Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2716
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #690: Mercoledì 17 Ago 2022, 21:17:57
    Sulle grandi saghe, non credo di comprare nulla (ho gia tutto) ma mi sembra una buona iniziativa. Gli articoli sembrano ottimi e il tutto mi pare molto curato (a parte il numero in costina). Contesto pero come manchi un complessivo piano dell'opera

    secondo me sarà presente un piano dell'opera sulla terza di copertina del primo numero (a prezzo ridotto e in allegato col topolino), per una collana che avrei visto più adatta ad essere un allegato del corriere della sera e a 4,90 o 5,90 (6,90 è colpa dell'inflazione)

    *

    Paperin1k
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 268
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #691: Giovedì 18 Ago 2022, 00:43:23
      Praticamente sull'"agenda" che Topolino ha nella storia è scritto letteralmente

      Spoiler: mostra
       Elisabetta Gnone pigliatelo in c**o
      .

      Ciao!

      Il Grande Tiranno

      Pagina 80 del classico. Incredibile

      *

      ventinofatale
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 754
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #692: Giovedì 18 Ago 2022, 01:03:22
        eccezionale numero dio anteprima !! ( e secondo me non è finita, secondo me a Lucca qualcosa di Fantomius si porterà ! e mancano album di figurine e francobolli di Paperone)
        il volume contenente la Trilogia della spada di ghiaccio dovrebbe essere tipo L'Inferno di Topolino, quindi assolutamente da prendere !!
        Il volume di Paperone di Rota semplicemente imprescindibile , da prendere anche quello sui viaggiatori;
        sono curioso di vedere le variant di Topolino di Cavazzano, una delle quali con sovracover, probabilmente sui 75 anni dello zione;
        ottima idea il volume di Mastantuono con cofanetto e bello il buovo PK de luxe;
        un nuovo volume ecxtra di mr Veritgo fa sempre piacere
        un nuovo volume barksiano e la riproposizione dei due volumi natalizi, magari con il tempo riusciremo ad avere una omnia cartonata del grande Carl.... speriamo;
        una testata dedicata interamente a Casty per di più cartonata è un'ottima notizia;
        il volume Daisy molto particolare, vedremo gli sviluppi della testata......;
        Nuova edizionedella Saga di Don Rosa, giusto così !! certe storie dovrebbero essere sempre disponibili e in formati appropriati;
        la serie delle grandi saghe la vedrfemo a breve, non si sa abbastanza
        punto dolente la chiusura di GM, una serie veramente ben strutturata, probabilmente sarebb e stato meglio insistere di più su storie straniere inedite e non e meno su vecchie storie italiane che non fossero di Cavazzano-Carpi-Scarpa-Rota

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #693: Giovedì 18 Ago 2022, 09:44:26

          il volume contenente la Trilogia della spada di ghiaccio dovrebbe essere tipo L'Inferno di Topolino, quindi assolutamente da prendere !!


          Mi spiace smontare l'entusiasmo, ma il volume contiene solo la prima storia, Topolino e la spada di ghiaccio, e non l'intera tetralogia. Il numero di pagine coincide :)

          Sapete come mai Paper Fantasy chiude ad ottobre con il suo ultimo numero?  :'(

          Immagino che non vendesse a sufficienza. Mi sembra ottimo comunque aver pubblicato tutta la saga nordica della macchina del tempo, con le storie inedite.
          « Ultima modifica: Giovedì 18 Ago 2022, 09:50:32 da V »

          *

          Paperin1k
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 268
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #694: Giovedì 18 Ago 2022, 17:53:20

            il volume contenente la Trilogia della spada di ghiaccio dovrebbe essere tipo L'Inferno di Topolino, quindi assolutamente da prendere !!


