36
            Assolutamente. Nel topic che avevo aperto parlavo esclusivamente della saga di Topolino le Origini e “criticavo le critiche”, come penso sia usuale fare quando ci sono vedute diverse. Poi sono stato tacciato di essere supponente ed ecco che ho risposto, tutto qua, non mi sarei permesso altrimenti. Mi dispiace aver alzato un polverone per così poco, spero che questo non intacchi con scambi di opinioni successivi e che possa essere solo un episodio isolato, ovviamente nulla di personale :)

            *

            Atius
            Ombronauta
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 778
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Topolino 3450
              Risposta #20: Martedì 11 Gen 2022, 22:02:33
              Assolutamente. Nel topic che avevo aperto parlavo esclusivamente della saga di Topolino le Origini e “criticavo le critiche”, come penso sia usuale fare quando ci sono vedute diverse. Poi sono stato tacciato di essere supponente ed ecco che ho risposto, tutto qua, non mi sarei permesso altrimenti. Mi dispiace aver alzato un polverone per così poco, spero che questo non intacchi con scambi di opinioni successivi e che possa essere solo un episodio isolato, ovviamente nulla di personale :)

              Mai tacciato nessuno di essere supponente. Ho detto che il tono era stato supponente. Ben diverso.
              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

              *

              tang laoya
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (8)

              • ****
              • Post: 1302
              • Mano rampante in campo altrui
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re:Topolino 3450
                Risposta #21: Mercoledì 12 Gen 2022, 13:44:30
                Dovresti vedere la vostra, forse perchè siete tutti uguali e non ve ne accorgete 🤷🏼‍♂️
                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                *

                Laptek
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 37
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3450
                  Risposta #22: Giovedì 13 Gen 2022, 12:35:52

                  *

                  tang laoya
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1302
                  • Mano rampante in campo altrui
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3450
                    Risposta #23: Giovedì 13 Gen 2022, 13:12:05
                    Questa è bella 😂
                    Scusa Laptek ma ci hai mandato a stendere platealmente un paio di volte e non ho saputo resistere  ;D
                    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                    *

                    Dippy
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (6)

                    • ****
                    • Post: 1858
                    • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (6)
                      Re:Topolino 3450
                      Risposta #24: Giovedì 13 Gen 2022, 13:30:29
                      Tang, ma dove le hai salvate tutte 'ste immagini? Ne hai una per ogni occasione, ogni volta che scrivi... Io ormai casa tua me la immagino così...
                      « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2022, 13:34:51 da Dippy »
                      Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                      https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                      https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                      *

                      tang laoya
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (7)

                      • ****
                      • Post: 1302
                      • Mano rampante in campo altrui
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (7)
                        Re:Topolino 3450
                        Risposta #25: Giovedì 13 Gen 2022, 13:36:40
                        Tang, ma dove le hai salvate tutte 'ste immagini? Ne hai una per ogni occasione, ogni volta che scrivi...
                        Nei primi anni da forumista si che ero un postatore di immagini seriale ai limiti del molesto... :(
                        Comunque come sono abituato a conservare passi che amo dei libri che leggo, così salvo le vignette che per qualche ragione mi hanno colpito :)
                        Comunque è giusto per alleggerire un poco il tono quando alcune conversazioni rischiano di deragliare  :)

                        Dovessi però scegliere una foto ideale, piuttosto che quella specie di serial killer che hai postato, preferirei di gran lunga essere associato a questa :heart:

                        E anche se totalmente fuori tema, giusto per contestualizzare l'immagine, riporto un mio intervento di alcuni anni fa:

                        Un Mastroianni incanutito, piegato sotto il peso degli anni, scheggiato dalla morte ormai prossima ma non domo, monologa nella parvenza di un dialogo con un pallido figmento di memoria, nel crepuscolo di una stanzetta anonima se non per lo sfavillìo di vivaci vignette disneiane
                        All'inizio ho provato a staccarle
                        Mi fanno allegria
                        Soprattutto alla mattina, quando mi sveglio e me le trovo davanti
                        Mi aiutano anche di notte, sai, le volte in cui mi sveglio pensando che sto per morire
                        Allora Accendo la luce e vedo Pluto che mi sorride e mi calmo
                        Ho riletto anche le loro storie sai
                        Sono bellissime
                        Lo sai che da bambino io sognavo di essere uno dei tre Paperini
                        I miei compagni avrebbero voluto essere Batman, Superman
                        Io no
                        Mi piaceva la famiglia di Paperino
                        il salotto di casa sua con quella vecchia poltrona sfondata e la sua automobile a forma di pagnotta con dietro quel buffo strapuntino dove viaggiavano i tre nipotini
                        Io volevo essere uno di loro, uno dei tre, Qua, mi faceva ridere il nome, QUA!
                        Beh, Un vero nome da papero
                        E oggi sai dopo tanto tempo io ho scoperto di non aver cambiato idea, dovessi essere un altro io sceglierei come allora, Qua, le torte di Nonna Papera, i Natali pieni di neve e il Manuale delle Giovani Marmotte con dentro  le soluzioni a tutti i problemi del mondo.

                        E prima che la scena vada al buio
                        Io vorrei morire a Natale...con il grande albero illuminato in mezzo alla piazza...mentre la neve cade lenta su tutta Paperopoli...e io la guardo volteggiare nell'aria in compagnia di Qui e Quo, i miei due fratellini...e mi sento a casa, al caldo e al sicuro...con le zampe infilate nei miei scarponcini gialli e il copriorecchie a batuffolo che mi stringe delicatamente le tempie come la carezza di un figlio bambino...

                        Furio Bordon - Le Ultime Lune
                        « Ultima modifica: Giovedì 13 Gen 2022, 13:45:52 da tang laoya »
                        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                        *

                        Dippy
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1858
                        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3450
                          Risposta #26: Giovedì 13 Gen 2022, 13:52:28
                          Dovessi però scegliere una foto ideale, piuttosto che quella specie di serial killer che hai postato, preferirei di gran lunga essere associato a questa

                          Spero tu non ti sia offeso, era solo per scherzare un po'...
                          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                          *

                          tang laoya
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1302
                          • Mano rampante in campo altrui
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Topolino 3450
                            Risposta #27: Giovedì 13 Gen 2022, 13:56:47
                            Dovessi però scegliere una foto ideale, piuttosto che quella specie di serial killer che hai postato, preferirei di gran lunga essere associato a questa

                            Spero tu non ti sia offeso, era solo per scherzare un po'...

                            Ahhhh e c'e' bisogno di dirlo??
                            però....

                            ps e qui mi fermo che siamo davvero OT
                            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                            *

                            Laptek
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 37
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino 3450
                              Risposta #28: Giovedì 13 Gen 2022, 15:05:04
                              Questa è bella 😂
                              Scusa Laptek ma ci hai mandato a stendere platealmente un paio di volte e non ho saputo resistere  ;D
                              Tranquillo, alla fine sono discussioni su storie di Topolino, nulla per cui ci si debba offendere e mi dispiace se l’ho fatto io in primis (non voluto ovviamente) ahaah ;D

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)