Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1945
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #285: Sabato 28 Mag 2022, 18:29:49
    Ma… censura?
    Catturamento Catturamento!

      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #286: Sabato 28 Mag 2022, 21:12:47
      Ma… censura?

      Non credo ci sia molto da censurare su Topokolossal  :laugh:
      Personalmente per quanto abbia senso far uscire Papernovela prima di Topokolossal non avevo troppo da ridire sull'annuncio in sé (tanto più che Papernovela era in parte confermata al Napoli Comicon per cui era solo questione di tempo).

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 617
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #287: Lunedì 30 Mag 2022, 05:46:50
        Ma… censura?

        Non credo ci sia molto da censurare su Topokolossal  :laugh:
        Personalmente per quanto abbia senso far uscire Papernovela prima di Topokolossal non avevo troppo da ridire sull'annuncio in sé (tanto più che Papernovela era in parte confermata al Napoli Comicon per cui era solo questione di tempo).

        Ha senso iniziare con Papernovela, ma sembra partire con il piede sbagliato questa nuova collana se bisticciano così tanto in fase di programmazione.
        Probabilmente come hai detto su yt la firma (o l'etichetta) verrà spostata su questo primo numero, ma ci sarà bisogno di nuovi preorder perché comunque han pubblicizzato Humor Collection 1 con all'interno Topokolossal, non penso possano cambiare opera e tenere tutto come se niente fosse (anche se cambierebbe poco dato che il 99% che voleva Topokolossal prenderà pure questo).

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 487
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #288: Lunedì 30 Mag 2022, 16:22:43
          Ha senso iniziare con Papernovela, ma sembra partire con il piede sbagliato questa nuova collana se bisticciano così tanto in fase di programmazione.
          Probabilmente come hai detto su yt la firma (o l'etichetta) verrà spostata su questo primo numero, ma ci sarà bisogno di nuovi preorder perché comunque han pubblicizzato Humor Collection 1 con all'interno Topokolossal, non penso possano cambiare opera e tenere tutto come se niente fosse (anche se cambierebbe poco dato che il 99% che voleva Topokolossal prenderà pure questo).
          Effettivamente è un grave errore di programmazione. Tuttavia Papernovela rimane la scelta migliore dato che è la prima serie che è uscita. L'uscita di Topokolossal si poteva spiegare solo col fatto che era quella la cui ristampa mancava da più tempo (il papero del mistero e il grande splash sono state ristampate di recente nella collana su Paperinik). Per me cambierà poco e penso che prenderò entrambe (anche perché due cartonati al costo di 15€ l'uno costerebbero di meno rispetto al recuperare i volumi che ristampavano le saghe, i quali sono quotati a cifre astronomiche).

            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #289: Lunedì 30 Mag 2022, 16:25:40
            Ma… censura?

            Non credo ci sia molto da censurare su Topokolossal  :laugh:
            Personalmente per quanto abbia senso far uscire Papernovela prima di Topokolossal non avevo troppo da ridire sull'annuncio in sé (tanto più che Papernovela era in parte confermata al Napoli Comicon per cui era solo questione di tempo).

            Ha senso iniziare con Papernovela, ma sembra partire con il piede sbagliato questa nuova collana se bisticciano così tanto in fase di programmazione.
            Probabilmente come hai detto su yt la firma (o l'etichetta) verrà spostata su questo primo numero, ma ci sarà bisogno di nuovi preorder perché comunque han pubblicizzato Humor Collection 1 con all'interno Topokolossal, non penso possano cambiare opera e tenere tutto come se niente fosse (anche se cambierebbe poco dato che il 99% che voleva Topokolossal prenderà pure questo).

            In realtà possono. Dovrebbero però fare un errata corrige e segnalare la cosa proprio per chi ha fatto i preordini.

            *

            Luca255
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 199
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #290: Lunedì 30 Mag 2022, 17:56:03
              Ho ricevuto da una grossa fumetteria questa comunicazione inviata da Panini "Panini Comics comunica che, contrariamente a quanto presentato su Anteprima 369, la prima uscita della nuova collana “HUMOUR COLLECTION”  dedicata ai maestri dell’umorismo disneyano conterrà una nuova edizione di PAPERNOVELA"
              Ah bella questa, sono andato a preordinarlo proprio oggi... :rolleye: Per fortuna che mi interessava recuperare anche Papernovela. Strano però, com'è possibile che in fumetteria da me non lo sapessero?

