Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

LCV.11
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 261
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #885: Giovedì 15 Dic 2022, 21:08:53
    Primaverissima aumenta da 4€ a 4.50€
    A me è subito balzato all'occhio anche l'aumento dell'Almanacco Topolino a €5,90.

    Anche a me, e con sommo dispiacere: una situazione di aumenti così vertiginosi e veloci non credo sia mai avvenuta nel dopoguerra. E acquistare e seguire sta diventando sempre più complicato, pur con volontà.

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1801
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #886: Giovedì 15 Dic 2022, 22:37:08
      Primaverissima aumenta da 4€ a 4.50€
      A me è subito balzato all'occhio anche l'aumento dell'Almanacco Topolino a €5,90.

      Anche a me, e con sommo dispiacere: una situazione di aumenti così vertiginosi e veloci non credo sia mai avvenuta nel dopoguerra. E acquistare e seguire sta diventando sempre più complicato, pur con volontà.
      Leggere sta diventando un lusso!
      Dovrebbero diminuire le testate che attirano poco,ne escono troppe,cercando di aumentare piuttosto le vendite di quelle che funzionano meglio, con una maggior vendita (e tiratura) abbatterebbero un po' i costi.

      *

      Luca255
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 199
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #887: Giovedì 15 Dic 2022, 23:13:56
        A me è subito balzato all'occhio anche l'aumento dell'Almanacco Topolino a €5,90.
        Cooooooooosa? :oh:
        Porca miseria, non me n'ero accorto. Qua stiamo veramente esagerando.

        Leggere sta diventando un lusso!
        Dovrebbero diminuire le testate che attirano poco,ne escono troppe,cercando di aumentare piuttosto le vendite di quelle che funzionano meglio, con una maggior vendita (e tiratura) abbatterebbero un po' i costi.
        Però mi fa pensare che se ci sono tutte queste testate vuol dire che portano qualche guadagno. Altrimenti non mi spiego la compresenza dei vari vattelapesca tipo qualcosa-issima, 100% tot, the best of x, e sono solo i primi che mi vengono in mente.
        Poi tutti questi vattelapesca cartonati da 25 euro e passa continuo a non capire come facciano a vendere

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #888: Giovedì 15 Dic 2022, 23:27:35
          Citazione
          Altrimenti non mi spiego la compresenza dei vari vattelapesca tipo qualcosa-issima, 100% tot, the best of x, e sono solo i primi che mi vengono in mente.
          Poi tutti questi vattelapesca cartonati da 25 euro e passa continuo a non capire come facciano a vendere
          Tranne i natalissimo estatissima ecc., che mi pare funzionino bene (anche se li aumenteranno di 0.50€ ) tutti quelli da te menzionati non me li spiego neanche io.Vedo che anche qui sul forum non sono molto seguiti.Boh?Magari non se ne parla ma vendono lo stesso..non saprei..

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1337
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #889: Giovedì 15 Dic 2022, 23:39:06
            C'è poco da girarci intorno...aumentare in un solo colpo una testata da edicola di 90 centesimi (quasi il20%) è da matti proprio !
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Brixio3
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 193
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #890: Venerdì 16 Dic 2022, 00:32:12
              Sulle varie testate vattelapesca: è vero che qui sul forum le comprano in 4 gatti, ma noi siamo una nicchia (ovvero quella che si informa sulle uscite e sugli indici, si orienta a prodotti magari più costosi ma più curati ecc.). Quei volumi probabilmente vendono tanto (o, almeno, abbastanza) tra chi se li trova davanti in edicola mentre compra il giornale, a chi deve passare un paio d'ore in treno o in spiaggia, o tra i più piccoli che non possono permettersi cartonati ne sono attirati da testate più classiche. Alla fine se si va a vedere sono testate con centinaia di uscite alle spalle quindi qualche utilità ce l'avranno

              Sull'almanacco: per me è una sorta di "o la va o la spacca". La testata non vende molto se la memoria non m'inganna, quindi alzano il prezzo e se va bene (ovvero i lettori continuano ad acquistare portandola in profitto) si va avanti, altrimenti se c'è un ulteriore crollo si chiude e via

