Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cleobis
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 43
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #435: Sabato 2 Lug 2022, 12:51:38
    Salve a tutti; per caso qualcuno ha delle nuove informazioni riguardo il discorso che si faceva qualche giorno fa su Definitive collection /extra e le storie di fantomius? io ho recuperato tutti i volumi della definitive e mi dispiacerebbe ora vedere in libreria un formato diverso. C'è per caso la possibilità, come ho letto qui, che facciano uscire storie "random" sull'extra e poi continuino comunque il filone in ordine cronologico sulla definitive? perché la troverei una mossa abbastanza brutta da parte loro essendo noi quasi obbligati a comprare il volume extra dove ci sono le storie successive in breve tempo per evitare che finisca e poi magari ritrovarsi il volume della definitive con le stesse storie annunciato in futuro.

    visto che ci sono provo anche a chiedere info riguardo il volume n0, ultimo che mi rimane da prendere: è possibile ipotizzare una futura ristampa come per tutti gli altri volumi? Dato che ancora non ho iniziato a leggere le storie della definitive perché mi piacerebbe leggerle tutte d'un fiato, le storie presenti nel prologo sono fondamentali per il filone narrativo o posso comunque iniziare le storie su fanotmius e poi in futuro (spero vicino) recuperare la storie antecedenti?
    Grazie  a tutti in anticipo

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #436: Sabato 2 Lug 2022, 13:15:58
      Salve a tutti; per caso qualcuno ha delle nuove informazioni riguardo il discorso che si faceva qualche giorno fa su Definitive collection /extra e le storie di fantomius? io ho recuperato tutti i volumi della definitive e mi dispiacerebbe ora vedere in libreria un formato diverso. C'è per caso la possibilità, come ho letto qui, che facciano uscire storie "random" sull'extra e poi continuino comunque il filone in ordine cronologico sulla definitive?

      C'è la possibilità? Sì.
      Lo faranno? Ci conterei poco, purtroppo.

      Citazione
      le storie presenti nel prologo sono fondamentali per il filone narrativo o posso comunque iniziare le storie su fanotmius e poi in futuro (spero vicino) recuperare la storie antecedenti?

      Il volume di Prologo introduce i personaggi principali, nulla di fondamentale.

      *

      Cleobis
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 43
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #437: Sabato 2 Lug 2022, 13:18:46
        che peccato...

          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #438: Sabato 2 Lug 2022, 14:08:38
          che peccato...

          Aggiungo una cosa alla puntuale risposta di Garalla.
          Nella storia I due vendicatori viene citato un avvenimento di Paperinik e il passato senza futuro, ma il volume 0 non risulta appunto fondamentale per leggere gli altri.

          *

          Cleobis
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 43
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #439: Sabato 2 Lug 2022, 14:29:04
            grazie ad entrambi. Invece volevo chiedere se le storie di paperbridge fossero utili per il contesto e al di la di questo se fossero storie che vale la pena recuperare (ci sono delle raccolte di tutte le storie o sono solo nei topolini?).

            più che altro perché ho preso anche i topolini in cui sono presenti le ultime storie di Gervasio su fantomius (sbagliando perché probabilmente verranno inserite nelle prox definitive o extra che saranno), secondo, volendo seguire l'ordine cronologico, mi conviene leggere prima la definitive e poi le storie sul topo?
            « Ultima modifica: Sabato 2 Lug 2022, 14:31:37 da Andrea Casini »

              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #440: Sabato 2 Lug 2022, 18:16:14
              grazie ad entrambi. Invece volevo chiedere se le storie di paperbridge fossero utili per il contesto e al di la di questo se fossero storie che vale la pena recuperare (ci sono delle raccolte di tutte le storie o sono solo nei topolini?).
              più che altro perché ho preso anche i topolini in cui sono presenti le ultime storie di Gervasio su fantomius (sbagliando perché probabilmente verranno inserite nelle prox definitive o extra che saranno), secondo, volendo seguire l'ordine cronologico, mi conviene leggere prima la definitive e poi le storie sul topo?

