Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3837
  • Innamorato di Bill Walsh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Secondo me dovresti essere tu a dirci a grandi linee i tuoi gusti, così da indirizzare meglio i nostri consigli.

    Ad ogni modo direi  praticamente tutto Casty (inutile fare una cernita).

    Poi, il meglio di Vitaliano: Cronache del pianeta T e Topolino e l'occhio di Macchia. Ma dato che ritengo inutile limitarsi a stilare una lista, rimando a quanto ho scritto sulla prima:
    https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,4950.45.html

    (Pensavo di aver commentato anche la seconda, ma la discussione relativa deve essere stata cancellata. Magari ne riaprirò una nuova più avanti).

    Poi ovviamente le storie meritevoli sono molte di più, ma quelle che ho citato per me rappresentano il meglio. Anche perchè elencarle tutte manderebbe solo in confusione e ci si ritroverebbe senza idea di cosa iniziare a recuperare.

      Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
      Risposta #421: Mercoledì 16 Ago 2023, 10:41:56
      Salve, spero che questa sia la sezione giusta. Visto l'annuncio di PK Omnibus vorrei capire se vale la pena recuperare tutto PKNE e tutto PK fuoriserie. Ho paura che se li prendo (è una bella spesa) li ritroverò nell'omnibus. Su anteprima si chiama PK Omnibus e no PKNA Omnibus e quindi mi frena un pò

      *

      Brixio3
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 196
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
        Risposta #422: Mercoledì 16 Ago 2023, 14:21:02
        Salve, spero che questa sia la sezione giusta. Visto l'annuncio di PK Omnibus vorrei capire se vale la pena recuperare tutto PKNE e tutto PK fuoriserie. Ho paura che se li prendo (è una bella spesa) li ritroverò nell'omnibus. Su anteprima si chiama PK Omnibus e no PKNA Omnibus e quindi mi frena un pò

        Ti riporto le parole del curatore da alcuni commenti su facebook sul post in cui presenta l'opera (la sua pagina si chiama "la tana del sollazzo")
        Citazione
        questo primo stock di sette volumi è PKNA, se le cose vanno bene si continua con Pk2 e PKNE
        Citazione
        I primi sette dovrebbero essere certi, é il dopo che dipenderà da voi (...)
        « Ultima modifica: Mercoledì 16 Ago 2023, 14:22:52 da Brixio3 »

          Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
          Risposta #423: Mercoledì 16 Ago 2023, 15:23:21
          Salve, spero che questa sia la sezione giusta. Visto l'annuncio di PK Omnibus vorrei capire se vale la pena recuperare tutto PKNE e tutto PK fuoriserie. Ho paura che se li prendo (è una bella spesa) li ritroverò nell'omnibus. Su anteprima si chiama PK Omnibus e no PKNA Omnibus e quindi mi frena un pò

          Ti riporto le parole del curatore da alcuni commenti su facebook sul post in cui presenta l'opera (la sua pagina si chiama "la tana del sollazzo")
          Citazione
          questo primo stock di sette volumi è PKNA, se le cose vanno bene si continua con Pk2 e PKNE
          Citazione
          I primi sette dovrebbero essere certi, é il dopo che dipenderà da voi (...)

          Grazie mille. Allora mi fermo per il momento e aspetto sperando che vada tutto bene e facciano un omnibus completo al 100% 🤞

            Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
            Risposta #424: Mercoledì 16 Ago 2023, 18:43:54
            se ho ben capito ogni volume consta di 700 pagine... (peggio del big)
            come si fa a pensare a una collana con ogni volume di 700 pagine?! immaneggiabile e di conseguenza illeggibile
            "I primi sette dovrebbero essere certi, é il dopo che dipenderà da voi (...)" ecco, abbiamo la risposta: altra collana che resterà monca!

              Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
              Risposta #425: Mercoledì 16 Ago 2023, 19:25:52
              se ho ben capito ogni volume consta di 700 pagine... (peggio del big)
              come si fa a pensare a una collana con ogni volume di 700 pagine?! immaneggiabile e di conseguenza illeggibile
              "I primi sette dovrebbero essere certi, é il dopo che dipenderà da voi (...)" ecco, abbiamo la risposta: altra collana che resterà monca!

              Ho già qualche omnibus da 700 pagine e non è scomodo come si crede. Poi dipende sempre da persona a persona. Di certo non lo puoi leggere steso a letto  ;D con i primi 7 volumi dovresti avere tutto PKNA e speravo che davano con certezza anche PK2 ma questo e tutto PKNE dipendono dalle vendite  :ashamed2: Do fiducia al progetto e li prenderò, mal che vada ho tutto PKNA in Omnibus e PKNE lo recupero con le Deluxe

              *

              Venos
              Evroniano
              PolliceSu   (6)

              • **
              • Post: 125
              • Mantello tarlato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (6)
                Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
                Risposta #426: Mercoledì 16 Ago 2023, 19:57:30
                ecco, abbiamo la risposta: altra collana che resterà monca!

                Perdonami, a parte il fatto che non ha detto questo ma è solo una tua personale interpretazione negativa, ad ogni modo non si può affermare una cosa del genere se:
                1) la collana deve ancora uscire
                2) non si sa come andranno le vendite
                3) non si sa quali siano le aspettative di vendita di Panini

                Sono abbastanza sicuro che Panini se li sia fatti i conti in tasca prima di proporre un'opera del genere, inoltre penso che gridare tutto questo allarmismo futile ancor prima che l'Omnibus esca non serva a nulla se non a scoraggiare eventuali interessati...
                Inoltre sembra ("sembra") che i primi 7 volumi saranno davvero garantiti: se davvero fosse così sarebbe una cosa mica da poco, un traguardo niente affatto scontato.

                Io ovviamente spero per il meglio ma credo che gettare negativismo, molti mesi prima, su qualcosa che è stato a malapena annunciato e basandosi solo sul "sentito dire" sia abbastanza controproducente  :-)

                 
                Cerco gadgets e materiale su , per informazioni o foto cliccate qui: LINK
                     

                  Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
                  Risposta #427: Mercoledì 16 Ago 2023, 20:13:20
                  Un'ultima informazione che ho preso sempre dai commenti del curatore sulla sua pagina, a proposito della frequenza con cui usciranno i volumi
                  Citazione
                  Massimo un paio l'anno

                  Visto che forse siamo anche un po' off topic ne approfitto per chiedere ai mod se non è il caso di aprire un topic apposito, in cui magari possono già spostare questi messaggi in modo da non disperdere le informazioni in giro per il forum :-)

                    Re:Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare
                    Risposta #428: Mercoledì 16 Ago 2023, 20:22:15
                    Grazie mille. Allora mi fermo per il momento e aspetto sperando che vada tutto bene e facciano un omnibus completo al 100% 🤞
                    Se la periodicità è semestrale comegli omnibus Marvel/DC, il tempo per decidere dove recuperare PKNE e fuoriserie ne hai in abbondanza. Non usciranno prima del 2028.

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)