              *

              mari_comix
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 233
              • Artista dei paperi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #891: Venerdì 16 Dic 2022, 01:02:03
                Sulle varie testate vattelapesca: è vero che qui sul forum le comprano in 4 gatti, ma noi siamo una nicchia (ovvero quella che si informa sulle uscite e sugli indici, si orienta a prodotti magari più costosi ma più curati ecc.). Quei volumi probabilmente vendono tanto (o, almeno, abbastanza) tra chi se li trova davanti in edicola mentre compra il giornale, a chi deve passare un paio d'ore in treno o in spiaggia, o tra i più piccoli che non possono permettersi cartonati ne sono attirati da testate più classiche. Alla fine se si va a vedere sono testate con centinaia di uscite alle spalle quindi qualche utilità ce l'avranno

                Sull'almanacco: per me è una sorta di "o la va o la spacca". La testata non vende molto se la memoria non m'inganna, quindi alzano il prezzo e se va bene (ovvero i lettori continuano ad acquistare portandola in profitto) si va avanti, altrimenti se c'è un ulteriore crollo si chiude e via


                Sembra da Anteprima un aumento di prezzo non indifferente a 5.90€. Per molti un refuso, io temo sia vero. Visto che ogni mese aumentano i prezzi di tutte le testate, ogni volta che guardo una cosa c è un prezzo diverso.
                Penso non durerà come testata, non so perché, dovrebbero far due cose: marketing migliore per certe pubblicazioni e diminuire le tirature per aumentare o addirittura ristampare se c è successo

                *

                LCV.11
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 261
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #892: Venerdì 16 Dic 2022, 08:36:34
                  Sulle varie testate vattelapesca: è vero che qui sul forum le comprano in 4 gatti, ma noi siamo una nicchia (ovvero quella che si informa sulle uscite e sugli indici, si orienta a prodotti magari più costosi ma più curati ecc.). Quei volumi probabilmente vendono tanto (o, almeno, abbastanza) tra chi se li trova davanti in edicola mentre compra il giornale, a chi deve passare un paio d'ore in treno o in spiaggia, o tra i più piccoli che non possono permettersi cartonati ne sono attirati da testate più classiche. Alla fine se si va a vedere sono testate con centinaia di uscite alle spalle quindi qualche utilità ce l'avranno

                  Sull'almanacco: per me è una sorta di "o la va o la spacca". La testata non vende molto se la memoria non m'inganna, quindi alzano il prezzo e se va bene (ovvero i lettori continuano ad acquistare portandola in profitto) si va avanti, altrimenti se c'è un ulteriore crollo si chiude e via

                  Un aumento così sostanziale su Almanacco, considerando il numero di pagine inferiore se non erro rispetto al passato, mi sembra davvero ma davvero troppo: 5 euro, considerati comunque i redazionali ed il lavoro che c'è alla spalle, era comunque ben pagato. Sarebbe un peccato chiuderlo, per via delle inedite e del formato su quattro strisce, ma a quasi 6 euro 128 pagine in edizione non di pregio perdonatemi, ma è eccessivo.

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1801
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #893: Venerdì 16 Dic 2022, 08:52:22
                    Quello che mi fa strano è che sono ristampe! Quindi il costo per la produzione è inferiore a quello di un Topolino (che ha sicuramente tirature e vendite ben maggiori) che stampa storie inedite e quindi da pagare agli autori.
                    Forse una testata come l' almanacco quando ristampa un inedito qui in Italia,lo "compra" all'estero.Quindi penso (ma qui è tutta una mia supposizione) per questo costi di più rispetto alle altre riviste vatt. Ciò non toglie che è un aumento non indifferente,sommato al prezzo di base non proprio economico,considerata anche la foliazione.



