Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Papersera oggi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grande Tiranno
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1945
  • Sfortunato creaturo!
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Il Papersera oggi
    Domenica 30 Gen 2022, 09:23:39
    È un po' di tempo che non sono più molto attivo sul forum, e ci tenevo a condividere con voi queste riflessioni: mi sembra che rispetto ai primi anni del forum (ma anche rispetto a 4/5 anni fa) ci sia stata una "seriosizzazione" costante, e a me questo dispiace molto, perché, da lurkatore oltre che utente, ho sempre letto i post dal 2005 al 2010 e, pur in certi casi trovandoli esagerati nell'altro senso, ultimamente li ho guardati con "nostalgia" e rimpiangendo quel tipo di forum un po' più cazzaro, tra discussioni serie (penso ai topic di ZP) ma anche divertenti (I grandi (ancora più) sopravvalutati), giochi e sfide, mentre oggi mi sembra che siamo diventati solo degli esperti che fanno recensioni ogni numero di Topolino che esce a ogni singola storia, che conosciamo a memoria tutte le storie scritte da un autore e che non possiamo più fare battute o commenti senza rischiare di offendere qualcuno. Per carità, non sto dicendo che questo aspetto del forum non mi piaccia, va bene ed è importante, siamo il Papersera, un po' di cultura disneyana dev'esserci, ma mi piacerebbe che fosse accompagnata da un po' di più di topic goliardici e dai toni meno seri. Quest'anno praticamente non c'è stata neanche la tombola!

    Il Grande Tiranno
    « Ultima modifica: Mercoledì 2 Feb 2022, 15:44:03 da Grande Tiranno »
    Catturamento Catturamento!

    *

    Geronimo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1085
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il Papersera oggi
      Risposta #1: Domenica 30 Gen 2022, 10:00:33
      Penso che in parte sia dovuto anche all'evolversi dei tempi: negli anni che dici tu i social network come Facebook e Instagram non c'erano o erano poco sviluppati ancora e il modo migliore per socializzare e cazzeggiare erano appunto i forum; oggi tutto questo si fa appunto nei social e al forum è rimasto il lato più serioso. Comunque non manca un po' di goliardia anche nelle sezioni offtopic, ricordo per esempio quest'estate dove ci siamo sbizzarriti con improbabili pronostici dell'Europeo di calcio.
      Luca Giacalone

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12611
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Il Papersera oggi
        Risposta #2: Domenica 30 Gen 2022, 12:01:03
        Sono d'accordo con chi mi ha preceduto. Io per primo ai tempi vedevo nel forum l'unico sbocco per tutto ciò che mi veniva in mente di chiedere o fare, e non mi dispiaceva navigare nell'off topic (quando ancora il contatore conteggiava pure quella sezione, sennò non avrei mai raggiunto così tanti post ;D). Ora non è più così, e a parte la crescita e gli impegni della vita reale, c'è da sottolineare che proprio perché la conoscenza di qualcuno è aumentata viene limitata ancor di più la sua presenza attiva in caso di discussioni già note, Topolino a parte. Anche se mi rendo conto che il forum non è fatto solo di utenti storici.

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1814
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Il Papersera oggi
          Risposta #3: Domenica 30 Gen 2022, 14:00:35
          La tombola piace tanto anche a me  :D Purtroppo sono riuscita a "beccare" poche partite quest'anno..
          Non conosco gli altri giochi,se non per caso qualche giorno fa ho scoperto un carinissimo se lo sai rispondi, che mi ha dato del filo da torcere  ;D in effetti non guardo quasi mai gli off topic,non mi sembra siano molto aggiornati.
          I forum purtroppo sono poco frequentati rispetto ad una volta, o rispetto ad un facebook.
          Io lo preferisco perché su fb gli argomenti si perdono nella quantità delle informazioni che circolano,mentre qui se ti interessa qualcosa sai dove andare a cercarlo.

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1356
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il Papersera oggi
            Risposta #4: Lunedì 31 Gen 2022, 15:10:45
            È un po' di tempo che non sono più molto attivo sul forum, e ci tenevo a condividere con voi queste riflessioni: mi sembra che rispetto ai primi anni del forum (ma anche rispetto a 4/5 anni fa) ci sia stata una "seriosizzazione" costante, e a me questo dispiace molto, perché, da lurkatore oltre che utente, ho sempre letto i post dal 2005 al 2010 e, pur in certi casi trovandoli esagerati nell'altro senso, ultimamente li ho guardati con "nostalgia" e rimpiangendo quel tipo di forum un po' più cazzaro, tra discussioni serie (penso ai topic di ZP) ma anche divertenti (I grandi (ancora più) sopravvalutati), giochi e sfide, mentre oggi mi sembra che siamo diventati solo degli esperti che fanno recensioni ogni numero di Topolino che esce a ogni singola storia, che conosciamo a memoria tutte le storie scritte da un autore e che non possiamo più fare battute o commenti senza rischiare di offendere qualcuno. Per carità, non sto dicendo che questo aspetto del forum non mi piaccia, va bene ed è importante, siamo il Papersera, un po' di cultura disneyana dev'esserci, ma mi piacerebbe che fosse accompagnata da un po' di più di topic goliardici e dai toni meno seri. Quest'anno praticamente non c'è stata neanche la tombola!

