Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #30: Martedì 25 Gen 2022, 11:36:03
    Avrei preferito un volume in meno e qualche pagina in più. Va bene ammortizzare i costi ma così alla fine si hanno sempre e solo volumi sottiletta, vedi topolino extra. 144 pagine sono un pò poche a volume...è tipo la definitive, vero?

    Ok, allora 200 pagina a 15 € andrebbero meglio? Tre volumi, vengono 45 €. In questo modo la raccolta verrebbe a costare 5 € netti in più.
    Fermo restando che mi sarei accontentato di una simile Definitive brossurata dove avremmo avuto 250-300 pagina a 10-11 €

    Provo a tradurre la domanda in italiano e ti rispondo con un... Le dimensioni del volume dovrebbero essere quella di una definitive, ma essendo il volume cartonato risulta più alto.

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1801
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #31: Giovedì 27 Gen 2022, 22:49:45
      Dal  SmMickey di questa settimana, elenco storie delle top stories

      *

      Ivan
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 120
      • Yuk Yuk!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #32: Venerdì 28 Gen 2022, 14:49:09
        Dal  SmMickey di questa settimana, elenco storie delle top stories

        Parla di "primo ciclo di storie" come a significare che le altre già pubblicate e quella di imminente pubblicazione, potrebbero dare vita ad un "secondo ciclo" composto anche da altre storie. Rafforzando così lo spunto offerto da Pezzin quando parlava di tante nuove idee da poter utilizzare, guardando nel famoso baule!
        Ciò potrebbe voler dire che le altre 3 storie di più recente uscita non dovrebbero essere ristampare in un futuro 5° volume aggiuntivo tanto presto. Chissà...
        « Ultima modifica: Venerdì 28 Gen 2022, 14:53:42 da Ivan »
        Me misero, me tapino!

        *

        Shumani
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 116
        • Leggere, leggere, leggere
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #33: Venerdì 28 Gen 2022, 16:51:36
          Dal  SmMickey di questa settimana, elenco storie delle top stories

          che meraviglia... le storie dei topi a cui sono più affezionato, insieme a quelle con la macchina del tempo e alla saga della spada di ghiaccio.
          "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

          *

          Paperin1k
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 268
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #34: Sabato 29 Gen 2022, 17:33:16
            Dal  SmMickey di questa settimana, elenco storie delle top stories

            che meraviglia... le storie dei topi a cui sono più affezionato, insieme a quelle con la macchina del tempo e alla saga della spada di ghiaccio.

            Hanno già posticipato di una settimana, in uscita ora l'11 febbraio

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (6)

            • *****
            • Post: 3630
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #35: Mercoledì 9 Feb 2022, 09:42:54
              ... per conto mio, glielo lascerò in edicola! Mi dispiace per gli extra, ma non si può avere tutto... vuol dire che chiederò a qualcuno di farmi una scansione! :P
              Mi auto-cito, perché è sempre il caso di dimostrare con i fatti la propria estrema COERENZA e, soprattutto, l'inifinita capacità di resistere alle tentazioni...

              ... infatti, col cavolo, che gliel'ho lasciato in edicola! ???

              A mia parziale giustificazione, posso dire che mi aspettavo il solito cartonato formato A4, scomodo e inutile, mentre invece è di dimensioni più contenute e, tutto sommato, ideali (cartonatura a parte)!

              L'ho appena sfogliato, ma ho visto che c'è una lunga introduzione di Pezzin, e per ciascuna storia c'è il soggetto originale e un'altra pagina di commento dell'autore; decisamente, quindi, contenuti extra come si deve!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #36: Mercoledì 9 Feb 2022, 10:56:47
                A mia parziale giustificazione, posso dire che mi aspettavo il solito cartonato formato A4, scomodo e inutile, mentre invece è di dimensioni più contenute e, tutto sommato, ideali (cartonatura a parte)!

                Dippy però... non mi leggi le dimensioni sull'Anteprima?
                Comunque felice di sapere che già si trovi a 2 giorni dalla sua data di uscita ufficiale.

