Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Filo Sganga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 732
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #330: Lunedì 6 Giu 2022, 15:27:15
    Ma per caso non fanno uscire topokolossal per la parodia di star wars? Che poi in realtà non avrebbe alcun senso dato che ormai è proprietà Disney la serie.  Che poi lo chiedo al forum: perchè alcuni film o commedie sempre disney sono piene di citazioni mentre sui fumetti non si può mai dire nulla? Penso al film Free Guy, dove c'è in dieci minuti una citazione agli avengers e a star wars...me lo spiegate?
    Ma… censura?

    Non credo ci sia molto da censurare su Topokolossal  :laugh:
    Personalmente per quanto abbia senso far uscire Papernovela prima di Topokolossal non avevo troppo da ridire sull'annuncio in sé (tanto più che Papernovela era in parte confermata al Napoli Comicon per cui era solo questione di tempo).

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 4025
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #331: Lunedì 6 Giu 2022, 15:51:22

      Ma abbi pazienza... se vuoi creare una cultura Disneyana non possiamo permetterci di arrivare ad avere come standard volumi da 25-40 €. Quello sarebbe a mio parere decretare la morte del pubblico perché andrà ad interessare solo la nicchia e non il grande pubblico (e quindi ecco una tiratura minore).

      Di materiale piu economico c'e parecchia roba: gold, deluxe, extra, serie imperdibili... A me piacerebbe avere dei volumi il piu possibile completi. Secondo me non e corretto stampare da sola la spada di ghiaccio (e infatti non comprero il volume). Sono piu per un approccio pochi volumi, anche di alto prezzo, ma completi e conclusi.
      Avere un volume da 27euro con solo la spada di ghiaccio mi sembra tutto tranne che un volume per il grande pubblico.

      *

      Tenebroga
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (3)

      • ***
      • Post: 478
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #332: Lunedì 6 Giu 2022, 15:53:23
        Che poi lo chiedo al forum: perchè alcuni film o commedie sempre disney sono piene di citazioni mentre sui fumetti non si può mai dire nulla? Penso al film Free Guy, dove c'è in dieci minuti una citazione agli avengers e a star wars...me lo spiegate?
        Fa il paio con l'altra domanda: ma perché sui film Disney si mettono personaggi di colore dappertutto (la prossima fata turchina ad esempio) mentre sui fumetti devono essere tutti bianchi a qualsiasi costo?
        Scusate l'OT...

        *

        Filo Sganga
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 732
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #333: Martedì 7 Giu 2022, 10:17:27
          Anche questo infatti....non ha senso! La censura sarebbe anche accettabile con una motivazione sotto...ps quindi quando esce Papernovela?  :inLove: Almeno ci godiamo questa, sperando non la censurino anche questa perchè assomiglia troppo a beautiful  :crazy:!



          Che poi lo chiedo al forum: perchè alcuni film o commedie sempre disney sono piene di citazioni mentre sui fumetti non si può mai dire nulla? Penso al film Free Guy, dove c'è in dieci minuti una citazione agli avengers e a star wars...me lo spiegate?
          Fa il paio con l'altra domanda: ma perché sui film Disney si mettono personaggi di colore dappertutto (la prossima fata turchina ad esempio) mentre sui fumetti devono essere tutti bianchi a qualsiasi costo?
          Scusate l'OT...

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #334: Martedì 7 Giu 2022, 13:00:51

            Ma abbi pazienza... se vuoi creare una cultura Disneyana non possiamo permetterci di arrivare ad avere come standard volumi da 25-40 €. Quello sarebbe a mio parere decretare la morte del pubblico perché andrà ad interessare solo la nicchia e non il grande pubblico (e quindi ecco una tiratura minore).

            Di materiale piu economico c'e parecchia roba: gold, deluxe, extra, serie imperdibili... A me piacerebbe avere dei volumi il piu possibile completi. Secondo me non e corretto stampare da sola la spada di ghiaccio (e infatti non comprero il volume). Sono piu per un approccio pochi volumi, anche di alto prezzo, ma completi e conclusi.
            Avere un volume da 27euro con solo la spada di ghiaccio mi sembra tutto tranne che un volume per il grande pubblico.

