Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SilverPK
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 249
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #615: Domenica 14 Ago 2022, 09:48:10
    Che poi noto la dicitura La spada di ghiaccio 1. Quell' 1 mi insospettisce. Non è che la storia sarà divisa in 3 e quindi questa sarà una pubblicazione da 50 paginette? No perché ogni storia della saga ha il proprio titolo, quindi ho anche paura che se ne escano con la spada di ghiaccio diviso a 3,poi il torneo dell'argar diviso a 3 e così via...

    *

    Luca255
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 199
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #616: Domenica 14 Ago 2022, 09:50:25
      Che poi noto la dicitura La spada di ghiaccio 1. Quell' 1 mi insospettisce. Non è che la storia sarà divisa in 3 e quindi questa sarà una pubblicazione da 50 paginette? No perché ogni storia della saga ha il proprio titolo, quindi ho anche paura che se ne escano con la spada di ghiaccio diviso a 3,poi il torneo dell'argar diviso a 3 e così via...
      Quasi sicuramente sarà così, dubito che facciano un volume extra large con la saga completa

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #617: Domenica 14 Ago 2022, 09:58:22
        ma questo mese ANTEPRIMA non esce?



        si. sicuramente mettono troppa carne al fuoco e già in passato sta cosa non ha funzionato portando a frettolose chiusure di testate. bho.
        « Ultima modifica: Domenica 14 Ago 2022, 10:07:45 da RocK »

          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #618: Domenica 14 Ago 2022, 09:59:44
          La sparo lì: secondo me sarà spillato/brossurato a basso costo.
          Comunque è l'ennesima prova che non hanno progettualità a lungo termine, puntano solo al profitto immediato e basta.

          *

          Tenebroga
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 464
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #619: Domenica 14 Ago 2022, 10:10:21
            Dalla foto non mi sembra uno spillato, sarebbe veramente tristissimo uno spillato per pubblicazioni del genere.
            Mi da l'idea di un formato che per dimensioni e spessore è molto simile all'Almanacco. Ma da quell'unica foto è difficile capire.

              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #620: Domenica 14 Ago 2022, 10:10:55
              Che poi noto la dicitura La spada di ghiaccio 1. Quell' 1 mi insospettisce. Non è che la storia sarà divisa in 3 e quindi questa sarà una pubblicazione da 50 paginette? No perché ogni storia della saga ha il proprio titolo, quindi ho anche paura che se ne escano con la spada di ghiaccio diviso a 3,poi il torneo dell'argar diviso a 3 e così via...

              Staremo a vedere. Quello mi pare strano secondo me la storia la pubblicheranno intera, la saga sarà divisa in più numeri. Certo che va a pestare i piedi sia alla serie imperdibili che al Topolino Extra... Ma in formato economico quindi potrebbe trovare un pubblico interessato.
              Vedremo. Sono curioso di sapere i dettagli.

                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #621: Domenica 14 Ago 2022, 10:18:25
                ma questo mese ANTEPRIMA non esce?



                si. sicuramente mettono troppa carne al fuoco e già in passato sta cosa non ha funzionato portando a frettolose chiusure di testate. bho.

                Esce il 15 del mese. Questo mese uscirà il 16 essendo il 15 festa.

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1941
                • Sfortunato creaturo!
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #622: Domenica 14 Ago 2022, 10:23:52
                  Questa proprio non la capisco. Un settimanale (?) che ripubblica le più grandi saghe della storia di Topolino. E le Storie Imperdibili? Il Topolino Gold? Vediamo il prezzo, ma per ora sono poco convinto…

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  Frame
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 243
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #623: Domenica 14 Ago 2022, 10:44:19
                    Secondo vai sarà cartonato o brossurato?

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #624: Domenica 14 Ago 2022, 11:02:56
                      Ma anche Fantomius è una saga, pure i Racconti attorno al fuoco e anche Tops Stories, Reginella e Rebo.
                      Tutte cose appena uscite e che presto usciranno di nuovo dato che con una cadenza settimanale bisogna pubblicare tanto e in fretta.
                      Non capisco, mi sembra davvero disorientante sia per contenuto che per frequenza d'uscita. Oltretutto trattandosi di serie presumibilmente qualitative (o così dovrebbe essere almeno in partenza) rischia di cannibalizzare il Topo.
                      Qualcuno potrebbe preferire spendere il proprio denaro per questa uscita con storie lunghe e di qualità piuttosto che per il Topo. Se fossi un lettore saltuario e non possedessi già quelle storie sarebbe certamente una valutazione interessante.
                      Secondo me no, il Topo è sempre il Topo, tradizione decennale (quasi secolare) e contenitore di inediti, chi lo colleziona o lo segue regolarmente non lo lascerà di certo. Possibilità economiche permettendo ovviamente.
                      Luca Giacalone

