Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Luca255
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 199
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #300: Martedì 31 Mag 2022, 13:04:45
    A proposito, devo essermelo perso se non è stato già riportato in precedenza o ai tempi dell'annuncio al Comicon, si conosce già la periodicità della collana Humour Collection?
    Sì, era stata annunciata bimestrale

    *

    fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 765
    • Swim-Bike-Run-Disney
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #301: Martedì 31 Mag 2022, 14:16:14
      Possibile che non ti vengano in mente neanche storie di Barks e Cimino? Comunque, se non ricordo male hai detto che ti piacciono le storie paurose: ne ho io una di Paperi di Barks: Paperino e il fantasma della Grotta, davvero meravigliosa!

      Ti dico non è che non me ne vengano in mente....ma in un ipotetica e fantasiosa classifica delle prime 10 o 20 trovo difficile scalzare qualche storia coi topi.
       Cimino è un grande autore indubbiamente ma non ho mai gridato al miracolo sulle sue storie. Credo molto semplicemente che intanto topolino essendo il personaggio indubbiamente più usato per gialli/thriller vari abbia vita facile con me. Ho sempre trovato i paperi più adatti appunto ad altro genere fermo restando che è poi la penna dell autore a far la storia e non certo la scelta della famiglia.

      Sicuramente mi verrà in mente la storia giusta
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

      *

      crios
      Bassotto
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 25
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #302: Martedì 31 Mag 2022, 14:58:48
        A proposito, devo essermelo perso se non è stato già riportato in precedenza o ai tempi dell'annuncio al Comicon, si conosce già la periodicità della collana Humour Collection?
        Sì, era stata annunciata bimestrale
        Ottimo grazie!

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #303: Martedì 31 Mag 2022, 19:33:07
          Non sta a significare che non  ci siano state grandi storie papere ma che quando cerco di far un improbabile/impossibile classifica non ce ne è u na che mi è balzata facilmente in testa. ora ho il tarlo nella testa di trovar la perla coi paperi e non penserò ad altro per ore  :-?
          Oltre all'apporto di Cimino e Barks già citato da Geronimo, io ti suggerirei di tenere in conto un Autore che ha saputo muoversi con risultati egregi tanto nelle storie topolinesi quanto in quelle con protagonisti i Paperi.
          Quello che ha creato storie come "Paperino e le lenticchie di Babilonia" o "Paperino agente dell'F.B.I."...
          Massì, quel tale... Romano Scarpa!  8)

          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1801
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #304: Giovedì 2 Giu 2022, 14:06:01
            Dalla pagina fb Topolino magazine

            Citazione
            In occasione del 40esimo anniversario dalla sua prima uscita, la celebre “Topolino e la spada di ghiaccio” torna a Novembre in fumetteria, libreria e su panini.it in una versione completamente restaurata e ricolorata.

            Due le edizioni previste per l’occasione:

            EDIZIONE DELUXE (85 €)

            Formato gigante (29x38 cm) 128 pagine, cartonato, con copertina telata in costa, effetti metal ed elementi in bassorilievo, con una doppia, magistrale illustrazione fronte-retro di Andrea Freccero.
            L’opera sarà arricchita da un ricco apparato redazionale con contenuti esclusivi e inediti e conterrà una litografia da collezione. L’edizione sarà in tiratura limitata e numerata a mano.

            EDIZIONE REGULAR (27 €):
            Nel classico formato da libreria (18,3x24,5 cm), il volume sarà un cartonato di 128 pagine telato e con dettagli in inchiostro metallico, con un disegno di copertina (inedito) di un grande Maestro Disney.
            L’edizione sarà arricchita da un apparato redazionale con approfondimenti sulle origini della storia e sulle varie edizioni in cui è stata proposta negli anni, con il contributo di autori e grandi esperti Disney.
            #TopolinoMagazine


            *

            Mr. Verne
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 475
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #305: Giovedì 2 Giu 2022, 15:10:26
              Citazione
              In occasione del 40esimo anniversario dalla sua prima uscita, la celebre “Topolino e la spada di ghiaccio” torna a Novembre in fumetteria, libreria e su panini.it in una versione completamente restaurata e ricolorata.
              La prima storia della saga della spada di ghiaccio senza le altre... Potrebbe giovare della ricolorazione, ma cosa sarebbe da restaurare?

