Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brixio3
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 194
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #150: Venerdì 15 Apr 2022, 12:51:08
    Da notare come il classico segnalato su fantomius non rientra nella numerazione seguita fino ad ora, infatti dovrebbe essere il 530 e invece è il 529 - speciale (inoltre esce a luglio, quindi il 530 uscirà regolarmente ad agosto suppongo).
    Il percorso direi che è simile al topolino extra a questo punto, vediamo questi classici speciali che direzione prenderanno per differenziarsi dai normali

    *

    SilverPK
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 249
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #151: Venerdì 15 Apr 2022, 13:09:16
      Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
      Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #152: Venerdì 15 Apr 2022, 13:26:49
        ... ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite
        Auffa, con 'ste inedite sparpagliate qua e là! :-X

        Grazie d'averlo detto, perché non ci avevo fatto caso! Ma è il primo con un'inedita?
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #153: Venerdì 15 Apr 2022, 13:28:29
          ... ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite
          Auffa, con 'ste inedite sparpagliate qua e là! :-X

          Grazie d'averlo detto, perché non ci avevo fatto caso! Ma è il primo con un'inedita?
          Mi pare di sì…

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #154: Venerdì 15 Apr 2022, 14:27:28
            Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
            Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite

            No, vogliono evidentemente chiudere il Topolino Gold perché non ha senso.

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2720
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #155: Venerdì 15 Apr 2022, 15:10:43
              Da notare come il classico segnalato su fantomius non rientra nella numerazione seguita fino ad ora, infatti dovrebbe essere il 530 e invece è il 529 - speciale (inoltre esce a luglio, quindi il 530 uscirà regolarmente ad agosto suppongo).
              Il percorso direi che è simile al topolino extra a questo punto, vediamo questi classici speciali che direzione prenderanno per differenziarsi dai normali

              ho infatti scritto al servizio abbonamenti per sapere se è compreso o no

              *

              SilverPK
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 249
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #156: Venerdì 15 Apr 2022, 16:07:18
                Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
                Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite

                No, vogliono evidentemente chiudere il Topolino Gold perché non ha senso.
                E non è una cattiva idea, ma il problema è che qui si tratta di volumi cartonati, belli da vedere nella propria collezione. Con la definitive non ebbi troppo da ridire sui volumi grossi il doppio, ma qui un volumetto in più lo si poteva pure fare e poi chiudere. Ci stavo facendo un pensiero per Rebo, ma così non mi piave affatto.

                *

                Paperin1k
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 268
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #157: Venerdì 15 Apr 2022, 19:24:20
                  Dalla pagina Facebook del Papersera, la copertina del nuovo Fuoriserie. Wow!

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Wooow, stu-pen-dah!

                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #158: Venerdì 15 Apr 2022, 21:19:32
                    Dalla pagina Facebook del Papersera, la copertina del nuovo Fuoriserie. Wow!

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Wooow, stu-pen-dah!
                    Solo a me questa storia da molto le vibes mistiche di "Nella Nebbia"? Chissà se avremo un piccolo focus nuovamente sui gargoyle.

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4013
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #159: Venerdì 15 Apr 2022, 23:30:50
                      Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
                      Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite

                      No, vogliono evidentemente chiudere il Topolino Gold perché non ha senso.
                      E non è una cattiva idea, ma il problema è che qui si tratta di volumi cartonati, belli da vedere nella propria collezione. Con la definitive non ebbi troppo da ridire sui volumi grossi il doppio, ma qui un volumetto in più lo si poteva pure fare e poi chiudere. Ci stavo facendo un pensiero per Rebo, ma così non mi piave affatto.

                      Senza offesa, ma fare 3 volumi cartonati per 300 tavole di ristampe mi sembra immorale, sia per il dispendio del lettore che per lo spreco di carta da usare per la rilegatura.
                      Credo che, quando uscirà il volume, lo spessore eccessivo non si noterà troppo.
                      Considera che la cartonatura, indipendentemente dal numero di pagine, ha uno spessore costante. Non credo che, a fronte di 192 pagine, si avrà uno spessore disturbante.

                      Io sono dell'idea che già pubblicare in due volumi per 30euro totali neanche 300 pagine di storie già ristampate più volte sia una spesa fin troppo alta.

