Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andy392
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1164
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #390: Venerdì 17 Giu 2022, 15:01:22
    Molto probabilemente ristamperanno le storie pubblicate sul definitive in formato cartonato in modo da spillare altri soldi agli ignari (e pochi) lettori.

    *

    Peppe x1
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 110
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #391: Venerdì 17 Giu 2022, 15:08:48
      Spero continuino la definitive. L'extra può rimanere sullo scaffale, per quanto mi riguarda.
      E già che sogno, magari pure la conclusione di Paperbridge sul topo e la sua ristampa in 1 o 2 volumi definitive con tutto il ciclo

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 611
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #392: Sabato 18 Giu 2022, 03:36:45
        Molto probabilemente ristamperanno le storie pubblicate sul definitive in formato cartonato in modo da spillare altri soldi agli ignari (e pochi) lettori.

        Sinceramente, preferisco spendere 10 euro a volume per la ristampa integrale in formato Imperdibili, che andare a pagare 7 euro le ristampe della Definitive... 8 euro per quelli di DD invece li sto pagando volentieri perché hanno 200 e passa pagine.
        Ovviamente non auguro che accada, perché vorrebbe dire che chi sta seguendo la Definitive si vedrà interrompere la pubblicazione a metà, prendendosela in quel posto... C'è anche da dire che non si sa per quanto ancora potrà andare avanti: Gervasio continuerà a sfornare storie di Fantomius, avrà senso continuare a tenere in vita questa collana con un'unica uscita annuale? Per permettere il recupero della serie a nuovi lettori avrà senso ristampare i volumi di questa collana a prezzo sempre più alto?
        « Ultima modifica: Sabato 18 Giu 2022, 03:43:54 da Skatafascio »

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #393: Sabato 18 Giu 2022, 13:54:37
          Io sono sicuro che l'intenzione sia quella di riproporre la saga di Fantomius dal principio (anche se la ristampa dell'Inizio e la fine rompe la mia tesi), quindi continuare a tenere in vita la Definitive Collection avrebbe poco senso e si ricollegherebbe alle parole di Gervasio sui grandi progetti in serbo. Quando, come e dove non saprei, ma sarebbe la soluzione più logica, visto che appunto il personaggio vende bene.

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #394: Sabato 18 Giu 2022, 14:38:49
            Si può supporre tutto e il contrario di tutto.
            La cosa più facile da pensare è che vogliano sia ristampare tutto Fantomius in Extra sia fare dei cofanetti in formato Definitive con i volumi rimanenti da pubblicare ogni tot anni.
            Non dare informazioni a riguardo però mi inibisce totalmente.
            Non mi va di avere mezza serie in un formato e metà in un altro. Non mi va di prendere l'Extra senza sapere che verrà tutto riproposto in quel formato e nemmeno mi andrebbe se penso che prima o poi verrà pubblicata una Definitive o qualcosa di analogo.
            A livello di comunicazione la cosa è stata completamente sballata.
            Senza contare che al momento aggiungere un'altra serie all'Extra... o si passa alla mensilità o cominciano ad esserci troppi volumi in attesa dei seguiti...

              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #395: Sabato 18 Giu 2022, 18:16:03
              Io non capisco la sorpresa, però.
              La Definitive è definitivamente terminata con l'ultimo numero di DD.

              Se vogliono ristampare i vecchi episodi un posto potrebbe essere la collana Serie imperdibili, che tra poco finirà con De Tops, anche se le dimensioni non sono le stesse di Topolino Extra.

              Ma la Definitive era arrivata all'ultimo numero.

              PB

                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #396: Sabato 18 Giu 2022, 18:18:26
                Io ho tutta la Definitive e non ricomprerò quelle storie. La storia passa su Extra con dimensioni e collana diverse.  Pace.

                Del resto abbiamo PKNE in DeLuxe e le storie successive in Topolino Fuoriserie, che ne sono la continuazione, con dimensioni e collana diverse. Pace.
                PB

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 611
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #397: Domenica 19 Giu 2022, 13:40:46
                  I Fuoriserie sono inediti, non una raccolta di ristampe, però.

