Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #555: Martedì 26 Lug 2022, 22:22:00
    S'è capito se esce topokolossal al secondo numero?

    E' segnalato solo che il prossimo numero esce a Novembre, ma non ci sono anticipazioni.

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2454
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #556: Martedì 26 Lug 2022, 22:38:23
      (come specificato dall'intro di Bersani)
      Non sapevo che il cantante mio omonimo fosse stato scelto per scrivere le introduzioni ai volumi Disney...
      Cornelius, è sempre il direttore a comporre questi redazionali, Bersani non c'entra!  ;D

      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1814
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #557: Martedì 26 Lug 2022, 23:28:30
        (come specificato dall'intro di Bersani)
        Non sapevo che il cantante mio omonimo fosse stato scelto per scrivere le introduzioni ai volumi Disney...
        Cornelius, è sempre il direttore a comporre questi redazionali, Bersani non c'entra!  ;D
        Mah  :-? ,io non penso sia stato il cantante,
        di solito questi discorsi vengono tenuti dai politici,anche se qui penso non se ne possa parlare.. :crazy:

        *

        Skatafascio
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 618
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #558: Martedì 26 Lug 2022, 23:37:14
          Editoriale in apertura di Papernovela, il primo numero della Humour Collection. ;D

          Allora esiste, Grazie!
          Di Casty dite che ne vale la pena anche se ho quasi tutte le storie del primo periodo della gestione De Poli?

          Secondo voi, quel "nessuna pretesa di completismo" è un mettere le mani avanti per la mancata pubblicazione di Topokolossal o un generico avviso sul fatto che non sarà una raccolta integrale delle storie di Ziche come autrice completa?

          L'avevano detto pure in fase di conferenza quando il primo numero doveva essere Topokolossal. Fin dall'inizio quindi questa non sarebbe stata un'integrale della Ziche.
          Per Casty se mi mettono la Marea dei Secoli con la Bionda Minaccia io sono a posto. Direi che vale la pena di vedere cosa propongono, se interessano le storie e quanti extra ci sono. Se sono come per questa Papernovela gli extra sono corposi e numerosi...

          Che non sarebbe stato un integrale penso fosse prevedibile anche senza le parole di Bertani in conferenza, per questo mi è venuto il dubbio, dato che non serviva rimarcarlo...

          Riguardo Casty anche io sono orientato verso il sì, al di là dei possibili extra, fra i cartonati secondo me questo è il miglior formato.

            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #559: Martedì 26 Lug 2022, 23:41:53
            Quant'è il formato?
            O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

            *

            Luca255
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 199
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #560: Mercoledì 27 Lug 2022, 00:37:11

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #561: Mercoledì 27 Lug 2022, 09:38:01
                Editoriale in apertura di Papernovela, il primo numero della Humour Collection. ;D

                Allora esiste, Grazie!
                Di Casty dite che ne vale la pena anche se ho quasi tutte le storie del primo periodo della gestione De Poli?

                Secondo voi, quel "nessuna pretesa di completismo" è un mettere le mani avanti per la mancata pubblicazione di Topokolossal o un generico avviso sul fatto che non sarà una raccolta integrale delle storie di Ziche come autrice completa?

                L'avevano detto pure in fase di conferenza quando il primo numero doveva essere Topokolossal. Fin dall'inizio quindi questa non sarebbe stata un'integrale della Ziche.
                Per Casty se mi mettono la Marea dei Secoli con la Bionda Minaccia io sono a posto. Direi che vale la pena di vedere cosa propongono, se interessano le storie e quanti extra ci sono. Se sono come per questa Papernovela gli extra sono corposi e numerosi...

                Che non sarebbe stato un integrale penso fosse prevedibile anche senza le parole di Bertani in conferenza, per questo mi è venuto il dubbio, dato che non serviva rimarcarlo...

                Riguardo Casty anche io sono orientato verso il sì, al di là dei possibili extra, fra i cartonati secondo me questo è il miglior formato.

                Guarda, visto la follia di certi lettori e acquirenti han fatto bene a specificarlo (già me li vedo quelli che al termine della collana avrebbero lamentato la cosa). Senza contare che ufficialmente si inizia con Silvia Ziche ma non è detto si passerà ad altri autori. Il difetto più grande è il numero in costina, che potrebbe azzerarsi con l'arrivo di altri autori, ma al tempo stesso che limiterà gli acquirenti che vorranno magari avere solo la storia X e quindi saltare determinati numeri.
                Per Topokolossal spero le cose non stiano che la storia sia stata bloccata perché Disney non vuole ci siano parodie di Star Wars, o se le cose stessero così spero si possano risolvere (magari pubblicando la storia in blocchi su più numeri non pubblicizzandola?).