            Mi spiace smontare l'entusiasmo, ma il volume contiene solo la prima storia, Topolino e la spada di ghiaccio, e non l'intera tetralogia. Il numero di pagine coincide :)

            Sapete come mai Paper Fantasy chiude ad ottobre con il suo ultimo numero?  :'(

            Immagino che non vendesse a sufficienza. Mi sembra ottimo comunque aver pubblicato tutta la saga nordica della macchina del tempo, con le storie inedite.
            Non date imbeccate alla Panini che 85 euro per 4 storie sono 340 euro di spada extra lusso
             :laugh:

            *

            Millman
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 10
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #695: Giovedì 18 Ago 2022, 22:06:05
              Qualcuno ha capito la logica editoriale della Complete Carl Barks Library che inizia con numeri a caso invece di andare in ordine?  :-?

              *

              Tenebroga
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 466
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #696: Giovedì 18 Ago 2022, 22:15:37
                L'unica interpretazione che sono riuscito a dare è che ristampano i numeri maggiormente richiesti.
                Altrimenti non ha alcun senso.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #697: Giovedì 18 Ago 2022, 22:17:37
                  Qualcuno ha capito la logica editoriale della Complete Carl Barks Library che inizia con numeri a caso invece di andare in ordine?  :-?

                  Seguono l'ordine di uscita americano che non corrisponde all'ordine cronologico

                  *

                  Tenebroga
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 466
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #698: Giovedì 18 Ago 2022, 22:19:37
                    Seguono l'ordine di uscita americano che non corrisponde all'ordine cronologico
                    Davvero? :oh: In questo caso, sai qual è l'ordine di tutte le uscite?

                    *

                    Millman
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 10
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #699: Giovedì 18 Ago 2022, 22:32:46
                      L'unica interpretazione che sono riuscito a dare è che ristampano i numeri maggiormente richiesti.
                      Altrimenti non ha alcun senso.

                      Ma mi sembra che sia una nuova collana, non penso di avere mai visto una testata dedicata a Barks in questo formato.. o mi sono perso qualcosa?

                      Seguono l'ordine di uscita americano che non corrisponde all'ordine cronologico

                      Ah ecco allora c'è una logica dietro.. strana scelta però!

                      *

                      Brixio3
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 194
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #700: Venerdì 19 Ago 2022, 00:21:43
                        Da quello che ho capito segue l'originale americano https://www.fantagraphics.com/collections/the-complete-carl-barks-library?page=1
                        in cui hanno cominciato appunto coi volumi 5,6,11 che sono più attraenti come storie proposte.
                        Che poi è anche quello che si è fatto con la grande dinastia dei paperi in Italia, in cui si è cominciato dal 1950 e poi più avanti si è tornati indietro.
                        Comunque non vorrei sbagliare ma mi sembra che sulla costina dei volumi non ci sia nessun numero di riferimento quindi non ci sarebbe comunque problema a prendere solo i primi 3 ad esempio

                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #701: Venerdì 19 Ago 2022, 01:46:50
                          Però stando a inducks prima del numero 6 erano usciti altri numeri tipo quello sulla Disfida dei Dollari o sul Mistero degli Incas quindi se così fosse non sarebbe più ordine cronologico di uscita ma semplicemente dopo il 5 e l'11 che erano quelli arrivati per prima in Italia con il pretesto delle storie natalizie stanno proseguendo qui da noi per ordine di numerazione cioè dal 6. Supposizione mia solo in base ai dati forniti dall'inducks ovviamente, non ho altre informazioni sulla reale data di uscita dei volumi. L'unica cosa che parrebbe certa è che in America siano appunto usciti a saltare.
                          Luca Giacalone

                          *

                          Skatafascio
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 611
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #702: Venerdì 19 Ago 2022, 04:45:58
                            L'unica interpretazione che sono riuscito a dare è che ristampano i numeri maggiormente richiesti.
                            Altrimenti non ha alcun senso.

                            Ma mi sembra che sia una nuova collana, non penso di avere mai visto una testata dedicata a Barks in questo formato.. o mi sono perso qualcosa?

