Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #375: Mercoledì 15 Giu 2022, 19:26:25
    DoubleDuck nelle definitive è fermo a Codice Olimpo. Ci sono diverse storie fra questa e il reboot.

    In realtà han pubblicato tutto

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #376: Mercoledì 15 Giu 2022, 19:51:45
      Ma quale è stato effettivamente il senso di fare uscire il settimo volume della Definitive su Fantomius un anno fa se non c'era la volontà di proseguire nella stessa collana?
      Secondo me, come ho già scritto, la Definitive di Fantomius continuerà in versione 'extra'. D'altronde il personaggio si vende bene in tutte le salse per cui non vedo perché la Panini dovrebbe stoppare ciò che ha non ha fatto con Double Duck.

        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #377: Mercoledì 15 Giu 2022, 21:42:34
        DoubleDuck nelle definitive è fermo a Codice Olimpo. Ci sono diverse storie fra questa e il reboot.

        In realtà han pubblicato tutto
        Chiedo scusa  :ashamed2:, mi sono appoggiato a Inducks ma mancano 3 numeri da indicizzare.

        Comunque non c'è da stupirsi, ormai è lampante che puntano solo sui cartonati per guadagnarci di più.

        *

        Skatafascio
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 618
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #378: Giovedì 16 Giu 2022, 00:25:07
          Ma quale è stato effettivamente il senso di fare uscire il settimo volume della Definitive su Fantomius un anno fa se non c'era la volontà di proseguire nella stessa collana?
          Secondo me, come ho già scritto, la Definitive di Fantomius continuerà in versione 'extra'. D'altronde il personaggio si vende bene in tutte le salse per cui non vedo perché la Panini dovrebbe stoppare ciò che ha non ha fatto con Double Duck.

          Sì, ma fai uscire un cofanetto coi primi sei, poi dopo un po' vai avanti e fai uscire un settimo volume e... continui la raccolta in un altro formato su un'altra testata, un po' troppo schizofrenico. Peccato perché ho recuperato qualche volume della Definitive per DD e non mi dispiace per niente la fattura dei volumi, evidentemente è una collana della direzione precedente che non è stata gestita molto bene negli anni e si è voluto dare un taglio, avrei, però, evitato di fare uscire il settimo volume di Fantomius, a quel punto, oppure quest'ultimo volume non ha ottenuto i risultati sperati e si è deciso di passare all'Extra.

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3479
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #379: Giovedì 16 Giu 2022, 07:11:47
            Mazzarello su Pk mi sembra un errore concettuale.

            Lieto di essere smentito.
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 775
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #380: Giovedì 16 Giu 2022, 09:34:52
              https://www.panini.it/media/paniniFiles/Panini_Disney_370.pdf

              sinteticamente:

              Vento del SUD tutta la vita e sembra una coincidenza mi sono accorto da poco (grazie all opera di ripescaggio dei figli) che ho il topolino originale leggermente rovinato in copertina. Nota polemica: questa si che valeva un edizione 'lusso' da 857383 € con copertina di adamantio (come guerra e pace o il mistero dei candelabri)

              DONALD’S HAPPIEST ADVENTURES: aspetto almeno di veder una tavola giusto per...

              Grandi Classici: perchè in estate il grandi classici lo compro a scatola chiuso essendo lettura da spiaggia/montagna preferita (così i miei figli non prtano in giro i topolini...), stesso dicasi per il BIG.

              PAPERINO IN TEAM: BRRR… CHE PAURA! Chierchini e DeVita su un numero 'da brivido'.... è il mio genere

              100% Esploratori: aspetto l indice

              manuale: questi li sto prendendo tutti anche se sono clamorasamente indietro con la lettura di almeno 7/8 numeri.

              In sintesi son soddisfatto.


              « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2022, 09:38:15 da fab4mas »
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #381: Giovedì 16 Giu 2022, 09:59:43
                Sì, ma fai uscire un cofanetto coi primi sei, poi dopo un po' vai avanti e fai uscire un settimo volume e... continui la raccolta in un altro formato su un'altra testata, un po' troppo schizofrenico... avrei evitato di fare uscire il settimo volume di Fantomius, a quel punto, oppure quest'ultimo volume non ha ottenuto i risultati sperati e si è deciso di passare all'Extra.
                Oggettivamente hai ragione ma in questo caso specifico il personaggio e la serie si vendono bene in qualsiasi formato: sul libretto, nei Classici magari speciali, in Definitive e in Deluxe.  Chi vorrà un gentilpapero 'lussuoso' prenderà L'Inizio e la Fine, chi vorrà leggere i frame di Gervasio (narrativa extra nel vero senso del termine) si fionderà sul Classico d'Autore, chi ha iniziato la Definitive sicuramente la continuerà...