                Comunque come feci tempo fa... vi lascio alcuni indizi su alcune (costose partiamo da 25€ ai 40€) uscite Panini Disney in libreria

                - Una scatola dorata saturniana
                - Oggetti metallici postali con volume celebrativo paperesco
                - Vecchie signorine inglesi (specifico altolocate)
                - Un remake di un vecchio libro...  pensoso (Yuk!)
                - Un Ego smisurato che compie atti che non si possono dire pubblicamente ma che vengono schiaffati nel titolo. (la cui data di uscita è uno scherzo, è palese)
                « Ultima modifica: Mercoledì 9 Feb 2022, 11:03:02 da Garalla »

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3630
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #37: Mercoledì 9 Feb 2022, 11:33:37
                  Dippy però... non mi leggi le dimensioni sull'Anteprima?
                  Quando ho scritto quella frase credo che le dimensioni non si sapessero ancora!
                  Infatti, quando successivamente le ho sapute, la mia sicurezza ha cominciato a vacillare, fino a crollare definitivamente oggi che l'ho visto in edicola... ;D
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Mr. Verne
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 475
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #38: Mercoledì 9 Feb 2022, 11:55:50
                    Grazie per gli indizi. Da cosa si può leggere
                    - Una scatola dorata saturniana
                    Sembra avrà solo 2 posti invece di 4.
                    - Oggetti metallici postali con volume celebrativo paperesco
                    Gli autori delle storie devono essere un refuso degli autori delle storie del volume successivo.
                    - Vecchie signorine inglesi (specifico altolocate)
                    Vista la foliazione, potrebbe non essere esaustivo del ciclo di storie.
                    - Un remake di un vecchio libro...  pensoso (Yuk!)
                    Potrebbe essere una ristampa in formato lussuoso dello stesso indice.
                    - Un Ego smisurato che compie atti che non si possono dire pubblicamente ma che vengono schiaffati nel titolo. (la cui data di uscita è uno scherzo, è palese)
                    La virgola é importante.

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #39: Mercoledì 9 Feb 2022, 12:47:42
                      Sembra avrà solo 2 posti invece di 4.

                      Data la foliazione segnalata è possibile che il 2° posto faccia per 3, ma saremmo in totale assenza di extra.

                      Vista la foliazione, potrebbe non essere esaustivo del ciclo di storie.

                      Avevo dato per scontato che la foliazione fosse sufficiente. Sarebbe da parolacce avere tutto meno una storia.
                      In entrambi i casi tocca aspettare maggiori dettagli.


                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #40: Mercoledì 9 Feb 2022, 12:54:33
                        ... per conto mio, glielo lascerò in edicola! Mi dispiace per gli extra, ma non si può avere tutto... vuol dire che chiederò a qualcuno di farmi una scansione! :P
                        Mi auto-cito, perché è sempre il caso di dimostrare con i fatti la propria estrema COERENZA e, soprattutto, l'inifinita capacità di resistere alle tentazioni...

                        ... infatti, col cavolo, che gliel'ho lasciato in edicola! ???

                        A mia parziale giustificazione, posso dire che mi aspettavo il solito cartonato formato A4, scomodo e inutile, mentre invece è di dimensioni più contenute e, tutto sommato, ideali (cartonatura a parte)!

                        L'ho appena sfogliato, ma ho visto che c'è una lunga introduzione di Pezzin, e per ciascuna storia c'è il soggetto originale e un'altra pagina di commento dell'autore; decisamente, quindi, contenuti extra come si deve!

                        Sembra molto interessante :) Avresti voglia di avere un topic dedicato alla discussione generale di questa ristampa delle tops stories in 4 volumi? Lo farei io ma non so quando avro il volume.

                        Grazie mille,
                        V

                        *

                        Andy392
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1163
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #41: Giovedì 10 Feb 2022, 14:36:50
                          ... per conto mio, glielo lascerò in edicola! Mi dispiace per gli extra, ma non si può avere tutto... vuol dire che chiederò a qualcuno di farmi una scansione! :P
                          Mi auto-cito, perché è sempre il caso di dimostrare con i fatti la propria estrema COERENZA e, soprattutto, l'inifinita capacità di resistere alle tentazioni...

                          ... infatti, col cavolo, che gliel'ho lasciato in edicola! ???

                          Ti devi creare una cintura con allarme anti spese fumettistiche surplefue come in "Spendi, spendi, Paperino!" così tieni a bada gli impulsi  ;D

                          *

                          Donald112
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 486
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #42: Giovedì 10 Feb 2022, 19:28:47
                            Dalla pagina facebook di Topolino hanno annunciato per aprile l'uscita dell'edizione italiana dell'ultimo volume Glenat ("Mickey et les milles pat") di Cornette-Martin e di ambientazione fantasy. Da amante del genere non vedo l'ora di leggerlo.

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #43: Giovedì 10 Feb 2022, 21:02:34
                              Sisti e Mottura sulla prossima storia di PK "La Danza del Ragno d'oro" ad Aprile sul Topolino Fuoriserie (credo)

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #44: Giovedì 10 Feb 2022, 21:10:45
                                Sisti e Mottura sulla prossima storia di PK "La Danza del Ragno d'oro" ad Aprile sul Topolino Fuoriserie (credo)
                                A precisa domanda sul post hanno risposto proprio che verrà pubblicata su Topolino Fuoriserie.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)