Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1941
  • Sfortunato creaturo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #645: Martedì 16 Ago 2022, 11:13:32
    Signori, che Lucca. Mamma mia…

    Comunque 6,90 settimanali per 128 pagine di ristampe sono troppi.

    E frame inedita per l'ultimo numero delle GM!
    « Ultima modifica: Martedì 16 Ago 2022, 11:20:39 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    Shandro
    Bassotto
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 6
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #646: Martedì 16 Ago 2022, 11:16:26
      Chiude il Manuale delle Giovani Marmotte  :ashamed:

      *

      Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3630
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #647: Martedì 16 Ago 2022, 11:23:18
        Il Cerchio del tempo! Ottimo! :D

        Comunque 6,90 settimanali per 128 pagine di ristampe sono troppi.
        Decisamente sì! Basti pensare all'altro settimanale (Topolino!) che costa meno della metà e ha tutte storie inedite...
        Vista anche l'idea balzana di pubblicare le storie alternate, mi sa che 'sta collana nasce male... :-!

        Chiude il Manuale delle Giovani Marmotte  :ashamed:
        Senza storie inedite era venuto a mancare il motivo principale per cui lo compravo, quindi non mi dispiace più di tanto; peccato perché era fatto bene, questo sì...

        Ma Daisy e i misteri di Parigi che roba è? Non l'ho capito...
        « Ultima modifica: Martedì 16 Ago 2022, 11:26:28 da Dippy Dawg »
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #648: Martedì 16 Ago 2022, 11:32:46
          Ma Daisy e i misteri di Parigi che roba è? Non l'ho capito...
          Neanche io, non mi aspettavo un annuncio simile e per di più con una variant. Non hanno neanche detto chi sono gli autori tranne Mirka Andolfo, che ha già collaborato con la Disney per la colorazione della Trilogia Gotica e che adesso è, se non sbaglio, un'autrice completa. In ogni caso mi incuriosisce molto.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          RocK
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 261
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #649: Martedì 16 Ago 2022, 11:39:21
            bellissima idea quella delle grandi saghe tutte raccolte in una collana. meno il prezzo e il piano dell'opera random. mi fa piacere che dopo molti anni si sta capendo sempre di più cosa valorizzare....io non farò però questa collana perchè avevo provveduto negli anni a farmi questa collezione per i fatti miei.Certo mi dispiace non averla più ordinata in una bella serie di volumetti tutti uguali...ma vabbè.

            tutte queste ristampe della saga della spada di ghiaccio immagino stiano facendo venire un travaso di bile al povero De Vita...

            prenderò topolino e la marea dei secoli anche se lo tengo già giusto per averlo in volume. 15 euro è un prezzo che mi sta bene.

            cercherò di prendere pure il cofanetto di topolino e il cerchio del tempo

            peccato che il volume con le carte non sia quello che aspettavo io (io aspettavo le carte napoletane...)


            una bella Anteprima. con molte cose interessanti.

            AH...naturalmente di guerra e pace di carpi ancora nessuna notizia...


            *

            SilverPK
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 249
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
              Risposta #650: Martedì 16 Ago 2022, 12:03:41
              Prezzo e formato delle grandi saghe per me ottimo, non bellissima la copertina (non il disegno, quanto quel grandi saghe scritto in grande e il titolo in piccolo sembra quasi un'edizione in collaborazione col corriere XD), un po mi spiace non seguiranno subito i seguiti considerata la numerazione della testata (ma è più economica e lo posso accettare). Ottimo PK su fuoriserie così come la pubblicazione delle due storie pubblicate sul topo sulla deluxe.
              Finalmente il cerchio del tempo, prezzo un po altino, ma ci può stare (dal non essere mai pubblicata a costare poco più dei volumi francesi preferisco tutta la vita la seconda opzione, anche se il formato deluxe lo trovo inutilmente alto). Ottima anche la testata su Casty che inizia col botto (addirittura con la bionda minaccia) che seguirò senza dubbio.

              *

              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 17
              • instagram
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La gazzetta del papero
              PolliceSu   (1)
                Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                Risposta #651: Martedì 16 Ago 2022, 12:05:07
                stavolta hanno fatto un gadget interessante: un timbro 'ex libris'

                Interessante il timbro, lo batterò immediatamente nella mia macchina da scrivere invisibile [cit.]
                Presente su instagram come: La gazzetta del papero

                https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

                *

                Skatafascio
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 611
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #652: Martedì 16 Ago 2022, 12:24:07
                  In un primo momento ero rimasto molto sorpreso in positivo dalle Grandi Saghe, semplicemente non avevo visto il numero di pagine, credevo che il numero 1 costasse effettivamente 3 euro ed il 2 con Storia e Gloria costasse giustamente 7 euro perché completo. Impossibile pubblicare versioni economiche di queste storie per farle conoscere a chi ancora non le ha lette... Delirante poi il piano dell'opera, sembra una Definitive 2.0, bastava renderla mensile ed in caso di storie troppo lunghe fare uscire due volumi consecutivi.

