Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

RocK
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 261
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #255: Domenica 15 Mag 2022, 09:57:18
    non ho capito cosa intendi...si ha un idea di quali storie ci siano in questo volumetto dedicato a Cavazzano?
    ho letto casablanca, Paperino e l'insolito remake...poi?

    Beh il volume è dedicato a Cavazzano autore completo, e (se non ho sbagliato a cercare sull'inducks, ipotesi comunque molto probabile  ;D ) le storie sono queste

    https://inducks.org/comp2.php?code=&keyw=&keywt=i&exactpg=&pg1=&pg2=&bro2=&bro3=&exactparts=&parts1=&parts2=&kind=n&rowsperpage=0&columnsperpage=0&hero=&xapp=&univ=&xa2=&creat=&creat2=&plot=cavazzano&plot2=&writ=cavazzano&writ2=&art=cavazzano&art2=&ink=cavazzano&ink2=&excludeCZ=on&excludeUseDifferentCode=on&pub1=&pub2=&ser=&xref=&mref=&xrefd=&repabb=&repabbc=al&reppub1=&reppub2=&repnum=&imgmode=0&vdesc2=on&vdesc=it&vit=on&sort1=auto

    Tranne una direi perchè le pagine come detto non sarebbero abbastanza

    ecco...grazie. non avevo idea che le storie da autore completo fossero così poche. che poi tra l'altro sono tutte memorabili (o almeno io le ricordo tutte)
    come al solito le cose si fanno sempre con qualche mancanza...mannaggia...ma va comprato lo stesso non fa niente  :tongue:

    *

    paolobar
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2722
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #256: Domenica 15 Mag 2022, 15:12:22
      anche a me pare verosimile che l'autografo sia un'etichetta appiccicata come fecero con cavazzano tempo fa.
      inoltre, la lettera di faraci per essere personalizzata dovrebbe già conoscere prima il nome dell'acquirente! veggente?
      Non c'è scritto che sarà personalizzata, ma che sarà autografata individualmente da Faraci, un po' come avvenuto con certi volumi dalla tiratura comunque non imponente (mi viene in mente il Topolino Extra di Foglie Rosse, e lì non c'era adesivo).

      quell'individualmente mi ha spiazzato, se sono autografate, per forza lo sono individualmente (non è che usa la carta carbone...), per cui l'avevo interpretato come 'destinato all'individuo' e quindi personalizzato. Spero invece che non abbiano utilizzato 'individualmente' per dire che sono davvero autografate, senza l'orribile espediente dell'adesivo, perché allora vorrebbe dire che per tutto il resto useranno l'adesivo!

        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #257: Lunedì 16 Mag 2022, 11:45:45
        Mese per me strano questo.
        C'è ciccia, ma non tanta, ma per alcune cose particolarmente onerosa, ma al netto di tutto potrebbe risultare il mese più leggero del 2022 per il mio portafogli.

        - HUMOUR COLLECTION: TOPOKOLOSSAL e lo prenoto nella nuova fumetteria di Rimini. Vediamo se riescono a non fare disastri e a farlo arrivare autografato . Sondiamo il terreno del come arrivano i preordini.
        - Il cofanetto di MMMM lo disdico dalla mia fumetteria e lo riordino da chi posso fidarmi. Dopo tutta la fatica fatta voglio avere la cartolina firmata da Faraci.
        - Club dei Supereroi 7
        - Tops Stories 4

        - La Neon Edition su Cavazzano mi avrebbe tentato se completa... Ma non essendolo e avendo in altre collane le 2 storie principali mi freno parecchio.

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4014
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #258: Lunedì 16 Mag 2022, 12:12:57
          Il top di questa anteprima sta sicuramente nella ristampa, finalmente definitiva, di Topokolossal. Il Capolavoro di Silvia Ziche, a 25 anni dall'uscita, necessita di un'edizione cartonata, di grande formato, curata e ricca di editoriali. Non vedo l'ora. L'ho prenotato in fumetteria sperando sia autografato all'interno e non sull'adesivo come il volume di Reginella.

          Bella la copertina delle tops stories, e divertente questa lettera di faraci che mi convince a prendere il cofanetto (chi fosse interessato al solo settimo volume, mi scriva ;0 ).

          Molto deluso da questo volume su Cavazzano. Gervasio aveva 288 pagine per 8euro, Cavazzano ne ha 272, stesso presso e una sola storia mancante per avere la sua omnia da autore completo. Davvero spiacevole. Pertanto, non lo comprero.
          Fossi stata in Panini avrei aumentato la foliazione aumentando eccezionalmente il prezzo per questa occasione a 8.5euro.

