Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2022

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate Disney - 2022
    Risposta #855: Martedì 15 Nov 2022, 17:28:16
    Noto dagli ultimi Anteprima e anche da questo che sui Grandi Classici si pubblicheranno storie recentissime. Trovo molto bizzarra questa scelta che non condivido per niente. Spero non continuino così, altrimenti dovrò interrompere l'acquisto di questa collana.
    In effetti i GC dovrebbero caratterizzarsi per le storie 'vintage' del '900 mentre sforano più volte le soglie del terzo millennio. In genere erano i Classici ad occuparsi delle storie più recenti e questa suddivisione di 'compiti' aveva un senso. Adesso che i Classici sono diventati d'Autore, con storie unite da tavole di raccordo da specifici sceneggiatori con specifici personaggi e temi da trattare, questa linea temporale si è ancor più sbiadita di quanto non fosse prima.

    Il volumetto dedicato ad Ok Quack che uscirà a febbraio, ad esempio, non potrà che avere in sommario storie degli anni '80/90. Ciò non toglie che i GC dovrebbero mantenere una cronologia novecentesca senza 'sbavature' duemilesche: una maggior caratterizzazione della testata potrebbe andare incontro a chi vuole leggere solo storie vecchie, storie di un tempo (magari dei 'bei tempi andati', e ce ne sono parecchi di questi lettori)
    « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2022, 17:55:39 da Cornelius Coot »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Nuove testate Disney - 2022
      Risposta #856: Martedì 15 Nov 2022, 17:54:21
      Uno dei Free Comic Book più interessanti (a cominciare dalla copertina): le anteprime del Destino di Paperone e del Drago di Glasgow sono impedibili (e gratis)  ;D


      « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2022, 17:56:24 da Cornelius Coot »

      *

      Mr. Verne
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 477
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate Disney - 2022
        Risposta #857: Martedì 15 Nov 2022, 18:36:31
        Uscita è Anteprima: https://www.panini.it/media/paniniFiles/Panini_Disney_A375.pdf
        Il nuovo PK sul Topolino Fuoriserie
        Non riesco a identificare il disegnatore, deve essere nuovo su Pk. Spero che il rincaro introduca degli editoriali costanti nel tempo per addolcire la pillola.
        L'ultimo volume dei Racconti attorno al fuoco
        In genere sono completista ma la storiella di Macchetto non è esaltante e all'altezza, l'importante è che ci sia tutto Cimino. Piuttosto, se qualcuno che lavora con la redazione ci legge, un quarto volume con I racconti del boscaiolo che avevo letto essere in origine parte dei racconti attorno al fuoco?
        Noto dagli ultimi Anteprima e anche da questo che sui Grandi Classici si pubblicheranno storie recentissime. Trovo molto bizzarra questa scelta che non condivido per niente. Spero non continuino così, altrimenti dovrò interrompere l'acquisto di questa collana.
        Premetto che non li compro quasi mai perchè ho sovente la maggior parte delle storie proposte. I Grandi Classici erano composti da storie con almeno 20 anni sul groppone, Gaspa sembra voler cambiare le carte in tavola (se è lui l'artefice). Potrebbe anche funzionare, ma la selezione delle recenti finora non mi convince, soprattutto sotto una testata con un tale nome.
        « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2022, 18:53:26 da Mr. Verne »

        *

        Tenebroga
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 478
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate Disney - 2022
          Risposta #858: Martedì 15 Nov 2022, 19:05:42
          Criminale il passaggio da 10 a 12. Ora, io non mi straccerò le vesti dal momento che oramai seguo e compro soltanto prodotti relativi a PK quindi 12 euro (o 17 per essere precisi perchè se non mi affido al sito Panini nel raggio di chilometri non ho nessun posto che possa anche solo lontanamente sperare di avere una cosa "astrusa" come il Fuoriserie) ogni tre mesi non mi manderanno in rovina, ma immagino chi comunque segue assiduamente anche altre testate possa ritrovarsi parecchio indispettito da un aumento così evidente. Avessimo almeno 48 pagine di puro fumetto come ai tempi del Frittole si raggiungerebbe per lo meno il minimo richiesto.
          Purtroppo la penso come te. Se almeno avessero aggiunto una qualche pagina o uno straccio di contenuto extra sarebbe stato più digeribile.
          Capisco il costo della carta ma qui si paga una copertina cartonata per poche pagine. Inoltre condivido con voi questo pensiero paranoico: un po' mi disturba pensare che il Topolino Fuoriserie di PK occupi così tanto spazio in libreria per così pochi contenuti.
          Lo comprerò lo stesso ma come lettore preferirei pagare anche 15€ ma per 60 pagine e una storia fatta bene.

          *

          Nigel_de_Zoster
          Giovane Marmotta
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 139
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Nuove testate Disney - 2022
            Risposta #859: Martedì 15 Nov 2022, 21:23:55
            > lamentarsi che Fuoriserie è aumentato nel prezzo, dando dei criminali a Panini e stracciandosi le vesti come Caifa, minacciando di non comprare più nulla dall'editore stesso

            > dire "lo prenderò lo stesso" perché l'adagio "c'è scritto PK sopra, lo voglio" non viene mai smentito.

