Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #210: Mercoledì 27 Apr 2022, 10:26:37
    Che non sono serie?

    Il taglio della storia è sicuramente un buon modo per fare un distinguo tra le storie e inserirle in quella o quell'altra collana. Il dubbio che mi viene è: attuando questo tipo di differenziazione non si rischia di ideare testate brevi? Perché alla fine, ma ammetto la mia limitata conoscenza in materia, non saranno tantissime le storie per poter tenere in vita una collana lunga alla Extra o simili.

    Sicuramente per quel che riguarda Silvia Ziche c'è sicuramente un limite. Bisogna capire se dopo di lei vogliono espandersi ad altri autori (Faraci, Salvagnini, Faccini, Vitaliano).
    Inoltre non è detto che pubblichino solo le storie lunghe a puntate ma potrebbero pubblicare anche tante storie brevi realizzando quindi dei vattelapesca deluxe tematico sugli autori più comici.
    Ricordiamoci che la collana è "Humor Collection" quindi l'umorismo la farà da padrona (quindi pretendo un volume con storie di Vitaliano tra cui "Minni, Topolino ecc. e la filiera del Passaparola").
    Mentre magari a Settembre inaugurano la "Fantasy Collection" dedicata alle storie Fantasy (sarebbe il mio sogno).
    Io credo (e spero) che la collana parallela sia dedicata a Cimino.


    Citazione
    Questa cosa fa malissimo. Il fatto che siano 53 episodi non implica nulla. Buona parte degli episodi sono brevi per Topokolossal e Papernovela (e Grande Splash). Quindi non può essere il numero di episodi il deterrente

    Garalla, deterrente per cosa? Perdonami, non credo di aver capito...  :-[
    In ogni caso chiedo venia, non mi sono espresso efficacemente. Vero, gli episodi di Topokolossal, Papernovela e Grande Splash sono brevi, però mi sono focalizzato sul numero (e a questo punto mi concedo di cogliere l'autoassist dell'altro intervento di questo post) proprio per avvallare l'ipotesi di una testata duratura.

    E' che sempre più spesso leggo (più in ambito supereroistico a dire il vero) tenere conto del numero di capitoli/episodi per valutare se un albo vale l'acquisto o meno come se quella fosse la cosa più importante.
    Per i comics la media standard è un capitoli 20-24 pagine. Ma capita che per celebrazioni o altro escano capitoli di dimensioni maggiori. O magari ci sono serie creata per avere capitoli da 40 pagine.
    E molti commenti negativi spesso partono dal numero di capitoli che sono troppo pochi per giustificare il prezzo del volume.
    Dire che ci sono molti o pochi episodi è per me quasi sempre errato, bisognerebbe capire quale sia la foliazione del volume e partire da quello per ragionare se un volume ha un prezzo buono o meno.
    In questo caso è vero paradossalmente il contrario. Abbiamo per molte storie tante capitoli brevi.
    Quindi il numero di capitoli non può e non deve essere un deterrente per non acquistare o acquistare un volume.

      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #211: Mercoledì 27 Apr 2022, 11:07:46
      E' che sempre più spesso leggo (più in ambito supereroistico a dire il vero) tenere conto del numero di capitoli/episodi per valutare se un albo vale l'acquisto o meno come se quella fosse la cosa più importante.
      Per i comics la media standard è un capitoli 20-24 pagine. Ma capita che per celebrazioni o altro escano capitoli di dimensioni maggiori. O magari ci sono serie creata per avere capitoli da 40 pagine.
      E molti commenti negativi spesso partono dal numero di capitoli che sono troppo pochi per giustificare il prezzo del volume.
      Dire che ci sono molti o pochi episodi è per me quasi sempre errato, bisognerebbe capire quale sia la foliazione del volume e partire da quello per ragionare se un volume ha un prezzo buono o meno.
      In questo caso è vero paradossalmente il contrario. Abbiamo per molte storie tante capitoli brevi.
      Quindi il numero di capitoli non può e non deve essere un deterrente per non acquistare o acquistare un volume.

      Ti dico come ragiono io sull'acquisto dei volumi delle altre collane.
      Come ho scritto nel topic I nostri acquisti Disney, ho iniziato a collezionare seriamente Topolino da luglio 2020. Dato che mi trovavo serie già iniziate, e detestando avere serie incomplete, ho approfittato per recuperare cartonati e brossurati (Topolino Extra, Gold, Definitive Collection, Disney Deluxe, Le Serie Imperdibili e vattelapesca altri) per completare appunto queste serie.
      Al di là dei volumi che acquisto per completare le serie, per gli altri ragiono appunto sul rapporto foliazione/prezzo e poi sulla cura messa. Per esempio posso dire che il volume uscito fresco di Paperino il Paladino, secondo me, vale assolutamente i 25 euro che costa.
      Tra l'altro ho ragionato sugli episodi quando, in verità, ho già complete Paperina di Rivondosa, Topolino e la rapina del millennio e Papere alla deriva.
      Seguendoti su YouTube mi sono permesso di mutuare le valutazioni che fai sul "vale la pena o no acquistare quel volume lì?".

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1029
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #212: Mercoledì 27 Apr 2022, 13:15:51
        Hanno caricato il video integrale dell'intervento al Napoli Comicon.
        A questo proposito, leggo uno dei commenti in calce al video in cui chiedono l'attivazione dei sottotitoli automatici per chi non conosce l'italiano. Magari chi del Papersera ha caricato il video può provvedere.