                      *

                      SilverPK
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 249
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #160: Sabato 16 Apr 2022, 00:05:21
                        Cioè il primo vplume di Rebo ha solo ls prima storia e il secondo tutte le altre divenendo difatti grande più del triplo? Sarà bellissimo da vedere in libreria XD. Non era meglio fare 3 volumi, con giusto il terzo un po più grosso?
                        Per il resto nulla che mi interessi troppo, ma avevo dimenticato che questi Topolino in giallo avrebbero avuto anche inedite

                        No, vogliono evidentemente chiudere il Topolino Gold perché non ha senso.
                        E non è una cattiva idea, ma il problema è che qui si tratta di volumi cartonati, belli da vedere nella propria collezione. Con la definitive non ebbi troppo da ridire sui volumi grossi il doppio, ma qui un volumetto in più lo si poteva pure fare e poi chiudere. Ci stavo facendo un pensiero per Rebo, ma così non mi piave affatto.

                        Senza offesa, ma fare 3 volumi cartonati per 300 tavole di ristampe mi sembra immorale, sia per il dispendio del lettore che per lo spreco di carta da usare per la rilegatura.
                        Credo che, quando uscirà il volume, lo spessore eccessivo non si noterà troppo.
                        Considera che la cartonatura, indipendentemente dal numero di pagine, ha uno spessore costante. Non credo che, a fronte di 192 pagine, si avrà uno spessore disturbante.

                        Io sono dell'idea che già pubblicare in due volumi per 30euro totali neanche 300 pagine di storie già ristampate più volte sia una spesa fin troppo alta.
                        Ma io parlo più che altro proprio di una questione di continuità, non ha senso un volume da una storia seguito da uno contene 3 storie. Stona proprio. Poi ovvio, sullo spreco di carta e sul prezzo eccessivo sono daccordissimo, ma penso che l'errore sia stato fatto proprio all'inizio col primo volume, ora con questo secondo stanno solo cercando di aggiustare il tiro. La cosa migliore sarebbe stata fare un volumone brossurato con tutta la saga e fine, nemmeno mi piace troppo il cartonato.

                        *

                        Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 611
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #161: Sabato 16 Apr 2022, 02:49:46
                          Ma il prezzo del cofanetto di Rebo qual è? Su Anteprima risulta 36,80 euro (con la somma delle singole componenti tornerebbe, con 7 euro di cofanetto anziché i soliti 5), ma secondo i "leak" sarebbe dovuto essere 32 euro, che è anche il prezzo ancora presente su Amazon. Fosse confermato il prezzo di Anteprima converrebbe ordinarlo ora su Amazon, prima che aggiornino il prezzo.

                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #162: Sabato 16 Apr 2022, 06:55:56
                            Se Topolino Gold chiuderà sarà perché non ha avuto successo presso noi lettori.
                            Ma il suo senso ce l'aveva eccome, secondo me: raccogliere storie/saghe classiche più o meno recenti in volumi dedicati.
                            Io avevo preso il volume natalizio su Scarpa e le prime storie di Reginella, mentre avevo già il volume brossurato di qualche anno fa delle storie di Artibani/Perina. A questo punto prenderò anche l'intero ciclo di Rebo, nella speranza che completino Reginella.
                            Dovesse davvero chiudere non ne sarei felice.
                            PB

                            *

                            Paperin1k
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 268
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #163: Sabato 16 Apr 2022, 08:47:01
                              Se Topolino Gold chiuderà sarà perché non ha avuto successo presso noi lettori.
                              Ma il suo senso ce l'aveva eccome, secondo me: raccogliere storie/saghe classiche più o meno recenti in volumi dedicati.
                              Io avevo preso il volume natalizio su Scarpa e le prime storie di Reginella, mentre avevo già il volume brossurato di qualche anno fa delle storie di Artibani/Perina. A questo punto prenderò anche l'intero ciclo di Rebo, nella speranza che completino Reginella.
                              Dovesse davvero chiudere non ne sarei felice.
                              Chi ha detto che chiude? Fonte?

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1164
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #164: Domenica 17 Apr 2022, 10:31:41
                                Secondo me Topolino Gold ha senso nel ristampare storie autoconclusive ma piuttosto lunghe, che nell'uscita del topolino furono suddivise in più parti.
                                Cicli di storie come quelle su Rebo oppure Reginella secondo me andavano publicate sotto la collana "Le serie imperdibili"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)