Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1559
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #825: Venerdì 28 Ott 2022, 13:03:54
    Ragazzi, una domanda, anche a voi sul sito panini non vi fa ordinare le cose da giorni? Appare un messaggio Sorry, no quotes are available for this order at this time, e non mi procede alla spedizione...
    A me ieri sera ha fatto ordinare.

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 620
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #826: Sabato 29 Ott 2022, 10:27:26
      Ragazzi, una domanda, anche a voi sul sito panini non vi fa ordinare le cose da giorni? Appare un messaggio Sorry, no quotes are available for this order at this time, e non mi procede alla spedizione...

      Probabilmente c'è un articolo che dà problema, prova a simulare l'acquisto senza procedere al pagamento degli articoli singoli per vedere quale possa essere.
      Comunque è successo anche a me questa estate quando ho provato a prendere il classico di Fantomius di notte, la mattina dopo invece tutto liscio.

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #827: Sabato 29 Ott 2022, 11:30:33
        Non ricordo ... ma "Il cerchio del tempo" uscirà anche in edicola?
        Il prezzo non mi alletta per niente ma la curiosità è tanta ...

        Risolto, non ricordavo che il calendario delle pubblicazioni riportasse anche la reperibilità.
        Il calendario porta solo la fumetteria ma la de luxe edition è da un paio di numeri che la trovo pure in edicola..quindi davvero io non saprei

        *

        Paolodan3
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2790
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #828: Sabato 29 Ott 2022, 19:31:17
          Non ricordo ... ma "Il cerchio del tempo" uscirà anche in edicola?
          Il prezzo non mi alletta per niente ma la curiosità è tanta ...

          Risolto, non ricordavo che il calendario delle pubblicazioni riportasse anche la reperibilità.
          Il calendario porta solo la fumetteria ma la de luxe edition è da un paio di numeri che la trovo pure in edicola..quindi davvero io non saprei

          Sai che ho lo stesso dubbio ...

          *

          Brixio3
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 198
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #829: Lunedì 31 Ott 2022, 11:55:47
            Oggi se non sbaglio a Lucca verrà presentato il nuovo anno Disney, se ci sono novità interessanti rendeteci partecipi  ;D

            *

            Karabandagore
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 291
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #830: Lunedì 31 Ott 2022, 13:00:08
              Da quanto mostrato nella pagina facebook del Papersera, tra gennaio e febbraio del 2023 è prevista una serie di monete raffiguranti i personaggi disneyani, che verranno date in omaggio insieme ad alcune testate, insieme a un volume dedicato, "Topi e monete". Sempre  il gennaio dell'anno venturo, avverrà l'uscita del nuovo volume delle graphic novel Disney, dal titolo " Paperone e il dragone di Glasgow", con Fabrizio Petrossi ai disegni. Inoltre in allegato a Topolino a dicembre, ci sarà un gioco da tavolo riguardante il calcio fortemente legato alla saga "Fridonia's world cup", in uscita sul settimanale in concomitanza con i Mondiali. Confermati i quattro volumi celebrativi per i 75 anni di Zio Paperone: la ristampa dell'Oscar Mondadori a lui dedicato, il celeberrimo Vita e dollari di Paperon de' Paperoni; il prestigioso volume Il Klondyke di Zio Paperone, che ristamperà storie di Barks, Don Rosa, Cimino e Cavazzano; il Disney Special Books che raccoglie le storie del ciclo Pianeta Paperone realizzate da Vito Stabile e Marco Rota; un numero speciale e con 16 pagine in più della testata Zio Paperone, che ristamperà The Last sled to Dawson di Don Rosa. 
              « Ultima modifica: Martedì 1 Nov 2022, 12:10:23 da Karabandagore »
              Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #831: Lunedì 31 Ott 2022, 15:55:20
                Da quanto mostrato nella pagina facebook del Papersera, tra gennaio e febbraio del 2023 è prevista una serie di monete raffiguranti i personaggi disneyani, che verranno date in omaggio insieme ad alcune testate, insieme a un volume dedicato, "Topi, Paperi e monete".
                Il volume è 'solo' "Topi & Monete" perché questa in uscita è una serie di monete raffiguranti solo i personaggi di Topolinia, in risposta a ciò che si fece due anni fa (sempre fra gennaio e febbraio) con l'uscita di 10 Monete di Paperopoli firmate da Marco Rota. Vedremo se anche le monete topesche avranno una loro 'firma' autoriale.

                https://www.topolino.it/news/un-pieno-di-paperdollari/


                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1946
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #832: Lunedì 31 Ott 2022, 16:11:46
                  Io non vorrei dire, ma mi sembrano disegni riciclati di Pier Lorenzo De Vita...

                  Ciao!

                  Il Grande Tiranno
                  Catturamento Catturamento!

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2455
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #833: Lunedì 31 Ott 2022, 17:34:35
                    Io non vorrei dire, ma mi sembrano disegni riciclati di Pier Lorenzo De Vita...

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Io invece appena ho visto le effigi dei vari personaggi ho subito pensato a Roberto Marini.