              *

              crios
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 25
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #291: Lunedì 30 Mag 2022, 22:39:17
                Segnalo in proposito che sulla fumetteria online Hovistocose il volume in preordine è passato da "Topokolossal" a "Papernovela". Immagino che nella prossima anteprima verrà riportata la variazione darne maggiore pubblicità.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12597
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #292: Lunedì 30 Mag 2022, 22:59:16
                  Penso che questo 'cambio in corsa' confermi ciò che sappiamo da oltre mezzo secolo: i paperi attirano più dei topi, in qualsiasi versione.
                  Quando si inizia una collana si cerca ovviamente di iniziare con il 'piede giusto' (non che TopoKolossal non lo sia, ma fra le due 'maratone' quella papera dovrebbe dare più sicurezza).
                         
                  Anche le Omnie dei grandi autori sono cominciate con l'anno giusto', quello topico: il 1950 per Barks e il 1936 per Gottfredson (per Scarpa non c'è stato questo dilemma: si è iniziato e basta, vista la grandezza e la qualità fin dalle primissime opere)

                  Da notare come anche nel doppio Vatt uscito otto anni fa si scelse Zio Paperone per la copertina, con Topolino 'retrocesso' in quarta in compagnia del codice a barre.

                                                               
                  « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2022, 23:30:25 da Cornelius Coot »

                  *

                  Filo Sganga
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 729
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #293: Lunedì 30 Mag 2022, 23:03:06
                    Ma dimentichiamo una cosa: sono riusciti a scrivere i redazionali di papernovela ampli come quelli di topokolossal nonostante il pochissimo preavviso?

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #294: Lunedì 30 Mag 2022, 23:21:20
                      Ma dimentichiamo una cosa: sono riusciti a scrivere i redazionali di papernovela ampli come quelli di topokolossal nonostante il pochissimo preavviso?

                      Che secondo te è già pronto il volume?

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 617
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #295: Lunedì 30 Mag 2022, 23:52:32
                        Infatti secondo me verrà annunciato solo nel prossimo anteprima ed uscirà ad Agosto/Settembre, con nuovi preorder da fare. Tanto stanno facendo fatica a seguire il calendario con le collane attuali, figurarsi se non si permettono un paio di mesi di margine per l'inizio di una nuova, giustamente.

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #296: Martedì 31 Mag 2022, 07:05:38
                          Per loro è una variazione non è un qualcosa di nuovo.
                          Sulla prossima Anteprima dovrebbero riportare l'annuncio del cambio ma potrebbero pure farlo a breve sui social.

                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #297: Martedì 31 Mag 2022, 09:39:27
                            Ma dimentichiamo una cosa: sono riusciti a scrivere i redazionali di papernovela ampli come quelli di topokolossal nonostante il pochissimo preavviso?
                            Sono comunque volumi che vengono lavorati in anticipo, magari Papernovela era già pronto o quasi in previsione di una pubblicazione immediatamente successiva a Topokolossal.
                            A proposito, devo essermelo perso se non è stato già riportato in precedenza o ai tempi dell'annuncio al Comicon, si conosce già la periodicità della collana Humour Collection?

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 772
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #298: Martedì 31 Mag 2022, 10:55:39
                              Penso che questo 'cambio in corsa' confermi ciò che sappiamo da oltre mezzo secolo: i paperi attirano più dei topi, in qualsiasi versione.
                              Quando si inizia una collana si cerca ovviamente di iniziare con il 'piede giusto' (non che TopoKolossal non lo sia, ma fra le due 'maratone' quella papera dovrebbe dare più sicurezza).
                                     
                              Anche le Omnie dei grandi autori sono cominciate con l'anno giusto', quello topico: il 1950 per Barks e il 1936 per Gottfredson (per Scarpa non c'è stato questo dilemma: si è iniziato e basta, vista la grandezza e la qualità fin dalle primissime opere)

                              Da notare come anche nel doppio Vatt uscito otto anni fa si scelse Zio Paperone per la copertina, con Topolino 'retrocesso' in quarta in compagnia del codice a barre.

                                                                           

                              Leggendo il tuo post, in particolare la parte dei paperi che attirano più dei topi, ho cominciato a farmi un idea di quali siano state le mie storie preferite in questi oltre 40 anni di lettura e non me ne sta venendo in mente una che non sia dei topi. Non sta a significare che non  ci siano state grandi storie papere ma che quando cerco di far un improbabile/impossibile classifica non ce ne è u na che mi è balzata facilmente in testa. ora ho il tarlo nella testa di trovar la perla coi paperi e non penserò ad altro per ore  :-?

                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #299: Martedì 31 Mag 2022, 11:52:08
                                Possibile che non ti vengano in mente neanche storie di Barks e Cimino? Comunque, se non ricordo male hai detto che ti piacciono le storie paurose: ne ho io una di Paperi di Barks: Paperino e il fantasma della Grotta, davvero meravigliosa!
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)