                  Considerato che l'intenzione era terminare di pubblicare le ristampe di DD e chiudere la testata, io avrei evitato di far uscire il settimo volume di Fantomius, lasciando chiusa la sua esperienza sulla definitive col cofanetto (che non comprende nemmno il volume 0, la cui ristampa immagino avverrà in cartonato, a questo punto).
                  Comunque dovesse aver chiuso definitivamente la Definitive, non mi butterei subito in una nuova raccolta, sennò fra pochi anni siamo punto e a capo.

                  *

                  Paperin1k
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 268
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #398: Lunedì 20 Giu 2022, 00:30:46
                    Io ho tutta la Definitive e non ricomprerò quelle storie. La storia passa su Extra con dimensioni e collana diverse.  Pace.

                    Del resto abbiamo PKNE in DeLuxe e le storie successive in Topolino Fuoriserie, che ne sono la continuazione, con dimensioni e collana diverse. Pace.
                    E Fantomius su de luxe perché non ha dato fastidio (le strabilianti papere di fantomius)?

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #399: Lunedì 20 Giu 2022, 08:09:54
                      Perchè quelle storie erano già state ristampate sulle Definitive edition

                      *

                      Vito65
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1553
                      • ex Generale Westcock
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #400: Lunedì 20 Giu 2022, 09:15:19
                        Io ho tutta la Definitive e non ricomprerò quelle storie. La storia passa su Extra con dimensioni e collana diverse.  Pace.

                        Del resto abbiamo PKNE in DeLuxe e le storie successive in Topolino Fuoriserie, che ne sono la continuazione, con dimensioni e collana diverse. Pace.
                        Anche io dico: pace. Da quando c'è il nuovo corso, con continue storie a puntate su Topolino, che costringono all'acquisto settimanale del libretto, sono arrivato alla determinazione di acquistare solo il Topo e di non acquistare più le altre collane di riedizione e di ristampa: tanto le storie me le ritrovo tutte, proprio tutte, e da qualche parte bisogna pure risparmiare. Pace, amen.

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #401: Lunedì 20 Giu 2022, 09:33:38
                          Spero che il direttore chiarisca le intenzioni riguardo a Fantomius e alla Definitive così saprò anche io se devo continuare a seguire la saga sul Tipo...

                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #402: Lunedì 20 Giu 2022, 12:12:40
                            Anche io dico: pace. Da quando c'è il nuovo corso, con continue storie a puntate su Topolino, che costringono all'acquisto settimanale del libretto, sono arrivato alla determinazione di acquistare solo il Topo e di non acquistare più le altre collane di riedizione e di ristampa: tanto le storie me le ritrovo tutte, proprio tutte, e da qualche parte bisogna pure risparmiare. Pace, amen.

                            Sono del tuo stesso avviso. Da quando ho ricominciato a collezionare il settimanale mi sono prefisso di recuperare le storie mancanti delle serie presenti sul Topo, a prescindere da quale testata/collana avrei dovuto prendere. Mi interessa più non avere la serie incompleta che completare quella determinata raccolta.
                            Esempio: ho acquistato tutti e 7 i volumi della Definitive di Fantomius e non comprerò, come avevo accennato in questo topic, l'Extra con la nuova storia avendola già sul Topolino.  :thankYou:

                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #403: Lunedì 20 Giu 2022, 19:00:43
                              A mio piccolo e modestissimo avviso, che la Definitive sia finita è cosa pubblica.
                              PB

                              *

                              paolobar
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2720
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #404: Lunedì 20 Giu 2022, 20:40:51
                                siccome i dati di vendita bertani ce li ha, secondo me sono un paio di anni che stanno facendo delle prove per vedere cosa vende e cosa no per poi ristrutturare l'offerta con meno testate ma più mirate dove effettivamente il rapporto vendite / ricavi / costi è più favorevole

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)