Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brixio3
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 198
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #510: Venerdì 15 Lug 2022, 14:40:40
    Anche a me sorprende che non ci sia nessun accenno alla Humour Collection, dato che essendo bimestrale il secondo numero dovrebbe uscire proprio a settembre. Magari potrebbe venire annunciato qualcosa nella prossima anteprima, boh.

    In più, Bertani aveva parlato di un'altra serie pubblicata con periodicità bimestrale "alternata" rispetto alla Humour con le storie di un grande autore... non vedo nemmeno quella, o forse si riferiva alle storie di Cimino su Le Serie Imperdibili?


    No direi proprio che non si riferiva al ciclo di Cimino.
    Bertani se non ricordo male disse che la humour si sarebbe alternata bimestralmente con un altra testata (quindi il prossimo numero della humour lo dovremmo rivedere a novembre in teoria) che si sarebbe occupata di un altro tema (non umoristico) e quindi un altro autore. Forse ne sapremo di più nella prossima anteprima che si occuperà del periodo di Lucca Comics e in cui ci sarà sicuramente roba succosa  ;D

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #511: Venerdì 15 Lug 2022, 15:11:13
      Al netto della presenza della copertina sul Topolino credo che i piani della Humor Collection li stiano rivedendo, per quello non han fatto sapere più nulla e infatti a parte sul Topolino né il sito Panini, né i feed di informazioni riportano l'albo con la Papernovela in uscita per la settimana...
      Non vorrei che nonostante gli annunci abbiano valutato valesse la pena posticipare Humor e la nuova collana di cui non si sa nulla a Ottobre/Novembre per il Lucca Comics.

      *

      RocK
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 262
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #512: Venerdì 15 Lug 2022, 15:31:21
        mi sembra una bella anteprima con proposte mirate e filologicamente sensate come piace a me

        rimango perplesso per la questione della humor collection. io sto aspettando il grande splash ma questa mancanza di chiarezza riguardo la road map della testata mi scoraggia.

        inoltre faccio notare pedantemente che del volume di carpi "guerra e pace" ancora non si sappia niente. dispero che venga pubblicato oramai.

        probabilmente comprerò il classico dedicato a silvia ziche.

        *

        Skatafascio
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 620
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #513: Venerdì 15 Lug 2022, 16:05:17
          Bello per i racconti attorno al fuoco, se sono 200 pagine come si dice va benissimo il piccolo aumento di prezzo. Considerato che magari l'ultimo numero potrebbe avere anche lì i soggetti inediti davvero potrebbe diventare un gioiellino questa collana! Spero però non facciano danni mettendo solo due storie a numero per rimanere nelle 144 pagine o robe simili, perchè altrimenti la lascio in edicola!

          Il primo numero è stato già annunciato con tre storie ed effettivamente c'è scritto TBD ad accompagnare il numero di pagine, quindi sarei abbastanza tranquillo sul fatto che saranno volumi più corposi delle Tops Stories e che saranno mediamente vicini alle 200 pagine, terminando in tre volumi.

          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 637
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #514: Venerdì 15 Lug 2022, 17:50:55
            io comprerò i racconti attorno al fuoco anche se uno nei ventenni su facebook li ha definiti l' inizio della decadenza di topolino

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 775
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #515: Venerdì 15 Lug 2022, 19:50:29
              Manuale degli Scacchi e scacchiera in quanto ho un figlio appassionato. Per il resto credo prenderò solo i classici Guai Fantastici e come evitarli.. Per me anteprima da risparmio soldi.
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1088
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #516: Venerdì 15 Lug 2022, 21:47:08
                io comprerò i racconti attorno al fuoco anche se uno nei ventenni su facebook li ha definiti l' inizio della decadenza di topolino
                Cosa assolutamente non vera, anzi semmai nella decadenza spiccavano e risollevavano il tutto. Credo che l'errore più grosso sia fermarsi a una lettura superficiale considerandole come frivole storielle d'amore, ma c'era molta più sostanza, per esempio in molte c'è la tematica della morte che viene sempre affrontata con maestria.
                Luca Giacalone