                Per tornare al cofanetto di MMMM... capisco che possa scocciare la non comunicazione, ma a starci dietro Panini dovrebbe ogni settimana stilare un elenco di cosa non esce e cosa è in ritardo (ho oltre 100 € di materiale Panini che doveva uscire sta settimana, da programma e da calendario e sono slittati in questi giorni). Aggiungici una gestione dilettantesca della sezione Disney dovuta a questo punto al fatto che la sede Disney è staccata da quella principale. Il tutto col rischio di  generare ancora più paranoia.
                Non si tratterebbe di pochi titoli ma tanti tanti. Si sa che la situazione è che non ci stanno dietro per la mancanza della carta e appena riescono fanno uscire i prodotti.
                Stiamo calmi, pazientiamo che a meno di strane sorprese la roba annunciata esce (e direi che un cofanetto di strano non dovrebbe avere molto)
                Considera che il cofanetto l'ho prenotato alla prima occasione in una fumetteria online e che sto aspettando arrivi per farmi spedire oltre 200 € di materiale (e se arrivasse settimana prossima sarebbero sui 350 €...) diciamo che ho voglia che arrivi.
                « Ultima modifica: Mercoledì 27 Lug 2022, 10:06:41 da Garalla »

                *

                Grilletto Grifi
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 107
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #562: Mercoledì 27 Lug 2022, 10:29:50
                  Editoriale in apertura di Papernovela, il primo numero della Humour Collection. ;D
                  Fantastica la notizia su Casty, speriamo ristampino la marea dei secoli!!
                  veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #563: Mercoledì 27 Lug 2022, 10:42:40
                    (come specificato dall'intro di Bersani)
                    Non sapevo che il cantante mio omonimo fosse stato scelto per scrivere le introduzioni ai volumi Disney...
                    Cornelius, è sempre il direttore a comporre questi redazionali, Bersani non c'entra!  ;D
                    Oltre a Samuele non dimentichiamo il compianto giornalista Lello Bersani e il politico Luigi Bersani. Musica, giornalismo, politica... perché no anche il fumetto?  ;D

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 618
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #564: Mercoledì 27 Lug 2022, 11:31:25
                      Nei Tesori d'Autore i numeri erano continuativi, giusto? Secondo me l'ideale sarebbe fare una numerazione per ogni autore, così da poter aggiungere volumi nel caso di una pubblicazione fortunata e longeva, come per le Imperdibili (anche se manca la conferma di Settembre con la nuova serie).

                      *

                      SilverPK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 249
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #565: Mercoledì 27 Lug 2022, 13:26:36
                        Posseggo il vecchio balenottero che comprende Papernovela da un lato e Topokolossal dall'altro (l'ho consumato, ma ancora regge XD), prenderei volentieri questa nuova edizione (trovo ottimo il formato per questo genere di ristampe), ma solo dopo aver avuto certezza di una ristampa anche del Topokolossal. Posso avere il grande splash senza la rapina del millennio, ma quelle due sono inseparabili.
                        Su Casty sono molto contento, e immagino verranno ristampate le storie lunghe (e magari quando una è troppo corta può essere accompagnata da una breve, ad esempio Gli ombronauti con Le merendine mutevoli),quindi è un acquisto quasi certo (basta che poi non ristampino Il raggio di atlantide senza Le miniere di fantametallo ad esempio XD).

                        *

                        lubramb
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 32
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #566: Mercoledì 27 Lug 2022, 21:52:56

                          Intendi gli spillati? Quelli non ci stanno

                          Si, quelli usciti nella prima edizione degli anni 90.
                          Mi era venuto il dubbio visto che in questa ristampa ci sono più volumi assieme, peccato :(

                          *

                          Topo_Nuovo
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #567: Giovedì 28 Lug 2022, 09:18:21

                            Intendi gli spillati? Quelli non ci stanno

                            Si, quelli usciti nella prima edizione degli anni 90.
                            Mi era venuto il dubbio visto che in questa ristampa ci sono più volumi assieme, peccato :(

                            Non ci stanno perché gli spillati sono leggermente più alti, in realtà per larghezza ci dovrebbero stare (gli spillati sono più sottili) ma rischiano di ballare.

                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #568: Giovedì 28 Lug 2022, 11:10:48
                              Chissà se per lanciare e promuovere questa nuova collana su Casty non si avrà anche il suo ritorno in contemporanea con uno dei suoi kolossal sul Topo (più una speranza, nutro dei dubbi)

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 618
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #569: Giovedì 28 Lug 2022, 12:02:38
                                Diciamo che Casty vende sempre tanto, non c'è bisogno di marketing incrociato come per altri autori...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)