          Per il resto, iniziative standard. Bene la presenza di cure aggiuntive su paper fantasy, zio paperone e via dicendo.

          *

          Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1164
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #259: Lunedì 16 Mag 2022, 16:02:00
            Metto il link all'anteprima messa da Panini.it

            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 611
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #260: Lunedì 16 Mag 2022, 16:50:49
              Riguardo il cofanetto di MMMM, sapete se solitamente c'è differenza fra il box vuoto e quello pieno per quanto riguarda la presenza del codice a barre?

              anche a me pare verosimile che l'autografo sia un'etichetta appiccicata come fecero con cavazzano tempo fa.
              inoltre, la lettera di faraci per essere personalizzata dovrebbe già conoscere prima il nome dell'acquirente! veggente?
              Non c'è scritto che sarà personalizzata, ma che sarà autografata individualmente da Faraci, un po' come avvenuto con certi volumi dalla tiratura comunque non imponente (mi viene in mente il Topolino Extra di Foglie Rosse, e lì non c'era adesivo).

              quell'individualmente mi ha spiazzato, se sono autografate, per forza lo sono individualmente (non è che usa la carta carbone...), per cui l'avevo interpretato come 'destinato all'individuo' e quindi personalizzato. Spero invece che non abbiano utilizzato 'individualmente' per dire che sono davvero autografate, senza l'orribile espediente dell'adesivo, perché allora vorrebbe dire che per tutto il resto useranno l'adesivo!

              Ma poi quanto gli costa pagare un treno a Ziche per farla venire un pomeriggio a Modena ad autografare un centinaio (due centinaia?) di copie? Considerato pure che ormai l'emergenza Covid non è più emergenziale...
              Non che lo ritenga per forza necessario avere l'albo autografato, ma se l'editore propone una certa iniziativa, che la faccia per bene, sennò meglio evitare.

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2722
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #261: Lunedì 16 Mag 2022, 20:26:31
                Riguardo il cofanetto di MMMM, sapete se solitamente c'è differenza fra il box vuoto e quello pieno per quanto riguarda la presenza del codice a barre?
                di solito hanno due prezzi e due codici a barre diversi, ma in questo caso uno è pieno, l'altro ha il solo volume 7 e non è vuoto

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 766
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #262: Lunedì 16 Mag 2022, 20:31:48
                  non mi hanno mai entusiasmato o almeno non in maniera da meritare una 'testata' come le imperdibili che ora ha le top stories. Speravo nella pietra zodiacale non perchè il livello sia eccelso ma perchè trovo potrebbe combaciare bene con il formato. ....avendola però disegnata l 'innominabile' la vedo dura. La mia speranza è sempre che peschino il più indietro possibile

                  La Pietra Zodiacale visto che era stata presenta su Tesori Disney, quindi è ovvio che finisca su Disney Special Books.

                  anche le top stories ce le siamo trovate spezzettate ovunque negli anni. ok che sono autoconclusive ma direi che l attuale direzione non è che si faccia intimorire quando qualcosa è a puntate mi pare  :))

                  Non so se hai mai letto la storia, ma la differenza sostanziale è proprio quella. Ancora Panini non ha proposto storie a puntate su numeri diversi, ma singole puntate di serie (o almeno non mi pare, il caso limite potrebbe essere il primo arco narrativo di 7 storie delle Storie della Baia).
                  Ogni episodio delle Top Stories è autoconclusivo. Ogni racconto attorno al fuoco è autoconclusivo.
                  Per quanto flebilmente le vicende della Pietra Zodiacale sono, per l'appunto collegate (discorso analogo vale per Storia e Gloria e Messer papero o Paperolimpiadi). Credo che difficilmente se c'è una storia a puntate Panini si azzardi a pubblicarlo su più volumi (rischiando l'ira dei fan).

                  Dubito fortemente. I mercoledì di Pippo sono più di trenta storie, e al ritmo di 3-4 a volume... campa Orazio!
                  Se non chiudeva per poi riaprire la Legendary l'avrebbe riproposta così 😅
                  Sarebbero 9-10 volumi

                  ho letto ogni storia di topolino dal 1980 ad oggi (più recuperi vari), chiaro che non me le posso ricordare tutte, ma credo che meriterebbe almeno un suo volume e qui torniamo al numero di pagine delle imperdibili che per me è davvero ridicolo (non solo quello delle imperdibili ben  inteso).

