Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperin1k
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 268
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #405: Lunedì 20 Giu 2022, 22:29:38
    Perchè quelle storie erano già state ristampate sulle Definitive edition
    Sempre ristampe sono... La definitive ha il diritto di prima ristampa? Dal nome della collana forse dovrebbe essere il contrario, tra tutte le ristampe quella finale e definitiva da avere.

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 620
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #406: Martedì 21 Giu 2022, 03:00:22




      E' previsto pure il volume Io Paperinik cartonato a 25 euro e credo la ristampa del cofanetto di PK New Era, stranamente a 130 euro (al momento costa 135, boh).
      In Autunno pare usciranno pure un libro di ricette dei cattivi Disney ed un libro per organizzare feste a tema Disney, entrambi sui 30 euro.


      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1174
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #407: Martedì 21 Giu 2022, 08:51:43
        Se le Follie di Eta Beta segue l'indice pari passo con l'ominimo uscito negli anni 70, sarà il secondo anniversario di Eta Beta che commetterebbero lo stesso errore: non sforzarsi a pubblicare l'intero ciclo di 12 storie che nel formato orizzontale degli anni d'oro occupano circa 300 pagine.
        « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2022, 11:50:02 da Andy392 »

        *

        Skatafascio
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 620
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #408: Martedì 21 Giu 2022, 11:03:54
          Visto il prezzo, presumo non ci saranno.

          Son segnate 128 pagine, su Amazon, facendo un confronto con la riedizione de I Pensieri di Pippo, dovrebbe essere in linea col vecchio volume degli anni 70.

          *

          Brixio3
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 198
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #409: Martedì 21 Giu 2022, 11:54:12
            Speriamo che la saga ristampi tutti gli episodi (inclusi extra e collegati) in 2 volumi. In questo caso potrebbe interessarmi, altrimenti non avrebbe senso spendere 60 euro per l'ennesimo volume mezzo monco :lipsrsealed:

              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #410: Martedì 21 Giu 2022, 12:33:23
              Perchè quelle storie erano già state ristampate sulle Definitive edition
              Sempre ristampe sono... La definitive ha il diritto di prima ristampa? Dal nome della collana forse dovrebbe essere il contrario, tra tutte le ristampe quella finale e definitiva da avere.

              Sì, ma può venire il dubbio che visto che le nuove storie le stan pubblicando altrove vogliano chiudere la Definitive senza rispettare la promesse fatta da loro di chiudere tutte le serie in corso?
              Finché ristampano in giro storie singole ma la serie si completa sulla Definitive non penso ci siano problemi.

              Per @Stefan Vladuck se la cose è pubblica... dove è stato detto?
              Ergo se è una tua supposizione, per quanto assai probabile visto come si stan comportando, perché continui a reiterarla ogni due per tre dandola per assodata?

                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #411: Martedì 21 Giu 2022, 12:50:54
                Per @Stefan Vladuck se la cose è pubblica... dove è stato detto?
                Ergo se è una tua supposizione, per quanto assai probabile visto come si stan comportando, perché continui a reiterarla ogni due per tre dandola per assodata?

                Non per fare l'avvocato del diavolo, ma credo che la dicitura "ultimo volume" all'uscita numero 9 di Doubleduck su Anteprima possa lasciare poco spazio a interpretazioni.
                Se ben ricordo su quel tomo non venivano segnalate nuove uscite.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #412: Martedì 21 Giu 2022, 14:07:57
                  Per @Stefan Vladuck se la cose è pubblica... dove è stato detto?
                  Ergo se è una tua supposizione, per quanto assai probabile visto come si stan comportando, perché continui a reiterarla ogni due per tre dandola per assodata?

                  Non per fare l'avvocato del diavolo, ma credo che la dicitura "ultimo volume" all'uscita numero 9 di Doubleduck su Anteprima possa lasciare poco spazio a interpretazioni.
                  Se ben ricordo su quel tomo non venivano segnalate nuove uscite.

                  Sempre su Anteprima era stato segnalato come Ultimo Topolibro qualcosa che si è rivelato ultimo solo temporalmente visto che sull'Anteprima 370 ne è stato annunciato uno nuovo.
                  E in passato il bollino "ultimo numero" era stato usato per indicare la fine di quella serie in quella collana e non la fine della collana. Ergo diamo per scontato qualcosa che scontato non è visto i precedenti.