                      *

                      Luca255
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 199
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #625: Domenica 14 Ago 2022, 11:08:59
                        Secondo vai sarà cartonato o brossurato?
                        No cartonato penso sia impossibile per un settimanale del genere, almeno per contenere il prezzo

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1073
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #626: Domenica 14 Ago 2022, 11:25:45
                          Secondo vai sarà cartonato o brossurato?
                          No cartonato penso sia impossibile per un settimanale del genere, almeno per contenere il prezzo
                          Lo penso anch'io, un settimanale non può andare oltre i 10 euro altrimenti sarà difficile la fidelizzazione, tenendo conto anche che ci saranno articoli e approfondimenti che già richiederanno collaborazioni, per bilanciare il prezzo penso che debba essere brossurato.
                          Luca Giacalone

                          *

                          GiBy_
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 141
                          • Leggo fumetti Disney dal 1992
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #627: Domenica 14 Ago 2022, 11:26:16
                            Quindi chiudono Paper Fantasy se c'è scritto "Ultimo Numero", per altro e questo nuovo settimanale. A parte Paperino, Zio Paperino e ovviamente Topolino, Panini preferisce chiudere e riaprire nuove Testate?

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 464
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #628: Domenica 14 Ago 2022, 11:49:49
                              Ma anche Fantomius è una saga, pure i Racconti attorno al fuoco e anche Tops Stories, Reginella e Rebo.
                              Tutte cose appena uscite e che presto usciranno di nuovo dato che con una cadenza settimanale bisogna pubblicare tanto e in fretta.
                              Non capisco, mi sembra davvero disorientante sia per contenuto che per frequenza d'uscita. Oltretutto trattandosi di serie presumibilmente qualitative (o così dovrebbe essere almeno in partenza) rischia di cannibalizzare il Topo.
                              Qualcuno potrebbe preferire spendere il proprio denaro per questa uscita con storie lunghe e di qualità piuttosto che per il Topo. Se fossi un lettore saltuario e non possedessi già quelle storie sarebbe certamente una valutazione interessante.
                              Secondo me no, il Topo è sempre il Topo, tradizione decennale (quasi secolare) e contenitore di inediti, chi lo colleziona o lo segue regolarmente non lo lascerà di certo. Possibilità economiche permettendo ovviamente.
                              Anche per quanto mi riguarda il Topo non è sostituibile ma mettiti nei panni di chi lo compra saltuariamente per varie ragioni. Invece di fidalizzarli al Topo li si porta verso altri lidi.

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #629: Domenica 14 Ago 2022, 11:56:36
                                Ma anche Fantomius è una saga, pure i Racconti attorno al fuoco e anche Tops Stories, Reginella e Rebo.
                                Tutte cose appena uscite e che presto usciranno di nuovo dato che con una cadenza settimanale bisogna pubblicare tanto e in fretta.
                                Non capisco, mi sembra davvero disorientante sia per contenuto che per frequenza d'uscita. Oltretutto trattandosi di serie presumibilmente qualitative (o così dovrebbe essere almeno in partenza) rischia di cannibalizzare il Topo.
                                Qualcuno potrebbe preferire spendere il proprio denaro per questa uscita con storie lunghe e di qualità piuttosto che per il Topo. Se fossi un lettore saltuario e non possedessi già quelle storie sarebbe certamente una valutazione interessante.
                                Secondo me no, il Topo è sempre il Topo, tradizione decennale (quasi secolare) e contenitore di inediti, chi lo colleziona o lo segue regolarmente non lo lascerà di certo. Possibilità economiche permettendo ovviamente.
                                Anche per quanto mi riguarda il Topo non è sostituibile ma mettiti nei panni di chi lo compra saltuariamente per varie ragioni. Invece di fidalizzarli al Topo li si porta verso altri lidi.
                                Ah questo certamente, ma del resto sappiamo purtroppo che ci sono tanti motivi per cui il lettore saltuario è "penalizzato".
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)