Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3630
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Nuove testate Disney - 2022
    Lunedì 17 Gen 2022, 13:01:12
    Che dite, è ora? :)

    Visto che i moderatori battono la fiacca, lo apro io! ;D
    Poi, magari, qualcuno sposterà qui quello che serve...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Frame
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 243
    • Esordiente
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #1: Martedì 18 Gen 2022, 13:27:06
      Ma delle serie imperdibili non si sa nulla? Il primo numero sarebbe dovuto uscire a gennaio

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu   (1)

      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #2: Martedì 18 Gen 2022, 14:48:28
        Ma delle serie imperdibili non si sa nulla? Il primo numero sarebbe dovuto uscire a gennaio

        Sarebbe dovuto uscire il 27 Gennaio. Ma è già certo che slitterà.

          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #3: Martedì 18 Gen 2022, 16:46:45
          Ma delle serie imperdibili non si sa nulla? Il primo numero sarebbe dovuto uscire a gennaio
          Il sito panini lo da attualmente in uscita il 4 febbraio

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #4: Giovedì 20 Gen 2022, 10:47:25
            Riposto il link del 365° numero di Anteprima Panini sezione Disney.

            https://www.panini.it/media/paniniFiles/Panini_disney_A365.pdf

            Tra le novità in uscita mi sembrava un dejà vu il TimeCrime Deluxe; riguardando la serie completa che ho in casa non l'ho trovato e così ho pensato ad un abbaglio. Poi mi sono ricordato dei miei tre soli volumi SuperDeluxe e fra questi c'è proprio TimeCrime. Non ho fatto una revisione delle due collane ma potrebbe essere la prima volta che una stessa storia esce in entrambe.

            Cosa avrà di diverso questa Deluxe rispetto alla Super (a parte il prezzo, la dimensione e una copertina sicuramente più accattivante)?

            Interviste agli autori, schede che li riguardano e disegni/bozzetti della storia li troviamo già nella collana più prestigiosa (provvista di grande poster). Questo volume in uscita è forse stato fatto per i tanti pkers (e non solo) che non hanno potuto acquistare la Super perdendosi così una versione più curata di una storia sicuramente intrigante. Il costo quasi dimezzato (16.90 anziché 30) sarà un incentivo all'acquisto.
                                                                                               
                                                                                                          La SuperDeluxe di TimeCrime
                                                                                                     
            « Ultima modifica: Giovedì 20 Gen 2022, 13:20:17 da Cornelius Coot »

            *

            Ciube27
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 267
            • Citazione aggiunta
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #5: Giovedì 20 Gen 2022, 10:55:57
              Tra le novità in uscita mi sembrava un dejà vu il TimeCrime Deluxe e, riguardando la serie che ho in casa, non l'ho trovato e così ho pensato ad un abbaglio. Poi mi sono ricordato dei miei tre soli volumi SuperDeluxe e fra questi c'è proprio TimeCrime. Non ho fatto una revisione delle due collane ma potrebbe essere la prima volta che una stessa storia esce in entrambe.

              Era successa la stessa cosa per Dracula sol che, in quel caso, era uscita prima la versione Deluxe e solo successivamente la SuperDeluxe
              Lettore convinto...

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1027
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #6: Giovedì 20 Gen 2022, 12:07:01
                Attenzione, nel calendario del sito/forum la nuova Metal Edition – Cofanetto risulta in uscita il 21 e il 25 gennaio.


                *

                Perico Librote
                Bassotto
                PolliceSu   (3)

                • *
                • Post: 8
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #7: Giovedì 20 Gen 2022, 21:40:31
                  La copertina del primo numero degli Imperdibili non è ancora visibile sul sito Panini, ma sul sito Amazon la possiamo già vedere:
                  https://www.amazon.it/Tops-Stories-Giorgio-Pezzin-Massimo/dp/B09QQR8RP4/

                  « Ultima modifica: Giovedì 20 Gen 2022, 21:43:46 da Perico Librote »

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #8: Venerdì 21 Gen 2022, 09:10:27
                    La copertina è pure carina e il logo ci sta...
                    Le due scritte di fianco al logo sono però un pugno in un occhio per essere un prodotto pensato per una collana definitiva per collezionisti...

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #9: Venerdì 21 Gen 2022, 10:37:49
                      In fondo questa è la prima versione cartonata di una serie che fino ad oggi ha avuto solo due semplici 'omaggi' nel 2004, due piccoli Vatt consecutivi usciti in ottobre e dicembre. Noto che in Inducks Top De Tops non viene riconosciuto come personaggio 'autonomo', antenato di Topolino ma come Topolino stesso in versione ottocentesca. Anche il sottotitolo dei due Vatt, all'epoca, era 'Gli enigmi di Topolino' e non di Ser Top de Tops. L'eterna paura di creare dei personaggi nuovi, volendoli sempre ricondurre ad una 'radice originale'. Spero che in questa nuova testata si faccia più chiarezza, nei redazionali, sulla vera identità del personaggio.

