Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topo_Nuovo
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #360: Mercoledì 15 Giu 2022, 10:35:03
    Pessima la mossa di Fantomius nell'extra.

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 611
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #361: Mercoledì 15 Giu 2022, 10:52:10
      Pessima la mossa di Fantomius nell'extra.

      È una storia che non è ancora uscita nella Definitive?

      Peccato non ci sia stato nessuno degli annunci che avevi anticipato, ero curioso di saperne di più, ma effettivamente Lucca è ancora lontana. Zero notizie pure degli eventuali cambiamenti/cancellazioni della Humor Collection. :/
      Un po' fuffosa l'edizione speciale per il numero """50""" di Zio Paperone, a prima vista mi è piaciuta di più la regular sia per colori che per la scelta di mettere lo zione di profilo, è da vedere come rende la variant dal vivo con gli effetti.



        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #362: Mercoledì 15 Giu 2022, 11:25:03
        Pessima la mossa di Fantomius nell'extra.

        È una storia che non è ancora uscita nella Definitive?

        Peccato non ci sia stato nessuno degli annunci che avevi anticipato, ero curioso di saperne di più, ma effettivamente Lucca è ancora lontana. Zero notizie pure degli eventuali cambiamenti/cancellazioni della Humor Collection. :/
        Un po' fuffosa l'edizione speciale per il numero """50""" di Zio Paperone, a prima vista mi è piaciuta di più la regular sia per colori che per la scelta di mettere lo zione di profilo, è da vedere come rende la variant dal vivo con gli effetti.

        Esattamente non è uscita sulla Definitive e a questo punto chissà se uscirà.

          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #363: Mercoledì 15 Giu 2022, 12:10:53
          Ma a questo punto la Definitive di Fantomius la fanno ancora?

            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #364: Mercoledì 15 Giu 2022, 13:13:03
            Ma a questo punto la Definitive di Fantomius la fanno ancora?

            Stante l'annuncio delle quattro, più prologo, puntate de La fine e l'inizio sul Topolino Extra direi di no. La Definitive Collection è definitivamente ( :P :ashamed:) chiusa, e l'Extra - per cui auspico una vita longeva - raccoglierà i seguiti almeno delle avventure del Ladro Gentiluomo. Tra l'altro anche La notte e L'alba di Fantomius si prestano a questa raccolta. Per Doubleduck dipende se continueranno a produrre storie, anche se almeno una per chiudere definitivamente la serie ci vorrebbe.
            Stilisticamente potrebbe cozzare vedere in caso accostate DC e TE, non per me che non acquisterò questa riedizione, ma almeno la raccolta in volume andrà avanti. Tutto sommato la scelta mi trova d'accordo.

            *

            RocK
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 261
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #365: Mercoledì 15 Giu 2022, 13:34:33
              disney leluxe 37 - il vento del sud di martina/g.b carpi AGOSTO.

              ok quindi questa qui va a sostituire guerra e pace sempre di carpi oramai data per dispersa?
              era la stessa collana?

                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #366: Mercoledì 15 Giu 2022, 13:42:53
                disney leluxe 37 - il vento del sud di martina/g.b carpi AGOSTO.

                ok quindi questa qui va a sostituire guerra e pace sempre di carpi oramai data per dispersa?
                era la stessa collana?

                Stessa collana, ma non stesso numero.

                *

                RocK
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 261
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #367: Mercoledì 15 Giu 2022, 14:09:26
                  disney leluxe 37 - il vento del sud di martina/g.b carpi AGOSTO.

                  ok quindi questa qui va a sostituire guerra e pace sempre di carpi oramai data per dispersa?
                  era la stessa collana?

                  Stessa collana, ma non stesso numero.


                  ah ecco. si poi ero riuscita a trovare da me la vecchia ANTEPRIMA.

                  era disney deluxe 34 prevista in origine per aprile. da allora mi confermate che non se ne è saputo più nulla? avevo letto da qualche parte di un uscita in agosto...ma adesso vedo che esce il vento del sud...
                  io a questo punto do per certa una sorta di "censura" o chiamatela se volete "pudore" causato dalla guerra in corso. questo volume uscirà mai?
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2022, 14:11:21 da RocK »

                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #368: Mercoledì 15 Giu 2022, 14:44:46
                    Io avrei fatto disegnare la copertina variant di Zio Paperone ad un certo Marco Rota....

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #369: Mercoledì 15 Giu 2022, 15:10:26
                      Da omaggiare la testata Zio Paperone che è riuscita ad arrivare al 50° numero: non mi pare di aver visto il simbolo 'work in progress' riguardo le due copertine normale e variant e dunque devo dedurre che saranno praticamente identiche, una argentata normale e una dorata speciale.

                      Il nono Almanacco vede il ritorno di Khoronen sebbene in una 'semplice' storia di Paperino. Avendo tutti gli Almanacchi del passato le ristampe delle storie italiane non mi interessano granché: spero che il reparto egmontiano e brasiliano sforni più inedite di quanto fatto fino ad ora. Abbiamo ancora diversi mondi da scoprire (scegliendo le storie giuste).