                  *

                  SilverPK
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 249
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #653: Martedì 16 Ago 2022, 12:36:25
                    Il problema è la "settimanalità" e il piano disordinato, ma parliamo di un formato e numero di pagine uguale a quello delle imperdibili, cartonatura a parte, che costa 10 € (anzi, dal prossimo numero 11,50), 6,90 non mi sembra un prezzo sbagliato.

                    *

                    Loregbs
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 377
                    • Dario Fo approved!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Re:Topolino Speciale Anteprime - 2022
                      Risposta #654: Martedì 16 Ago 2022, 13:41:00
                      Grande gioia e gaudio per la ristampa de "La Marea dei Secoli", sperando non vi siano censure di sorta. "Il Cerchio del Tempo" finalmente, dopo così tanto tempo... Si preannuncia un ottobre gustoso.
                      "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                      (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                      *

                      Peppe x1
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 110
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #655: Martedì 16 Ago 2022, 14:18:45
                        Ero contento per Le grandi saghe
                        Ma finché non ci sarà un piano dell'opera completo, evito.
                        La marea dei secoli + la bionda minaccia vale davvero così tanto la pena?
                        Potrei per una volta comprare 1 cartonato. Anche se li odio.

                        *

                        Brixio3
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 194
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #656: Martedì 16 Ago 2022, 14:19:24
                          Wow anteprima ricchissima. Per quanto mi riguarda:
                          Le grandi saghe: qui molto dipenderà dai contenuti extra, perchè le storie (storia e gloria e la spada di ghiaccio) sono già uscite in tutte le salse, chi già le ha non vedo che interessa possa avere altrimenti. Il prezzo, considerando appunto la presenza di extra e inediti, ci può stare. Io salterò sicuramente queste prime due uscite, che appunto già ho, poi in generale valuterò saga per saga. Iniziativa che comunque a naso mi piace (storie valide, prezzo contenuto, extra)
                          PS spero che quello che vedo in costina non sia un numero progressivo generale della testata perchè sarebbe un autogol clamoroso
                          Thriller collection: poco da dire qui, a differenza della humour questa la seguirò sicuramente (pregando non ci siano tagli o censure). Sarebbe stato bello avere anche per questa i volumi firmati per i preordini, peccato
                          Il cerchio del tempo: anche questa sarebbe da avere assolutamente, ma conoscendomi dovrei comprare obbligatoriamente tutto il cofanetto   :cry:
                          Daisy e i misteri di Parigi: questa non l'ho capita, è una nuova collana (disney premiere) che si occuperà di ...? :-?
                          Neon edition: valuterò in base all'indice come per tutta questa serie

                          Poi vedo tanti volumi di pregio (Barks, Gottfredson, Taliaferro, Don Rosa) che per le mie tasche sono troppo esosi ma sono contento di vedere pubblicati in quanto edizioni che possono considerarsi definitive e che quindi (almeno io) considero come punti di riferimento per quando un giorno vorrò recuperare un autore/saga una volta per tutte  ;D

                          *

                          Geronimo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (6)

                          • ****
                          • Post: 1075
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #657: Martedì 16 Ago 2022, 14:28:14
                            Ero contento per Le grandi saghe
                            Ma finché non ci sarà un piano dell'opera completo, evito.
                            La marea dei secoli + la bionda minaccia vale davvero così tanto la pena?
                            Potrei per una volta comprare 1 cartonato. Anche se li odio.
                            Sì, vale la pena. La Marea dei Secoli è una delle più complesse, avvincenti storie Disney che siano mai state realizzate. Fa riflettere anche sul piano morale ed etico, profondamente adulta, un vero capolavoro, tra le migliori storie in assoluto.
                            Luca Giacalone

                            *

                            Tenebroga
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 466
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #658: Martedì 16 Ago 2022, 14:33:16
                              Avrei delle domande sulla thriller collection che vorrei condividere nella speranza che qualcuno abbia qualche valida ipotesi se non addirittura risposte:
                              • Ristamperà tutto Casty? Immagino di no, probabilmente solo le storie thriller appunto.
                              • Sarà interamente dedicata a Casty o si alternerà ad altri autori?
                              • Quanti volumi saranno?

                              *

                              Skatafascio
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 611
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #659: Martedì 16 Ago 2022, 14:43:30
                                Sì alternerà ad altri autori, probabilmente già dal prossimo numero, a differenza della Humor che per i primi volumi sarà occupata da Ziche.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)