                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (4)

                    • ****
                    • Post: 1072
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #894: Venerdì 16 Dic 2022, 09:12:43
                      Io credo che, come fece Boschi, anche Gladstone faccia il sangue amaro per ottenere il materiale da ristampare sull'Almanacco quindi sì, secondo me il prezzo è giustificato  :silly:

                      Luca Giacalone

                      *

                      il Tommi
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 359
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #895: Venerdì 16 Dic 2022, 09:54:38
                        Primaverissima aumenta da 4€ a 4.50€
                        A me è subito balzato all'occhio anche l'aumento dell'Almanacco Topolino a €5,90.
                        Cifra alta, ma 5,90€ ogni due mesi li raccatto comunque coi centesimi che mi ritrovo in tasca. Essendo l'unica testata che compro (col Topo e IGCD, preferisco non lamentarmi troppo.

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #896: Sabato 17 Dic 2022, 12:13:59
                          Probabilmente nell'Extra di Paperinik includeranno anche la Minaccia alla fattoria, altrimenti non si spiegherebbe una foliazione così elevata, inoltre poi si potrebbe fare un altro numero con lo stesso numero di pagine contenente le tre storie rimanenti, lasciando a parte Grosso guaio a Paperopoli e Topolinia contro.
                          (Sempre considerando che L'uovo Paperge sarà nel numero di dicembre e escludendo La minaccia dal passato perché non di Gervasio).

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          « Ultima modifica: Sabato 17 Dic 2022, 12:21:16 da Grande Tiranno »
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          lubramb
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 32
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #897: Sabato 17 Dic 2022, 18:16:24
                            ci sono anche fumetterie con shop online che fanno il 5% di sconto e spediscono in tutta Italia, ma la soluzione migliore è cumulare finché non raggiungi la soglia di spese di spedizione gratis e ordinare dal sito della Panini, che tra l'altro di recente presta molta più cura negli imballaggi.

                            Vero, pero' mi fido poco delle poste e quando posso preferisco i punti di ritiro, alla fine ne ho uno nel paese di fianco al mio e di solito mando mio padre per il ritiro :)

                            Ordine fatto Domenica, arrivato ieri per avere la card di Soul Eater.
                            I Volumi erano avvolti in un foglio di carta grigia chiusa con dello scotch. Lasciati liberi di vagare nella scatola.
                            Sono una persona molto fortunata se questa è la cura.

                            Nel mio caso i 3 volumi (I racconti attorno al fuoco e le prime due delle grandi Saghe) erano dentro a una busta cartonata, ognuno avvolto in un giro di carta ondulata, meglio che con gli acqusiti di Am****


                            *

                            Max
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1340
                            • Appassionato Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #898: Domenica 18 Dic 2022, 13:05:29

                              Anche a me, e con sommo dispiacere: una situazione di aumenti così vertiginosi e veloci non credo sia mai avvenuta nel dopoguerra.
                              È avvenuta eccome, e con aumenti ben più vertiginosi, negli anni '70 e '80.

                              *

                              Max
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1340
                              • Appassionato Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #899: Domenica 18 Dic 2022, 13:15:06
                                C'è poco da girarci intorno...aumentare in un solo colpo una testata da edicola di 90 centesimi (quasi il20%) è da matti proprio !
                                Caro Luciochef, gli aumenti spiacciono sempre ma qui è una questione di sopravvivenza della testata. Sappiamo bene che, con tutta probabilità, il bilancio era passivo da tempo. E allora cosa avrebbe dovuto fare l'editore? Aumentare il prezzo di vendita gradualmente, di 10 o 20 centesimi ad uscita? Considerando la bassa tiratura e le ancor più basse vendite, ma al tempo stesso il lavoro appassionato e gli sforzi che ci sono dietro l'Almanacco (peraltro in fase di miglioramento) se possiamo "scamparla" con soli 0,90€ in più ogni due mesi e vedere andare avanti il progetto, credo che dovremmo essere solo contenti. A tal proposito ricordo le critiche di qualche anno fa per la diminuzione di pagine dei Grandi Classici, attuata per poter andare avanti senza aumentare il prezzo, e a posteriori non credo si possa non riconoscere la validità di quella scelta. Qui c'era poco da assottigliare e dunque l'aumento di prezzo era inevitabile.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)