Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Skatafascio
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 610
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #750: Giovedì 15 Set 2022, 11:13:49
    Grazie! Allora la preordino, che mese prossimo recupero pure il cofanetto del Gold. : P

    Mi era sfuggito, ho dei dubbi pure sul Classico di Nucci. E' una storia valida? Particolare che abbiano scelto di mettere una storia a puntate, cambia abbastanza il senso e la logica della testata (sempre che non ho capito fischi per fiaschi).
    Poi non ho capito perché l'album di figurine a tema lo alleghino a Paperinik e Paperino e non a questo Classico.

    *

    Luca255
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 199
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #751: Giovedì 15 Set 2022, 11:14:42
      -Secondo numero della Humor Il Grande Splash.... salta Topokolossal, male, male. Lo prendo comunque.
      Spero veramente che Topokolossal debba uscire più avanti... ma non ne capisco il senso

      *

      Brixio3
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 193
      • Esordiente
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #752: Giovedì 15 Set 2022, 11:21:17
        Che è successo ai classici?  :oh:
        Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:

        EDIT: interessante però che ristampi anche 2 storie prese da Paperino e Zio Paperone mensili, quindi inedite sul topo
        « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 11:33:59 da Brixio3 »

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1941
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #753: Giovedì 15 Set 2022, 11:27:17
          Grazie! Allora la preordino, che mese prossimo recupero pure il cofanetto del Gold. : P

          Mi era sfuggito, ho dei dubbi pure sul Classico di Nucci. E' una storia valida? Particolare che abbiano scelto di mettere una storia a puntate, cambia abbastanza il senso e la logica della testata (sempre che non ho capito fischi per fiaschi).
          Sì, la storia è carina, non certo un capolavoro. Tra l'altro è già uscito un seguito e ne sta uscendo in queste settimane un secondo.
          Però sono perplesso perché una storia a puntate, in effetti, coi Classici non c'azzecca niente.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Skatafascio
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 610
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #754: Giovedì 15 Set 2022, 11:36:25
            Sono scemo, non avevo minimamente pensato ai Mondiali, lol. XD
            Del seguito lo sapevo perché due estati fa avevo preso dei Topolino e in uno c'era la prima puntata. Ha senso pure che l'ultima estate non sia uscita la terza e l'abbiano prorogata per i Mondiali.
            Boh, ci penso, per me che non l'ho letta può essere ok, per chi l'ha già letta due anni fa avrebbe solo una "director's cut", non so quanto possa interessare. Porelli gli abbonati.

            Che è successo ai classici?  :oh:
            Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:
            EDIT: interessante però che ristampi anche 2 storie prese da Paperino e Zio Paperone mensili, quindi inedite sul topo

            Ah, era un evento con pubblicazioni incrociate? :s
            « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 11:38:00 da Skatafascio »

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #755: Giovedì 15 Set 2022, 11:37:00
              Mi riferisco a questo:


              Comunque considerazioni sparse:
              -Secondo numero della Humor Il Grande Splash.... salta Topokolossal, male, male. Lo prendo comunque.
              -Un po' una poracciata riciclare la stessa statuetta che uscirà nel Topolino 3499 con l'aggiunta della base, propenderei a prendere il Topo che tanto prenderò pure il 3500, avendo già tutte le storie di Barks; il volumetto sembra bello ed interessante, ma 40 euro sinceramente anche no.
              -La storia su Reginella com'è, la consigliate? In caso la preordino per la litografia.
              -Annunciati finalmente degli extra all'interno del secondo volume della seconda serie Imperdibili, anche se il numero di pagine previsto restano le misere 176... vedremo.
              -Grandi Classici lo prendo a priori solo per il topodollaro di Plotty. XD
              -Continuo il Club con la seconda parte della seconda storia a puntate di DD.

              La storia di Reginella è la miglior chiusura del ciclo che si potesse fare. Straconsigliata, per me una delle top 3 storie dell'anno scorso.
              La foliazione delle serie imperdibili potrebbe essere sbagliata.

              Che è successo ai classici?  :oh:
              Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:

              L'impostazione mi pare la stessa, storia con tavole di raccordo. Si vede che per i mondiali han voluto tematizzarlo col torneo delle 100 porte.