                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 766
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #263: Lunedì 16 Mag 2022, 20:38:31
                    Metto il link all'anteprima messa da Panini.it

                    Dopo un anteprima 368 in cui poco nulla mi attirava...questa farà male al portafoglio  ;;D

                    Topokolossal tutta la vita
                    Ogni inevitabile mercoledi: mio subito
                    La Neon di cavazzano probabile la prenda...
                    Grandi classici lo prendo per la 'Guido Scala'
                    Top Stories ovvio che si per completezza
                    Topolino in Giallo la prendo a scatrola chiusa come tutto quello che ha una vaga idea di mistero e giallo (un sacco di volte me ne pento)
                    Best of Topolinia: lo prendo
                    Le più grandi avventure su strada  pure.


                    Avete notato proprio in riferimento a questo ultimo volume: ". Apre il volume un lungo giallo di ben quarantanove tavole, Topolino e le auto rubate, in cui s’indagherà su alcune misteriose sparizioni. Scritto da AnneMarie Dester e disegnato dal Maestro Massimo De Vita"

                    Metti mai che lo nomino anche nelle imperdibili Top Stories  :crazy:



                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #264: Lunedì 16 Mag 2022, 21:09:52
                      Metto il link all'anteprima messa da Panini.it

                      Dopo un anteprima 368 in cui poco nulla mi attirava...questa farà male al portafoglio  ;;D

                      Topokolossal tutta la vita
                      Ogni inevitabile mercoledi: mio subito
                      La Neon di cavazzano probabile la prenda...
                      Grandi classici lo prendo per la 'Guido Scala'
                      Top Stories ovvio che si per completezza
                      Topolino in Giallo la prendo a scatrola chiusa come tutto quello che ha una vaga idea di mistero e giallo (un sacco di volte me ne pento)
                      Best of Topolinia: lo prendo
                      Le più grandi avventure su strada  pure.


                      Avete notato proprio in riferimento a questo ultimo volume: ". Apre il volume un lungo giallo di ben quarantanove tavole, Topolino e le auto rubate, in cui s’indagherà su alcune misteriose sparizioni. Scritto da AnneMarie Dester e disegnato dal Maestro Massimo De Vita"

                      Metti mai che lo nomino anche nelle imperdibili Top Stories  :crazy:

                      Cosa che han fatto nel primo numero?

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 766
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #265: Lunedì 16 Mag 2022, 21:24:22
                        Metto il link all'anteprima messa da Panini.it

                        Dopo un anteprima 368 in cui poco nulla mi attirava...questa farà male al portafoglio  ;;D

                        Topokolossal tutta la vita
                        Ogni inevitabile mercoledi: mio subito
                        La Neon di cavazzano probabile la prenda...
                        Grandi classici lo prendo per la 'Guido Scala'
                        Top Stories ovvio che si per completezza
                        Topolino in Giallo la prendo a scatrola chiusa come tutto quello che ha una vaga idea di mistero e giallo (un sacco di volte me ne pento)
                        Best of Topolinia: lo prendo
                        Le più grandi avventure su strada  pure.


                        Avete notato proprio in riferimento a questo ultimo volume: ". Apre il volume un lungo giallo di ben quarantanove tavole, Topolino e le auto rubate, in cui s’indagherà su alcune misteriose sparizioni. Scritto da AnneMarie Dester e disegnato dal Maestro Massimo De Vita"

                        Metti mai che lo nomino anche nelle imperdibili Top Stories  :crazy:

                        Cosa che han fatto nel primo numero?

                        Si come credito ma se hai letto bene da na parte Pezzin (giustamente) è osannato dall altra DeVita ci mancava solo che rimpicciolissero il font...aggiungo ma mi riservo di controllare che Maestro non mi sembra fosse usato nella 'citazione'
                        « Ultima modifica: Lunedì 16 Mag 2022, 21:26:33 da fab4mas »
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        *

                        GiBy_
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 141
                        • Leggo fumetti Disney dal 1992
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #266: Lunedì 16 Mag 2022, 23:10:42

                          Le più grandi avventure su strada  pure.