            Pick one, please.

            *

            Tenebroga
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 478
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2022
              Risposta #860: Martedì 15 Nov 2022, 21:45:00
              Purtroppo è la seconda con una gran voglia che le cose migliorino e non ci siano altri scivoloni.
              Il termine "criminale" è usato metaforicamente ovviamente ma oggettivamente è la testata con il rapporto pagina/€ più svataggioso di tutte.
              Da quando è partito il Fuoriserie le storie mi hanno complessivamente soddisfatto (fermo restando che alcuni albi mi sono piaciuti poco o molto poco) ma siamo distanti dalle ultime storie di PK sul Topo, distantissimi da PK2 e distanterrimi (boh, fate voi il termine) da PKNA.
              Certo non possiamo illuderci di tornare al periodo d'oro però come cliente penso di avere il diritto di dire cosa ne penso nella speranza che la mia voce venga ascoltata.
              « Ultima modifica: Martedì 15 Nov 2022, 21:48:11 da Tenebroga »

                Re:Nuove testate Disney - 2022
                Risposta #861: Martedì 15 Nov 2022, 22:57:17
                Io la prima. Ero in dubbio se prendere il Principio di Voyda per miei buchi su PK ma con il rincaro rinuncio definitivamente. Per me sarà l'inizio della fine per la testata :sad:

                  Re:Nuove testate Disney - 2022
                  Risposta #862: Mercoledì 16 Nov 2022, 10:56:53
                  Criminale il passaggio da 10 a 12. Ora, io non mi straccerò le vesti dal momento che oramai seguo e compro soltanto prodotti relativi a PK quindi 12 euro (o 17 per essere precisi perchè se non mi affido al sito Panini nel raggio di chilometri non ho nessun posto che possa anche solo lontanamente sperare di avere una cosa "astrusa" come il Fuoriserie) ogni tre mesi non mi manderanno in rovina, ma immagino chi comunque segue assiduamente anche altre testate possa ritrovarsi parecchio indispettito da un aumento così evidente. Avessimo almeno 48 pagine di puro fumetto come ai tempi del Frittole si raggiungerebbe per lo meno il minimo richiesto.

                  Ma chiedere ad un edicolante di ordinare la collana è così difficile?
                  Segnalandogli probabilmente il codice a barre / ISBN dovrebbe poterci risalire.
                  Non vedo perché buttare 5 € per niente.

                  Comunque per me sicuri
                  PK – ESPRIMI UN DESIDERIO
                  PAPERONE E IL DRAGO DI GLASGOW
                  NONNA PAPERA E I RACCONTI ATTORNO AL FUOCO 3
                  LE PIU' BELLE STORIE DI CASTY 2
                  IL CLUB DEI SUPEREROI N. 10
                  LE GRANDI SAGHE
                  NEON EDITION 4 – CORRADO MASTANTUONO

                    Re:Nuove testate Disney - 2022
                    Risposta #863: Mercoledì 16 Nov 2022, 11:01:18
                    Criminale il passaggio da 10 a 12. Ora, io non mi straccerò le vesti dal momento che oramai seguo e compro soltanto prodotti relativi a PK quindi 12 euro (o 17 per essere precisi perchè se non mi affido al sito Panini nel raggio di chilometri non ho nessun posto che possa anche solo lontanamente sperare di avere una cosa "astrusa" come il Fuoriserie) ogni tre mesi non mi manderanno in rovina, ma immagino chi comunque segue assiduamente anche altre testate possa ritrovarsi parecchio indispettito da un aumento così evidente. Avessimo almeno 48 pagine di puro fumetto come ai tempi del Frittole si raggiungerebbe per lo meno il minimo richiesto.

                    Ma chiedere ad un edicolante di ordinare la collana è così difficile?
                    Segnalandogli probabilmente il codice a barre / ISBN dovrebbe poterci risalire.
                    Non vedo perché buttare 5 € per niente.

                    Credimi se ti dico che ho provato questo e mille altri modi con tutte le maggiori edicole a mia disposizione. Il massimo che ho ottenuto è un "PK-Un Nuovo Eroe" arrivato 5 mesi dopo l'uscita. Per "Danger Dome" non ne parliamo. E comunque, come già detto, Non seguendo altre testate ed essendo le uscite rarefatte riassorbo i 5 euro di spedizione abbastanza velocemente, quello non è mai stato un problema per me e lo preferisco di gran lunga al dovermi affidare ad altri.

                    *

                    Tenebroga
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 478
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate Disney - 2022
                      Risposta #864: Mercoledì 16 Nov 2022, 12:44:49
                      In alternativa puoi cercare su Amazon, se hai prime non paghi le spese di spedizione o se non ce l'hai magari ammortizzi comprando altre cose. Non si trova proprio tutto: ad esempio Makemake c'è ma il Principio di Voyda no.
                      Per un albo dei fuoriserie (non ricordo quale) ho fatto così e mi è pure stato consegnato il giorno dopo.