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1163
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #306: Giovedì 2 Giu 2022, 16:20:09
                Sicuramente non per reusatare il rapporto con l'autore, quando vedrà una tua opera venduta su volumi da 85€ e lui non guadagnerà nemmeno un centesimo non farà altro che mugugnare ancora più di prima.
                « Ultima modifica: Giovedì 2 Giu 2022, 16:27:24 da Andy392 »

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 765
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #307: Giovedì 2 Giu 2022, 19:38:58
                  ho dato per scontato che fosse la trilogia + 1...in effetti cita la prima storia soltanto e l anniversario è di quella. mi pare un filo troppo, puntavo alla 'costosa' ma per una sola storia non saprei
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3630
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #308: Giovedì 2 Giu 2022, 21:55:09
                    Hanno avuto successo con l'Inferno di Topolino e adesso ci riprovano...

                    Però, quello era una cosa diversa, davvero da restaturare e da pubblicare in un'edizione definitiva (e nell'anno dantesco)! La Spada di ghiaccio, con tutto l'affetto e la (giusta) stima, sinceramente, non mi sembra proprio degna di un'operazione del genere...
                    ... poi, vabbe', è inutile che dica che non la prendo, tanto poi ci casco! Però, almeno, stavolta dovrei limitarmi alla versione normale...

                    Sicuramente non per reusatare il rapporto con l'autore, quando vedrà una tua opera venduta su volumi da 85€ e lui non guadagnerà nemmeno un centesimo non farà altro che mugugnare ancora più di prima.
                    Ah, sicuramente! ;D
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 610
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #309: Venerdì 3 Giu 2022, 02:20:45
                      Recuperata il mese scorso l'edizione di Repubblica a 2 euro e contiene anche le altre storie. : P

                      Comunque pure l'Inferno di Topolino è stato pubblicato senza le storie che solitamente l'hanno accompagnata nelle sue varie pubblicazioni (Inferno di Paperino e la prima storia di Messer Papero), quindi ci sta che anche qui si limitino alla prima storia della saga, anche se non è il massimo, ma parliamo di edizioni da collezione... :/

                      *

                      Mr. Verne
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 475
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #310: Venerdì 3 Giu 2022, 08:25:01
                        Comunque pure l'Inferno di Topolino è stato pubblicato senza le storie che solitamente l'hanno accompagnata nelle sue varie pubblicazioni (Inferno di Paperino e la prima storia di Messer Papero)
                        Il paragone secondo la mia opinione non regge, nei volumi con quell'indice il tema di fondo era Dante (ammetto che non mi é mai piaciuta la scelta, che lascia ampiamente incompiuta la storia, della sola prima puntata di Messer Papero per via dell'apparizione del poeta).
                        La deluxe dell'inferno ha uno scopo ben preciso, e con tutto il rispetto la storia ha poco da spartire con le altre, che non sono seguiti al contrario delle storie dell'Argaar che lo sono a pieno diritto.
                        Immagina se venisse pubblicato un volume con la singola prima storia di Rebo o con le prime 3 della Reginella di Cimino... :silly:
                        « Ultima modifica: Venerdì 3 Giu 2022, 08:32:46 da Mr. Verne »

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #311: Venerdì 3 Giu 2022, 09:15:02
                          Comunque pure l'Inferno di Topolino è stato pubblicato senza le storie che solitamente l'hanno accompagnata nelle sue varie pubblicazioni (Inferno di Paperino e la prima storia di Messer Papero)
                          Il paragone secondo la mia opinione non regge, nei volumi con quell'indice il tema di fondo era Dante (ammetto che non mi é mai piaciuta la scelta, che lascia ampiamente incompiuta la storia, della sola prima puntata di Messer Papero per via dell'apparizione del poeta).
                          La deluxe dell'inferno ha uno scopo ben preciso, e con tutto il rispetto la storia ha poco da spartire con le altre, che non sono seguiti al contrario delle storie dell'Argaar che lo sono a pieno diritto.
                          Immagina se venisse pubblicato un volume con la singola prima storia di Rebo o con le prime 3 della Reginella di Cimino... :silly:

                          L'ultimo paragone non regge. Nel senso che non ha senso proprio fare un volume proponendo 3 storie di Cimino su 5.