            Sul caso specifico ti do in gran parte ragione. Potevano pensare ad una raccolta con tutta la saga in formato Disney Special Books (i volumi telati per intenderci) magari con la prima storia non ricolorata e restaurata e fare il volume gigante con la sola storia originale (visto che è quella il soggetto della celebrazione). Ma presumo che i costi di ricolorazione e restauro vogliano suddividerli tra i due formati. Anche perché il volume da 85 € temo abbia delle marginalità meno generose di quel che pensiamo, vista la qualità dei materiali e la lavorazione che ci sarà alle spalle (e infatti costa più dell'Inferno nonostante la foliazione sia di poche decine di pagine superiore).



            *

            Skatafascio
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 620
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #335: Martedì 7 Giu 2022, 13:09:07
              Se una collana esce ogni 3-4 mesi non rappresenta uno standard e sinceramente meglio spendere 10 euro in più per un volume completo che stare con un rapporto di 0,20 euro per pagina (con formato normale, non certamente gigante), tanto non parliamo manco di una spesa regolare.

              La cosa che mi fa storcere il naso è che proprio gli altri volumi della collana hanno un rapporto euro/pagine che è la metà.

                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #336: Martedì 7 Giu 2022, 15:15:12
                Se una collana esce ogni 3-4 mesi non rappresenta uno standard e sinceramente meglio spendere 10 euro in più per un volume completo che stare con un rapporto di 0,20 euro per pagina (con formato normale, non certamente gigante), tanto non parliamo manco di una spesa regolare.

                La cosa che mi fa storcere il naso è che proprio gli altri volumi della collana hanno un rapporto euro/pagine che è la metà.

                Gli altri volumi non hanno la storia restaurata e ridisegnata e non hanno tutti editoriali inediti. Cosa che è vera, magari non era richiesta, però è un volume creato ex novo e non basato su altro.

                *

                Mr. Verne
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 477
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #337: Venerdì 10 Giu 2022, 19:42:54
                  Da fonte primaria più che affidabile ho conferma che Papernovela sostituirà Topokolossal nel primo numero della Humour Collection.
                  Inoltre, ho appreso che la ristampa di Topokolossal è stata bloccata perchè la storia contiene elementi parodistici di Star Wars.

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #338: Venerdì 10 Giu 2022, 19:52:57
                    Da fonte primaria più che affidabile ho conferma che Papernovela sostituirà Topokolossal nel primo numero della Humour Collection.
                    Inoltre, ho appreso che la ristampa di Topokolossal è stata bloccata perchè la storia contiene elementi parodistici di Star Wars.

                    Quasi assurdo a pensare che il proprietario è unico. Immagino la faccenda sia più complicata o dannatamente stupida. Una delle due.
                    Volevo prendere questa edizione definitiva delle saghe della Ziche, ma questo mi spinge quasi a saltare a piè pari.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12599
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #339: Venerdì 10 Giu 2022, 21:10:11
                      Inoltre, ho appreso che la ristampa di Topokolossal è stata bloccata perchè la storia contiene elementi parodistici di Star Wars.
                      E il problema quale sarebbe? Le Parodie (anche se solo accennate, come sembrerebbe in questo caso) sono da sempre una delle costole principali del fumetto Disney italiano.

                      *

                      GiBy_
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 143
                      • Leggo fumetti Disney dal 1992
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #340: Venerdì 10 Giu 2022, 23:53:28
                        forse dipende dall'accordo tra Panini e la Disney?  :shocked:

                        *

                        Filo Sganga
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 732
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #341: Sabato 11 Giu 2022, 09:57:00
                          Ma seriamente o è una burla?
                          Se fosse così sarebbe come un gatto che rincorre la sua coda, ma scherziamo? SW è Disney ora come ora è infatti tutti gli altri cartoni o film Disney possono farci la parodia.

