Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Team - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2414
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Disney Team - Discussione Generale
    Sabato 29 Gen 2022, 16:18:00
    « Ultima modifica: Sabato 7 Gen 2023, 17:03:22 da Samu »

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2414
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Disney Team - Annata 2022
      Risposta #1: Domenica 30 Gen 2022, 19:23:21
      Questo volumetto è stata davvero una bella lettura a tema sportivo, con il merito di presentare una buona selezione di storie dove nessuna è risultata, per il mio giudizio, poco valida o poco riuscita.
      Ho letto infatti tutte le avventure in esso presenti con molto piacere e, tra le altre, quelle che spiccano a livello qualitativo, a mio avviso, sono la bella "Paperino e il dribbling del tombino", l'adrenalinica Avventura in Formula Uno del duo Pezzin/Cavazzano ed infine l'appassionante vicenda del Ghigno de Oro, scritta e disegnata da Corrado Mastantuono.  :)

      Insomma, per me si tratta di un albo molto grazioso e ben riuscito, di cui consiglio la lettura.  ;)

      *

      Geronimo
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (4)

      • ****
      • Post: 1074
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re:Disney Team - Annata 2022
        Risposta #2: Martedì 8 Mar 2022, 19:17:23
        Topolino in Team - Avventure e Mysteri
        Disney Team n.95
        Marzo 2022

        -Topin Mystère e Orobomis - La città che cammina (Casty)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3250-5
        - Topolino e le storie incredibili - Duplicator (Salvagnini/Pavone)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2478-4
        - Topolino e le storie incredibili - L'ombra che cammina (Salvagnini/ Alessandro Pastrovicchio)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2476-4
        -Topolino e la macchina dell'oblio (Casty/ De Vita)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2506-1
        - Topolino e gli scacciafantasmi (Ambrosio/Sciarrone)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2838-3
        -Topolino e il caso del "trasmutatore" (Barosso/Asteriti)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL++935-B
        - Topolino e il mistero dell'ultima pagina (Vitaliano/Held)
        https://inducks.org/recommend.php?c=I+TL+3320-5
        - Topolino e le luci di Innsmouse (Panini/Martusciello)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3238-2
        - Topolino e il super mistero a quattro ruote (Mazzoleni/Leoni)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3243-5
        - Topolino e il fantastico mister Magic (Concina/Asteriti)
        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+1372-B

        All'inizio c'è un articolo di Marco Iafrate dal titolo "Un Topolino mysteriosissimo".

        Un vatt che ho sempre snobbato ma che questa volta presenta una selezione promettente e grandi firme, molto interessante.
        Luca Giacalone

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2414
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Disney Team - Annata 2022
          Risposta #3: Martedì 8 Mar 2022, 19:44:23
          Topolino in Team - Avventure e Mysteri
          Disney Team n.95
          Marzo 2022
          Mi hai preceduto di poco, Gerò.  ;)

          Anch'io l'ho acquistato oggi questo albo e nonostante avessi già quattro storie di quelle selezionate per il volumetto, ho deciso di prenderlo comunque poiché in primis mi interessa la tematica, poi mi incuriosiva molto la storia di Casty e De Vita sulla "Macchina dell'oblio" e infine mi piaceva l'idea di rileggere la storia di Topin Mystère dello stesso Casty, letta e (molto) apprezzata a suo tempo sui numeri 3250 e 3251 del Topo.  :D
          « Ultima modifica: Martedì 8 Mar 2022, 19:57:16 da Samu »

          *

          Geronimo
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1074
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Disney Team - Annata 2022
            Risposta #4: Martedì 8 Mar 2022, 20:06:55
            E vabbè, tu l'altra volta mi hai anticipato sul topic di Topolino, ero arrivato a scrivere tutto l'indice e a pubblicarlo per poi vedere che già da qualche minuto c'era il tuo topic e ho così dovuto mestamente cancellare...sgrunt! Mi sono vendicato :crazy:
            Luca Giacalone

            *

            Samu
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2414
            • Appassionato scarpiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Disney Team - Annata 2022
              Risposta #5: Martedì 8 Mar 2022, 21:47:16
              E vabbè, tu l'altra volta mi hai anticipato sul topic di Topolino, ero arrivato a scrivere tutto l'indice e a pubblicarlo per poi vedere che già da qualche minuto c'era il tuo topic e ho così dovuto mestamente cancellare...sgrunt! Mi sono vendicato :crazy:
              Considera però che questa volta io non avevo neanche cominciato a compilare il sommario, per cui alla fine ho trovato il lavoro già bello e fatto e da te completato.  ;)

              In ogni caso, getta via la mestizia e fatti una meritata sonatina, Geronimo.
              Te lo dice pure Topolino:  :crazy:

              *

              Geronimo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 1074
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Disney Team - Annata 2022
                Risposta #6: Martedì 8 Mar 2022, 21:55:16
                E vabbè, tu l'altra volta mi hai anticipato sul topic di Topolino, ero arrivato a scrivere tutto l'indice e a pubblicarlo per poi vedere che già da qualche minuto c'era il tuo topic e ho così dovuto mestamente cancellare...sgrunt! Mi sono vendicato :crazy:
                Considera però che questa volta io non avevo neanche cominciato a compilare il sommario, per cui alla fine ho trovato il lavoro già bello e fatto e da te completato.  ;)

                In ogni caso, getta via la mestizia e fatti una meritata sonatina, Geronimo.
                Te lo dice pure Topolino:  :crazy:
                Che poi suono davvero nella vita reale, la scelta di Geronimo non è stata casuale  ;D
                Luca Giacalone

                *

                RocK
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 261
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Disney Team - Annata 2022
                  Risposta #7: Mercoledì 9 Mar 2022, 12:22:29
                  l'ho comprato pure io perchè  la storia iniziale di casty mi mancava. ora dovrei avere tutte le storie disegnate da lui.

                  a parte le 2 storie di casty disegnatore e sceneggiatore (con de vita ai disegni) le altre sono  molto più dimenticabili. interessante quella che omaggia  Lovecraft...le altre mhe..
                  c'era una storia in cui martin mystere era proprio citato (era una storia di indiana pippis in cui una parodia di martin mystere conduceva un programma sull'archeologia in TV)...se non sbaglio poi c'erano delle storie di topolino proprio sceneggiate (o su soggetto?) dello stesso Castelli. si potevano mettere quelle.