                  Poi per carità sono il primo a ritenere che l'annuncio sull'Extra di Fantomius voglia dire la fine della Definitive, che questo sia un comportamento scorretto da parte della casa editrice però diciamocelo.
                  Anche perché ce l'han menata parecchio sul fatto che la Definitive di Fantomius andasse bene, l'hanno ristampato più e più volte lasciando intendere una prosecuzione.
                  Poi se ristampato tutto in Extra e mi fanno la permuta gratuitamente contentissimo, ma sinceramente dubito.
                  « Ultima modifica: Martedì 21 Giu 2022, 14:12:50 da Garalla »

                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #413: Martedì 21 Giu 2022, 14:37:48
                    Sempre su Anteprima era stato segnalato come Ultimo Topolibro qualcosa che si è rivelato ultimo solo temporalmente visto che sull'Anteprima 370 ne è stato annunciato uno nuovo.
                    E in passato il bollino "ultimo numero" era stato usato per indicare la fine di quella serie in quella collana e non la fine della collana. Ergo diamo per scontato qualcosa che scontato non è visto i precedenti.
                    Poi per carità sono il primo a ritenere che l'annuncio sull'Extra di Fantomius voglia dire la fine della Definitive, che questo sia un comportamento scorretto da parte della casa editrice però diciamocelo.
                    Anche perché ce l'han menata parecchio sul fatto che la Definitive di Fantomius andasse bene, l'hanno ristampato più e più volte lasciando intendere una prosecuzione.
                    Poi se ristampato tutto in Extra e mi fanno la permuta gratuitamente contentissimo, ma sinceramente dubito.

                    Infatti l'annuncio del Topolibro dedicato alla danza mi ha sorpreso, visto che avevano affermato il contrario. Così come leggevo da più parti come Fantomius tenesse in vita la Definitive, che ha avuto modo anche di accogliere la fine di Doubleduck.
                    Però, come hai giustamente detto nel tuo video dedicato ad Anteprima 370, non so quanto senso avrebbe ristampare due volte la stessa storia. A meno che, ma non ci credo nemmeno io in primis, non retconnino come fatto per le Graphic Novel: come decisero di non ristampare più L'Ultima Avventura di Reginella (probabilmente destinandola al Gold, cosa in cui auspico) sostituendola con La Ballata di John D. Rockerduck, potrebbero anche cambiare in corsa il prossimo volume dell'Extra.
                    In caso vogliano mantenere Fantomius si potrebbe pensare ai quattro episodi prologo. Avrebbe senso perché anche se uno non li ha in Definitive, averli in un altro formato non dovrebbe essere particolarmente infastidente (credo, correggetemi se sbaglio); ma non credo lo faranno perché è di questo mese l'uscita di Paperinikland.
                    Non so, sembra ci sia un po' di confusione in redazione.

                    *

                    Skatafascio
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 620
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #414: Martedì 21 Giu 2022, 14:57:53
                      Speriamo che la saga ristampi tutti gli episodi (inclusi extra e collegati) in 2 volumi. In questo caso potrebbe interessarmi, altrimenti non avrebbe senso spendere 60 euro per l'ennesimo volume mezzo monco :lipsrsealed:

                      Ma sì, sennò non specificavano volume 1. Possono fare pure il cofanetto come per le storie di Natale di Barks...
                      Io comunque non la prendo perché sarà dello stesso formato della Library Deluxe, però è buono per chi voleva recuperare solo la Saga in un formato un po' più lussuoso e grande e completo con le storie extra, che non sono contenute nel volumetto da 7 euro.

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #415: Martedì 21 Giu 2022, 15:01:19
                        Sempre su Anteprima era stato segnalato come Ultimo Topolibro qualcosa che si è rivelato ultimo solo temporalmente visto che sull'Anteprima 370 ne è stato annunciato uno nuovo.
                        E in passato il bollino "ultimo numero" era stato usato per indicare la fine di quella serie in quella collana e non la fine della collana. Ergo diamo per scontato qualcosa che scontato non è visto i precedenti.
                        Poi per carità sono il primo a ritenere che l'annuncio sull'Extra di Fantomius voglia dire la fine della Definitive, che questo sia un comportamento scorretto da parte della casa editrice però diciamocelo.
                        Anche perché ce l'han menata parecchio sul fatto che la Definitive di Fantomius andasse bene, l'hanno ristampato più e più volte lasciando intendere una prosecuzione.
                        Poi se ristampato tutto in Extra e mi fanno la permuta gratuitamente contentissimo, ma sinceramente dubito.

                        Infatti l'annuncio del Topolibro dedicato alla danza mi ha sorpreso, visto che avevano affermato il contrario. Così come leggevo da più parti come Fantomius tenesse in vita la Definitive, che ha avuto modo anche di accogliere la fine di Doubleduck.
                        Però, come hai giustamente detto nel tuo video dedicato ad Anteprima 370, non so quanto senso avrebbe ristampare due volte la stessa storia. A meno che, ma non ci credo nemmeno io in primis, non retconnino come fatto per le Graphic Novel: come decisero di non ristampare più L'Ultima Avventura di Reginella (probabilmente destinandola al Gold, cosa in cui auspico) sostituendola con La Ballata di John D. Rockerduck, potrebbero anche cambiare in corsa il prossimo volume dell'Extra.
                        In caso vogliano mantenere Fantomius si potrebbe pensare ai quattro episodi prologo. Avrebbe senso perché anche se uno non li ha in Definitive, averli in un altro formato non dovrebbe essere particolarmente infastidente (credo, correggetemi se sbaglio); ma non credo lo faranno perché è di questo mese l'uscita di Paperinikland.
                        Non so, sembra ci sia un po' di confusione in redazione.