                      *

                      Hansen
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 14
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Nuove testate Disney - 2022
                        Risposta #865: Mercoledì 16 Nov 2022, 21:11:53
                        Ottima notizia neon edition Mastantuono è veramente un grande non vedo l'ora

                        *

                        lubramb
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 32
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate Disney - 2022
                          Risposta #866: Giovedì 17 Nov 2022, 22:01:38
                          Credimi se ti dico che ho provato questo e mille altri modi con tutte le maggiori edicole a mia disposizione. Il massimo che ho ottenuto è un "PK-Un Nuovo Eroe" arrivato 5 mesi dopo l'uscita. Per "Danger Dome" non ne parliamo. E comunque, come già detto, Non seguendo altre testate ed essendo le uscite rarefatte riassorbo i 5 euro di spedizione abbastanza velocemente, quello non è mai stato un problema per me e lo preferisco di gran lunga al dovermi affidare ad altri.

                          Probabilmente ci hai gia' pensato, pero' se non hai fretta e hai un punto Panini non troppo lontano potresti fare acquisti multipli per non pagare le spese.
                          Io feci cosi' per il primo volume dei Racconto attorno al fuoco che comprai assieme a due numeri de Le Grandi Saghe , spesa di poco di piu' di 20 euro e spedizione gratuita con ritiro in un punto Panini (un edicola a 15 minuti da casa)

                          *

                          fab4mas
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 775
                          • Swim-Bike-Run-Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Nuove testate Disney - 2022
                            Risposta #867: Venerdì 18 Nov 2022, 11:33:36
                            Qualche soldo lo spendero pure per alcune opere di questa anteprima:

                            Paperone e ilDrago di Glasgow
                            Thriller Collection 2 (anche se mi pare più un adventure collection ma va bene lo stesso per adesso..)
                            Best of Paperopoli direi al 90%

                            Le grandi Saghe nonostante riproponga storie di livello non ha incontrato i miei gusti ma continua a tenerla d occhio
                            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2734
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Nuove testate Disney - 2022
                              Risposta #868: Venerdì 18 Nov 2022, 13:24:00
                              Credimi se ti dico che ho provato questo e mille altri modi con tutte le maggiori edicole a mia disposizione. Il massimo che ho ottenuto è un "PK-Un Nuovo Eroe" arrivato 5 mesi dopo l'uscita. Per "Danger Dome" non ne parliamo. E comunque, come già detto, Non seguendo altre testate ed essendo le uscite rarefatte riassorbo i 5 euro di spedizione abbastanza velocemente, quello non è mai stato un problema per me e lo preferisco di gran lunga al dovermi affidare ad altri.

                              Probabilmente ci hai gia' pensato, pero' se non hai fretta e hai un punto Panini non troppo lontano potresti fare acquisti multipli per non pagare le spese.
                              Io feci cosi' per il primo volume dei Racconto attorno al fuoco che comprai assieme a due numeri de Le Grandi Saghe , spesa di poco di piu' di 20 euro e spedizione gratuita con ritiro in un punto Panini (un edicola a 15 minuti da casa)

                              ci sono anche fumetterie con shop online che fanno il 5% di sconto e spediscono in tutta Italia, ma la soluzione migliore è cumulare finché non raggiungi la soglia di spese di spedizione gratis e ordinare dal sito della Panini, che tra l'altro di recente presta molta più cura negli imballaggi.

                                Re:Nuove testate Disney - 2022
                                Risposta #869: Venerdì 18 Nov 2022, 14:53:58
                                Credimi se ti dico che ho provato questo e mille altri modi con tutte le maggiori edicole a mia disposizione. Il massimo che ho ottenuto è un "PK-Un Nuovo Eroe" arrivato 5 mesi dopo l'uscita. Per "Danger Dome" non ne parliamo. E comunque, come già detto, Non seguendo altre testate ed essendo le uscite rarefatte riassorbo i 5 euro di spedizione abbastanza velocemente, quello non è mai stato un problema per me e lo preferisco di gran lunga al dovermi affidare ad altri.

                                Probabilmente ci hai gia' pensato, pero' se non hai fretta e hai un punto Panini non troppo lontano potresti fare acquisti multipli per non pagare le spese.
                                Io feci cosi' per il primo volume dei Racconto attorno al fuoco che comprai assieme a due numeri de Le Grandi Saghe , spesa di poco di piu' di 20 euro e spedizione gratuita con ritiro in un punto Panini (un edicola a 15 minuti da casa)

                                ci sono anche fumetterie con shop online che fanno il 5% di sconto e spediscono in tutta Italia, ma la soluzione migliore è cumulare finché non raggiungi la soglia di spese di spedizione gratis e ordinare dal sito della Panini, che tra l'altro di recente presta molta più cura negli imballaggi.

                                Ordine fatto Domenica, arrivato ieri per avere la card di Soul Eater.
                                I Volumi erano avvolti in un foglio di carta grigia chiusa con dello scotch. Lasciati liberi di vagare nella scatola.
                                Sono una persona molto fortunata se questa è la cura.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)