                  *

                  Samu
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2414
                  • Appassionato scarpiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Disney Team - Annata 2022
                    Risposta #8: Mercoledì 9 Mar 2022, 16:44:15
                    se non sbaglio poi c'erano delle storie di topolino proprio sceneggiate (o su soggetto?) dello stesso Castelli. si potevano mettere quelle.
                    Le storie lunghe scritte da Castelli per la Disney consultando l'INDUCKS risultano essere tre, due con i Paperi e una sola con i Topi (fatta eccezione per Topin Mystère), ovvero Topolino e il triangolo delle Bermude, con i disegni di Massimo De Vita.

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1074
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Disney Team - Annata 2022
                      Risposta #9: Venerdì 11 Mar 2022, 22:23:37
                      Io l'ho trovato buono, quest'albo: a parte il doppio Casty che è una manna dal cielo in linea generale ci sono storie carine, specie quella di Innsmouse. Oltre a una qualità discreta delle storie, si è attinto anche da vari decenni: anni 70,80,2000 e 2010. Insomma alla fine sono rimasto soddisfatto per un albo che non aveva particolari pretese. L'aver attinto a decenni diversi, l'articoletto introduttivo, la qualità delle storie sono segnali che si sta cercando di dare cura anche a queste testate meno nobili. Ho visto anche apprezzabili tentativi di curare maggiormente altre testate come Zio Paperone, Paperino, Paperfantasy... Questa è la giusta strada da percorrere.
                      PS: anche il prossimo numero sembra interessante, ci sono i Paperoidi!
                      Luca Giacalone

                      *

                      GiBy_
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 141
                      • Leggo fumetti Disney dal 1992
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Disney Team - Annata 2022
                        Risposta #10: Venerdì 11 Mar 2022, 22:37:16
                        puoi postare la foto del prossimo numero? Grazie in anticipo


                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1074
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Disney Team - Annata 2022
                          Risposta #11: Sabato 12 Mar 2022, 00:42:10
                          Eccolo qui.
                          Luca Giacalone

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2414
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Disney Team - Annata 2022
                            Risposta #12: Domenica 20 Mar 2022, 16:31:54
                            Io l'ho trovato buono, quest'albo: a parte il doppio Casty che è una manna dal cielo in linea generale ci sono storie carine, specie quella di Innsmouse. Oltre a una qualità discreta delle storie, si è attinto anche da vari decenni: anni 70,80,2000 e 2010. Insomma alla fine sono rimasto soddisfatto per un albo che non aveva particolari pretese.
                            Sono d'accordo con Geronimo riguardo all'ottima qualità dell'albo.
                            Devo dire che tutte le storie che ne compongono il sommario sono state delle letture che ho trovato piacevoli e molto graziose, con le due storie di Casty che sicuramente contribuiscono ad impreziosire un volumetto già carino e ben riuscito di suo.
                            Anch'io ho apprezzato la commistione delle storie selezionate, con avventure più moderne al fianco di storie del passato che mi ha fatto piacere leggere e, in alcuni casi, rileggere come le due disegnate da Sergio Asteriti.
                            Per il resto, ho molto apprezzato le storie più recenti come "Topolino e le luci di Innsmouse" e "Topolino e il mistero dell'ultima pagina" di Vitaliano/Held e mi ha fatto molto piacere leggere la frizzante storia del "Super mistero a quattro ruote", una storia davvero ben scritta, intrigante e simpatica, aggraziata dal punto di vista grafico dai sempre espressivi e vivaci disegni di Lucio Leoni.  :)

                            Ed anche le due brevi del ciclo di "Topolino e le storie incredibili" mi sono piaciute, soprattutto la seconda, sul tema delle ombre, che mi ha fatto sorridere e cui è stato impossibile non pensare mentre leggevo la storia della rivolta delle ombre pubblicata proprio questo mese sul numero dei Grandi Classici attualmente in edicola.  ;)

                            *

                            LCV.11
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 261
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Disney Team - Annata 2022
                              Risposta #13: Venerdì 25 Mar 2022, 18:23:23
                              Non ho ancora acquistato questa pubblicazione, mi sono comunque forse giustamente incuriosito. Come qualità di carta e colore e dimensioni delle vignette come siamo messi?

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2414
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Disney Team - Annata 2022
                                Risposta #14: Venerdì 25 Mar 2022, 19:07:07
                                Non ho ancora acquistato questa pubblicazione, mi sono comunque forse giustamente incuriosito. Come qualità di carta e colore e dimensioni delle vignette come siamo messi?
                                Io leggendo il volumetto non ho riscontrato problemi di alcun tipo.
                                La carta l'ho trovata maneggevole e poi l'albo si apre morbidamente, senza scricchiolare né formare delle pieghe.
                                Per cui, anche da questo punto di vista è una pubblicazione valida e soprattutto le storie selezionate risultano molto graziose da leggere ed intriganti.
                                Io te lo consiglio.  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)