                        A me infastidisce sinceramente. Ho tutti i Topolino, se voglio rileggermi le storie poteva bastarmi quello. Se riacquisto una raccolta del genere è perché vorrei avere quelle storie in una raccolta omogenea, e non sparse in formati diversi.
                        Se poi sperano di ingolosire nuovi lettori partendo dall'8° volume di una serie... mi pare una mossa pessima per tutti. Una mossa del genere ha senso se ristampano anche i precedenti 7 volumi in questo nuovo formato (per i nuovi lettori) e o li cambino gratuitamente per chi ha già il lotto completo o proseguano anche in Definitive.

                        *

                        Skatafascio
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 620
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #416: Martedì 21 Giu 2022, 15:03:49
                          Però, come hai giustamente detto nel tuo video dedicato ad Anteprima 370, non so quanto senso avrebbe ristampare due volte la stessa storia. A meno che, ma non ci credo nemmeno io in primis, non retconnino come fatto per le Graphic Novel: come decisero di non ristampare più L'Ultima Avventura di Reginella (probabilmente destinandola al Gold, cosa in cui auspico) sostituendola con La Ballata di John D. Rockerduck, potrebbero anche cambiare in corsa il prossimo volume dell'Extra.

                          Ma sì che esce, faranno cofanetto di Reginella e ciao, ciao, Topolino Gold, bella collana da 8 volumi in coppie da due racchiusi in 4 cofanetti.

                          *

                          Brixio3
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 198
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #417: Martedì 21 Giu 2022, 15:48:48
                            Speriamo che la saga ristampi tutti gli episodi (inclusi extra e collegati) in 2 volumi. In questo caso potrebbe interessarmi, altrimenti non avrebbe senso spendere 60 euro per l'ennesimo volume mezzo monco :lipsrsealed:

                            Ma sì, sennò non specificavano volume 1. Possono fare pure il cofanetto come per le storie di Natale di Barks...
                            Io comunque non la prendo perché sarà dello stesso formato della Library Deluxe, però è buono per chi voleva recuperare solo la Saga in un formato un po' più lussuoso e grande e completo con le storie extra, che non sono contenute nel volumetto da 7 euro.

                            Mhhh... io non sono così fiducioso
                            Ho paura che ristamperà questi 2 volumi

                            https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTSI+++1
                            https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTSI+++2

                            Lasciando quindi ancora fuori 2 storie. Vedremo...

                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #418: Martedì 21 Giu 2022, 16:30:29
                              [...]

                              Taglio per comodità. :thankYou:
                              Non essendo avvezzo a dinamiche di marketing ho cercato il feedback, l'ho ricevuto e ti ringrazio.
                              Essendo io un collezionista "atipico", interessato alle storie a prescindere dal formato non avendo tutti i Topolino, i miei ragionamenti sono giocoforza un po' parziali.

                              Ma sì che esce, faranno cofanetto di Reginella e ciao, ciao, Topolino Gold, bella collana da 8 volumi in coppie da due racchiusi in 4 cofanetti.

                              Mi accontento dei volumi anche senza il cofanetto.  :laugh:
                              Ho già recuperato la Trilogia, vorrei il resto delle storie che ho l'Ultima Avventura sul settimanale. Se poi, malauguratamente, non ristampano la Regina Fuoritempo recupero la Deluxe e pace.

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 620
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #419: Martedì 21 Giu 2022, 18:02:37
                                Speriamo che la saga ristampi tutti gli episodi (inclusi extra e collegati) in 2 volumi. In questo caso potrebbe interessarmi, altrimenti non avrebbe senso spendere 60 euro per l'ennesimo volume mezzo monco :lipsrsealed:

                                Ma sì, sennò non specificavano volume 1. Possono fare pure il cofanetto come per le storie di Natale di Barks...
                                Io comunque non la prendo perché sarà dello stesso formato della Library Deluxe, però è buono per chi voleva recuperare solo la Saga in un formato un po' più lussuoso e grande e completo con le storie extra, che non sono contenute nel volumetto da 7 euro.

                                Mhhh... io non sono così fiducioso
                                Ho paura che ristamperà questi 2 volumi

                                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTSI+++1
                                https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTSI+++2

                                Lasciando quindi ancora fuori 2 storie. Vedremo...

                                Faranno la versione italiana di questi due volumi

                                https://inducks.org/issue.php?c=us%2FLTSMB+1#p027

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)