              *

              Skatafascio
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 610
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #756: Giovedì 15 Set 2022, 11:42:02
                Sì, ma le tavole di raccordo servono per mettere insieme storie slegate fra di loro (o almeno non direttamente, se prendiamo il Paperinik di Gervasio). Questa di fatto è la riproposizione di una storia a puntate con delle scene in più. Non è uno scandalo, solo che è strano e fuori format, ma probabilmente sarà solo per questo numero perché l'avranno trovato più comodo o più efficace visto il tema.

                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #757: Giovedì 15 Set 2022, 11:45:41
                  Per me sicuri
                  - Tutte le grandi saghe
                  - L'ultima avventura di reginella
                  - Lo speciale su Biancaneve (dovrebbe essere un Topolibro)
                  - Grande Splash
                  - Racconti attorno al fuoco
                  - Club dei Supereroi 9

                  *

                  Brixio3
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 193
                  • Esordiente
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #758: Giovedì 15 Set 2022, 11:49:44
                    L'impostazione mi pare la stessa, storia con tavole di raccordo. Si vede che per i mondiali han voluto tematizzarlo col torneo delle 100 porte.

                    Beh si in quel senso si, mi riferivo più che altro al fatto che non venga più messo al centro dell'albo uno sceneggiatore (come deciso dal n.10) ma una storia.
                    Comunque si, è probabile che sia appunto un volume dedicato all'evento per poi tornare sulla vecchia strada, però apre anche ai classici come raccoglitori di saghe uscite di recente sul topo (che a me da non lettore del settimanale non dispiacerebbe come cosa ogni tanto).

                    Sono scemo, non avevo minimamente pensato ai Mondiali, lol. XD
                    Del seguito lo sapevo perché due estati fa avevo preso dei Topolino e in uno c'era la prima puntata. Ha senso pure che l'ultima estate non sia uscita la terza e l'abbiano prorogata per i Mondiali.
                    Boh, ci penso, per me che non l'ho letta può essere ok, per chi l'ha già letta due anni fa avrebbe solo una "director's cut", non so quanto possa interessare. Porelli gli abbonati.

                    Che è successo ai classici?  :oh:
                    Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:
                    EDIT: interessante però che ristampi anche 2 storie prese da Paperino e Zio Paperone mensili, quindi inedite sul topo

                    Ah, era un evento con pubblicazioni incrociate? :s

                    Non avendo letto niente di questa saga mi sono basato sulle parole di anteprima

                    "un albo che racchiude per la prima volta l'intera saga originale: i cinque “turni” della storia principale, e
                    i due episodi spin-off"


                     :)
                    « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 11:59:09 da Brixio3 »

                    *

                    paolo87
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 819
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #759: Giovedì 15 Set 2022, 11:56:03
                      Uno "Speciale Biancaneve" con selezione di storie di autori vari tra cui ... Pedrocchi? Mio!
                      « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 12:10:32 da paolo87 »

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #760: Giovedì 15 Set 2022, 12:00:24
                        L'impostazione mi pare la stessa, storia con tavole di raccordo. Si vede che per i mondiali han voluto tematizzarlo col torneo delle 100 porte.

                        Beh si in quel senso si, mi riferivo più che altro al fatto che non venga più messo al centro dell'albo uno sceneggiatore (come deciso dal n.10) ma una storia.
                        Comunque si, è probabile che sia appunto un volume dedicato all'evento per poi tornare sulla vecchia strada, però apre anche ai classici come raccoglitori di saghe uscite di recente sul topo (che a me non dispiacerebbe come cosa ogni tanto).

                        Beh è una saga di Marco Nucci e Donald Soffritti e a realizzare i raccordi sono proprio loro.

                        Citazione
                        Sono scemo, non avevo minimamente pensato ai Mondiali, lol. XD
                        Del seguito lo sapevo perché due estati fa avevo preso dei Topolino e in uno c'era la prima puntata. Ha senso pure che l'ultima estate non sia uscita la terza e l'abbiano prorogata per i Mondiali.
                        Boh, ci penso, per me che non l'ho letta può essere ok, per chi l'ha già letta due anni fa avrebbe solo una "director's cut", non so quanto possa interessare. Porelli gli abbonati.

