Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

lubramb
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 32
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #795: Giovedì 6 Ott 2022, 16:40:45
    Non so perche' ma mi ero segnato che questa settimana sarebbe uscita la prima parte dei racconti attorno al fuoco :(
    È giusto! Dovrebbe uscire oggi, anche se per ora risulta "Non disponibile" sul Panini store: https://www.panini.it/shp_ita_it/nonna-papera-e-i-racconti-intorno-al-fuoco-1-1wseim005-it08.html

    Confermato! Ora c'è scritto "Aggiungi al carrello" se ti può essere utile.

    Non utile, di più!!!

    Però mi fa strano, settimana scorsa sono andato in edicola e non lo avevano, anche sul sito risultava l'uscita del Totem Decapitato .
    Il problema è che per ordinarlo sul sito mi tocca spendere 5 euro di spedizione, provo a sguinzagliare qualcuno per andarmele a cercare in edicola

    Sulla pagina ufficiale (https://www.panini.it/disney-le-grandi-saghe-2022) ci sono solo i primi tre, c'è un'altra pagina dove vedere le varie uscite di volta in volta?

    *

    Max
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1340
    • Appassionato Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #796: Giovedì 6 Ott 2022, 16:46:14
      Io son uno di quelli dalla critica stucchevole. ma vedendo gli 85€ che ho speso per un omnibus panini della Dc comics che ha un miliardo di pagine e da il problema di doverlo mettere su una mensola/libreria robusta continuo a pensare che si sarebbe potuto far pubblicazione integrale. Ok che i contenuti son importanti ma parliamo quasi del costo di un anno di abbonamento a topolino.



      La qualità di un omnibus Panini non è minimamente paragonibile alla qualità dei materiali del volume della Spada di Ghiaccio (vado ad intuito visto che non hai citato di cosa stai parlando) se questa avrà gli stessi materiali dell'Inferno di Topolino.
      Senza contare il lavoro di restauro e di ricolorazione che ci sta alle spalle (che è ben diverso dal verificare se i testi sono nei baloon).

      nello specifico parlavo del primo volume della knightfall (batman) e a me la qualità è sembrata buona, anche alla luce del restauro di colorazione trovo il prezzo più consono all intera trilogia che alla singola visto che il restauro e ricolorazione c'è anche nella edizione 'povera' da 30€. stiamo parlando di quasi il triplo del prezzo e escludo sia tutto in qualità dei materiali e nella costina.

      per precisare: io ho trovato elevato anche il costo della suddetta omnibus dc ma era dai tempi dell edizione granata che non trovavo una raccolta di quella saga in italiano e completa delle storie introduttive. son 960 pagine almeno
      Continui a paragonare semplici ristampe "copia e incolla" con complessi restauri e colorazioni speciali, nonché formati e materiali diversi. Ti consiglierei, per poter dare un congruo giudizio personale, di visionare di persona sia la versione più piccola che quella più grande dell'Inferno. Solo così potrai valutare quale delle due, a tuo avviso, ha il prezzo più adeguato a ciò che offre, e se la proporzione fra i due prezzi è, tutto sommato, ragionevole. Sono sicuro che, così facendo, non potrai che convenire sull'impossibilità di offrire allo stesso prezzo un volume triplo per lavoro e foliazione.

      *

      Max
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1340
      • Appassionato Disney
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #797: Giovedì 6 Ott 2022, 16:49:27
        Non avrà quelle cose che sono minuzie, se metti a ristampare da un anno all'altro un edizione limitata significa che hai preso in giro gli acquirenti del primo lotto.
        Vorremmo anche capire se la ristampa la faranno per davvero, visto che su Panini è ancora disponibile e per di più con il 20% di sconto.
        Una litografia non mi sembra una minuzia, ma un omaggio di un certo valore.
        Non c'è nessuna presa in giro, dal momento che venne semplicemente resa nota la tiratura, il che non era certo obbligatorio. Non mi sembra che da nessuna parte sia stato dichiarato che l'edizione non fosse ristampabile. Ci sarebbe presa in giro se la ristampa fosse identica in tutto e per tutto all'originale, senza diciture di sorta, ma non è così.
        « Ultima modifica: Giovedì 6 Ott 2022, 16:54:16 da Max »

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (3)

        PolliceSu   (3)
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #798: Venerdì 14 Ott 2022, 16:21:46
          Mi avvalgo della facoltà di non citarvi la mia fonte, ma su Anteprima troveremo:
          - Topolino 3500 variant (a 8 €)
          - La statuina di ZP allegata a Topolino 3500 (a 12,90€)
          - Minni e il segreto di Zio Miranda per la collana francese
          - Uno special Books dedicato al Natale con sovracoperta che forma il poster con le due copertine di Freccero natalizie di qualche tempo fa (quelle attorno all'albero)
          - Topolin Extra con Topolino, ZP e il Condono Natalizio e le storie natalizie del Topolino 3396
          - Topolinoi Gold con Ingorgopoli e Paperino Pendolare
          - Lo special Books con Vita e dollari di Zio Paperone
          - Daisy e i misteri di Parigi 2

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 611
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #799: Venerdì 14 Ott 2022, 19:05:26
            Grazie!
            Immagino che non si potrà acquistare il 3500 variant con la statuina, giusto? -.-"
            Ma poi è un'altra o è quella che era prevista in allegato al 3499?