            Il Grande Tiranno

            E' un argomento che io mi "permisi" di mettere in risalto alcuni anni addietro e che mi porto' anche a degli "scontri" con alcuni utenti storici che si sentirono in un certo senso tirati in ballo....
            Sono da sempre d'accordo con te su questo tema ed alcune spiegazioni che mi vennero fornite allora non mi convinsero come non mi convincono tutt'oggi.
            Quando si dice che ormai tutto e' stato esaminato e poco ci sarebbe da dire sugli stessi argomenti, mi viene da pensare che siano delle simpatiche "fregnacce"  ;D
            In casa Disney le ristampe sono il pane quotidiano, ma spesso vengono "servite" in modi differenti e proprio da questo punto iniziale potrebbero ripartire le discussioni. Aggiungendo magari nuovi aspetti piu' in linea con i tempi in corso e le "nuove voci" arrivate negli anni che possono dare nuova verve al dibattito.
            Ci sarebbero tante altre cose da analizzare ma troppo spesso ho trovato da parte di altri poco entusiasmo nel farlo. Ed allora si sa che se il fuoco non si rinfocola ogni tanto, la fiamma tende a spegnersi...
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3646
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Il Papersera oggi
              Risposta #5: Martedì 1 Feb 2022, 13:37:01
              Quando leggo queste discussioni, mi sento sempre un po' tirato in ballo, in quanto utente "storico" (ma neanche poi tanto); poi, però, vado a vedere la mia media di messaggi giornalieri, che è di circa 0,5, e mi sento meno in colpa, visto che è SEMPRE stata così! ;D

              Riguardo al "problema", la penso come Geronimo:

              Penso che in parte sia dovuto anche all'evolversi dei tempi: negli anni che dici tu i social network come Facebook e Instagram non c'erano o erano poco sviluppati ancora e il modo migliore per socializzare e cazzeggiare erano appunto i forum; oggi tutto questo si fa appunto nei social e al forum è rimasto il lato più serioso.

              Aggiungo che molti di noi ormai si conoscono personalmente, e comunicano normalmente tramite Whatsapp o Telegram; quando bisogna cazzeggiare, si usano quelli: è più comodo, più immediato e bisogna stare meno a pensare a quello che si scrive!

              Comunque, cazzeggi a parte, il forum ultimamente mi sembra molto ben frequentato! Forse c'è meno gente di una volta, ma più di qualità! :)
              Senza contare tutte le recensioni e gli articoli, molto ben fatti!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (5)

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re:Il Papersera oggi
                Risposta #6: Martedì 1 Feb 2022, 18:10:46
                Ho sentito una barzelletta… Un utente va da un moderatore, gli dice che è depresso, che la community gli sembra seria e crudele, gli dice che si sente solo in un forum minaccioso… Il moderatore dice: «La cura è semplice, il grande umorista, Trollacci, ha aperto un thread! Lo vada a vedere, la dovrebbe tirar su!». L’utente scoppia in lacrime: «Ma dottore… Trollacci sono io!».
                Buona questa.
                Tutti ridono.
                Rullo di tamburi.

                Sipario.
                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3646
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Ma dottore… Trollacci sono io!
                  Risposta #7: Mercoledì 2 Feb 2022, 09:42:30
                  Ma guarda un po' chi si rivede, a proposito di utenti storici che non scrivono più! ;D
                  E dopo ben dieci anni!
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1945
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Ma dottore… Trollacci sono io!
                    Risposta #8: Mercoledì 2 Feb 2022, 13:37:18
                    No, se vai nella pag. 2 si vede che non scriveva "solo" dal 2017.

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    raes
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 637
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Ma dottore… Trollacci sono io!
                      Risposta #9: Mercoledì 2 Feb 2022, 15:38:39
                      scusate ma esistono 2 grandi tiranni?

                      *

                      Grande Tiranno
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1945
                      • Sfortunato creaturo!
                        • Online
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Il Papersera oggi
                        Risposta #10: Mercoledì 2 Feb 2022, 15:44:44
                        scusate ma esistono 2 grandi tiranni?
                        In che senso?
                        Catturamento Catturamento!

                        *

                        paolobar
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2732
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Il Papersera oggi
                          Risposta #11: Mercoledì 2 Feb 2022, 22:22:54
                          « Ultima modifica: Mercoledì 2 Feb 2022, 22:27:16 da paolobar »

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)