Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #765: Giovedì 15 Set 2022, 13:51:21
    Cornelius, sarà al 99% in plasticaccia come quelle Gold, tra l'altro uscirà anche allegata al Topolino solo che senza base.

      :embarrassed:   :shocked:   :oh:   

    Spero di no. Oltretutto le statuine Gold sono micro. Al momento i disegni e la copertina mi fanno ben sperare, se quella sarà il 'calco' su cui fare una statuina tipo quelle della DeAgostini o di Hachette. In caso contrario, 40 euro risparmiati...  :innocent:
    « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 13:53:32 da Cornelius Coot »

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 611
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #766: Giovedì 15 Set 2022, 13:54:26
      Cornelius, sei un sognatore...

      Considera che già il volume normale costerebbe 27 euro, la base te la faranno pagare 5-6 euro almeno, quindi viene fuori una statuetta da massimo 5-6 euro ed è il prezzo con cui ti hanno venduto le statuine minuscole della casa di Paperino sulle riviste mensili.

      Però effettivamente c'è scritto che è variant pure la statuina, quindi probabilmente avrà qualcosa di diverso, i vestiti?
      « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 14:01:11 da Skatafascio »

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #767: Giovedì 15 Set 2022, 14:48:42
        Cornelius, sarà al 99% in plasticaccia come quelle Gold, tra l'altro uscirà anche allegata al Topolino solo che senza base.

          :embarrassed:   :shocked:   :oh:   

        Spero di no. Oltretutto le statuine Gold sono micro. Al momento i disegni e la copertina mi fanno ben sperare, se quella sarà il 'calco' su cui fare una statuina tipo quelle della DeAgostini o di Hachette. In caso contrario, 40 euro risparmiati...  :innocent:
        Se fosse bella come il disegno ti darei ragione, ma probabilmente non sarà così. Su Instagram @alessiocoppola1958 trovi i bellissimi disegni per le statuine delle Olimpiadi, confrontali col risultato finale… comunque, se proprio ti interessa a mio avviso sarebbe meglio prenderla col Topolino 3499, non avrà la base ma risparmieresti 30 euro che per un pezzo di plastica non valgono proprio la pena.

        Però effettivamente c'è scritto che è variant pure la statuina, quindi probabilmente avrà qualcosa di diverso, i vestiti?
        No, come già scritto sopra nel cartonato avrà la base mentre sul Topo no.

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Skatafascio
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 611
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #768: Giovedì 15 Set 2022, 16:27:12
          Però nella descrizione c'è scritto:
          Citazione
          Il libro include l'esclusiva versione variant della statua di Paperone cercatore, che sarà al-
          legata a Topolino 3499, e che solo in questa edizione sarà provvista della base!
          il che rende tutto un po' ambiguo e lascia il dubbio, perché parla esplicitamente di statuina variant che in più avrà la base.
          Poi è comunque un bel volume con storie di Barks e Cimino, non direi che sono 30 euro buttati! XD

          *

          RocK
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 261
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #769: Giovedì 15 Set 2022, 16:30:01
            il 24 nov è il mio compleanno...visto il prezzo onesto potrei comprare il volume con le storie di biancaneve...così giusto per collezionismo compulsivo. le storie filler (?) di biancaneve non mi sono mai piaciute particolarmente...le ho sempre trovate inquietanti XD

            il GRANDE SPLASH...finalmente! mai letto. mai riuscito a comprare causa prezzi troppo alti in giro per il volume uscito anni fa...ecco questo sicuro me lo auto-regalo per il mio compleanno!

            ad ogni anteprima però purtroppo - si lo so sono seccante - segnalo che di "guerra e pace" si sono perse le tracce e temo che non lo si vedrà mai più!
            « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 16:33:06 da RocK »

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1941
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #770: Giovedì 15 Set 2022, 16:34:57
              Però nella descrizione c'è scritto:
              Citazione
              Il libro include l'esclusiva versione variant della statua di Paperone cercatore, che sarà al-
              legata a Topolino 3499, e che solo in questa edizione sarà provvista della base!
              il che rende tutto un po' ambiguo e lascia il dubbio, perché parla esplicitamente di statuina variant che in più avrà la base.
              Secondo me è un classico refusp di Anteprima.
              Poi è comunque un bel volume con storie di Barks e Cimino, non direi che sono 30 euro buttati! XD
              Però 40 sì! :tongue:

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 16:51:10 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #771: Giovedì 15 Set 2022, 16:48:00
                In Anteprima si parla proprio di 'statua': se fosse piccola tipo le Gold o poco più metterebbero 'statuina' (termine usato anche per quelle di 12/15 cm della DeAgostini). Non avevo letto fino all'ultimo rigo per cui mi era sfuggito che lo stesso gadget (ma senza base) sarà allegato al Topo 3499, come ricordato dal Grande Tiranno.

                Una base si può sempre fare (sperando che la 'statua' non sia traballante senza) per cui penso che la prenderò con il libretto che precederà il numero tondo. Spero escano anticipazioni su come realmente sarà, dall'altezza alle immagini.