                          A mio parere poi non reggerebbe in generale. La prima storia di Rebo e la prima di Reginella sono buone storie, ma è per il ciclo di storie che si sono amati quei protagonisti.
                          La spada di Ghiaccio... no. È una storia che la si ama fin dall'inizio e la prima avventura è più che fatta e finita e non necessita delle altre per funzionare.
                          Restaurare la storia non serve? Se creano degli impianti in ultra HD da usare anche in altre circostanze ben venga e la colorazione dell'epoca avrà un suo fascino ma le nuove tecniche di colorazione possono effettivamente dare una nuova vitalità alle tavole, quindi sono curioso del risultato finale. Certo è che se non coinvolgono De Vita per le sezioni extra... L'operazione sarà molto no sense a mio parere.

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4013
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #312: Venerdì 3 Giu 2022, 10:43:32
                            Comunque pure l'Inferno di Topolino è stato pubblicato senza le storie che solitamente l'hanno accompagnata nelle sue varie pubblicazioni (Inferno di Paperino e la prima storia di Messer Papero)
                            Il paragone secondo la mia opinione non regge, nei volumi con quell'indice il tema di fondo era Dante (ammetto che non mi é mai piaciuta la scelta, che lascia ampiamente incompiuta la storia, della sola prima puntata di Messer Papero per via dell'apparizione del poeta).
                            La deluxe dell'inferno ha uno scopo ben preciso, e con tutto il rispetto la storia ha poco da spartire con le altre, che non sono seguiti al contrario delle storie dell'Argaar che lo sono a pieno diritto.
                            Immagina se venisse pubblicato un volume con la singola prima storia di Rebo o con le prime 3 della Reginella di Cimino... :silly:

                            L'ultimo paragone non regge. Nel senso che non ha senso proprio fare un volume proponendo 3 storie di Cimino su 5.

                            A mio parere poi non reggerebbe in generale. La prima storia di Rebo e la prima di Reginella sono buone storie, ma è per il ciclo di storie che si sono amati quei protagonisti.
                            La spada di Ghiaccio... no. È una storia che la si ama fin dall'inizio e la prima avventura è più che fatta e finita e non necessita delle altre per funzionare.
                            Restaurare la storia non serve? Se creano degli impianti in ultra HD da usare anche in altre circostanze ben venga e la colorazione dell'epoca avrà un suo fascino ma le nuove tecniche di colorazione possono effettivamente dare una nuova vitalità alle tavole, quindi sono curioso del risultato finale. Certo è che se non coinvolgono De Vita per le sezioni extra... L'operazione sarà molto no sense a mio parere.

                            Discordo parzialmente. Nel senso che il razzo interplanetario come storia autonoma regge piu che bene, e anche la spada di ghiaccio, ovviamente. Ma non considerare che entrambe fanno parte di un ciclo secondo me non rende un buon servizio al lettore.
                            Il punto al solito sta nella foliazione. Non parliamo di cicli da migliaia di pagine, ma di 310 per il ciclo dell'argaar e 270 per rebo. Non sono numeri sconvolgenti ma, in teoria, piu che gestibili per creare un volume unico.

                            La scelta di Panini di fare volumi smilzi ovviamente valuta un discorso economico. Sta di fatto che io, come lettore e appassionato, non posso giustificare scelte modeste e secondo me di corta visione. Per cui, per quanto sara un volume curato e bello, non mi sento di consigliarlo a nessuno. A maggior ragione con la difficolta di realizzarlo insieme a De Vita, che ancora latita nei volumi sulle tops stories.

                            Quando e se Panini potra fare volumi con una foliazione decente (non 500 pagine, ma almeno 350), sara sicuramente un buon momento per tutti, lettori ed editori. Ad oggi, mi spiace dirlo, ma sono scelte zoppicanti e di corta visione.

                            Tra parentesi, ad oggi l'edizione numerata in 2000 copie dell'inferno risulta ancora disponibile: https://www.panini.it/shp_ita_it/l-inferno-di-topolino-1wbook003isbnv-it08.html
                            Infine, spero che nell'apparato editoriale non dimentichino questa bella illustrazione: https://inducks.org/story.php?c=IC+TL+3234I
                            « Ultima modifica: Venerdì 3 Giu 2022, 10:47:01 da V »