                                                                                                                 

                                       https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPD+++32#g                      https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPD+++33

                      « Ultima modifica: Venerdì 21 Gen 2022, 10:45:29 da Cornelius Coot »

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1163
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #10: Venerdì 21 Gen 2022, 11:24:38
                        A me non piace la copertina, specialmente la posa di de Tops. E la squadra vicino al compasso si poteva evitare di disegnarli...

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1075
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #11: Venerdì 21 Gen 2022, 11:30:34
                          A me non piace la copertina, specialmente la posa di de Tops. E la squadra vicino al compasso si poteva evitare di disegnarli...
                          Che tra l'altro furono piazzati nella storia dell'Isola dei giganti da De Vita senza che Pezzin approvasse la scelta. E ora di nuovo,boh...
                          Luca Giacalone

                          *

                          SilverPK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 249
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #12: Venerdì 21 Gen 2022, 13:51:52
                            136 pagine? Ma le prime 4 storie sono 137... saranno in disordine? Ce ne saranno solo 3 (ma poi 30 pagine extra mi paiono troppe)? Saranno in realtà più pagine?
                            La copertina non mi dispiace, ad essere sincero, ma voglio capire bene come sarà strutturato all'interno per decidere un eventuale acquisto.
                            A me non piace la copertina, specialmente la posa di de Tops. E la squadra vicino al compasso si poteva evitare di disegnarli...
                            Che tra l'altro furono piazzati nella storia dell'Isola dei giganti da De Vita senza che Pezzin approvasse la scelta. E ora di nuovo,boh...
                            Ma si conoscono tutti i cambi apportati? Perché sarei davvero curioso di conoscerne almeno qualcuno...

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #13: Venerdì 21 Gen 2022, 15:23:21
                              136 pagine? Ma le prime 4 storie sono 137... saranno in disordine? Ce ne saranno solo 3 (ma poi 30 pagine extra mi paiono troppe)? Saranno in realtà più pagine?

                              Su Anteprima erano segnate 144 pagine e infatti dicevo che ci sarebbero stati solo 3-4 pagine di extra in virtù di questo (visto che qualche pagina sarà occupata per forza di cose dai dettagli redazionali e dal sommario).
                              Ciò detto sul sito di Pezzim l'ordine delle storie è differente a quello di uscita delle singole storie ed è quello che riporto.
                              Non capisco perchè la foliazione è tutta sbagliata. Le prima 2 cifre sono l'anno (presumo di consegna della storia)

                              Citazione
                              98   Top serie De Top 01 - La pietra di Sbilenque   35
                              98   Top serie De Top 02 - Il flauto di Omar   26
                              98   Top serie De Top 03 - Il mistero (di Chun) della settima meteora   27
                              98   Top serie De Top 04 - Il popolo del mare   36
                              99   Top serie De Top 05 - La rivincita degli Highlanders-mist.Stonhenge   40
                              99   Top Serie De Top 06 - La fonte della giovinezza   31
                              00   Top serie De Top 07 - Lo scudo di Thor   37
                              00   Top serie De Top 08 - Lo spirito di Piquazul   41
                              00   Top serie De Top 09 - La caverna di Alì Babà   33
                              01   Top serie De Top 10 - L'isola dei giganti   40
                              01   Top serie De Top 11 - La grotta di re Artù   34
                              01   Top serie De Top 12 - Le pergamene (la biblioteca) di Alessandria   39
                              01   Top serie De Top 13 - Il regno di sotto (Il regno degli inferi)   39
                              03   Top serie De Top 14 - Il decimo Klum   32

                              Magari seguiranno quest'ordine?

                              Comunque saranno 4 volumi per XX storie.
                              Metto XX perché sarebbero 12 per le vecchie, 14 per le nuove. E vedendo l'indice del 2 (Topolino e il popolo del mare, Topolino e la rivincita degli Highlander e Topolino e la caverna di Alì Babà) temo saranno 3 storie per numero e conterranno solo le 12 vecchie...
                              O ci han ripensato in itienere tra un Anteprima e l'altra (possibile), comunque con 30 pagine di extra nel primo volume la cosa si fa interessante anche per V che magari non trovava appetibile questa testata.
                              « Ultima modifica: Venerdì 21 Gen 2022, 15:35:57 da Garalla »

                              *

                              Geronimo
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1075
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #14: Venerdì 21 Gen 2022, 15:25:20
                                Che io ricordi il finale originale doveva essere più aperto e invece fu completamente cambiato da De Vita. Ma non è neanche l'unica storia, nel tempo Pezzin ha dichiarato che il disegnatore ha stravolto altre storie come Lo Spirito di Piguazul: c'è una scena con gli alberi viventi che è troppo esplicita mentre la storia originale lasciava maggiore spazio al dubbio. Pezzin disse che De Vita amava così tanto le Tops Stories da cambiarle per migliorarle. In ogni caso come ben si sa ai tempi non la prese così bene e chiese alla redazione che le sue storie non venissero più assegnate a De Vita. Solo ultimamente sembra che i due siano tornati a sentirsi e si siano riappacificati
                                « Ultima modifica: Venerdì 21 Gen 2022, 15:27:55 da Geronimo »
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)