Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mr. Verne
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 475
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #240: Venerdì 13 Mag 2022, 16:32:46
    Online si trova una scansione di Anteprima 369. È impaginata maluccio, la prima metà ha le pagine dispari, la seconda le pagine pari a ritroso.

    - Humor Collection con il primo numero dedicato al Topokolossal di Silvia Ziche, cartonato formato serie imperdibili 14,90
    Il volume é descritto avere 224 pagine. La storia é di 200, gli extra dovrebbero quindi essere corposi. Per chi preordina in fumetteria entro fine Maggio sarà autografato.

    - Cofanetto di MMMM rialzato a 15 € (con il solo 7° volume) e a 74,60 €
    Per chi preordina in fumetteria entro fine Maggio una delle versioni del cofanetto (pieno o solo con l'ultimo numero) in regalo una cartolina con saluto ai lettori scritta e autografata individualmente da Faraci.

    *

    il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 508
    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #241: Venerdì 13 Mag 2022, 18:15:55
      Chiedo se e´gia uscita la nuova anteprima e se qualcuno puo postare il link Grazie in anticipo
      come faccio a mettere immagine qui

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 611
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #242: Venerdì 13 Mag 2022, 18:32:17
        Grazie per aver condiviso informazioni e scan!

        Ho dei dubbi sull'autografo di Silvia Ziche, non è che ci appiccicano sopra l'etichetta come fatto alcune volte in passato? :P
        Anche sulla cartolina di Faraci, che intendono con quell'individualmente, che si mette a scrivere a mano ogni singola cartolina? XD

        Da Anteprima emergono queste principali novità:

        - Humor Collection con il primo numero dedicato al Topokolossal di Silvia Ziche, cartonato formato serie imperdibili 14,90
        - Topolino Neon Edition dedicata a Giorgio Cavazzano con le sue storie da autore completo
        - Sui Topolino 3477 e 3478 racchette e palline da ping pong
        - Cofanetto di MMMM rialzato a 15 € (con il solo 7° volume) e a 74,60 €

        Giusto per curiosità, dato che si parla del nulla, come mai il cofanetto pieno 74,60 euro e non 74,50 euro, se fino al quinto numero i volumi costavano 9,90 euro?

        Chiedo se e´gia uscita la nuova anteprima e se qualcuno puo postare il link Grazie in anticipo

        Sopra Mr. Verne ha linkato l'articolo di un sito che ha pubblicato il PDF con le scan delle principali novità del prossimo Anteprima, prese da un gruppo Facebook.
        Quella "ufficiale" uscirà Lunedì, dato che il 15 è Domenica.
        « Ultima modifica: Venerdì 13 Mag 2022, 18:35:26 da Skatafascio »

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #243: Venerdì 13 Mag 2022, 18:33:40
          Il cofanetto per la trilogia letterale dei TopoLibri sembra di qualità simile a quelli che un tempo uscivano per la serie Special arrivata oggi al Neon: gli ultimi sono delle autentiche ciofeche. Simpatiche e utili le racchette da ping pong blu e rosse con Mickey e Donald: immagino andranno a ruba nel prossimo luglio (potrebbe essere il record di vendita dell'attuale Topo sotto la direzione Bertani: che pensino bene a quante copie stampare per l'occasione).

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #244: Venerdì 13 Mag 2022, 20:58:04
            Ho visto qualche foto sul sito facebook del Papersera, ma il volume 7 MMMM è acquistabile solo con il cofanetto? Non è previsto il volume singolo?

            *

            Brixio3
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 194
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #245: Venerdì 13 Mag 2022, 21:14:21
              Vedendo dall'anteprima che il volume su Cavazzano ha 272 pagine direi che manca una storia tra quelle proposte prima...
              Potevano metterle tutte e fare il volume 15 pagine più lungo di quello su Gervasio piuttosto che tagliarne una e farlo 15 pagine più corto  ???
              Sembra che lo fanno apposta per farti dire "bello eh, ma con una cosetta in più poteva essere perfetto"
              « Ultima modifica: Venerdì 13 Mag 2022, 21:16:30 da Brixio3 »