                *

                Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 487
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #517: Venerdì 15 Lug 2022, 21:48:44
                  rimango perplesso per la questione della humor collection. io sto aspettando il grande splash ma questa mancanza di chiarezza riguardo la road map della testata mi scoraggia.
                  Concordo con te. L'uscita dell'humour collection sembra avvolta nel mistero mentre dovrebbe essere per Panini uno dei cavalli di battaglia su cui puntare in questi mesi dato che i precedenti volumi con le saghe della Ziche sono andati esauriti in poco tempo e nell'usato si trovano solo a prezzi folli. Questa testata potrebbe rivelarsi una vera gallina dalle uova d'oro ed è un peccato che non ci sia alcuna chiarezza sulle tempistiche d'uscita. Per il volume dei classici di Fantomius hanno annunciato che sarebbe uscito con qualche giorno di ritardo mentre per questa testata non hanno neanche ufficializzato il cambio da Topokolossal a Papernovela (se non per la presenza della copertina del primo numero sull'ultimo Topolino, dove era indicato tra i volumi in uscita questa settimana, cosa poi non realizzatasi).

                  inoltre faccio notare pedantemente che del volume di carpi "guerra e pace" ancora non si sappia niente. dispero che venga pubblicato oramai.
                  Più passa il tempo e più penso che sia un problema relativo al conflitto in corso tra Russia e Ucraina. Se era un problema relativo ad una carenza di materia prima non credo che il mese scorso avrebbero annunciato l'uscita ad Agosto di Paperino e il vento del sud (altra parodia che uscirà in versione ricolorata e nelle stesse modalità di quelle che erano state annunciate per Guerra e Pace).

                  *

                  paolo87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 822
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #518: Sabato 16 Lug 2022, 00:58:03
                    io comprerò i racconti attorno al fuoco anche se uno nei ventenni su facebook li ha definiti l' inizio della decadenza di topolino
                    Cosa assolutamente non vera, anzi semmai nella decadenza spiccavano e risollevavano il tutto. Credo che l'errore più grosso sia fermarsi a una lettura superficiale considerandole come frivole storielle d'amore, ma c'era molta più sostanza, per esempio in molte c'è la tematica della morte che viene sempre affrontata con maestria.

                    Non voglio polemizzare, ma mi chiedo cosa abbia letto questo ventenne. I racconti attorno al fuoco sono tra le storie più belle e profonde pubblicate su testate Disney.

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu   (3)

                    • ******
                    • Post: 12599
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #519: Sabato 16 Lug 2022, 10:08:00
                      Non voglio polemizzare, ma mi chiedo cosa abbia letto questo ventenne. I racconti attorno al fuoco sono tra le storie più belle e profonde pubblicate su testate Disney.
                      Devo dire che questi famosi Racconti intorno al fuoco anche a me non hanno mai entusiasmato più di tanto (a parte qualcuno).
                      E il fatto che i classici protagonisti paperi lasciassero letteralmente il campo a sconosciuti tartufati ha sicuramente influenzato giudizi non positivi. Per quanto sia stato un tipo di nuova narrazione, i paperi si limitavano ad introdurla lasciando spazio, emozioni, sentimenti a personaggi mai visti prima e sempre in forma tartufata (dunque quasi umana e mai, credo, animalescamente caratterizzata in forma antropomorfa).

                      Era come se i paperi non fossero in grado di sostenere quel tipo di avvenimenti e di emozioni, limitati dalla loro natura papera. E se nelle precedenti storie ciminiane avevano comunque espresso diversi sentimenti, qui erano semplici presentatori e ascoltatori di storie altrui. Dunque uscivano fuori di scena, lasciando il posto ad altri. Nasce da qui, credo, il commento negativo del lettore di facebook  che ha visto in questi racconti il tramonto di un certo protagonismo papero (e topesco) non più in grado di emozionare direttamente, in prima persona, i lettori come accadeva prima. Giudizio magari superficiale e forse errato ma comprensibile.