                Certe politiche editoriali paniniane del passato giustamente criticate anche perché non hanno dato i frutti sperati, nel caso suddetto sembrano apparentemente ripetersi ma in realtà a Modena sanno che Fantomius si vende come il pane e in tutte le salse: una Deluxe non ostacolerà una Definitive e viceversa.

                *

                Geronimo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1086
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #382: Giovedì 16 Giu 2022, 10:07:27
                  Don Rosa su Zio Paperone 50... Forse questa volta siamo sulla strada giusta per un numero celebrativo a differenza di Paperino 500
                  Luca Giacalone

                  *

                  Skatafascio
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 618
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #383: Giovedì 16 Giu 2022, 11:35:19
                    Sì, ma fai uscire un cofanetto coi primi sei, poi dopo un po' vai avanti e fai uscire un settimo volume e... continui la raccolta in un altro formato su un'altra testata, un po' troppo schizofrenico... avrei evitato di fare uscire il settimo volume di Fantomius, a quel punto, oppure quest'ultimo volume non ha ottenuto i risultati sperati e si è deciso di passare all'Extra.
                    Oggettivamente hai ragione ma in questo caso specifico il personaggio e la serie si vendono bene in qualsiasi formato: sul libretto, nei Classici magari speciali, in Definitive e in Deluxe.  Chi vorrà un gentilpapero 'lussuoso' prenderà L'Inizio e la Fine, chi vorrà leggere i frame di Gervasio (narrativa extra nel vero senso del termine) si fionderà sul Classico d'Autore, chi ha iniziato la Definitive sicuramente la continuerà...

                    Certe politiche editoriali paniniane del passato giustamente criticate anche perché non hanno dato i frutti sperati, nel caso suddetto sembrano apparentemente ripetersi ma in realtà a Modena sanno che Fantomius si vende come il pane e in tutte le salse: una Deluxe non ostacolerà una Definitive e viceversa.

                    Ah, io l'avevo intesa come la chiusura "definitiva" della Definitive... se continuano a portare avanti la raccolta ed a fare uscire qualche volume doppione sull'Extra è ok, già ne è uscito uno in quella collana.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #384: Giovedì 16 Giu 2022, 12:42:11
                      Ah, io l'avevo intesa come la chiusura "definitiva" della Definitive... se continuano a portare avanti la raccolta ed a fare uscire qualche volume doppione sull'Extra è ok, già ne è uscito uno in quella collana.
                      Anche se non si hanno notizie ufficiali in merito, sicuramente la serie Extra della Definitive su Fantomius (magari solo questa) continuerà: probabilmente in volumi più corposi (come quelli di DD) in uscita una volta all'anno o al biennio circa, collegati al numero di storie che Gervasio pubblicherà. La Panini può star certa che li venderà tutti, anche perché chi ha iniziato questa Definitive la vorrà portare avanti e completare (si spera il più lontano possibile).

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12598
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #385: Giovedì 16 Giu 2022, 13:15:02
                        Per quanto molto simili, mi sa che le prenderò tutte e due: effetto metallico e multieffetto dorato!  :D 
                        Da vedere poi dal vivo in edicola o fumetteria...   :innocent:


                        « Ultima modifica: Giovedì 16 Giu 2022, 13:18:29 da Cornelius Coot »

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #386: Giovedì 16 Giu 2022, 15:35:33
                          Pessima la mossa di Fantomius nell'extra.

                          La definirei più che altro una vera carognata !
                          Stavo sempre più centellinando i miei acquisti disneyani, con queste mosse editoriali stanno completando il lavoro su di me  :-
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                          *

                          Brixio3
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 197
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #387: Venerdì 17 Giu 2022, 13:49:02
                            Gervasio a chi esprime perplessità su Fantomius che continua sull'Extra e non sulla definitive risponde
                            Citazione
                            in realtà l’editore ha grossi progetti per Fantomius ma ancora non posso parlarne

                             :rolleye: :rolleye:

                            *

                            paolo87
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (4)

                            • ****
                            • Post: 821
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #388: Venerdì 17 Giu 2022, 13:54:53
                              Questi progetti sono grandi per noi lettori acquirenti o per l'editore e le sue tasche? Detto così sembra quasi una minaccia

                              *

                              fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 775
                              • Swim-Bike-Run-Disney
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #389: Venerdì 17 Giu 2022, 14:31:53
                                Gervasio a chi esprime perplessità su Fantomius che continua sull'Extra e non sulla definitive risponde
                                Citazione
                                in realtà l’editore ha grossi progetti per Fantomius ma ancora non posso parlarne

                                 :rolleye: :rolleye:

                                che felicità !  :-? :'(
                                Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)