            L'aggiunta di Paperino pendolare ha dato un senso a quel volume del Gold.

            *

            Frame
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (5)

            • **
            • Post: 243
            • Esordiente
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #800: Venerdì 14 Ott 2022, 21:59:33
              Anteprima cartacea

              *

              Skatafascio
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 611
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #801: Sabato 15 Ott 2022, 15:05:48
                Grazie!

                -Topo 3500 prendo la variant, potrei valutare di prendere pure la regular, se parecchio bella
                -Topo Gold, in lista
                -Glenat, in lista
                -Zio Paperone 54, in lista
                -Topo Extra, boh, non convintissimo

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #802: Sabato 15 Ott 2022, 16:01:35
                  Vari spunti sull'ultimo Anteprima:
                  - Ancora troppe poche informazioni sul topo 3500. Mi sembrerebbe strano un downgrade rispetto al topo 3000 a livello di nomi e storie. Ne riparliamo quasi sicuramente mese prossimo.
                  - Sui cartonati francesi si giunge al primo numero che adatta un formato diverso da quello rettangolare. Il formato originale è quadrato il che mi fa temere per dei bordi eccessivi e vignette troppo piccole. Rimane il dubbio su come arriverà café zombo (e se sarà un'eccezione nel formato perché questo no?) e se avremo le ristampe dei primi tre volumi glénat (che auspico ma temo ci siano problemi di licenze con Giunti)
                  - Special Book Magico Natale rimango fortemente perplesso per la scelta delle storie che rende questi volumi dei vattalapesca di lusso. Al che preferisco spendere i miei soldi per i vatta economici.
                  - Topolino Extra natalizio è un'altra perplessità. Riesco a vedere molto alla lontana la linea di continuità, ovvero quella di progetti del topo degli ultimi anni in veste più di lusso. A me il formato Extra piace in realtà. Però c'è davvero tanta carne al fuoco e se si allarga il focus forse sarebbe l'ora di renderlo mensile per quanto possa esserci poi un problema di accavallamento con gli Extra GN. Da una parte sono però contento non si crei un'ennesima testata parallela che complica solo di più.
                  - Topolino Gold su Rota una bella sorpresa. Non pensavo la testata sarebbe continuata vista la sovrapposizione con alcuni Special Books. Un focus sul topo del passato parallelo al moderno Extra è sempre ben apprezzato.
                  - Nota a parte per Vita & Dollari. L'idea di riproporlo come Special Books continua queste riproposizioni degli oscar mondadori. Sono delle storie degne di una edizione da libreria. Quello che mi spingerà a non prendere il volume, al di là delle mille ristampe delle storie e di possedere le due precedenti versioni di Vita & Dollari, è che ormai imperversano gli impianti presi da Zio Paperone. Quel font è stata una scelta sbagliata del passato ma che oggi mi rende mezzo indigeribile alcune riletture. Poi magari è un discorso che frega solo me.
                  - Lo spazio sulle Grandi Saghe, che sembra quasi superfluo se non fosse che Anteprima non nasce per le anticipazioni in sé, dimostra quanto sia un work in progress ancor più delle altre testate.
                  - Altra nota sui GCD. Che il focus su storie più moderne è nelle cose (d'altronde negli anni ottanta si ristampavano storie di vent'anni prima) e se le storie scelte sono quelle come Il mondiale scomparso o il ciclo di Artibani su Amelia poco da lamentarsi. L'eurofurto dà meno idea di storia da GCD. A questo punto immagino che essendo i CD diventati una cosa a sé con i CD d'autore non possiamo che aspettarci che GCD diventi qualcosa a metà tra il GCD che fu e i CD seconda serie.

                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #803: Sabato 15 Ott 2022, 19:16:33
                    Visto il periodo molte uscite sono incentrare su Zio Paperone e i suoi 75 anni, con diverse iniziative già proposte solo poco tempo fa ma in una edizione ancor più lussuosa, diciamo 'natalizia' (per i classici regali in cui la scelta di un fumetto si unisce a quella di fare comunque una 'bella figura'). Nel caso di "Vita e Dollari di Paperon de' Paperoni", dopo due versioni 'modernizzate' dell'Oscar Mondadori ecco quella Special Book che, al contrario delle precedenti, avrei acquistato (nonostante abbia il volumetto originale) se solo avesse avuto in allegato una nuova moneta dello zione, mai coniata prima.