                Nella cover del libro sul Klondike e nel disegno si rifanno al dipinto di Barks ripreso anche da questa statuina che però è a prezzi proibitivi. Sarebbe bello avere una sua copia più 'economica'.

                                                                                                     
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 17:02:09 da Cornelius Coot »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #772: Giovedì 15 Set 2022, 17:49:36
                  Scusate, ho visto solo le ristampe, poi guardo tutto e commento il resto, ma l'Inferno di Topolino non era un'edizione limitata numerata, come fanno a ristamparla???
                  Spero sia un errore e che invece di "RISTAMPE" intendessero "RIPROPOSTE", per sbarazzarsi delle copie rimaste, perché sul sito Panini risulta ancora disponibile...

                  *

                  Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 611
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #773: Giovedì 15 Set 2022, 18:12:42
                    Alcune ristampe le pianificano in previsione di un imminente esaurimento, specie per prodotti di punta che devono essere sempre disponibili.
                    Comunque anche io penso si tratti di un errore, anche se molto strano che sia finito lì. C'è da dire che è sbagliato pure il prezzo di 74,90 invece dei 79 euro dell'originale e mi sembrava anche difficile che fossero riusciti a smaltire le 2mila copie, per quanto possa essere un'edizione della madonna di una pietra miliare del fumetto italiano parliamo sempre di 80 euro per manco 100 pagine...

                    Sulla statua di ZP, io direi che si può tranquillamente aspettare e vedere cosa esce fuori, tanto non è richiesto alcun preorder, verranno distribuiti in automatico alle fumetterie, quindi ognuno potrà fare le proprie valutazioni.

                    *

                    Topo_Nuovo
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #774: Venerdì 16 Set 2022, 09:21:32
                      ad ogni anteprima però purtroppo - si lo so sono seccante - segnalo che di "guerra e pace" si sono perse le tracce e temo che non lo si vedrà mai più!

                      Il problema è che su Anteprima al massimo potrebbe esserci una riproposta, ma non è nemmeno detto.
                      Bisognerebbe capire e sapere perché è finita nel limbo. Se per problemi cartotecnici (ma credo che in quel caso si sarebbe detto arrivati a questo punto) o se invece per la questione guerra e non sollevare possibili vespai e casini internazionali (di fatto pubblicare una storia sulla Russia ora vuol dire schierarsi politicamente cosa che Disney non vuole (abbiamo visto cos'è successo con Charlie Hebdo e la cover mancata sul Topolino).
                      Credo ci sia da metterci una croce sopra almeno finché la questione non sarà risolta.
                      Tanto più che la storia è stata ricolorata quindi del lavoro è stato fatto (e pagato presumo) per cui vorranno presumo rifarsi dell'investimento prima o poi.

                      *

                      RocK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 261
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #775: Venerdì 16 Set 2022, 11:01:54
                        ad ogni anteprima però purtroppo - si lo so sono seccante - segnalo che di "guerra e pace" si sono perse le tracce e temo che non lo si vedrà mai più!

                        Il problema è che su Anteprima al massimo potrebbe esserci una riproposta, ma non è nemmeno detto.
                        Bisognerebbe capire e sapere perché è finita nel limbo. Se per problemi cartotecnici (ma credo che in quel caso si sarebbe detto arrivati a questo punto) o se invece per la questione guerra e non sollevare possibili vespai e casini internazionali (di fatto pubblicare una storia sulla Russia ora vuol dire schierarsi politicamente cosa che Disney non vuole (abbiamo visto cos'è successo con Charlie Hebdo e la cover mancata sul Topolino).
                        Credo ci sia da metterci una croce sopra almeno finché la questione non sarà risolta.
                        Tanto più che la storia è stata ricolorata quindi del lavoro è stato fatto (e pagato presumo) per cui vorranno presumo rifarsi dell'investimento prima o poi.

                        è sicuramente un problema politico e penso che non lo rivedremo se non se va bene fra ANNI...cioè quando si sarà risolta la situazione...e ci vorranno appunto anni e anni.

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #776: Venerdì 16 Set 2022, 11:24:48
                          Se notate bene la copertina del volume "Il Klondike di Zio Paperone" rappresenta l'immagine censurata da Freccero della copertina di Topolino 3307 che sull'anteprima del numero precedente aveva il fucile...
                          Adesso nel bozzetto della statua hanno anche tolto le cartucce dalla cintura!
                          DOPPIA CENSURA!

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 611
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #777: Venerdì 16 Set 2022, 11:42:56
                            Ma Topokolossal, invece? C'è qualche motivo sensato per cui non dovrebbe uscire?

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 765
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #778: Domenica 18 Set 2022, 21:38:08
                              Mie sicuro:

                              Puzzle
                              qualche 'pezzo' delle grandi saghe
                              grande splash
                              natalissimo
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #779: Domenica 25 Set 2022, 13:27:14
                                già mi immagino le imprecazioni di edicolanti et similia per trovare spazio per esporre il topolino con in allegato il puzzle!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)