                          Avete notato proprio in riferimento a questo ultimo volume: ". Apre il volume un lungo giallo di ben quarantanove tavole, Topolino e le auto rubate, in cui s’indagherà su alcune misteriose sparizioni. Scritto da AnneMarie Dester e disegnato dal Maestro Massimo De Vita"


                          La storia dovrebbe essere questa:
                          https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1227-BP

                          *

                          paolobar
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2722
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #267: Martedì 17 Mag 2022, 10:30:10
                            Qualche buon'anima che ha tempo, a meno che qualcuno (anche da altre parti online) non l'abbia già fatto, può contare da quando Bertani è direttore quanti sono i numeri di Topolino usciti con qualche gadget rispetto a quelli semplici?
                            Grazie

                            *

                            Xaen
                            --
                            PolliceSu   (2)

                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #268: Martedì 17 Mag 2022, 11:24:16
                              Qualche buon'anima che ha tempo, a meno che qualcuno (anche da altre parti online) non l'abbia già fatto, può contare da quando Bertani è direttore quanti sono i numeri di Topolino usciti con qualche gadget rispetto a quelli semplici?
                              Grazie

                              Bertani è direttore dal numero 3280, consinderando quello di domani sono 179 numeri.

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 611
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #269: Martedì 17 Mag 2022, 17:47:13
                                Qualche buon'anima che ha tempo, a meno che qualcuno (anche da altre parti online) non l'abbia già fatto, può contare da quando Bertani è direttore quanti sono i numeri di Topolino usciti con qualche gadget rispetto a quelli semplici?
                                Grazie

                                Ho dato un occhio ad inducks, non ho considerato gli allegati omaggio e non ho fatto differenza fra gadget propri ed allegati librari (ho escluso anche i bundle con il lancio di altre testate, come il Club o il nuovo Almanacco)

                                Numeri senza gadget: 80
                                Spoiler: mostra
                                3285, 3287, 3293-32977, 3299-3201, 3304-3305, 3310, 3313-3314, 3318, 3320, 3322, 3325-3330, 3334-3335, 3339-3340, 3343, 3345, 3347-3348, 3350, 3353-3354, 3357-3358, 3360-3361, 3363, 3366, 3369-3374 (figurine omaggio fino a 3372), 3376, 3379, 3381, 3385-3386, 3389, 3391, 3395, 3397-3398, 3400, 3402-3406, 3415, 3421, 3423, 3431-3432, 3435-3436, 3439, 3443, 3447, 3453-3454, 3456-3457, 3459, 3464, 3466


                                Numeri con variant senza gadget: 5
                                Spoiler: mostra
                                3284, 3309, 3336, 3337, 3465


                                Numeri con variant e gadget esclusivo della regular: 9
                                Spoiler: mostra
                                3302, 3315, 3355, 3359, 3380 (doppia), 3388, 3407 (doppia), 3416, 3441


                                Numeri con variant con gadget esclusivo della variant: 1 (3396)

                                Riguardando gli indici su inducks dei miei vecchi numeri di Topolino (2700-2900 circa), un mesetto fa, ho visto che comunque c'erano tanti gadget anche nei primi anni della direzione De Poli. Giusto le variant sono aumentate di un bel po', tolte rarissime occasioni, prima dell'approdo di Panini, non si facevano mai.

                                Riguardo il cofanetto di MMMM, sapete se solitamente c'è differenza fra il box vuoto e quello pieno per quanto riguarda la presenza del codice a barre?
                                di solito hanno due prezzi e due codici a barre diversi, ma in questo caso uno è pieno, l'altro ha il solo volume 7 e non è vuoto


                                In effetti ha senso, grazie!
                                Grazie anche per la precisazione, chiaramente per vuoto intendevo la versione più essenziale, con il solo volume 7.

                                Si come credito ma se hai letto bene da na parte Pezzin (giustamente) è osannato dall altra DeVita ci mancava solo che rimpicciolissero il font...aggiungo ma mi riservo di controllare che Maestro non mi sembra fosse usato nella 'citazione'

                                C'è da dire che le inserzioni di Anteprima non saranno scritte dagli stessi che scrivono i redazionali e non penso manco che ci sia una certa forma di controllo e supervisione.
                                Poi posso anche capire che i rapporti di lavoro fra editore ed autore possano interrompersi, anche in modo tempestoso, ma non penso sia nell'interesse di nessuno tagliare fuori  e sminuire un autore tanto importante per la Storia di Topolino, semplicemente viene un po' messo da parte nei redazionali delle Tops Stories perché attualmente l'unico a collaborare è Pezzin, quindi è normale che la sua figura ed i suoi commenti coprano una posizione preminente all'interno dei volumi. Certo, sarebbe da capire se ci sia stato almeno un tentativo di coinvolgere anche De Vita in questo progetto o se sia stato bellamente ignorato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)