        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #213: Mercoledì 27 Apr 2022, 13:28:36
          Ho già inoltrato la cosa al prode Alfonso "paperenzo", che ha girato il video. Temo però che se fosse possibile attivarli (non so se si può fare sempre) per colpa del brusio e dell'audio non eccezionale forse risulterebbero comunque poco comprensibili...

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 620
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #214: Mercoledì 27 Apr 2022, 16:24:42
            cosa differenzierebbe la collana delle Imperdibili da questa nuova collana?

            Che non sono serie?


            Effettivamente, sono storie uniche con tante brevi puntate. Vista in questa direzione ha più senso, grazie.

            *

            Paperin1k
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 268
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #215: Mercoledì 27 Apr 2022, 22:02:49
              Ottima la scelta del formato delle imperdibili. Dato che lo trovo il migliore sinora. Auspicherei tutte le prossime testate, persino extra e gold in quel formato, che mi sembra ottimo! Secondo voi sarà fattibile?



              La nuova testata è un cartonato bimestrale nel formato "Serie imperdibili"; sarà dedicato a Silvia Ziche, quindi ospiterà le sue opere a partire dal Topokolossal...

              Quindi si comincerà con i kolossal della Ziche e poi presumo spazieranno anche per altri autori. Iniziativa interessante, ma gradirei davvero tanto avere un piano dell'opera (presumo ci saranno Topokolossal, Papero del Mistero, Grande Splash e Paperina di Rivondosa).

              Il classico di agosto sarà selezionato da Rudy Salvagnini, sarà dedicato ovviamente ai Mercoledì di Pippo, e nella storia di raccordo conterrà un "finale" di questa serie, qualsiasi cosa questo voglia dire!
              Mercoledì di Pippo che saranno ripresi, e ne saranno fatti di nuovi, ad opera dello stesso autore!

              Salterò il classico molto volentieri avendo tutta la serie in Legendary visto che non penso abbia bisogno di un finale.
              Sulle nuove storie sono combattuto visto che non penso verranno ristampate nella Legendary... ma staremo a vedere dopo averle lette sul Topolino.

              Per me il formato migliore è Topolino Extra adatto sia alle ristampe dal topolino che al fumetto PK che ai romanzi alla francese. Anche Tex ha quel formato per i romanzi.

              *

              Topo_Nuovo
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #216: Giovedì 28 Apr 2022, 15:11:02
                Ho preso Mickey e i mille Gambagilegno.
                Bellissimo in tutto per tutto. Ma la costina rossa nun se può vedere...

                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 477
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #217: Giovedì 28 Apr 2022, 16:20:41
                  Ho preso Mickey e i mille Gambagilegno.
                  Bellissimo in tutto per tutto. Ma la costina rossa nun se può vedere...
                  In Francia é rossa e ogni volume francese della collana ha la costa telata di un colore diverso, mentre la costina dell'edizione italiana finora era fissa sul bianco. Svista?

                  *

                  Filo Sganga
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 732
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #218: Venerdì 29 Apr 2022, 15:51:02
                    Qualcuno ha comprato la nuova storia e gloria di quasi 400 pagine? Ne val la pena?

                    *

                    Brixio3
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 198
                    • Esordiente
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #219: Martedì 10 Mag 2022, 13:35:54
                      Spoiler: mostra


                      Immagine presa da un commento su facebook  :P
                      Forse seguirà le tops stories sulle "imperdibili"?
                      « Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2022, 13:38:21 da Brixio3 »

                      *

                      luciochef
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1356
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #220: Martedì 10 Mag 2022, 13:50:49
                        Sarebbe una grande notizia a mio avviso !
                        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #221: Mercoledì 11 Mag 2022, 20:23:23
                          Oddio, sarebbe a dir poco meraviglioso!

                          *

                          negaduck93
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 102
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #222: Mercoledì 11 Mag 2022, 21:12:37
                            Secondo voi c’é qualche possibilità che venga pubblicato il volume ‘Cafe Zombò’ della glenat? É uno dei pochi che per ora é stato saltato di queste pubblicazioni.

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #223: Giovedì 12 Mag 2022, 11:15:26
                              Secondo voi c’é qualche possibilità che venga pubblicato il volume ‘Cafe Zombò’ della glenat? É uno dei pochi che per ora é stato saltato di queste pubblicazioni.

                              Credo che la politica di pubblicazione sia abbastanza chiara. Prima han pubblicato tutti i volumi realizzati da autori italiani, poi i volumi più recenti e ora vanno a coprire i buchi. Penso che lasceranno per ultimi i volumi editi da Giunti.
                              Sono rimasti indietro "Le secret de Tante Miranda" "Cafe Zombò" e "Donald's Happiest Adventures".
                              Entro fine anno mi aspetto esca sicuro il volume sullo Zione disegnato da Petrossi (annunciato per la Francia per Settembre) e almeno uno dei tre titoli arretrati. Se vendono bene non vedo perché non dovrebbero pubblicare Cafe Zombò.
                              Che poi  "Le secret de Tante Miranda" è dello stesso autore di "Una misteriosa melodia" e "Donald's Happiest Adventures" degli stessi di "Mickey Craziest Adventure" già editi da Giunti e che Panini potrebbe voler cofanettare e quindi tenere più vicino alla ripubblicazione dei volumi Giunti quindi Cafe Zombò lo vedo più facilmente come il prossimo in ordine di pubblicazione.
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Mag 2022, 11:19:21 da Garalla »

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 775
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #224: Giovedì 12 Mag 2022, 12:28:59
                                Spoiler: mostra


                                Immagine presa da un commento su facebook  :P
                                Forse seguirà le tops stories sulle "imperdibili"?

                                non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)