              L'ordine corretto di lettura delle storie di Fantomius è quello numerico dei volumi della Definitive Collection, anche se - come detto - il prologo può anche fare a sé senza risultare imprescindibile. Dopo di che ci sono le due avventure pubblicate sul Topo, ovvero L'inizio e la fine e La notte/L'alba di Fantomius. Esistendo una continuity orizzontale tra le varie avventure, purché autoconclusive tranne le ultime due - e con due storie in due episodi nel mezzo -, conviene seguire l'ordine di pubblicazione.
              Paperbridge, invece, è un capitolo a parte. Possiamo intenderlo sia come prequel che come spin-off delle Avventure del Ladro Gentiluomo, recuperando da essa soltanto due personaggi. A mio modo di vedere tutti e otto gli episodi possono essere letti in un qualunque momento, anche se personalmente consiglio di leggere il sesto, il settimo e l'ottavo solo dopo la storia La settima arte:-)

              *

              Cleobis
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 43
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #441: Domenica 3 Lug 2022, 08:28:57
                Grazie, molto esaustivo. quindi per capire bene, di fantomius oltre alle storie raccolte nella definitive fino al 7 volume, sul topo sono uscite solo le storie da te citate di cui una a breve verrà ristampata nella extra/definitive e le altre due sono molto recenti giusto? è questo un nuovo ciclo di storie giusto?
                A questo punto seguendo quanto mi hai detto per il momento evito di recuperare anche le storie di paperbridge andando a cercare uno per uno i vari topolini. credo però che, anche se non servono per leggere fantomius, dato il lavoro di gervasio e le ambientazioni caratteristiche ed insolite, possano essere delle belle storie, quindi spero in una futura uscita in formato extra o simili della raccolta di queste storie. in quel caso potrei recuperare un volume per tutte.

                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #442: Domenica 3 Lug 2022, 14:03:50
                  Ricordo anche, di Gervasio, Paperinik e l'isola dei mostri, storia inizialmente a sé ma poi citata ne I due vendicatori.

                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #443: Domenica 3 Lug 2022, 19:52:51
                    Grazie, molto esaustivo. quindi per capire bene, di fantomius oltre alle storie raccolte nella definitive fino al 7 volume, sul topo sono uscite solo le storie da te citate di cui una a breve verrà ristampata nella extra/definitive e le altre due sono molto recenti giusto? è questo un nuovo ciclo di storie giusto?
                    A questo punto seguendo quanto mi hai detto per il momento evito di recuperare anche le storie di paperbridge andando a cercare uno per uno i vari topolini. credo però che, anche se non servono per leggere fantomius, dato il lavoro di gervasio e le ambientazioni caratteristiche ed insolite, possano essere delle belle storie, quindi spero in una futura uscita in formato extra o simili della raccolta di queste storie. in quel caso potrei recuperare un volume per tutte.

                    Per quanto riguarda Fantomius esattamente come hai detto, anche se personalmente non lo intenderei come un nuovo ciclo di storie: sono due avventure articolate entrambe in quattro episodi e si pongono in continuità con tutte le altre della serie.
                    Per quanto riguarda Paperbridge: non è necessario per leggere le avventure del Ladro Gentiluomo, e anche secondo me un giorno verranno ristampate in volume.

                    Ricordo anche, di Gervasio, Paperinik e l'isola dei mostri, storia inizialmente a sé ma poi citata ne I due vendicatori.

                    Io mi sono limitato a citare i riferimenti all'interno delle Strabilianti Imprese, ma ti ringrazio per questa precisazione, Paolo.
                    Gervasio si dimostra un genio nel creare una continuity tra le varie storie, a mio modo di vedere.

                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #444: Giovedì 7 Lug 2022, 17:42:22
                      Ma che cosa è lo "Speciale Pk Robot" comparso oggi sul sito Panini? Soprattutto quale Pk Robot dei due?

                      *

                      Tenebroga
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 478
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #445: Giovedì 7 Lug 2022, 19:53:18
                        Da quello che ho capito si tratta di un robot che era già uscito in passato con Topolino più un piccolo poster.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4025
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #446: Giovedì 7 Lug 2022, 22:23:07
                          Ma che cosa è lo "Speciale Pk Robot" comparso oggi sul sito Panini? Soprattutto quale Pk Robot dei due?

                          Si tratta del robot uscito con un'unica uscita allegato a questo numero di Topolino : https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3132

                          Poteva essere anche montato insieme alla moto, che se interessato vendo a parte :)

                          • **
                          • Post: 119
                          • Signore Del Tempo
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #447: Sabato 9 Lug 2022, 03:38:22
                            Ma che cosa è lo "Speciale Pk Robot" comparso oggi sul sito Panini? Soprattutto quale Pk Robot dei due?

                            Si tratta del robot uscito con un'unica uscita allegato a questo numero di Topolino : https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTL+3132

                            Poteva essere anche montato insieme alla moto, che se interessato vendo a parte :)
                            ma include anche il fumetto o solo il robot?

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 478
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #448: Sabato 9 Lug 2022, 08:14:45
                              No, solo il Robot e il poster.

                              • **
                              • Post: 119
                              • Signore Del Tempo
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #449: Sabato 9 Lug 2022, 14:56:13
                                No, solo il Robot e il poster.
                                ok grazie. ma ci sarà una ristampa collectors della storia prima o poi come le altre? :(

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)