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2716
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #246: Venerdì 13 Mag 2022, 21:52:20
                anche a me pare verosimile che l'autografo sia un'etichetta appiccicata come fecero con cavazzano tempo fa.
                inoltre, la lettera di faraci per essere personalizzata dovrebbe già conoscere prima il nome dell'acquirente! veggente?
                le racchette da ping pong le lascio lì volentieri, saranno di scarsa qualità e non come le butterfly o super-friendship che usavo quando ero tesserato fitet e giocavo in serie d.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #247: Venerdì 13 Mag 2022, 22:12:55
                  anche a me pare verosimile che l'autografo sia un'etichetta appiccicata come fecero con cavazzano tempo fa.
                  inoltre, la lettera di faraci per essere personalizzata dovrebbe già conoscere prima il nome dell'acquirente! veggente?
                  Non c'è scritto che sarà personalizzata, ma che sarà autografata individualmente da Faraci, un po' come avvenuto con certi volumi dalla tiratura comunque non imponente (mi viene in mente il Topolino Extra di Foglie Rosse, e lì non c'era adesivo).

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2716
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #248: Venerdì 13 Mag 2022, 22:19:09
                    Il cofanetto per la trilogia letterale dei TopoLibri sembra di qualità simile a quelli che un tempo uscivano per la serie Special arrivata oggi al Neon: gli ultimi sono delle autentiche ciofeche. Simpatiche e utili le racchette da ping pong blu e rosse con Mickey e Donald: immagino andranno a ruba nel prossimo luglio (potrebbe essere il record di vendita dell'attuale Topo sotto la direzione Bertani: che pensino bene a quante copie stampare per l'occasione).

                    ma perché fare un cofanetto per questi tre? tra l'altro uno è un vero topolibro, stile delle prime uscite, con gli altri due stava bene quello sul giornalismo.

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 611
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #249: Venerdì 13 Mag 2022, 23:42:07
                      Uff, quindi state confermando i miei dubbi sulla firma di Ziche. Va be', penso lo preordinerò comunque, il volume mi interessa ed il prezzo è contenuto.
                      Riguardo la cartolina di Faraci, volendo si potrebbe prendere il nome per l'eventuale dedica in fase di preorder, lo faceva Star Comics durante gli Star Days, non mi sembra una cosa troppo complicata (anche se con Panini di mezzo lo diventa tutto...). Comunque anche a me viene da pensare che ci saranno le cartoline già stampate con il messaggio e le autograferà solamente. Anche qui penso andrò di preorder, ce l'avevo già in lista da tempo, anche se avrei preferito prenderlo con calma più avanti, visto il prezzo (volendo si potrebbero recuperare anche i volumi sfusi dato che costa uguale).

                      Ho visto qualche foto sul sito facebook del Papersera, ma il volume 7 MMMM è acquistabile solo con il cofanetto? Non è previsto il volume singolo?

                      Nope, ma mi pare che già un anno fa il 7 era previsto solo con il cofanetto, essendo un volume extra.

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 611
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #250: Venerdì 13 Mag 2022, 23:56:02
                        Il cofanetto per la trilogia letterale dei TopoLibri sembra di qualità simile a quelli che un tempo uscivano per la serie Special arrivata oggi al Neon: gli ultimi sono delle autentiche ciofeche. Simpatiche e utili le racchette da ping pong blu e rosse con Mickey e Donald: immagino andranno a ruba nel prossimo luglio (potrebbe essere il record di vendita dell'attuale Topo sotto la direzione Bertani: che pensino bene a quante copie stampare per l'occasione).

                        ma perché fare un cofanetto per questi tre? tra l'altro uno è un vero topolibro, stile delle prime uscite, con gli altri due stava bene quello sul giornalismo.

                        Perché così mettono nel cofanetto tutti i resi di magazzino di questi tre volumi, facendo pagare pure il cofanetto. O almeno questa è la logica che ho trovato in questi piccoli cofanetti con volumi che ci azzeccano poco fra di loro, come il prossimo cofanetto dei volumi Glenat; a tal proposito mi sa che è meglio se mi sbrigo a recuperare Mickey All Star, non vorrei mettessero tutti gli arretrati nel cofanetto come con L'Ultima Avventura del Topolino Gold... -.-"
                        Poi non so se anche fra i lettori del Topo i cofanetti siano tanto richiesti ed apprezzati come nel mercato manga, a me non fanno impazzire, men che meno quelli fragilissimi, li prendo giusto se sono offerti insieme ai volumi.