                      Questi Racconti sembrano (e fondamentalmente sono) dei fumetti 'altri' che potrebbero far parte di altre collane e altri editori.
                      Cimino poteva, volendo, creare personaggi umani e storie alternative contattando altre case editrici ma non l'ha fatto (non ha potuto, non ha voluto o magari non ci ha proprio pensato). Ha dunque trovato, nel caso, un 'compromesso disneyano' mettendo gli animali antropomorfi come semplice cornice introduttiva di un quadro dove i protagonisti sono fondamentalmente degli esseri umani con un naso a tartufo tanto per ricordarci che stavamo sempre su 'Topolino'.

                      Non dico che l'operazione sia stata errata (i 'followers' dei Racconti sono quasi come i pkers di PK) ma che non ha certo fatto evolvere la narrazione papera e topesca, non l'ha influenzata restando un corpo narrativo a se dove i paperi potevano anche non esserci. La loro presenza era pretestuosa visto che questi Racconti potevano essere indipendenti dal fuoco di Nonna Papera, un espediente creato giusto per renderli più familiari e 'appetibili' ai lettori di 'Topolino'. Se Cimino aveva voglia di raccontare cose nuove, ancor più umane di quanto non avesse fatto con i paperi, con nuovi protagonisti più 'credibili', la sua 'Operazione Racconti' c'è riuscita. Però i suoi paperi sono stati per lungo tempo a guardare (e ascoltare) intorno ad un fuoco ma, fondamentalmente, messi in un angolo.
                      « Ultima modifica: Sabato 16 Lug 2022, 10:42:35 da Cornelius Coot »

                      *

                      Andy392
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1174
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #520: Sabato 16 Lug 2022, 10:41:34
                        Ma anche parlando in generale mi sembra che gli anni 90 dei fumetti Disney sia tutto fuorché in declino...

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (3)

                        PolliceSu   (3)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #521: Sabato 16 Lug 2022, 11:14:18
                          Stiamo parlando di uno che ha affermato che i Racconti attorno al fuoco sono il declino del fumetto Disney perché come toni si sono allontanati dalle storie di Guido Martina... direi che il commento lascia decisamente il tempo che trovo. O meglio è un suo pensiero e una sua opinione, ma la terrei buona lì, gli piace Guido Martina, gli piace quella cattiveria sottesa nelle sue storie.

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1946
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #522: Sabato 16 Lug 2022, 11:38:50
                            Stiamo parlando di uno che ha affermato che i Racconti attorno al fuoco sono il declino del fumetto Disney perché come toni si sono allontanati dalle storie di Guido Martina... direi che il commento lascia decisamente il tempo che trovo. O meglio è un suo pensiero e una sua opinione, ma la terrei buona lì, gli piace Guido Martina, gli piace quella cattiveria sottesa nelle sue storie.
                            La cattiveria di Martina piace molto anche a me, ma solo Martina può scrivere storie martiniane.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            brigo
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2179
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #523: Sabato 16 Lug 2022, 11:41:55
                              Stiamo parlando di uno che ha affermato che i Racconti attorno al fuoco sono il declino del fumetto Disney perché come toni si sono allontanati dalle storie di Guido Martina... direi che il commento lascia decisamente il tempo che trovo. O meglio è un suo pensiero e una sua opinione, ma la terrei buona lì, gli piace Guido Martina, gli piace quella cattiveria sottesa nelle sue storie.

                              Secondo me è un semplice troll. Se invece gli piacesse davvero solo la cattiveria di Martina, sarà ben abituato agli insulti.

                              *

                              RocK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 262
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #524: Sabato 16 Lug 2022, 12:39:23
                                io sono uno di quelli che non apprezza generalmente cimino. perchè usa i personaggi disney in un modo veramente troppo personale, non mi piace lo "schema" che caratterizza tante sue storie ecc.
                                Allora posso capire le critiche (?) alla serie dei racconti intorno al fuoco allora nel senso che si allontanano troppo da quello che dovrebbe essere una storia disney (?) ma paradossalmente proprio il fatto che non ci sono personaggi canonici me le ha fatte apprezzare di più rispetto invece a se ci fossero stati paperino e zio paperone come protagonisti. proprio perchè acquistano una dimensione propria.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)