                          Mavvia su

                          Da fonte primaria più che affidabile ho conferma che Papernovela sostituirà Topokolossal nel primo numero della Humour Collection.
                          Inoltre, ho appreso che la ristampa di Topokolossal è stata bloccata perchè la storia contiene elementi parodistici di Star Wars.

                          Quasi assurdo a pensare che il proprietario è unico. Immagino la faccenda sia più complicata o dannatamente stupida. Una delle due.
                          Volevo prendere questa edizione definitiva delle saghe della Ziche, ma questo mi spinge quasi a saltare a piè pari.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12599
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #342: Sabato 11 Giu 2022, 13:56:46
                            'I Misteri di Fantomius' è un Classico Extra 'raccordato' da Gervasio in uscita il 10 luglio. Sulla sua pagina fb l'autore scrive che nel frame potremo avere "nuove informazioni sul Duca Pazzo e nuovi retroscena sui nemici del ladro gentiluomo". Ci consiglia di prenotarlo in edicola o fumetteria perché sarà sold out in pochi giorni, come accaduto ai precedenti Classici di Fantomius e Paperinik, trovabili solo in ebay a cifre che l'autore definisce 'ladresche'.

                            Non ricordo se questo sia il primo Classico extra ma immagino di si, visto che la numerazione di quelli che ho come abbonato va dall'1 al 18 (e un extra non dovrebbe seguire alcuna numerazione). Invece che attenderlo comodamente nella mia cassetta postale, dovrò precipitarmi nelle sedi apposite oppure prenotarlo, prima che sia troppo tardi!  :oh:

                            « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2022, 13:58:36 da Cornelius Coot »

                            *

                            LCV.11
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 267
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #343: Sabato 11 Giu 2022, 14:53:40
                              Fa il paio con l'altra domanda: ma perché sui film Disney si mettono personaggi di colore dappertutto (la prossima fata turchina ad esempio) mentre sui fumetti devono essere tutti bianchi a qualsiasi costo?
                              Scusate l'OT...

                              Se però prendiamo la recente Area15, abbiamo un personaggio verosimilmente di colore, assieme ad un personaggio diversamente abile. Dove il fumetto Disney non è probabilmente al momento ancora per nulla inclusivo sono i temi LGBT: per banalizzare, abbiamo da anni Topolino e Minni, Paperino e Paperina, Orazio e Clarabella, Fantomius e Dolly Duck, Gambadilegno e Trudy, ecc  ma non abbiamo altre combinazioni di coppie di sessualità mista. Mi stupisce che questi rilievi non siano ancora stati mossi alla Disney: secondo me non passerà molto perché ciò avvenga.
                              « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2022, 14:55:56 da LCV.11 »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12599
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #344: Sabato 11 Giu 2022, 15:35:54
                                Dove il fumetto Disney non è probabilmente al momento ancora per nulla inclusivo sono i temi LGBT:
                                Il fumetto ancora no ma nei parchi Disney mi pare abbiano recentemente organizzato dei Pride e riguardo l'oggettistica, giorni fa all'OVS ho acquistato questa maglietta (un po' spiegazzata) con un Mickey arcobaleno e con l'etichetta che testimonia il coinvolgimento della Disney riguardo la comunità LGBTQ+.

                                A questo punto sarebbe un controsenso se in qualche storia a fumetti la stessa Disney mettesse dei veti circa l'argomento. Nei paesi nordici della Egmont (i più avanzati a livello legislativo e sociale riguardo situazioni LGBTQ+) non ricordo se siano uscite storie con queste tematiche. Sicuramente in Italia le difficoltà sarebbero ben maggiori.

                                Se già si fa fatica ad imporre personaggi colored (forse gli unici di un certo rilievo sono stati Mary Ann Flagstarr e suo fratello Ziggy in storie pikappiche), figuriamoci quelli di orientamento sessuale 'alternativo' a quello comunemente mostrato da quasi un secolo.
                                « Ultima modifica: Sabato 11 Giu 2022, 16:20:35 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)