                            *

                            fab4mas
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 765
                            • Swim-Bike-Run-Disney
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #313: Venerdì 3 Giu 2022, 15:06:17
                              Comunque pure l'Inferno di Topolino è stato pubblicato senza le storie che solitamente l'hanno accompagnata nelle sue varie pubblicazioni (Inferno di Paperino e la prima storia di Messer Papero)
                              Il paragone secondo la mia opinione non regge, nei volumi con quell'indice il tema di fondo era Dante (ammetto che non mi é mai piaciuta la scelta, che lascia ampiamente incompiuta la storia, della sola prima puntata di Messer Papero per via dell'apparizione del poeta).
                              La deluxe dell'inferno ha uno scopo ben preciso, e con tutto il rispetto la storia ha poco da spartire con le altre, che non sono seguiti al contrario delle storie dell'Argaar che lo sono a pieno diritto.
                              Immagina se venisse pubblicato un volume con la singola prima storia di Rebo o con le prime 3 della Reginella di Cimino... :silly:

                              L'ultimo paragone non regge. Nel senso che non ha senso proprio fare un volume proponendo 3 storie di Cimino su 5.

                              A mio parere poi non reggerebbe in generale. La prima storia di Rebo e la prima di Reginella sono buone storie, ma è per il ciclo di storie che si sono amati quei protagonisti.
                              La spada di Ghiaccio... no. È una storia che la si ama fin dall'inizio e la prima avventura è più che fatta e finita e non necessita delle altre per funzionare.
                              Restaurare la storia non serve? Se creano degli impianti in ultra HD da usare anche in altre circostanze ben venga e la colorazione dell'epoca avrà un suo fascino ma le nuove tecniche di colorazione possono effettivamente dare una nuova vitalità alle tavole, quindi sono curioso del risultato finale. Certo è che se non coinvolgono De Vita per le sezioni extra... L'operazione sarà molto no sense a mio parere.

                              Discordo parzialmente. Nel senso che il razzo interplanetario come storia autonoma regge piu che bene, e anche la spada di ghiaccio, ovviamente. Ma non considerare che entrambe fanno parte di un ciclo secondo me non rende un buon servizio al lettore.
                              Il punto al solito sta nella foliazione. Non parliamo di cicli da migliaia di pagine, ma di 310 per il ciclo dell'argaar e 270 per rebo. Non sono numeri sconvolgenti ma, in teoria, piu che gestibili per creare un volume unico.

                              La scelta di Panini di fare volumi smilzi ovviamente valuta un discorso economico. Sta di fatto che io, come lettore e appassionato, non posso giustificare scelte modeste e secondo me di corta visione. Per cui, per quanto sara un volume curato e bello, non mi sento di consigliarlo a nessuno. A maggior ragione con la difficolta di realizzarlo insieme a De Vita, che ancora latita nei volumi sulle tops stories.

                              Quando e se Panini potra fare volumi con una foliazione decente (non 500 pagine, ma almeno 350), sara sicuramente un buon momento per tutti, lettori ed editori. Ad oggi, mi spiace dirlo, ma sono scelte zoppicanti e di corta visione.

                              Tra parentesi, ad oggi l'edizione numerata in 2000 copie dell'inferno risulta ancora disponibile: https://www.panini.it/shp_ita_it/l-inferno-di-topolino-1wbook003isbnv-it08.html
                              Infine, spero che nell'apparato editoriale non dimentichino questa bella illustrazione: https://inducks.org/story.php?c=IC+TL+3234I

                              Concordo. Credo sia davvero una delle mie saghe preferite, ho letto gli 85€ e mi son subito detto che poteva valerne la pena, valutandoi ovviamente il tutto alle prossime notizie. Ma separar 3 storie con un numero di pagine così limitato in ottica di 'volumone' è senza senso.

                              Son 250€ per tre volumi metti mai una voglia far filotto.

                              il tutto poi come già citato ha la grossa incognita di quanto e come verrà dato al maestro DeVita.
                              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                              *

                              Andy392
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1163
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #314: Venerdì 3 Giu 2022, 17:49:21
                                La scelta di Panini di fare volumi smilzi ovviamente valuta un discorso economico.
                                Che senso ha economizzare per volumi da 27 e 85 euro? Sono già per un mercato di nicchia, chi è disposto a spendere cifre importanti non credo che si disperi o rinunci per un prezzo più alto. Il formato standard con tutte le storie del ciclo dovrebbe costare all'incirca come il volume su Storia e Gloria della Dinastia dei Paperi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)