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #251: Sabato 14 Mag 2022, 08:50:18
                          Poi non so se anche fra i lettori del Topo i cofanetti siano tanto richiesti ed apprezzati come nel mercato manga, a me non fanno impazzire, men che meno quelli fragilissimi, li prendo giusto se sono offerti insieme ai volumi.

                          Chiedendo venia per l'andare leggermente off topic, dico che anche nei manga i cofanetti non mi sono mai parsi di qualità eccelsa - almeno per quelli che mi interessavano/avevo, ovvero i box della Evergreen Edition di Dragon Ball e quelli di Pokémon - La Grande Avventura (che infatti non sono durati molto).
                          Per la Disney l'unico cofanetto che ho, e che sinceramente mi sembra tra i migliori, è quello che raccoglie i primi 6 volumi della Definitive Collection di Fantomius.

                          *

                          RocK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 261
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #252: Sabato 14 Mag 2022, 10:27:54
                            Vedendo dall'anteprima che il volume su Cavazzano ha 272 pagine direi che manca una storia tra quelle proposte prima...
                            Potevano metterle tutte e fare il volume 15 pagine più lungo di quello su Gervasio piuttosto che tagliarne una e farlo 15 pagine più corto  ???
                            Sembra che lo fanno apposta per farti dire "bello eh, ma con una cosetta in più poteva essere perfetto"

                            non ho capito cosa intendi...si ha un idea di quali storie ci siano in questo volumetto dedicato a Cavazzano?
                            ho letto casablanca, Paperino e l'insolito remake...poi?

                            *

                            Brixio3
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 194
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #253: Sabato 14 Mag 2022, 10:42:54
                              non ho capito cosa intendi...si ha un idea di quali storie ci siano in questo volumetto dedicato a Cavazzano?
                              ho letto casablanca, Paperino e l'insolito remake...poi?

                              Beh il volume è dedicato a Cavazzano autore completo, e (se non ho sbagliato a cercare sull'inducks, ipotesi comunque molto probabile  ;D ) le storie sono queste

                              https://inducks.org/comp2.php?code=&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=&pg2=&bro2=&bro3=&exactparts=&parts1=&parts2=&kind=n&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=cavazzano&plot2=&writ=cavazzano&writ2=&art=cavazzano&art2=&ink=cavazzano&ink2=&excludeCZ=on&excludeUseDifferentCode=on&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&reppub1=&reppub2=&repnum=&imgmode=0&vdesc2=on&vdesc=it&vit=on&sort1=auto

                              Tranne una direi perchè le pagine come detto non sarebbero abbastanza

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 611
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #254: Sabato 14 Mag 2022, 12:22:22
                                Poi non so se anche fra i lettori del Topo i cofanetti siano tanto richiesti ed apprezzati come nel mercato manga, a me non fanno impazzire, men che meno quelli fragilissimi, li prendo giusto se sono offerti insieme ai volumi.

                                Chiedendo venia per l'andare leggermente off topic, dico che anche nei manga i cofanetti non mi sono mai parsi di qualità eccelsa - almeno per quelli che mi interessavano/avevo, ovvero i box della Evergreen Edition di Dragon Ball e quelli di Pokémon - La Grande Avventura (che infatti non sono durati molto).
                                Per la Disney l'unico cofanetto che ho, e che sinceramente mi sembra tra i migliori, è quello che raccoglie i primi 6 volumi della Definitive Collection di Fantomius.

                                Esatto, io li considero semplici contenitori comodi solo per recuperare le serie in blocchi (nello specifico il tipo di box di DB lo trovo mal concepito e scomodo, ma li vendono anche vuoti, quindi evidentemente piacciono lo stesso...).
                                Quelli Disney te li fanno pagare, ma almeno sono belli solidi, anche se fatico a trovarci un senso per quelli che contengono due volumi in croce.
                                Un altro problema dei cofanetti, secondo me, è che non hanno una grafica particolare, sono molto anonimi con il riciclo di illustrazioni o delle cover dei volumi presenti all'interno.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)