                    Come nel caso di Storia & Gloria (mi pare sempre in versione Special Book) che vedeva allegata la moneta dell'antenato Petronius Paperonius da aggiungere alle 8 monete originali della Saga. Senza quella moneta non avrei mai acquistato l'ennesima ristampa della saga martiniana (visto che ne ho già diverse). Immagino che come me molti altri collezionisti avrebbero fatto ciò, per cui la Panini avrebbe potuto aggiungere questa 'postilla' alla terza ristampa del famoso oscar mondadoriano per vendere molte più copie di quanto riuscirà a fare da dicembre in poi.

                    Forse non c'era bisogno di allegare un gadget ad un numero tondo (cosa successa in passato solo per il  500 con la farfalla e per il 1500 con la targhetta metallica), visto che il 3500 si venderà bene comunque, anche per la concomitanza con il Natale. Però, dal momento che il gadget è una statuina di ZP cercatore (stile Klondike ma con un aspetto non proprio giovanile) l'iniziativa è ben gradita. Considerando l'altezza di 10 cm (non eccessiva) la sua 'taglia' si avvicina a quella delle statuine Disney Parade uscite quasi 20 anni fa grazie alla DeAgostini.

                    Il nuovo numero Gold mi aveva sorpreso per la sua Ingorgopoli che però, unita a Paperino Pendolare, da una più completa (e storica) visione del traffico calisotiano visto da Marco Rota. Mi convince poco il nuovo Extra con quattro storie però "accomunate da richiami e rimandi sparsi tra l'una e l'altra". Immagino sia la classica continuity orizzontale, tipica della direzione Bertani, sebbene non ricordi le storie in questione, di cui solo una detentrice del titolo. Un altro Special Book che andrà sicuramente bene è quello che ricicla per l'ennesima volta la meravigliosa copertina natalizia di Freccero di qualche anno fa, compreso il poster che era già uscito in diverse versioni.
                    « Ultima modifica: Lunedì 17 Ott 2022, 16:51:12 da Cornelius Coot »

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #804: Sabato 15 Ott 2022, 22:39:44
                      Vari spunti sull'ultimo Anteprima:
                      - Ancora troppe poche informazioni sul topo 3500. Mi sembrerebbe strano un downgrade rispetto al topo 3000 a livello di nomi e storie. Ne riparliamo quasi sicuramente mese prossimo.
                      - Sui cartonati francesi si giunge al primo numero che adatta un formato diverso da quello rettangolare. Il formato originale è quadrato il che mi fa temere per dei bordi eccessivi e vignette troppo piccole. Rimane il dubbio su come arriverà café zombo (e se sarà un'eccezione nel formato perché questo no?) e se avremo le ristampe dei primi tre volumi glénat (che auspico ma temo ci siano problemi di licenze con Giunti)
                      - Special Book Magico Natale rimango fortemente perplesso per la scelta delle storie che rende questi volumi dei vattalapesca di lusso. Al che preferisco spendere i miei soldi per i vatta economici.
                      - Topolino Extra natalizio è un'altra perplessità. Riesco a vedere molto alla lontana la linea di continuità, ovvero quella di progetti del topo degli ultimi anni in veste più di lusso. A me il formato Extra piace in realtà. Però c'è davvero tanta carne al fuoco e se si allarga il focus forse sarebbe l'ora di renderlo mensile per quanto possa esserci poi un problema di accavallamento con gli Extra GN. Da una parte sono però contento non si crei un'ennesima testata parallela che complica solo di più.
                      - Topolino Gold su Rota una bella sorpresa. Non pensavo la testata sarebbe continuata vista la sovrapposizione con alcuni Special Books. Un focus sul topo del passato parallelo al moderno Extra è sempre ben apprezzato.
                      - Nota a parte per Vita & Dollari. L'idea di riproporlo come Special Books continua queste riproposizioni degli oscar mondadori. Sono delle storie degne di una edizione da libreria. Quello che mi spingerà a non prendere il volume, al di là delle mille ristampe delle storie e di possedere le due precedenti versioni di Vita & Dollari, è che ormai imperversano gli impianti presi da Zio Paperone. Quel font è stata una scelta sbagliata del passato ma che oggi mi rende mezzo indigeribile alcune riletture. Poi magari è un discorso che frega solo me.
                      - Lo spazio sulle Grandi Saghe, che sembra quasi superfluo se non fosse che Anteprima non nasce per le anticipazioni in sé, dimostra quanto sia un work in progress ancor più delle altre testate.
                      - Altra nota sui GCD. Che il focus su storie più moderne è nelle cose (d'altronde negli anni ottanta si ristampavano storie di vent'anni prima) e se le storie scelte sono quelle come Il mondiale scomparso o il ciclo di Artibani su Amelia poco da lamentarsi. L'eurofurto dà meno idea di storia da GCD. A questo punto immagino che essendo i CD diventati una cosa a sé con i CD d'autore non possiamo che aspettarci che GCD diventi qualcosa a metà tra il GCD che fu e i CD seconda serie.

