Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

mari_comix
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 233
  • Artista dei paperi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #915: Mercoledì 21 Dic 2022, 09:54:52
    Visto che OK Quack appare nella copertina 3500 e ci sarà un classico a lui dedicato a gennaio, secondo voi ristamperanno tutte le storie nella collana "Le serie imperdibili"?

    No penso basti il classico poi ci sono alcune nel topolino extra editions di Carlo chendi

      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #916: Mercoledì 21 Dic 2022, 11:41:29
      Però quella di OK Quack non è una serie, solo singole storie in cui è apparso ma non collegate tra loro, sbaglio?
      Nemmeno le tops stories sono collegate fra loro.

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 611
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #917: Mercoledì 21 Dic 2022, 15:13:36
        Visto che OK Quack appare nella copertina 3500 e ci sarà un classico a lui dedicato a gennaio, secondo voi ristamperanno tutte le storie nella collana "Le serie imperdibili"?

        Penso faranno degli inediti sul Topo, come fatto con Tops Stories e Mercoledì di Pippo.

        *

        il Tommi
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 360
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #918: Martedì 27 Dic 2022, 18:14:24
          Chiedo scusa ma sto impazzendo: esistono topic per i volumi "Io [personaggio]"? Intendo quelli con copertina rigida e monocromatica e personaggi in b/n... Grazie.

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4013
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #919: Mercoledì 28 Dic 2022, 09:57:37
            Chiedo scusa ma sto impazzendo: esistono topic per i volumi "Io [personaggio]"? Intendo quelli con copertina rigida e monocromatica e personaggi in b/n... Grazie.

            Ho trovato solo questo, usando google: https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=17784.15

            Qui la pagina inducks: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FIPI&pg=img&num=1

            *

            homer
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 28
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #920: Venerdì 30 Dic 2022, 22:44:22
              Qualcuno sa come sono le colorazioni della nuova edizione di Vita e dollari di Paperon de' Paperoni ? Io ho l'edizione del 2007 e ci sono storie colorate in modo classico e altre con le colorazioni più recenti digitali. Se questa edizione avesse colorazioni uniformi mi potrebbe interessare.

              *

              mari_comix
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 233
              • Artista dei paperi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #921: Sabato 31 Dic 2022, 00:14:15
                Qualcuno sa come sono le colorazioni della nuova edizione di Vita e dollari di Paperon de' Paperoni ? Io ho l'edizione del 2007 e ci sono storie colorate in modo classico e altre con le colorazioni più recenti digitali. Se questa edizione avesse colorazioni uniformi mi potrebbe interessare.
                Allora le colorazioni sono tutte uguali e mi sembrano quelle originali, mi mandi due foto dei colori nuovi per capire se dico bene?

                *

                homer
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 28
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #922: Sabato 31 Dic 2022, 19:15:36

                  Allora le colorazioni sono tutte uguali e mi sembrano quelle originali, mi mandi due foto dei colori nuovi per capire se dico bene?

                  Quelle vecchie dovrebbero essere quelle pubblicate originariamente su Zio Paperone dal numero 1 al 69. Quelle nuove sui numeri di Zio Paperone successivi (la cosidetta "serie bianca")
                  La differenza  si vede più che altro negli sfondi delle vignette. Le colorazioni vecchie sono con sfondo uniforme, quelle nuove hanno spesso gli sfondi sfumati dal chiaro allo scuro. Allego due foto, la pag 37 (ZP e la scavatrice) ha la colorazione vecchia. La pag 169 (ZP e la stella del Pol) la nuova.
                  Le prime tre storie del mio volume hanno la vecchia, le altre la nuova.

                  *

                  mari_comix
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 233
                  • Artista dei paperi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #923: Domenica 1 Gen 2023, 15:28:27

                    Allora le colorazioni sono tutte uguali e mi sembrano quelle originali, mi mandi due foto dei colori nuovi per capire se dico bene?

                    Quelle vecchie dovrebbero essere quelle pubblicate originariamente su Zio Paperone dal numero 1 al 69. Quelle nuove sui numeri di Zio Paperone successivi (la cosidetta "serie bianca")
                    La differenza  si vede più che altro negli sfondi delle vignette. Le colorazioni vecchie sono con sfondo uniforme, quelle nuove hanno spesso gli sfondi sfumati dal chiaro allo scuro. Allego due foto, la pag 37 (ZP e la scavatrice) ha la colorazione vecchia. La pag 169 (ZP e la stella del Pol) la nuova.
                    Le prime tre storie del mio volume hanno la vecchia, le altre la nuova.

                    Non ho I zio paperone, comunque hai ragione te, le prime colorazione classica le restanti colorazione nuova con gli sfondi sfumati

                    *

                    Stefan Vladuck
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 112
                    • PBNA
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #924: Martedì 3 Gen 2023, 14:16:54
                      Credo che i tempi siano maturi per le Nuove testate Disney - 2023!
                      PB

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)