                            Seguono l'ordine di uscita americano che non corrisponde all'ordine cronologico

                            Ah ecco allora c'è una logica dietro.. strana scelta però!

                            Erano usciti due volumi edizione fantagraphics in cofanetto, mi pare si chiamasse Lo scrigno di Natale di Barks o una roba del genere.
                            Da quel che ho capito quelli di fantagraphics han fatto un piano dell'opera, ma han deciso di fare uscire i volumi a salti, partendo dal top, tant'è che a distanza di 10 anni ancora devono uscire i primi 4 volumi a livello di numerazione.
                            In Italia stanno arrivando circa con lo stesso ordine (piccolo sfasamento per il cofanetto natalizio) con i primi due già portati da Rizzoli e che quindi Panini riproporrà solo alla fine, come ha intenzione di fare col le strisce di Gottfredson (?, chiedo conferma).
                            Su Wikipedia inglese si trova la lista dei volumi usciti e si può ordinare per data d'uscita. Comunque vediamo se prende il posto della Don Rosa, ma la vedo una pubblicazione davvero complicata ora come ora, penso che in questo caso abbiano approfittato di Lucca, Natale ed anniversario di Zio Paperone, più credibile che uscirà un volume una tantum per eventi particolari.
                            A logica il prossimo volume dovrebbe essere quello con protagonista Paperino e il sentiero dell'unicorno, coincidendo tra l'altro col primo volume della GDDP di RCS.
                            « Ultima modifica: Venerdì 19 Ago 2022, 04:49:22 da Skatafascio »

                            *

                            Millman
                            Bassotto
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 10
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #703: Venerdì 19 Ago 2022, 06:38:09
                              A rigor di logica penso che abbiano intenzione di proporre l'intera collezione, altrimenti avrebbero annunciato semplicemente il nuovo volume con il suo titolo (come avevano fatto con il cofanetto di natale) e non come The Complete Carl Barks Library. Penso io, però sarebbe in effetti bello avere una conferma.

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #704: Venerdì 19 Ago 2022, 09:00:27
                                L'unica interpretazione che sono riuscito a dare è che ristampano i numeri maggiormente richiesti.
                                Altrimenti non ha alcun senso.

                                Ma mi sembra che sia una nuova collana, non penso di avere mai visto una testata dedicata a Barks in questo formato.. o mi sono perso qualcosa?

                                Seguono l'ordine di uscita americano che non corrisponde all'ordine cronologico

                                Ah ecco allora c'è una logica dietro.. strana scelta però!

                                Erano usciti due volumi edizione fantagraphics in cofanetto, mi pare si chiamasse Lo scrigno di Natale di Barks o una roba del genere.
                                Da quel che ho capito quelli di fantagraphics han fatto un piano dell'opera, ma han deciso di fare uscire i volumi a salti, partendo dal top, tant'è che a distanza di 10 anni ancora devono uscire i primi 4 volumi a livello di numerazione.
                                In Italia stanno arrivando circa con lo stesso ordine (piccolo sfasamento per il cofanetto natalizio) con i primi due già portati da Rizzoli e che quindi Panini riproporrà solo alla fine, come ha intenzione di fare col le strisce di Gottfredson (?, chiedo conferma).
                                Su Wikipedia inglese si trova la lista dei volumi usciti e si può ordinare per data d'uscita. Comunque vediamo se prende il posto della Don Rosa, ma la vedo una pubblicazione davvero complicata ora come ora, penso che in questo caso abbiano approfittato di Lucca, Natale ed anniversario di Zio Paperone, più credibile che uscirà un volume una tantum per eventi particolari.
                                A logica il prossimo volume dovrebbe essere quello con protagonista Paperino e il sentiero dell'unicorno, coincidendo tra l'altro col primo volume della GDDP di RCS.
                                Ah ecco svelato l'inghippo, gli altri due erano usciti con Rizzoli!
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)