                      - Come fai a parlare di un downgrade rispetto al 3000 a livello di nomi e storie se su Anteprima non vengono minimamente accennati? Ciò detto i numeri 500 sono stati celebrati in maniera molto differente, tant'è che il precedente (il 2500) non avevano nemmeno storie nuove. Sicuramente avrà meno impatto dei numeri 1000.
                      - Vero quel che dice ma viceversa il numero antecedente di Cosey realizzato da Giunti aveva tantissimo margine. Sicuramente sarà un po' più piccolo rispetto alla Francia, ma se tolgono il margine laterale non sarà così più piccolo.

                      *

                      Pidipì
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1909
                      • Il Dottore Dimezzato
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #805: Domenica 16 Ott 2022, 03:49:00
                        - Come fai a parlare di un downgrade rispetto al 3000 a livello di nomi e storie se su Anteprima non vengono minimamente accennati? Ciò detto i numeri 500 sono stati celebrati in maniera molto differente, tant'è che il precedente (il 2500) non avevano nemmeno storie nuove. Sicuramente avrà meno impatto dei numeri 1000.
                        - Vero quel che dice ma viceversa il numero antecedente di Cosey realizzato da Giunti aveva tantissimo margine. Sicuramente sarà un po' più piccolo rispetto alla Francia, ma se tolgono il margine laterale non sarà così più piccolo.

                        - Sul 3500 parlavo in maniera straipotetica, nel senso che mi aspettavo fosse pubblicizzato già di più in anticipo ma non era un giudizio di merito quato un'aspettativa. Mi sembrerebbe strano FOSSE un downgrade quindi aspetto con curiosità di sapere di più. Però sul 2500 ricordo abbia storie nuove in tema celebrativo e non riciclate. Non è che per caso pensavi al 2264?
                        - Sulla questione cartonato francese magari è una cosa minima infatti. E comunque tra niente e piuttosto meglio sempre piuttosto.
                        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #806: Domenica 16 Ott 2022, 08:36:51
                          - Come fai a parlare di un downgrade rispetto al 3000 a livello di nomi e storie se su Anteprima non vengono minimamente accennati? Ciò detto i numeri 500 sono stati celebrati in maniera molto differente, tant'è che il precedente (il 2500) non avevano nemmeno storie nuove. Sicuramente avrà meno impatto dei numeri 1000.
                          - Vero quel che dice ma viceversa il numero antecedente di Cosey realizzato da Giunti aveva tantissimo margine. Sicuramente sarà un po' più piccolo rispetto alla Francia, ma se tolgono il margine laterale non sarà così più piccolo.

                          - Sul 3500 parlavo in maniera straipotetica, nel senso che mi aspettavo fosse pubblicizzato già di più in anticipo ma non era un giudizio di merito quato un'aspettativa. Mi sembrerebbe strano FOSSE un downgrade quindi aspetto con curiosità di sapere di più. Però sul 2500 ricordo abbia storie nuove in tema celebrativo e non riciclate. Non è che per caso pensavi al 2264?
                          - Sulla questione cartonato francese magari è una cosa minima infatti. E comunque tra niente e piuttosto meglio sempre piuttosto.

                          Sul 2500 hai ragione. Per qualche motivo avevo associato ieri sera la copertina del 2500 ai contenuti del 2264...
                          Comunque Bertani a parte sugli editoriali del Topolino è sempre molto riservato, probabilmente perché non vuole che gli venga rinfacciato se qualcosa cambia all'ultimo (e credo sia il motivo per cui Grandi Saghe venga presentato così senza un'indicazione di un possibile titolo).

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #807: Domenica 16 Ott 2022, 08:54:41
                            Ricordiamoci anche che probabilmente di Topolino 3500 si parlerà nel prevedibile panel sulle prossime uscite Panini a Lucca Comics.

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 766
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #808: Domenica 16 Ott 2022, 09:36:04
                              Valuterò i Natalizi soltanto, oltre lla variant 3500 anche se preferivo quando il numero **00 era unico ma i tempi cambiano.

                              POreterò i figli a Lucca, non ci vado da una vita, ignoro le varie modalità e spero di portar a casa  qualche firma: per me soprattutto quella di Cavazzano, mio figlio invece punta a Sio  :'(
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              raes
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 634
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #809: Domenica 16 Ott 2022, 10:08:56
                                del 3500 sappiamo che ci saranno 20 pagine per celebralo, non mi sembra poco

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)