                    *

                    Karabandagore
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 291
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #834: Martedì 1 Nov 2022, 12:11:25
                      Da quanto mostrato nella pagina facebook del Papersera, tra gennaio e febbraio del 2023 è prevista una serie di monete raffiguranti i personaggi disneyani, che verranno date in omaggio insieme ad alcune testate, insieme a un volume dedicato, "Topi, Paperi e monete".
                      Il volume è 'solo' "Topi & Monete" perché questa in uscita è una serie di monete raffiguranti solo i personaggi di Topolinia, in risposta a ciò che si fece due anni fa (sempre fra gennaio e febbraio) con l'uscita di 10 Monete di Paperopoli firmate da Marco Rota. Vedremo se anche le monete topesche avranno una loro 'firma' autoriale.

                      https://www.topolino.it/news/un-pieno-di-paperdollari/



                      Scusate per l'errore, adesso modifico il post e lo correggo.
                      Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #835: Martedì 1 Nov 2022, 16:53:35
                        Da quanto mostrato nella pagina facebook del Papersera, tra gennaio e febbraio del 2023 è prevista una serie di monete raffiguranti i personaggi disneyani, che verranno date in omaggio insieme ad alcune testate, insieme a un volume dedicato, "Topi, Paperi e monete".
                        Il volume è 'solo' "Topi & Monete" perché questa in uscita è una serie di monete raffiguranti solo i personaggi di Topolinia, in risposta a ciò che si fece due anni fa (sempre fra gennaio e febbraio) con l'uscita di 10 Monete di Paperopoli firmate da Marco Rota. Vedremo se anche le monete topesche avranno una loro 'firma' autoriale.

                        Seguendo la presentazione del volumetto su Twitch, si capisce anche chi comanda in Topolino  :D


                        *

                        il Tommi
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 387
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #836: Martedì 8 Nov 2022, 10:01:50
                          Mentre ragionavo sui pro e contro che comporta il recupero della collana Topomistery, e con la scoperta che il Mystery Speciale contiene solo storie uscite sul periodico giallo e non sul “Topo”, mi sono chiesto perché non sia mai venuto in mente a Bertani & c. l’idea di una pubblicazione che ristampi materiale inizialmente proposto su mensili vari ed eventuali anziché nel consueto settimanale. Spiego: testate come Paperinik e altri supereroi, Topomistery, Paperino, Minni & Company, forse anche GM hanno potuto presentarsi con storie inedite rimaste poi inaccessibili a chi collezionasse solo il Topolino libretto. Io stesso sono restio di fronte alle nuove uscite Panini perché si presentano assai gustose ma 1) sono sempre le stesse, stesse, stesse vicende e 2) sinceramente i redazionali li lascio da parte come fossero i contenuti speciali di un DVD. Fatto sta che se uscisse un qualcosa denominato, magari, “L’altro Topolino” o qualcosa così, con avventure che mancano dai miei moltissimi “Topo”… penso che lo acquisterei volentieri.

                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #837: Martedì 8 Nov 2022, 10:40:58
                            Mentre ragionavo sui pro e contro che comporta il recupero della collana Topomistery, e con la scoperta che il Mystery Speciale contiene solo storie uscite sul periodico giallo e non sul “Topo”, mi sono chiesto perché non sia mai venuto in mente a Bertani & c. l’idea di una pubblicazione che ristampi materiale inizialmente proposto su mensili vari ed eventuali anziché nel consueto settimanale. Spiego: testate come Paperinik e altri supereroi, Topomistery, Paperino, Minni & Company, forse anche GM hanno potuto presentarsi con storie inedite rimaste poi inaccessibili a chi collezionasse solo il Topolino libretto. Io stesso sono restio di fronte alle nuove uscite Panini perché si presentano assai gustose ma 1) sono sempre le stesse, stesse, stesse vicende e 2) sinceramente i redazionali li lascio da parte come fossero i contenuti speciali di un DVD. Fatto sta che se uscisse un qualcosa denominato, magari, “L’altro Topolino” o qualcosa così, con avventure che mancano dai miei moltissimi “Topo”… penso che lo acquisterei volentieri.
                            Diciamo che in piccola parte questo compito l'ha fatto i Grandi Classici negli anni... Certo non era proprio una testata per sole storie extra-topo come vorresti tu però sono comparse tante storie di questo tipo, provenienti da Albi della rosa, Almanacchi, Paperino Mese, Topomistery, Paperinik e altri supereroi...
                            Luca Giacalone

                            *

                            il Tommi
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 387
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #838: Martedì 8 Nov 2022, 10:44:31
                              Di quale periodo dei GCD parli? Io preferirei una collana a sé, mi sembra che il materiale ci sarebbe: semplici ristampe, prezzi contenuti e storie inedite per molti lettori.

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #839: Martedì 8 Nov 2022, 11:19:56
                                Lo so, infatti non c'è stato un periodo vero e proprio concentrato nei GDC quanto piuttosto varie storie sparse lì negli anni. Diciamo che era solo un consiglio eventualmente per recuperare qualche storia di queste extra-Topo di maggiore interesse ma una collana come dici di questo tipo effettivamente non c'è mai stata. I GDC hanno ripubblicato anche storie della testata dedicata a Minni, quelle del Topolino più, ma sempre in ordine sparso e senza particolare criterio. In generale ti posso dire che su questa testata  tra il 2019 e 2021 sono comparse spesso storie da Minni, ultimanente ci sono frequentemente storie da Paperino mese, nelle Superstar spesso spunta la storia mai ristampata presente dagli Albi d'Oro, ma tutto senza "rigore" diciamo. Testate come Almanacco Topolino seconda edizione (non quello attuale Panini) e Imperdibili ristampavano tutte le inedite uscite nell' Almanacco storico (e ora in maniera centellinata lo fa anche il nuovo Almanacco), per il resto molte delle vecchie inedite Extra-Topo vengono regolarmente ristampate nelle stesse testate dove erano apparse (quelle di Paperino mese su Paperino, quelle di Paperinik e altri supereroi sull'attuale Paperinik...).
                                « Ultima modifica: Martedì 8 Nov 2022, 11:22:09 da Geronimo »
                                Luca Giacalone

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)