                        Che è successo ai classici?  :oh:
                        Chissà se è un numero "speciale" dovuto ai mondiali o se cambiano ancora impostazione  :rolleye:
                        EDIT: interessante però che ristampi anche 2 storie prese da Paperino e Zio Paperone mensili, quindi inedite sul topo

                        Ah, era un evento con pubblicazioni incrociate? :s

                        Non avendo letto niente di questa saga mi sono basato sulle parole di anteprima

                        "un albo che racchiude per la prima volta l'intera saga originale: i cinque “turni” della storia principale, e
                        i due episodi spin-off"


                         :)

                        Sì, c'erano due spin-off su Paperino e Zio Paperone.
                        « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 12:02:08 da Garalla »

                        *

                        Paolodan3
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2788
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #761: Giovedì 15 Set 2022, 12:31:04
                          Mumble ... mumble ... "il torneo delle 100 porte" trai Classici?

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #762: Giovedì 15 Set 2022, 12:44:44
                            Mi viene da ridere per il vatt sul Klondike a 40 euro!
                            Un libro cartonato di oltre 200 pagine con una statuina dello zione cercatore che, se uguale al disegno raffigurato, è imperdibile per alcuni collezionisti come me, vale il prezzo segnato. Anche perché una statuina del genere (ma spero non riciclino una simile uscita con la Disney Parade) potrebbe costare da sola i 40 euro (se non più) dell'intero pacco. Dipende da che materiale sarà fatta e quanto sarà alta (spero sui 14/15 cm).

                            -  Interessante il puzzle della famosa doppia copertina natalizia di qualche anno fa (di cui ho il poster).
                            -  Da vedere meglio la Calisota Football Cup con plancia, pedine (alias mini statuine) e carte ancora non visibili.
                            -  I Classici 532 di dicembre (dovrebbe essere l'ultimo numero da abbonato per me - mi è arrivato il 'sollecito' per un nuovo abbonamento) vedono radunati tutti gli episodi del Torneo delle 100 porte (forse per la prima volta). Ci saranno prologo e tavole di raccordo come negli ultimi numeri d'Autore? Se questo albo è il primo di una nuova serie che abbandona le storie d'Autore con il frame ci penserò prima di rifare l'abbonamento.
                            -  Interessante ed economico il 34° Disney Special Events (testata che non ricordavo) per gli 85 anni di Biancaneve con storie di Pedrocchi, Martina, Scarpa e articoli sul film e sui fumetti conseguenti.
                            -  Altra testata che mi ero perso (tra le infinite attualmente in circolazione) è quella Extra Iniziative Graphic Novel dedicata all'Ultima Avventura di Reginella. Non capisco la dicitura di Graphic Novel: dipenderà dai disegni di Stefano Zanchi, magari allargati oltre alle classiche vignette per questa occasione.

                            Numero di Anteprima sicuramente 'gonfiato' da diverse testate non a fumetti ma dedicate alle decorazioni natalizie e alla cucina. Credevo sarebbe stato un primo numero invernale e invece restiamo in Autunno, solo un po' più vicino al Natale.
                            « Ultima modifica: Giovedì 15 Set 2022, 12:52:50 da Cornelius Coot »

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1941
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #763: Giovedì 15 Set 2022, 12:56:45
                              Mi viene da ridere per il vatt sul Klondike a 40 euro!
                              Un libro cartonato di oltre 200 pagine con una statuina dello zione cercatore che, se uguale al disegno raffigurato, è imperdibile per alcuni collezionisti come me, vale il prezzo segnato. Anche perché una statuina del genere (ma spero non riciclino una simile uscita con la Disney Parade) potrebbe costare da sola i 40 euro (se non più) dell'intero pacco. Dipende da che materiale sarà fatta e quanto sarà alta (spero sui 14/15 cm).
                              Cornelius, sarà al 99% in plasticaccia come quelle Gold, tra l'altro uscirà anche allegata al Topolino solo che senza base.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #764: Giovedì 15 Set 2022, 13:00:16
                                Interessante anche il fatto che, su Zio Paperone di novembre, l'inedita straniera, una volta tanto, non sarà danese ma olandese.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)