Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1946
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #495: Venerdì 15 Lug 2022, 11:02:08
    Le follie di Eta Beta - parola di extraterrestre.

    Ma perché?

    Da segnalare che chiude Paper Fantasy, un po' mi dispiace perché si era ripresa… invece non è segnalata la chiusura del Gold. Dobbiamo aspettarci sorprese?

    Quanti volti inattesi nei Topodollari!
    Atomino, Enigm, Zapotec, Vertigo…

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Catturamento Catturamento!

    *

    luciochef
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1356
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #496: Venerdì 15 Lug 2022, 11:17:09
      L'unica cosa che mi interessava è i Racconti attorno al fuoco ma la foliazione segnalata mi lascia molto dubbioso ed interdetto.
      A sto giro mi sa che aspetto qualcuno che lo compra e poi condivida notizie sugli effettivi contenuti. Anche perché sulla prima di copertina (che vabbè è provvisoria) è ancora riportata la voce "contenuti inediti".
      Vorrei tanto supportare questa pubblicazione che mi soddisfa in ogni aspetto, speriamo si possano ottenere dei volumi altrettanto meritevoli quanto quelli sulle Tops Stories. Anche aumentando il prezzo...
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #497: Venerdì 15 Lug 2022, 11:20:27

        Anche la conferma che quella sceneggiatura non la vedremo mai disegnata da Cavazzano. Ma immagino che il nuovo ciclo di Reginella l'ha reso incompatibile.
        Rimane comunque un'ottima ottima notizia
        In realtà si parla di soggetti illustrati…

        Ciao!

        Il Grande Tiranno

        Oh ma so benissimo di cosa si parla, di una sceneggiatura illustrata a storyboard e una solo del soggetto mai completata in sceneggiatura. Semplicemente avendo la sceneggiatura a storyboard sarebbe stata una belle operazione vederla trasformata in storia completa disegnata da Cavazzano.
        Va da sé che l'operazione non giustificava la spesa pubblicandola sul volume a parte e che pubblicarla sul topo era improbabile visto la decisione di chiudere il filone di Reginella con L'ultima avventura.
        Chiaramente tra il non averla e averla in questo formato meglio così.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1946
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #498: Venerdì 15 Lug 2022, 11:24:03
          In realtà io ho capito che ci sarà uno storyboard e un soggetto illustrato (ancora non si sa da chi) stile classici di Top de Tops.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #499: Venerdì 15 Lug 2022, 11:43:33
            Stranamente nessun riferimento al prossimo numero della Humour Collection, non doveva essere bimensile?

              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #500: Venerdì 15 Lug 2022, 11:46:32
              L'unica cosa che mi interessava è i Racconti attorno al fuoco ma la foliazione segnalata mi lascia molto dubbioso ed interdetto.

              La foliazione è palesemente errata. Non so se perché non sanno ancora quali e quanti extra inserirci. Resta il fatto che le tre storie segnalata a me risultano avere da sole oltre 160 pagine.
              A prescindere dagli extra questa serie desideravo averla da tantissimo. Auspicandomi che ci siano extra vi farò sapere.

              Stranamente nessun riferimento al prossimo numero della Humour Collection, non doveva essere bimensile?

              Non hanno nemmeno annunciato ufficialmente il cambio dei contenuti del primo numero. Mi sa che devono rivedere i piani di pubblicazione...

              *

              Skatafascio
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 620
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #501: Venerdì 15 Lug 2022, 11:59:41
                Stranamente nessun riferimento al prossimo numero della Humour Collection, non doveva essere bimensile?

                Anche io mi aspettavo qualche notizia su questo anteprima, in cui Ziche tra l'altro è ben presente.

                Sui Racconti sarei anche io tranquillo sulla presenza di extra, unico dubbio è che non abbiano scritto niente a riguardo in descrizione, anche se comunque in questo primo numero possono giocarsi un contributo di Cavazzano.
                Il prezzo ci sta, saremo almeno sulle 180 pagine, magari i prossimi numeri possono superare le 200 pagine, specie il terzo se vogliono includere la decima storia di 26 pagine.

                *

                Cleobis
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 43
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #502: Venerdì 15 Lug 2022, 12:00:54
                  Domanda da non compratore del topo libretto. ma la storia del topo extra di rockerduck non è uscita da poco proprio sul settimanale?

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3647
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #503: Venerdì 15 Lug 2022, 12:04:48
                    Domanda da non compratore del topo libretto. ma la storia del topo extra di rockerduck non è uscita da poco proprio sul settimanale?
                    Per l'esattezza, nel numero 3439, nell'ottobre 2021...
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Cleobis
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 43
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #504: Venerdì 15 Lug 2022, 12:23:21
                      Domanda da non compratore del topo libretto. ma la storia del topo extra di rockerduck non è uscita da poco proprio sul settimanale?
                      Per l'esattezza, nel numero 3439, nell'ottobre 2021...
                      e non è presto per inserirla già nei volumi extra?
                      tra l'altro ricordavo erroneamente fosse molto più recente
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2022, 12:24:59 da Cleobis »

                      *

                      Skatafascio
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 620
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #505: Venerdì 15 Lug 2022, 12:32:00
                        Credo che la "clausola" sia di un anno.