                      Riguardo il Vento del Sud, ho visto che lo ho già raccolto nei GC 208, nei SuperMiti, nei Classici della Letteratura, nel TopoOscar, per cui... però non avevo mai fatto caso a questa Raccolta di Topolino (nn 1936-1937-1938-1939-1400) molto 'vintage' e anche rara (introvabile in ebay)

                                                                                                   

                      Fa piacere vedere l'Inizio e la Fine in deluxe e questo, come già stato scritto, potrebbe comportare la chiusura della Definitive 'ufficiale' riguardo la serie ma non quella extra che, se continuata per DD, lo farà sicuramente anche per Fantomius.

                      I mercoled' di Pippo arrivano ai Classici d'Autore e immagino tavole di raccordo di Rudy Salvagnini. La Topodissea deluxe viene insistentemente pubblicizzata ma nulla si sa riguardo l'uscita e il prezzo (neanche Anteprima ha svelato l'arcano).

                      Riguardo la Fuoriserie pikappica, che il titolo si riferisca al terzo pianeta nano del nostro sistema solare?  :-?
                                                                      https://it.wikipedia.org/wiki/Makemake_(astronomia)

                                                                 
                      « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2022, 15:25:33 da Cornelius Coot »

                      *

                      bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1027
                      • Strapapero
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #370: Mercoledì 15 Giu 2022, 15:27:34
                        Io avrei fatto disegnare la copertina variant di Zio Paperone ad un certo Marco Rota....
                        Non sarei 'esattevolmente' (cit.) d'accordo. Sui GC per definizione la variant di Rota ci poteva stare, mentre non la vedrei su questa testata che invece ha sempre mostrato copertine dall'impostazione piuttosto moderna (tranne forse il n. 7).
                        Da omaggiare la testata Zio Paperone che è riuscita ad arrivare al 50° numero: non mi pare di aver visto il simbolo 'work in progress' riguardo le due copertine normale e variant e dunque devo dedurre che saranno praticamente identiche, una argentata normale e una dorata speciale.
                        Be', identiche non proprio...

                        Comunque, si nota come il corso bertaniano provi ad esaltare e festeggiare un po' tutto, perchè in passato mi pare che difficilmente (o mai!) si sia celebrato un n. 50, aspettandosi almeno il 100.


                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2716
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #371: Mercoledì 15 Giu 2022, 15:33:10
                          La Topodissea deluxe viene insistentemente pubblicizzata ma nulla si sa riguardo l'uscita e il prezzo (neanche Anteprima ha svelato l'arcano).

                          ieri era andata in onda una live proprio su questo argomento, con gagnor, soffritti e perina e tra l'altro avevano dato un codice sconto per averla col 15% invece che col 5%.
                          Ho visto la live in replica oggi e le sconto valeva solo da ieri alle 18:30 a oggi alle 10:30

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #372: Mercoledì 15 Giu 2022, 16:54:20
                            Comunque, si nota come il corso bertaniano provi ad esaltare e festeggiare un po' tutto, perchè in passato mi pare che difficilmente (o mai!) si sia celebrato un n. 50, aspettandosi almeno il 100.
                            In questo caso credo che ad un certo punto arrivare al 50° numero fosse un traguardo non scontato. Sicuramente l'alternanza di storie recenti e vintage (che prima non c'era, favorendo le prime) ha permesso il raggiungimento di questa cifra che speriamo raddoppi (come minimo).

                            In molti paesi europei e americani (Usa compresi) avere una testata a nome dello zione è un fatto normale che dura da (quasi) sempre. Come da noi Topolino e Paperino. Strano che nel nostro paese, nonostante il personaggio sia forse quello più utilizzato in tanti albi, Zio Paperone non riesca ad avere un proprio albo 'normale', sia nella forma che nella durata. Questa volta potrebbe essere quella buona.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Giu 2022, 16:58:45 da Cornelius Coot »

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 611
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #373: Mercoledì 15 Giu 2022, 18:08:20
                              Ma quale è stato effettivamente il senso di fare uscire il settimo volume della Definitive su Fantomius un anno fa se non c'era la volontà di proseguire nella stessa collana? Felice di non aver mai ceduto al ricatto del cofanetto sovraprezzato dei primi sei volumi (ma poi c'è ancora Gervasio che crede in una possibile ristampa nello stesso formato del numero 0?). Double Duck credo sia arrivato alla fine, se col Reboot non han saputo rilanciare la serie vuol dire che non ci sono idee per andare avanti, perciò dubito possa uscire un decimo volume, tanto le storie di magazzino (pre-Reboot) sono finite, no?

                              Non conosco bene la storia editoriale di Zio Paperone, è una testata con un passato tanto travagliato da dover festeggiare il raggiungimento del 50esimo volume del nuovo corso, senza tenere conto dei 200 e passa volumi della sua vita editoriale precedente?
                              Comunque da non "abbonato" alla serie, prenderò quasi sicuramente questo numero per la presenza di una tipologia di storie che amavo da bambino e che ho potuto leggere solo nei Topolino di fine anni '80 di mio cugino: le storie a bivio! :D

                              Per quanto riguarda la Topodissea è da un mesetto che c'è la scheda sul sito e veniva sempre data in uscita per questa settimana, in concomitanza con l'uscita dell'Iliade sul Topo (mi pare 16 Giugno, mentre ora 17): https://www.panini.it/shp_ita_it/topodissea-1wdili036f-it08.html

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #374: Mercoledì 15 Giu 2022, 18:33:10
                                DoubleDuck nelle definitive è fermo a Codice Olimpo. Ci sono diverse storie fra questa e il reboot.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)