                        *

                        Filo Sganga
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 732
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #506: Venerdì 15 Lug 2022, 13:00:06
                          Bello per i racconti attorno al fuoco, se sono 200 pagine come si dice va benissimo il piccolo aumento di prezzo. Considerato che magari l'ultimo numero potrebbe avere anche lì i soggetti inediti davvero potrebbe diventare un gioiellino questa collana! Spero però non facciano danni mettendo solo due storie a numero per rimanere nelle 144 pagine o robe simili, perchè altrimenti la lascio in edicola!

                          Stranamente nessun riferimento al prossimo numero della Humour Collection, non doveva essere bimensile?

                          Anche io mi aspettavo qualche notizia su questo anteprima, in cui Ziche tra l'altro è ben presente.

                          Sui Racconti sarei anche io tranquillo sulla presenza di extra, unico dubbio è che non abbiano scritto niente a riguardo in descrizione, anche se comunque in questo primo numero possono giocarsi un contributo di Cavazzano.
                          Il prezzo ci sta, saremo almeno sulle 180 pagine, magari i prossimi numeri possono superare le 200 pagine, specie il terzo se vogliono includere la decima storia di 26 pagine.

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12599
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #507: Venerdì 15 Lug 2022, 13:05:05
                            Questo 371° numero di Anteprima vede ben due TopoLibri in prossima uscita: quello sulla Danza abbinato al libretto e quello sugli scacchi collegato al gadget e, probabilmente, ristampa 'riveduta e corretta' del manuale di Anatoly Karpov uscito diverso tempo fa.
                            La pubblicità riguardo gli scacchi dice 'Paperopoli contro Topolinia' quando sia paperi che topi hanno gli stessi pezzi sia in bianco che in nero.

                                                                                                       

                            Non solo lo zione ma anche Eta Beta quest'anno compie 75 anni: giusto ricordarlo con una nuova versione 'deluxe' dell'Oscar Mondadori sulle sue 'Follie', come già fatto per Pippo e il suo 90°. Eta precede Paperone di tre mesi, avendo esordito nel settembre del '47. Mesi davvero fondamentali per la storia del fumetto non solo disneyano.

                            Avevo erroneamente chiamato il secondo volume Gold sulla regina di Pacificus quello della 'Reginella dei poveri' e invece, con le famose ultime due storie mai uscite di Cimino in forma di storyboard e di soggetto illustrato (da chi?), la sua uscita si preannuncia come un evento per i collezionisti disneyani e non.

                            La seconda decina di Topobanconote presenta tre sorprese, due gradite (Atomino ed Enigm) e una meno (Vertigo). Il suo volto alla Edi è già effigiato dopo un solo biennio di storie che hanno convinto pochi. Pur essendo fautore di nuovi character (banconote con Red Duckan e il tenente Sheriduck sarebbero gradite, magari in una terza decina papera), questo non non mi ha mai convinto perché è un non-character. Meglio di lui ad occupare il decimo posto rimasto libero ci sarebbero stati Gancio, Sgrinfia, Rock Sassi, Topesio, Topalbano, Eurasia Tost, Zia Topolinda se non la rediviva Estrella Marina.
                            « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2022, 13:45:50 da Cornelius Coot »

                            *

                            Brixio3
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 198
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #508: Venerdì 15 Lug 2022, 13:44:12
                              Numero di anteprima con parecchia roba interessante ma che non risponde a molte domande:
                              Humour collection sparita dai radar, non viene segnalato ne il cambio del primo volume (e vabbè ormai è andato) ne la testata gemella che dovrebbe occuparsi di un altro autore (se ricordo bene)
                              Su imperdibili non ci risolve nessun dubbio, addirittura le pagine messe evidentemente a caso... bisognerà aspettare direttamente settembre per saperne di più

                              Da segnalare poi che i classici continuano alla grande con Ziche, dal (nuovo) rinnovamento hanno sbagliato veramente pochi colpi
                              E poi il piatto forte ovviamente il topo gold (che però non è segnalato ultimo numero, continuerà quindi?) con materiale inedito di Cimino, che mi spinge verso l'acquisto del cofanetto

                              *

                              Luca255
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 199
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #509: Venerdì 15 Lug 2022, 14:12:17
                                Anche a me sorprende che non ci sia nessun accenno alla Humour Collection, dato che essendo bimestrale il secondo numero dovrebbe uscire proprio a settembre. Magari potrebbe venire annunciato qualcosa nella prossima anteprima, boh.

                                In più, Bertani aveva parlato di un'altra serie pubblicata con periodicità bimestrale "alternata" rispetto alla Humour con le storie di un grande autore... non vedo nemmeno quella, o forse si riferiva alle storie di Cimino su Le Serie Imperdibili?

                                Comunque forse è passato inosservato per alcuni: nel numero 3477 di questa settimana la ristampa della Papernovela è confermata tra gli albi in uscita questa settimana, con la copertina definitiva (penso inedita ma non ne sono sicuro).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)